Autore Topic: Quinti con vergogna  (Letto 19713 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #60 : Lunedì 29 Maggio 2017, 23:59:39 »
Il dibattito più sereno, orsù, sarebbe d'uopo dedicarvisi. La nostra persona abbraccerà questa missione come se da essa ne dipendessero le buone sorti o meno della Lazio, o, se per questo, dell'intero orbe.
Può esservi dibattito senza verità? ed in verità, in verità vi dico, perché ci ostiniamo a considerare negative esperienze il secondo anno di Pioli o quello di Petkovic? Non è forse vero che la vita è come una scatola di cioccolatini e ti prendi ciò che la sorte, benigna talvolta, ma altre matrigna e crudele, ti riserva? Può forse Inzaghi, chiaramente obnubilato dall'etere romano (ma Laziale? Giammai, solo dalle onde della radio nostrana il Verbo è trasmesso e non interpretato) ventilare  la possibilità che lo splendido duo alla guida della Nostra possa commettere qualche errore reiterando quelli del passato? Non dovrebbe piuttosto Inzaghi ringraziare e tacere, sapendo che la Guida percorre i sentieri del Vero, e che alle volte tali sentieri sono oscuri a chi non è nella Luce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #61 : Martedì 30 Maggio 2017, 00:18:37 »
Può esservi dibattito senza verità? ed in verità, in verità vi dico, perché ci ostiniamo a considerare negative esperienze il secondo anno di Pioli o quello di Petkovic?

Positive non furono.

Speriamo che Inzaghi riproponga invece le ottime seconde stagioni di Delio Rossi e Edoardo Reja.

Ovviamente lo spirito critico costruttivo di ognuno di noi guarda le due esperienze negative dei secondi anni e ne fa refrain quotidiano, mentre quelle positive nell'annata della conferma, sia pur più lontane nel tempo ma comunque significative (con Delio terzo posto e accesso alla CL), non è opportuno citarle, neanche come casualità. Non sia mai si abbassi la guardia.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #62 : Martedì 30 Maggio 2017, 06:49:17 »
È che le radio glielo hanno inculcato pure a lui, si vede. Anno pari, anno dispari, crisi del settimo anno, carta vince, carta perde

Usciamo da questo giuoco al massacro per un dibattito più sereno
Ma non si tratta di radio o no, è sufficiente guardare le partite della Lazio per rendersi conto della differenza fra una stagione giocata con impegno e grinta ed un'altra con sufficienza ed eccessiva disinvoltura. Del resto, i calciatori stessi lo hanno ammesso. Al di là della "stagione ridicola" detto da Candreva, segnalo anche queste dichiarazioni di Parolo durante il ritiro della Nazionale prima dell'Europeo in Francia.

http://newsgo.it/2016/05/parolo-avremmo-potuto-fare-di-piu-ripartiamo-da-un-gruppo-forte/

Parolo: “Avremmo potuto fare di più. Ripartiamo da un gruppo forte”

Parolo: "La società farà le proprie valutazioni sul mercato, ma penso che tutto debba partire da un discorso di gruppo e di spogliatoio"

Archiviata la stagione con la Lazio, Marco Parolo vuole dare il massimo con la Nazionale per evitare di avere i rimpianti che, inevitabilmente, hanno i biancocelesti a causa di una stagione che non può non essere definita fallimentare. Ai microfoni di sportmediaset.it ha detto:

 “Avremmo potuto fare di più. Siamo partiti troppo rilassati, convinti che ci bastasse poco per vincere le partite. Così non è stato e quando ci siamo accorti è stato troppo tardi. Purtroppo dispiace per la stagione, soprattutto per la società e per i tifosi. Noi giocatori avremmo potuto fare di più, nel girone di ritorno siamo riusciti verso la fine a recuperare qualcosa ma ormai era troppo tardi. L’Europa League era alla nostra portata, potevamo andare avanti e mi dispiace”.

SU PIOLI E INZAGHI – “Innanzitutto mi dispiace per Pioli, perché quando una stagione va male il primo che paga è l’allenatore. Il nuovo mister ci ha dato un po’ più di spensieratezza e nelle ultime sette partite abbiamo cercato di raggiungere il sesto posto. Peccato l’ultima sconfitta con la Fiorentina, una vittoria avrebbe chiuso un ciclo di partite importanti. Inzaghi ha dimostrato di essere un buon allenatore, che può fare bene. Si è giocato le sue carte e adesso sarà la società a decidere il suo futuro“.

