Autore Topic: Lazio drammatica  (Letto 14610 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #140 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 21:08:18 »
Ho risposto in quella maniera perchè alle tue domande avevo "già" risposto in precedenza con un messaggio su questo stesso topic, prima che tu ponessi i tuoi quesiti
A queste mie domande,
Cosa avremmo detto ? Cosa AVRESTE detto ?
Avremmo scritto questo ?
Su Reja ?
Avremmo potuto vincere stasera contro il Milan ?
Potevamo fargli un gol ?
Se segnavano un gol, tu ipotizzi una reazione nostra per tentare il pari ?

 tu "rispondi" questo...


Vabbè ma adesso mica vorremo dire che la Lazio ha giocato bene e tutti i nostri giocatori hanno dimostrato una tenuta atletica invidiabile? Essù, è andata bene, più dello 0-0 non potevamo pretendere avendo fatto un tiro nello specchio all'inizio della partita, carambola diversamente il pallone sul palo, volevo vedere quando pareggiavamo in queste condizioni fisiche.

Personalmente non riesco ancora a capire dove vuoi andare a parare, non si capisce la tua opinione, metti solo in dubbio quella degli altri..... e se a te ti sarebbe bastato che una volta qualcuno avesse fatto pressing su "Maldini" quando faceva un retropassaggio al portiere, ti posso tranquillamente rispondere che allora ti accontenti di poco.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Lazio drammatica
« Risposta #141 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 21:10:33 »
Personalmente una Lazio 'drammatica' l'ho vista contro il Lecce all'Olimpico, non ieri in casa della capolista.........

Mazzola

Re:Lazio drammatica
« Risposta #142 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 21:36:34 »
Ho risposto in quella maniera perchè alle tue domande avevo "già" risposto in precedenza con un messaggio su questo stesso topic, prima che tu ponessi i tuoi quesiti
Personalmente non riesco ancora a capire dove vuoi andare a parare, non si capisce la tua opinione, metti solo in dubbio quella degli altri..... e se a te ti sarebbe bastato che una volta qualcuno avesse fatto pressing su "Maldini" quando faceva un retropassaggio al portiere, ti posso tranquillamente rispondere che allora ti accontenti di poco.....

Abbiamo fornito una grande prova dimostrando di meritare la posizione che occupiamo.
Fernando Muslera.
Grande partita in difesa
Edy Reja.
...ci siamo chiusi per portare via il pari
Edy Reja.

...e quello che si accontenta di poco sono io...

Cerco di essere più chiaro.
Giochi con FioriMontiSoldàAmarildoSclosaBertoni contro TassottiMaldiniBaresiDonadoniAncelottiRijkaardMassaro e mi sta bene fare il catenaccio (che poi catenaccio non è come è stato giustamente sottolineato) e sperare solo nel pressing su Maldini per vincere una partita.
Sei terzo in classifica ? Vorrei che la mia squadra scendesse in campo con l'idea di poter vincere.
E non fare come facevano il Catanzaro, l'Avellino, la Cremonese in trasferta trentanni fa.
0 a 0 in trasferta, contro chiunque ? Punticino d'oro...
Più chiaro così ?
Sono io quello che si accontenta ?

RobCouto

Re:Lazio drammatica
« Risposta #143 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 21:50:21 »
Dopo quest'ultimo insulto il cerchio si chiude e vorrei dirvi che frequenterò il forum molto molto di rado nei prossimi tempi, non per le disparità di opinione che dio le preservi sempre, ma per il modo in cui queste disparità vengono trattate dai più. All'inizio biancocelesti non era così, poi aumentando di volume si finisce per cambiare. Mi dispiace che a lasciarsi travolgere ci sono anche personalità tra le più illustri, a buon titolo. Ho aperto due topic, "Reja ti disprezzo" e "Lazio drammatica", in cui pochissimi hanno letto davvero cosa c'era scritto e tantissimi alla fine mi davano ragione pur tra insulti d'ogni specie. Questa è la cosa triste: si scrive qualcosa del genere? La reazione è che sono romanista, da mandare allo strizzacervelli, patetico, ridicolo, tutte cose scritte e messe in evidenza, qui e in topic paralleli. Non credo d'aver mai meritato questi epiteti anche per il semplice fatto che pur rivolgendomi duramente verso il nostro mister, a voi mi sono sempre rivolto col sorriso. E non mi va neanche che se vedo una Lazio oscena, incapace di far partire un'azione (rivedetevela: la palla ripiegava sistematicamente all'indietro verso il lancio lungo di Muslera), devo leggermi risposte del tipo "guardati le statistiche", "un punto a Milano è d'oro", "in casa del Milan non vinciamo da 20 anni". Sono risposte tristi, scontate. Si parla d'altro.

Ma la cosa più grave è questa: essere etichettati, dopo più di 10 anni di forum insieme, come uno di quelli che scrive per dire l'avevo detto. Questo è l'insulto peggiore, e il fatto che io ora stia parlando di me e non di Lazio per la prima volta, lo dimostra. Non ci sto ad essere frainteso da chi non sa e non vuole leggere, non ci sto ad essere quello che tifa se stesso e non la Lazio. Non posso permetterlo, perché è ciò che combatto oltre ogni cosa. Purtroppo però, questo è quello che ho ottenuto qui. E non solo dagli "utenti medi". I miei sono post d'amore per la Lazio, nei carrozzoni non ci voglio finire solo perché è comodo.

Pelé e Maradona prendevano botte in quantità industriali. Però non sono mai usciti dal campo dicendo "non gioco più". Tu fai un sacco di gioco e hai piedi buoni: ergo, non puoi andartene.  :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #144 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 22:59:16 »
a me st'idea che se uno scende in campo per vincere poi vince mi fa ridere, come se non esistessero gli avversari, come se non esistesse ibrahimovic.  se poco poco ieri t'allungavi in avanti ibra te ne faceva tre in 4 minuti.  non scherziamo.

oggi ho visto squadre scese in campo per vincere che hanno preso schiaffoni. il calcio non ha di queste regolette, altrimenti sarebbero tutti primi e non retrocederebbe nessuno.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:Lazio drammatica
« Risposta #145 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:22:27 »
a me st'idea che se uno scende in campo per vincere poi vince mi fa ridere, come se non esistessero gli avversari, come se non esistesse ibrahimovic.  se poco poco ieri t'allungavi in avanti ibra te ne faceva tre in 4 minuti.  non scherziamo.

oggi ho visto squadre scese in campo per vincere che hanno preso schiaffoni. il calcio non ha di queste regolette, altrimenti sarebbero tutti primi e non retrocederebbe nessuno.

Come al solito fate finta di non capire.
Se scendi in campo per vincere non è detto che vinci.
Se l'ambiente è carico e vuole vincere non ti trasmette la voglia di vincere e tu poi vinci.
OK ?
Sarebbe bello se fosse così e lo farebbero tutte le squadre.
E' chiaro così ?

La partita che abbiamo fatto ieri andava bene l'anno scorso.
Due settimane dopo Lazio-Bari (anche se poi avevamo fatto due vittorie), vai a San Siro e strappi uno 0 a 0 preziosissimo per la classifica, contro una squadra che sta lottando per lo scudetto.
Ieri no.
Oggi dopo i risultati, stiamo tutti festeggiando per il pareggio.
Dovremmo mangiarci le mani. Ma ci accontentiamo.
Esattamente come fa Reja che contestiamo per questo stesso identico motivo.
Sono contento per il punto, perchè abbiamo guadagnato sulla altre.
Ma me rode perchè ci potevamo provare.
Invece sai che succede ?
Succede che siamo andati a Torino per lo 0 a 0. E ci eravamo riusciti fino a dieci secondi dalla fine.
Ci ha detto male.
Siamo andati a Milano per lo 0 a 0 e la palla sbatte due volte sul palo e finisce tra le braccia di Muslera.
Ci ha detto bene.

Facciamo una scommessa ?

Alla 34° giornata, indipendentemente dalla nostra classifica, andiamo a Milano contro l'Inter e puntiamo allo 0 a 0.

