Autore Topic: Quinti con vergogna  (Letto 19711 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #20 : Lunedì 29 Maggio 2017, 08:36:30 »
Forse, più modestamente, forse eh, sarebbe piacevole avere la Lazio stabilmente in Europa con puntate in Champions, con sporadiche annate di merda.
Ipotizzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #21 : Lunedì 29 Maggio 2017, 08:40:04 »
Conclusione ingloriosa di una bella stagione.

Bilancio positivo da più punti di vista. I derby, la finale di coppa, i giovani che si guadagnano il posto da titolare, l'accesso all'EL.

Io penso che ogni gruppo ogni anno vada parzialmente rinnovato (mi verrebbe da dire "tifosi compresi"), anche se vincente. Nuove idee, nuove aspirazioni, nuovi equilibri. Meglio che chi ha aspirazioni eccessive per la Lazio attuale vada a (tentare di) realizzarle altrove, anziché appesantire l'ambiente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Zapruder

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #22 : Lunedì 29 Maggio 2017, 08:42:00 »
Pensa al ritorno del derby di coppa italia in cui negli ultimi 20 minuti sembravamo il borgorosso F.C.

Ah già, i 160 minuti precedenti in cui gli hai rifilato un 4-1 non valgono.

Contano gli ultimi 20 minuti.

Io dico sempre che se conosci tutti i laziali meno uno, del laziale non sai ancora quasi nulla. Ed è vero: riesco sempre a stupirmi.

Questo finale di stagione con quattro sconfitte, in fondo, è un salvagente: smorza gli entusiasmi e prepara un approccio critico alla prossima. I festeggiamenti del nulla (perché non abbiamo vinto nulla) lasciamoli ad altri.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #23 : Lunedì 29 Maggio 2017, 08:49:45 »
Pensa al ritorno del derby di coppa italia in cui negli ultimi 20 minuti sembravamo il borgorosso F.C.
Forse dimentichi che nei fatti, con Lulic e Immobile infortunati ma in campo, stavamo giocando in nove.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

darienzo

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #24 : Lunedì 29 Maggio 2017, 08:54:53 »
La vergogna lasciamolo altrove per cortesia, caro Fabiotto.

Per noi stagione buona, se non molto buona: Lazio nel top five del campionato quindi eccellenza secondo i nostri canoni, finale di Coppa (avevamo ipotizzato una semifinale, quindi qui c'è un surplus), alcuni match chiave poi ci hanno visti trionfatori (tre derbies finiti in festa su quattro, mica male).
Queste ultime tre sfide di campionato lasciano davvero il tempo che trovano.
Per gli annali dunque si chiude qua.

Il futuro è un altro capitolo. Inutile stare là a menarsela con anni pari e dispari, con "il miglioramento deve essere costante" e altre amenità. Naturalmente tutti speriamo per il meglio

borgorosso

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #25 : Lunedì 29 Maggio 2017, 09:55:37 »
Il caro Fabiotto si è lasciato prendere la mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #26 : Lunedì 29 Maggio 2017, 10:06:27 »
tralasciando i perculeggiamenti vari fra utenti,
insisto nel voler veder modificato un atteggiamento mentale per cui,
raggiunto l'obbiettivo si sbraca mentalmente ancor prima che fisicamente.
Il VERO successo che vorrei vedere sarebbe QUELLO,
prima ancora che il mero risultato sul campo.
QUELLO e SOLO QUELLO è il fondamentale gap che ci separa dal famoso salto di qualità.
Molte volte la FAME sopperisce alle carenze tecniche,
fermo restando che mi piacerebbe vedere anche un miglioramento tecnico
ma questo passa per le disponibilità economiche della società,
mentre l'atteggiamento non lo si compra al mercato (questo per prevenire certi appunti che potrebbero venir fatti)
Tanto per dire, siam finiti sotto di 2 punti a un'Atalanta cui abbiam preso 6/6 punti...
ecco, mi piacerebbe aver quella "fame" dimostrata dai ragazzi del Gasp SEMPRE e NON solo
fino al raggiungimento dell' obbiettivo stagionale. Così si cresce. Tutto qui.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #27 : Lunedì 29 Maggio 2017, 10:14:55 »
tralasciando i perculeggiamenti vari fra utenti,
insisto nel voler veder modificato un atteggiamento mentale per cui,
raggiunto l'obbiettivo si sbraca mentalmente ancor prima che fisicamente.
Il VERO successo che vorrei vedere sarebbe QUELLO,
prima ancora che il mero risultato sul campo.
QUELLO e SOLO QUELLO è il fondamentale gap che ci separa dal famoso salto di qualità.
Molte volte la FAME sopperisce alle carenze tecniche,
fermo restando che mi piacerebbe vedere anche un miglioramento tecnico
ma questo passa per le disponibilità economiche della società,
mentre l'atteggiamento non lo si compra al mercato (questo per prevenire certi appunti che potrebbero venir fatti)
Tanto per dire, siam finiti sotto di 2 punti a un'Atalanta cui abbiam preso 6/6 punti...
ecco, mi piacerebbe aver quella "fame" dimostrata dai ragazzi del Gasp SEMPRE e NON solo
fino al raggiungimento dell' obbiettivo stagionale. Così si cresce. Tutto qui.