SULLA PROSSIMA STAGIONE – “Abbiamo visto cosa vuol dire fare un anno buono e fare un anno pessimo. Spero si sia fatto tesoro degli errori di quest’anno e da qui dobbiamo ripartire, cercando di non commetterli più. Se ci riusciremo, allora potremo fare bene perché la squadra ha dei principi e dei valori importanti all’interno. Poi la società farà le proprie valutazioni sul mercato, ma penso che tutto debba partire da un discorso di gruppo e di spogliatoio. Dove ci sono i gruppi forti, ci sono anche i gruppi vincenti. Mi auguro che tutti abbiano capito che è questa la base da cui ripartire”.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #63 : Martedì 30 Maggio 2017, 09:58:30 »
Io venderei tutti. Lo sbrago degli ultimi turni lo pagheremo l'anno prossimo in termini di crepe di spogliatoio. Fermo restando che la stagione è stata da 7.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Il motivo per il titolo del thread è tutto qui.

Una stagione che fino alla partita di Firenze era buonissima.

Dopo di che ho assistito allo sbrago totale, in parte la squadra ha retto per la finale di Coppa Italia, dopodichè poteva andare tranquillamente tutta al mare e far giocare la primavera in blocco.

E' questo che mi ha fatto e mi fa incazzare.

Vedere una squadra meritatamente quarta afflosciarsi come un palloncino bucato, lemme lemme.

Che se il quarto posto era vitale per l'EL cosa avremmo detto?

E questo finale lascerà crepe nello spogliatoio e nei confronti del mister temo sia molto probabile...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #64 : Martedì 30 Maggio 2017, 10:19:26 »
Io venderei Biglia.

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #65 : Martedì 30 Maggio 2017, 10:22:55 »
Io venderei tutti. Lo sbrago degli ultimi turni lo pagheremo l'anno prossimo in termini di crepe di spogliatoio. Fermo restando che la stagione è stata da 7.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
da 7 fino alla partita con la Viola.
Le ultime partite, a mio sommesso avviso, hanno fatto scendere di mezzo punto la valutazione.
Non mi piace per noi, per la ns classifica falsata, per il calendario del prossimo anno ma, soprattutto, perché comunichiamo scarsa serietà.  Non mi piace. Lo sport non è questo.

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #66 : Martedì 30 Maggio 2017, 10:31:08 »
Io venderei Biglia.
Io non cadrei nell'errore fatto dopo il primo anno con Piola. Venderei i tre (De Vrij, Biglia e Keità) che di fatto, non vogliono restare, saluterei Radu e Marchetti, manderei in prestito Starkosha e qualche giovinazzo.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #67 : Martedì 30 Maggio 2017, 10:42:24 »
Io non cadrei nell'errore fatto dopo il primo anno con Piola. Venderei i tre (De Vrij, Biglia e Keità) che di fatto, non vogliono restare, saluterei Radu e Marchetti, manderei in prestito Starkosha e qualche giovinazzo.

Il primo anno con Piola è passato da parecchi decenni  ;D

A me cmq Biglia piace tanto, ma non ha il piglio del capitano, non ha carattere e non mi sembra uno che aggrega. Ha oltretutto i suoi annetti e l'offerta del Milan è troppo ghiotta sia per lui che per noi.

Lotito vuole provare a rinnovare DV e Keita. Secondo me Keita vuole bene alla Lazio e sta bene a Roma. DV forse è meno legato, ma se si costruisce un progetto importante e lo si paga il giusto potrebbe restare e non malvolentieri.

Togliamoci Marchetti, Djordjevic ed i vari giocatori che sono in giro in prestito per il mondo + Biglia e prendiamo 2-3 centrocampisti, un attaccante e Gonzalo Rodriguez.

P.S.

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #68 : Martedì 30 Maggio 2017, 11:06:21 »
Il primo anno con Piola è passato da parecchi decenni  ;D

A me cmq Biglia piace tanto, ma non ha il piglio del capitano, non ha carattere e non mi sembra uno che aggrega. Ha oltretutto i suoi annetti e l'offerta del Milan è troppo ghiotta sia per lui che per noi.

Lotito vuole provare a rinnovare DV e Keita. Secondo me Keita vuole bene alla Lazio e sta bene a Roma. DV forse è meno legato, ma se si costruisce un progetto importante e lo si paga il giusto potrebbe restare e non malvolentieri.

Togliamoci Marchetti, Djordjevic ed i vari giocatori che sono in giro in prestito per il mondo + Biglia e prendiamo 2-3 centrocampisti, un attaccante e Gonzalo Rodriguez.

