Autore Topic: LA MINESTRA  (Letto 8897 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
LA MINESTRA
« : Martedì 1 Febbraio 2011, 23:55:19 »
Sì, la minestra, calda, brodosa, con poca pasta, un bel po' di formaggio, ottima per le serate d'inverno.
Questa è stata la Lazio di questa sera, come di molte altre sere in questa stagione.
Una Lazio compassata, a tratti timorosa, incapace o meglio riluttante a proporsi, a cambiare ritmo, a dettare l'assist vincente per il pur grande Kozak, lasciato solo là davanti.

del resto, in CS il nostro mister ha avuto la ventura di affermare che "d'altronde non puoi andare a Milano per vincere", come se fosse proibito, come se fosse non previsto.
Il copione era questo, si va avanti, si arriva ai 16 metri e poi ci si ritrae, si tiene palla, magari si sparacchia tanto per riposarsi un po'.
Eppure, guardando la classifica, siamo attualmente terzi a sette punti dalla prima con ancora 16 giornate da giocare. Una classifica che impone un approccio diverso alle partite, che non può essere coerente con quanto visto stasera.

Mi domando se a Milano l'allenatore possa dire in CS una frase come "'altronde non puoi andare a Torino per vincere". Verrebbe messo alla porta dopo 20 minuti.

Prima di fare mercato, occorre una rivoluzione culturale, se vogliamo crescere e diventare grandi.

BASTA CON LA MINESTRA
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:LA MINESTRA
« Risposta #1 : Martedì 1 Febbraio 2011, 23:58:05 »
Sì, la minestra, calda, brodosa, con poca pasta, un bel po' di formaggio, ottima per le serate d'inverno.
Questa è stata la Lazio di questa sera, come di molte altre sere in questa stagione.
Una Lazio compassata, a tratti timorosa, incapace o meglio riluttante a proporsi, a cambiare ritmo, a dettare l'assist vincente per il pur grande Kozak, lasciato solo là davanti.

del resto, in CS il nostro mister ha avuto la ventura di affermare che "d'altronde non puoi andare a Milano per vincere", come se fosse proibito, come se fosse non previsto.
Il copione era questo, si va avanti, si arriva ai 16 metri e poi ci si ritrae, si tiene palla, magari si sparacchia tanto per riposarsi un po'.
Eppure, guardando la classifica, siamo attualmente terzi a sette punti dalla prima con ancora 16 giornate da giocare. Una classifica che impone un approccio diverso alle partite, che non può essere coerente con quanto visto stasera.

Mi domando se a Milano l'allenatore possa dire in CS una frase come "'altronde non puoi andare a Torino per vincere". Verrebbe messo alla porta dopo 20 minuti.

Prima di fare mercato, occorre una rivoluzione culturale, se vogliamo crescere e diventare grandi.

BASTA CON LA MINESTRA

Ma tu guarda te se mi tocca essere d'accordo con fm...  :o

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #2 : Martedì 1 Febbraio 2011, 23:59:06 »
Basta con Eddy Reja!

Dateci un gioco!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #3 : Martedì 1 Febbraio 2011, 23:59:51 »
In linea di massima d'accordo ma in sere d'inverno come queste, e se hai la febbre, devi accontanterti della minestra....

Altrimenti puoi rischiare di finire a letto senza cena. E con l'influenza.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #4 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:01:05 »
Non ci credo.

NO, ho capito: stai a fa la parodia di Recanatesi!
No?
Vado a dormi' che è meglio.
Notteee
SFL
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #5 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:02:00 »
Sì, la minestra, calda, brodosa, con poca pasta, un bel po' di formaggio, ottima per le serate d'inverno.
Questa è stata la Lazio di questa sera, come di molte altre sere in questa stagione.
Una Lazio compassata, a tratti timorosa, incapace o meglio riluttante a proporsi, a cambiare ritmo, a dettare l'assist vincente per il pur grande Kozak, lasciato solo là davanti.

del resto, in CS il nostro mister ha avuto la ventura di affermare che "d'altronde non puoi andare a Milano per vincere", come se fosse proibito, come se fosse non previsto.
Il copione era questo, si va avanti, si arriva ai 16 metri e poi ci si ritrae, si tiene palla, magari si sparacchia tanto per riposarsi un po'.
Eppure, guardando la classifica, siamo attualmente terzi a sette punti dalla prima con ancora 16 giornate da giocare. Una classifica che impone un approccio diverso alle partite, che non può essere coerente con quanto visto stasera.

Mi domando se a Milano l'allenatore possa dire in CS una frase come "'altronde non puoi andare a Torino per vincere". Verrebbe messo alla porta dopo 20 minuti.

Prima di fare mercato, occorre una rivoluzione culturale, se vogliamo crescere e diventare grandi.