Perfetto, Se poi vogliamo mettere a confronto i budget e le rose di Lazio e Atalanta dobbiamo concludere che Gasperini è un Padreterno.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #28 : Lunedì 29 Maggio 2017, 10:19:37 »
Perfetto, Se poi vogliamo mettere a confronto i budget e le rose di Lazio e Atalanta dobbiamo concludere che Gasperini è un Padreterno.

Mi interessa SOLO l'atteggiamento,
NON il budget,
NON il vivaio (di cui si potrebbe parlare all'infinito)
NON il risultato sul campo (che può essere COMUNQUE inficiato da un episodio o dallo strapotere tecnico dell'avversario)
Per me Simoncino la fame ce l'ha eccome...
ma il suo "credo", a mio parere, non è riuscito a trasferirlo COMPLETAMENTE al gruppo, almeno finora.
magari sarà il prossimo passo...prima crearlo il gruppo
e poi consolidarlo trasferendogli voglia SEMPITERNA di FAME (gobbacci-style, per capirci),
hai visto mai.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #29 : Lunedì 29 Maggio 2017, 10:23:50 »
Non c'è da verificarlo, il quinto posto è sull'almanacco.
La posizione ovviamente è certificata dalla classifica, bisogna capire bene meriti e demeriti per poter affrontare al meglio la prossima stagione. Direi che le ultime 4 partite, qualche dubbio l'hanno instillato. Probabilmente certe riflessioni ci sarebbero state comunque (al contrario delle stagioni precedenti), queste sconfitte ne sanciscono l'assoluta necessità.

E' chiaro che Immobile, Milinkovic-Savic, Keita, Anderson, Biglia, De Vrij non si devono muovere se non adeguatamente surrogati. Altrimenti peggioreremo. Il valore di una squadra a consuntivo lo dà la classifica, per il resto la cifra di una squadra è in divenire. La Lazio di oggi valeva poco, un mese fa eravamo inferiori solo a Juve e Napoli, tra tre mesi vedremo.
Vabbè ma questo appare lapalissiano, al limite di un clamoroso GAC.
Il problema è che ci portiamo dietro esperienze precedenti molto precise e le dichiarazioni degli addetti ai lavori della Lazio, non sembrano presagire una chiara e netta inversione di rotta.
Non è che siccome quest'anno siamo arrivati quinti e in finale di coppa Italia, allora va bene pianificare un'altra stagione di merda come quella dei secondi anni di Petkovic e Pioli eh!

Ma allora non hai capito come funziona: le annate negative sono quelle che contano e sanciscono l'incapacità della dirigenza, quelle buone sono solo "da confermare". Insomma, va bene solo quando va male.
E invece così, ovviamente, tu hai capito tutto esattamente come funziona.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #30 : Lunedì 29 Maggio 2017, 10:28:35 »
Stagione molto buona, chiusa in maniera non dignitosa.

Peccato perchè pur non contando nulla è un segnale negativo sulla personalità di questi calciatori che, come detto da qualcuno, o sono motivati a pallettoni, oppure sbracano.

Ottimo lavoro di Inzaghi che ha preso una squadra disastrata e l'ha portata in EL. Il prossimo sarà un anno fondamentale dato che pochi tecnici si sono confermati con Lotito il secondo anno, specialmente se qualificati in Europa.

Questo finale potrebbe essere meno amaro se avesse fatto capire che questa squadra è di gran lunga perfettibile.

Ci mancano 3 titolari e altre 3 riserve, se non parte nessuno.

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #31 : Lunedì 29 Maggio 2017, 11:18:24 »
Da aver sfiorato il terzo posto a finire quinti.

Ok gli arbitraggi...ma la squadra ha mollato tutto il mollabile.

Poi devo sentire di capricci per i rinnovi....ma andatevene tutti quanti affanc....!!


 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
condivido e sottoscrivo.  Io farei piazza pulita. Questi nn possono fare di più. Indegne queste ultime partite.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #32 : Lunedì 29 Maggio 2017, 11:48:30 »
Non esagererei con la parola vergogna, la stagione è stata molto positiva, squadra giovane guidata da un tecnico esordiente, se consideriamo da come siamo partiti lo scorso luglio allora la stagione è più che positiva.
Purtroppo ci siamo imbattuti in una Juventus che sta battendo tutti da circa 6 anni, tecnicamente ce la si poteva anche giocare ma a questa squadra manca l'esperienza e la personalità di giocatori forse meno sopraffini tecnicamente ma più essenziali; come più volte ho scritto, nel 2013 la Lazio eliminò in semifinale di Coppa Italia (dopo aver subito un goal sia all'andata che al ritorno, al 90°....)la Juventus di Antonio Conte, era forse una Lazio meno talentuosa e giovane, ma c'erano uomini di maggiore personalità, che non s'abbattevano e non si spaventavano....giocatori che quando entravano in area non facevano il tacco o la giocata elegante, si andava sull'essenziale...eco a questa squadra è mancata quella personalità....dopo la finale di coppa persa bastava pochissimo per battere una Inter rimessa e salutare il pubblico di casa, mettendo in cassaforte un prestigiosissimo 4° posto....invece ci siamo persi tra tocchettini, tacchetti, doppi passi e mollezze....non mi è piaciuto, anche perché ha delineato una certa mancanza di grinta e voglia di mantenere la posizione.
Sia chiaro, la stagione rimane molto positiva, il finale di stagione ha messo un velo di negatività....ma forse non tutti i mali vengono per nuocere, forse, e dalle parole di Tare penso sia stato già compreso, verrà orientato ora un mercato per cercare UOMINI di personalità, esperienza e carattere, individuando anche chi realmente abbia voglia di rimanere in questo Club ed impegnarsi per raggiungere una costante competitività.
Mi fido della società, anche a me è rimasto un briciolo di disappunto, ma l'obiettivo è stato raggiunto, ma un Club come la Lazio non può e non deve mollare e fare brutte figure, ciò nonostante la stagione è stata molto positiva.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #33 : Lunedì 29 Maggio 2017, 11:50:44 »
La stagione è positiva, e il traguardo è stato raggiunto.
Si è comunque mostrata poca serietà: dal giorno in cui ci siamo qualificati in Europa, la Lazio prende 3 gol a partita da chiunque (se va bene, due).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #34 : Lunedì 29 Maggio 2017, 12:05:11 »
Perfetto, Se poi vogliamo mettere a confronto i budget e le rose di Lazio e Atalanta dobbiamo concludere che Gasperini è un Padreterno.
beh, è bravo, anzi, bravissimo. Ha gestito al meglio il vivaio più buono d'Italia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #35 : Lunedì 29 Maggio 2017, 12:28:15 »
ma quale vergogna ma per favore
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #36 : Lunedì 29 Maggio 2017, 12:36:26 »
condivido gran parte del post di Cartesio. L'anno è stato ottimo, soprattutto viste le premesse (il caso di luglio scorso) e per gli exploit nei derby e nella coppa Italia.
Resta quest non piccola macchia di un maggio con una serie di amichevoli in campionato dove siamo stati molto generosi con gli avversari con 3 gol a partita, tanto che quest amattina un commentatore radiofonico laziale ha espresso la sua gioia di aver permesso ai calabresi di salvarsi, seppur a spese nostre. Eh si sa il laziale è generoso.
Altra pecca e limite è stata una finale - con un pronostico ingeneroso a nostro sfavore - giocata in maniera molto ingenua, a apartire dall'allenatore che regala un giocatore agli avversari.

Il voto è comunque da 7 pieno. Magari fossimo qui ogni anno a commentare annate come questa!

Ora la palla torna alla società che ha il compito di dare continuità e magari alzare l'asticella delle ambizioni (il che è compatibile con il DNA del laziale, caro Cartesio).
Mettetevi comodi e allacciate le cinture di sicurezza. Possibili turbolenze in arrivo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Quinti con vergogna
« Risposta #37 : Lunedì 29 Maggio 2017, 12:38:50 »
L'Atalanta è il Sassuolo/Chievo/Udinese di turno, che serve ai cateteristi per dire "visto? pure quei morti di fame hanno fatto meglio". Ovviamente che ci si sia lasciati alle spalle milanesi e Fiorentina non conta...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #38 : Lunedì 29 Maggio 2017, 12:42:18 »
L'Atalanta è il Sassuolo/Chievo/Udinese di turno, che serve ai cateteristi per dire "visto? pure quei morti di fame hanno fatto meglio". Ovviamente che ci si sia lasciati alle spalle milanesi e Fiorentina non conta...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

i 17 sotto i cuggini (e dei 16 sotto i pummarola) rappresentano un dato irrilevante ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quinti con vergogna
« Risposta #39 : Lunedì 29 Maggio 2017, 12:45:36 »
Il quinto posto e la stagione sono positivi, ma se visti come punto di partenza. Non possiamo di certo essere "sazi" solo per aver vinto due derby (seppur di eccezionale importanza e godimento). Abbiamo cmq preso sveglie troppe volte da Inter, Milan, Juventus e Napoli oltre che perso partite stupide come contro il Chievo tanto per dirne una.

PUNTO DI PARTENZA E NON DI ARRIVO.
Ad Agosto servirà gente affamatissima che ha voglia di dare il sangue per la causa. E la società deve creare le condizioni per far rimanere i giocatori ambiziosi.
Se non arrivano determinati rinnovi per mancate "garanzie tecniche" significa che a Lotito je piace da fa Penelope e stavolta rischia davvero di rimanere da solo.