P.S.
su Piola, verissimo :risa:
per il resto, mi piacerebbe che Keità rimanesse. Su De Vrij  boh...me pare fragilissimo.

P.s. Penso che Gonzalo sia a buon punto. Speriamo

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #69 : Martedì 30 Maggio 2017, 11:10:19 »
su Piola, verissimo :risa:
per il resto, mi piacerebbe che Keità rimanesse. Su De Vrij  boh...me pare fragilissimo.

P.s. Penso che Gonzalo sia a buon punto. Speriamo

DV secondo me ha ancora paura di forzare per 90 minuti. Infatti spesso è uscito per via precauzionale e poi non c'era nulla che non andava.
Lo rinnoverei con una clausola media, non troppo bassa e non troppo alta magari, così anche lui è tranquillo di poter andare se arriva una grande.

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #70 : Martedì 30 Maggio 2017, 11:23:20 »
DV secondo me ha ancora paura di forzare per 90 minuti. Infatti spesso è uscito per via precauzionale e poi non c'era nulla che non andava.
Lo rinnoverei con una clausola media, non troppo bassa e non troppo alta magari, così anche lui è tranquillo di poter andare se arriva una grande.
pare 30 meloni.
Cmq se l'offerta del Milan per Biglia è vera, parlo dell'ingaggio al giocatore, è già ito.
Molti dubbi pure su Keità, meglio, sul suo procuratore... rompercà già dalla primavera

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #71 : Martedì 30 Maggio 2017, 11:26:37 »
pare 30 meloni.
Cmq se l'offerta del Milan per Biglia è vera, parlo dell'ingaggio al giocatore, è già ito.
Molti dubbi pure su Keità, meglio, sul suo procuratore... rompercà già dalla primavera

il procuratore può pure rompe er ca, ma la volontà del giocatore è secondo me quella che conta.

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #72 : Martedì 30 Maggio 2017, 11:33:07 »
il procuratore può pure rompe er ca, ma la volontà del giocatore è secondo me quella che conta.
mah.
vedremo. Certo, le proposte di ingaggio di Lotito non so manco così allettanti. La differenza media da quelli proposti dai cinesi meneghini è di un melone, un melone e mezzo.
Spero in altre operazioni Milinkovic Savic e qualcuna alla Gonzalo

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #73 : Martedì 30 Maggio 2017, 12:35:16 »
Da aver sfiorato il terzo posto a finire quinti.

Ok gli arbitraggi...ma la squadra ha mollato tutto il mollabile.

Poi devo sentire di capricci per i rinnovi....ma andatevene tutti quanti affanc....!!


 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Ma quale vergogna, abbiamo raggiunto l'obiettivo che sembrava impossibile da raggiungere ad inizio stagione.
Quello di perdere gli stimoli ad obiettivo raggiunto è un problema di mentalità che riguarda quasi tutto il calcio italiano.
Oh vivacchiare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #74 : Martedì 30 Maggio 2017, 12:55:57 »
Ma quale vergogna, abbiamo raggiunto l'obiettivo che sembrava impossibile da raggiungere ad inizio stagione.

sì ma impossibile per chi?
detto che l'isteria di questi giorni è fuori luogo e parlare di vergogna è ridicolo, chi è che riteneva la EL impossibile da raggiungere per la lazio di quest'anno? quelli che in estate ci pronosticavano in lotta con torino e sassuolo. e che poi magari adesso danno voti insufficienti alla stagione, ma questo è un altro discorso.

la lazio era superiore perlomeno a milan e fiorentina, con un minimo di lucidità si valutava da subito, quindi la qualificazione in EL io me l'aspettavo tranquillamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #75 : Martedì 30 Maggio 2017, 14:39:36 »
Il giorno dopo le "dimissioni" di Bielsa c'era veramente un'atmosfera da 8 settembre 1943 intorno alla Lazio, ricordo lo sconforto e le previsioni di quei giorni, dettati, in verità, più dall'emotività che da un'analisi tecnica della squadra. In più, c'era l'incognita dell'allenatore "nuovo", cioè Simone Inzaghi, c'era il dubbio che sarebbe riuscito a "legittimarsi" nello spogliatoio e ricompattarlo, con la patata bollente Keita fra le mani, lasciando da parte il mero aspetto tecnico-tattico che un allenatore "inesperto" avrebbe dovuto affrontare.

Insomma, non erano tutte rose e fiori la scorsa estate, in più gli arrivi non erano quelli da far radunare folle a Fiumicino, ricordo le perplessità su alcuni acquisti poi rivelatisi azzeccati, come i due difensori Bastos e Wallace. Pronosticare un quinto posto (poteva essere quarto, porcazozza) era nella fredda logica, ma non nella caldissima emotività di quell'estate. E' arrivato, significa qualificazione all'Europa League, obiettivo che era alla portata di questa squadra, ed è stato centrato, anche con alcune giornate di anticipo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #76 : Martedì 30 Maggio 2017, 15:48:04 »
i 5 posto da accesso all Europa League..  saremo almeno come il Celta Vigo o ci fermeremo ai sedicesimi?

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #77 : Martedì 30 Maggio 2017, 16:48:35 »
si ok, Bielsa, i peli der culo de quelli che avevano pronosticato er tredicesimo posto... che Dio non gli dia tregua!  Un modo de fa social davvero squallido: quelli che parlano solo a risultato acquisito e ghigliottinano o pungono come un ape.   

una cortesia: invece di dire le solite cose (semo tutti na pappa d'abbracci e lodi, complimenti a tutti quelli dello staff, stagione da 8 ), rispondete alla domanda che segue.

Perdendo le ultime in questo modo ve siete sentiti fierissimi dé sta squadra? Io, confesso, un po infastidito lo sono ancora. Partita dopo partita collezionavo madonne. Voi no?
Poi vergogna, disagio, leggerissima indisposizione ... non v'attaccate al lessico e alla semantica. 

Con permesso.
 

darienzo

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #78 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:10:31 »
Proveremo a rispondere cercando di essere chiari.

Come tifosi abbiamo staccato la spina alla fine di Lazio-Sampdoria dopo aver conquistato l'agognato traguardo, concentrandoci soltanto sulla finale di Coppa che purtroppo è andata come è andata.

Le tre ultime gare di campionato risentono di un clima pre e post Juventus-Lazio e di uno "sciogliete le righe" arrivato in maniera pressoché unanime. Non dimentichiamo poi che alcune di questi match sono stati affrontati con undici assai rimaneggiati, oltre ad aver subito un buon numero di decisioni arbitrali avverse nel corso di essi.

Diremmo allora da parte nostra di tre debacles indolori, come se il torneo fosse terminato alla 35.giornata con la festa seguita al roboante 7-3 coi doriani.

Inutile andare a cercare il pelo nell'uovo e bene si farebbe a bypassare quest'ultimo capitolo

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #79 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:38:25 »
Proveremo a rispondere cercando di essere chiari.

Come tifosi abbiamo staccato la spina alla fine di Lazio-Sampdoria dopo aver conquistato l'agognato traguardo, concentrandoci soltanto sulla finale di Coppa che purtroppo è andata come è andata.

Le tre ultime gare di campionato risentono di un clima pre e post Juventus-Lazio e di uno "sciogliete le righe" arrivato in maniera pressoché unanime. Non dimentichiamo poi che alcune di questi match sono stati affrontati con undici assai rimaneggiati, oltre ad aver subito un buon numero di decisioni arbitrali avverse nel corso di essi.

Diremmo allora da parte nostra di tre debacles indolori, come se il torneo fosse terminato alla 35.giornata con la festa seguita al roboante 7-3 coi doriani.

Inutile andare a cercare il pelo nell'uovo e bene si farebbe a bypassare quest'ultimo capitolo

Mi rendo conto, sei stato estratto a sorte per rispondermi.

Ti chiedo: Il tifoso stacca la spina? Se si, devo aver perso qualche puntata della sua evoluzione.

Debacles indolori?
vittoria roboante? certo ingigantisce l'assenza delle ultime giornate
pelo nell'uovo? bah
byapassare? no!

(P.s. per tacere del fatto che il tifoso paga sino all'ultima partita, sia dal vivo che in pay).

Credo che un concetto vada affermato con tutta la veemenza di cui siamo capaci: TE DEVI IMPEGNARE FINO ALLA FINE. PERCHE' TI PAGO FINO ALLA FINE, IL TIFOSO PAGA FINO ALLA FINE MA, SOPRATTUTTO, IL TIFOSO (CHE PAGA) NON VUOLE FARE FIGURE DI MERDA.
I giochi erano finiti per noi, nn per altri. Ripeto, si rischia di trasmettere poca serietà.  S'è perso il 4° posto. Sei finito dietro l'Atalanta. A me solo per questo mi rode tantissimo.
Chiusura malinconica per me inaccettabile.
Saremo una grande squadra allorché finiremo di impegnarci solo quando sarà finita.