Scommettiamo ?


POMATA

Re:Lazio drammatica
« Risposta #146 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:28:02 »
Un punto contro l'inter lo firmo da adesso :D :D :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #147 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:31:58 »
Sei terzo in classifica ? Vorrei che la mia squadra scendesse in campo con l'idea di poter vincere.
Bello. E chi non lo vorrebbe? Ma tra il dire e il fare.....
Tu, dell'attuale condizione fisica dei giocatori della Lazio, te ne sei fatto una idea, suppongo no?
L'anno scorso questa squadra l'hai vista? Sono anni che regolarmente dimostriamo limiti di tenuta atletica imbarazzante. Soprattutto nel reparto che deve fare gioco, il centrocampo.
Hanno tutti, in questo momento una condizione carente.
Quando tutti i centrocampisti erano in forma e lo sono stati contemporaneamente, la Lazio giocava e portava discreti risultati. Purtroppo una stagione non è fatta di 10-12 partite, per cui bisognerebbe avere continuità di rendimento e questa squadra non ce l'ha.
Da anni soffriamo le partite ravvicinate, come si può sperare di trovare una Lazio che riesca ad imporre il suo gioco, o almeno tenti di farlo contro il Milan? Mica perchè il centrocampo di ieri del Milan fosse tecnicamente più forte di quello della Lazio, ma fisicamente in alcuni casi ci hanno sovrastato, come rischiamo di essere sovrastati da parecchi centrocampi delle squadre italiane, se non ritroviamo la migliore forma fisica.
Se ti azzardavi a giocare da pari a pari, dopo mezz'ora, mezza squadra sarebbe stata con la lingua di fuori, incapace di fare qualsiasi cosa. Non è che siano duranti molto di più, ma abbastanza per limitare i danni.
Poi possiamo discutere sulla qualità media del gioco, oltre la partita di ieri, ma se hai la tara fisica sarà difficile imporre il tuo gioco e dare spettacolo.

Questa poi è stupenda, veramente
Come al solito fate finta di non capire.
embè, facciamo finta, perchè se ci applicassimo..... mentre tu sei la quintessenza della scienza infusa, che cerca di spiegarci le cose ponendoci delle domande.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #148 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:37:11 »
Probabilmente siamo ancora accecati dalle prime giornate di campionato. La Lazio non è (ahimè) quella, non è da primo posto con 4 punti di vantaggio sulla seconda. La Lazio è questa. La Lazio, questa Lazio, se va a giocare a milano col milan, deve giocare così, sperando di portare a casa lo 0-0. Potrà non piacere, potrà non essere il massimo delle aspirazioni calcistiche che un tifoso può avere, ma è così.

Mazzola

Re:Lazio drammatica
« Risposta #149 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:46:39 »
Non ho mai detto che dovevamo giocare da pari a pari o che dovevamo imporre il nostro gioco.
Come ho detto avrei voluto addirittura un atteggiamento alla Materazzi 1989.
Non abbiamo in questo momento un'ottima condizione fisica.
Lo abbiamo visto tutti.
Catenaccio ? Va bene. facciamo il catenaccio.
Ma il catenaccio prevede che che ti copri e cerchi di colpire in contropiede, con lanci lunghi, sui calci piazzati, come ti pare.
Un po' come fece Alì contro Foreman nel 1974 (visto che si fanno sempre esempi di Formula 1 ne faccio uno di pugilato).
Si mise sulle corde per 8 riprese, con i pugni davanti alla faccia facendosi menare senza tirare un cazzotto.
Ma il tutto per aspettare il momento giusto.
Che è arrivato, ci ha provato e gli è andata bene.
Magari a noi ci andava male come a Torino e perdevamo.
Ma non cambiava molto no ?
Stavamo sempre lì, avevamo perso solo un punto dalla roma.
Tanto mica dobbiamo lottare per lo scudetto, o no ?

Raddoppio.
Scomettiamo che alla 31° giornata, come stiamo stiamo, andiamo a Napoli per strappare lo 0 a 0 ?





Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #150 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:58:20 »

Ma il catenaccio prevede che che ti copri e cerchi di colpire in contropiede, con lanci lunghi, sui calci piazzati, come ti pare.


ma è quello che abbiamo fatto solo che kozak che dio ce lo conservi non ce la faceva a tenere palla e a dare il tempo di salire agli altri, e sculli non ce la faceva prorpio per mancanza di condizione. così s riperdeva palla e ricominciava l'assedio.

dici, i calci piazzati? davero dici?  i calci piazzati? ma l'hai visti i calci piazzati che abbiamo battuto, dopo averli conquistati con buone ripartenze ?   e che è un problema di mentalità se no sai calciare da fermo?

se vuoi un esempio di pugilato, ti dico antuofermo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #151 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 01:03:48 »
Scomettiamo che alla 31° giornata, come stiamo stiamo, andiamo a Napoli per strappare lo 0 a 0 ?
Va bene, hai vinto la scommessa, sono quasi sicuro che andrà così, anzi se non miglioreremo fisicamente, leva il quasi.
Allora? Che dobbiamo fare? Se questi non si reggono in piedi, perchè più di una quindicina di partite all'anno ad alto livello non le garantiscono, che vogliamo fare?
Che poi fin da adesso la Lazio dovrebbe avere solo un obiettivo preciso, lavorare in vista di quello per arrivarci al meglio della condizione possibile, per imporre 90 minuti senza tregua. Tutto il resto è contorno, che se arriva, bene, ma è subordinato a quella partita,  che dovrà essere giocata al massimo e senza esclusione di colpi. Vincessero quella, in maniera netta ed inequivocabile, le altre se le possono giocare con le infradito alla Mauri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lazio drammatica
« Risposta #152 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 01:13:19 »
Quando abbiamo perso a Torino, avevamo appena battuto (benissimo) l'Inter.
Non era questione di condizione fisica in quel momento, era l'atteggiamento

Proprio perchè li ho visti i calci piazzati...

E noi chi eravamo Antuofermo o Hagler ?
Non mi sembra che c'entri molto come esempio.

Abbiamo incontrato il campione in carica, abbiamo sofferto un po' ma neanche molto, ma non abbiamo dato neanche un cazzotto.
Match pari sul cartellino dei tre giudici.
Abbiamo fatto "bella figura" ma ci siamo giocati una scians che non torna più, forse.

Antuofermo ? Io direi Patrizio Oliva.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #153 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 01:32:11 »
L'atteggiamento conta.
Ma io ho il sospetto che noi l'atteggiamento ce l'avessimo giusto col Milan. Almeno inizialmente.
Nei primi 10 minuti e in buona parte del primo tempo abbiamo avuto un comportamento aggressivo e abbiamo ribattuto colpo su colpo, certo senza mai impensierire seriamente il Milan. E correndo anche qualche rischio con situazioni di 3 contro 4 o fuorigioco millimetrici.
Ma l'atteggiamento semmbrava esserci.
Solo che poi il Milan ci ha annichilito o forse ci ha preso lo spirito sparagnino, la paura. O forse entrambe le cose.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #154 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 05:45:12 »
dici, i calci piazzati? davero dici?  i calci piazzati? ma l'hai visti i calci piazzati che abbiamo battuto, dopo averli conquistati con buone ripartenze ?   e che è un problema di mentalità se no sai calciare da fermo?
No, è un problema di lavoro su tecnica e schemi: il movimento in mezzo all'area dimostra che, quand'anche Ledesma avesse calciato nel migliore dei modi, mancavano completamente i secondi.
Due domande. Prima: in cattive condizioni fisiche non si possono neppure sfruttare un po' meglio le palle da fermo? Seconda: se la tecnica e gli schemi di cui sopra sono a questo livello e la condizione fisica non ne parliamo, durante la settimana su cosa lavora Reja?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10545
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #155 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 06:37:17 »
Dopo bologna se mi dicevano di prendere 4 punti tra fiorentina e milan avrei dato del pazzo a chi lo diceva...


Bravo pomata,  qui si perde spesso il senso della realtà ......

TD

Re:Lazio drammatica
« Risposta #156 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 08:51:56 »
Tutti scendono in campo per vincere, sia che limitino l'avversario, sia che pensino a come fargli male, che poi è la stessa cosa.

IB

Re:Lazio drammatica
« Risposta #157 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 09:10:28 »
Dopo Bologna disegnavamo scenari catastrofici per la Lazio, discesa inesorabile, calo irrimediabile, miseria, terrore e morte.
Roma a +967 punti, Napoli a +1235 punti, e via prevedendo...

Non é andata esattamente cosi'.
Io dico di discutere la Lazio in maniera serena, in maniera anche critica, ma mentre digitiamo le lettere sulla tastiera, con l'altra mano teniamo sempre un'occhio sulla classifica della serie A. Che a oggi, 4 febbraio alle 9 e 04 ci vede terzi, a 2 punti dal Napoli, sopra le merde a cui abbiamo reinfilato il DVD del sorpasso su per il culo, sopra l'Inter, il Palermo, la Juve, l'Udinese, e giù giù fino al Bari. Cioé, per fare un esempio la Juventus ci guarda dal basso di 6 punti.
Questo che vuol dire  ? tante cose, che ad esempio associare la parola "drammatica" e la parola "Lazio" mi sembra un cicinin , direbbe un alpino gonfio di grappa Julia, fuori dalla realtà. Almeno oggi, 4 febbraio alle 9 e 09 (si, lo so tutto aumenta, anche i minuti).



Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #158 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 09:12:22 »
Due domande. Prima: in cattive condizioni fisiche non si possono neppure sfruttare un po' meglio le palle da fermo? Seconda: se la tecnica e gli schemi di cui sopra sono a questo livello e la condizione fisica non ne parliamo, durante la settimana su cosa lavora Reja?

questo per me è un mistero gaudioso, perché durante la partita col milan abbiamo sbagliato TUTTE, dico TUTTE le palle inattive
eppure una delle cose assai migliorate rispetto all'anno scorso, e qui do grandissimi meriti a Reja, è proprio l'aver cominciato a sfruttare i calci d'angolo e le punizioni: quanti gol abbiamo fatto finora da palla inattiva? una marea, rispetto sia all'anno scorso sia alle ultime stagioni, come pure abbiamo acquisito una certa sicurezza sugli angoli contro di noi
merito sicuramente degli innesti tecnici di valore (Dias, Biava, Hernanes) ma anche dell'impostazione data da Reja
ma martedi sera niente, non ne abbiamo azzeccata una!
secondo me nella capoccetta dei giocatori un certo qual "timore reverenziale" nei confronti dei rossoneri c'era, unito alla responsabilità di giocare su una campo che definire ostico è un eufemismo
quando i nostri ragazzi (e ci metto pure il friulano, che ragazzo non è) si libereranno mentalmente di simili timori... ne vedremo delle belle

anzi, altre belle

jumpingjackflash

Re:Lazio drammatica
« Risposta #159 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 09:25:34 »
questo per me è un mistero gaudioso, perché durante la partita col milan abbiamo sbagliato TUTTE, dico TUTTE le palle inattive
eppure una delle cose assai migliorate rispetto all'anno scorso, e qui do grandissimi meriti a Reja, è proprio l'aver cominciato a sfruttare i calci d'angolo e le punizioni: quanti gol abbiamo fatto finora da palla inattiva? una marea, rispetto sia all'anno scorso sia alle ultime stagioni, come pure abbiamo acquisito una certa sicurezza sugli angoli contro di noi
merito sicuramente degli innesti tecnici di valore (Dias, Biava, Hernanes) ma anche dell'impostazione data da Reja
ma martedi sera niente, non ne abbiamo azzeccata una!
secondo me nella capoccetta dei giocatori un certo qual "timore reverenziale" nei confronti dei rossoneri c'era, unito alla responsabilità di giocare su una campo che definire ostico è un eufemismo
quando i nostri ragazzi (e ci metto pure il friulano, che ragazzo non è) si libereranno mentalmente di simili timori... ne vedremo delle belle

anzi, altre belle
diciamo che Ledesma in questo caso ha dato una bella mano