BASTA CON LA MINESTRA


forse a milano quell'allenatore avrebbe una squadra più forte della nostra..... dico forse eh

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #6 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:02:04 »
se la lazio di stasera andava a milano a giocare aperta, serviva il pallottoliere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #7 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:03:10 »
In linea di massima d'accordo ma in sere d'inverno come queste, e se hai la febbre, devi accontanterti della minestra....

Altrimenti puoi rischiare di finire a letto senza cena. E con l'influenza.

Perché ho la febbre? sono terzo e dovrei avere la febbre?
E se ero tredicesimo che avevo? La malaria?!?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:03:55 »
D'accordo col Pesce, ma stasera non avevi modo di agire diversamente.

Comunque sì, dichiarazioni che ammoscerebbero anche Rocco Siffredi.

se la lazio di stasera andava a milano a giocare aperta, serviva il pallottoliere.

Infatti..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:LA MINESTRA
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:04:00 »
La minestra non ha meno dignità della frittata.
Certo, non ci puoi fare pane e minestra, ma c'è pure la minestra di pane.
Un grande teorico delle minestre era Aldo Fabrizi, grande laziale.
Se devi andare a letto a digiuno, meglio, molto meglio la minestra.
Che se la sai cucinare è una bomba.
Domani, poi, magari arriva l'arrosto. O l'aragosta.

leo

Re:LA MINESTRA
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:04:22 »
Sarei d'accordo se la Lazio avesse potuto schierare la formazione titolare.
Invece abbiamo giocato con 4 titolari fuori, tra cui le due punte, e soprattutto schierando giocatori come Kozak, Sculli e Gonzalez che hanno un solo tempo di autonomia. E non parliamo di Ledesma, penoso in fase di costruzione, e di Hernanes, molto calato rispetto ad inizio stagione.
Il punto quindi va bene.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:04:53 »
se la lazio di stasera andava a milano a giocare aperta, serviva il pallottoliere.

tra giocare aperta e non giocare c'è una via di mezzo.

Non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo fatto un azione in velocità. Non un cross dal fondo. Non siamo mai stati pericolosi su nessun calcio di punizione/angolo.

Niente.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:05:16 »

forse a milano quell'allenatore avrebbe una squadra più forte della nostra..... dico forse eh

Certamente, ma le azioni a nostro favore sono state il tiro rimpallato da Bonera nei primi minuti e un tiraccio da 30 metri di Lichsteiner schiantatosi sulla schiena dell'avversario.
Roba forte per una squadra terza in classifica!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:LA MINESTRA
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:05:46 »
Io lo dico sempre che é un minestraro, ma non stasera.

Devi vince a cesena e in casa con il lecce e il catania e sto minestraro sarebbe 1º in classifica... ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:06:38 »
tra giocare aperta e non giocare c'è una via di mezzo.

Non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo fatto un azione in velocità. Non un cross dal fondo. Non siamo mai stati pericolosi su nessun calcio di punizione/angolo.

Niente.

KATZU KATZUUUU :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #15 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:07:05 »
Perché ho la febbre? sono terzo e dovrei avere la febbre?
E se ero tredicesimo che avevo? La malaria?!?

Al momento il nostro centrocampo ha la febbre!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:LA MINESTRA
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:07:41 »
tra giocare aperta e non giocare c'è una via di mezzo.

Non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo fatto un azione in velocità. Non un cross dal fondo. Non siamo mai stati pericolosi su nessun calcio di punizione/angolo.

Niente.

Appunto.
Sembra non esserci una via di mezzo.
O fare il catenaccio e non perdere solo per una botta di c...
Oppure dominare come fossimo il Barcellona.

Non è previsto, non dico provare a vincere, ma almeno fare un tiro in porta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:08:09 »
Io lo dico sempre che é un minestraro, ma non stasera.

Devi vince a cesena e in casa con il lecce e il catania e sto minestraro sarebbe 1º in classifica... ;)

Devi vince a Cesena e in casa con il Lecce e mi devi fare la cortesia di andare a Milano, coperto, guardingo, ma un paio di tiri in porta fatti bene, due azioni che mi va un Mauri sul fondo e butta dentro basso per la spizzata di Kozak ME LA DEVI FARE SE NO TE CACCIO.

PS Il topic è dedicato a te.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #18 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:08:59 »
il surrealismo è finito circa 40 anni fa.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA MINESTRA
« Risposta #19 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:11:13 »
una lazio coi titolari in una condizione decente qualche tiro in porta lo faceva.

da una lazio il cui unico riferimento offensivo è kozak, e con centrocampisti che annaspano (ledesma) o devono ritrovare la condizione (sculli hernanes) non vedo cosa ci si sarebbe potuto aspettare di piu.

non è che reja gli ha detto non ripartite eh... è che piu di così non ce la facevano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird