Autore Topic: Lazio drammatica  (Letto 14625 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #100 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:43:12 »
Dopo la partita con la Juve e dopo la partita di oggi ho detto le stesse identiche cose.
Non mi faccio mai condizionare dal risultato.
Ho la fortuna di poter vedere le partite.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:Lazio drammatica
« Risposta #101 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:48:02 »
secondo me non è proprio così, a Torino abbiamo subito molto di più, la Juve era in palla e noi rinunciammo troppo.
Stasera le due squadre avevano dei problemi, loro venivano a folate, noi abbiamo tentato qualcosa nel primo tempo, poi abbiamo controllato. Se non avessimo pasticciato qualche disimpegno la partita sarebbe finita sul doppio palo di Ibra. Se fosse andata dentro, però, avremmo avuto un tempo per tentare il recupero. A Torino il gol lo abbiamo preso a tempo scaduto. Quanto alla fortuna, ricordiamoci l'autorete di Musli col Lecce: Jeda colpisce il palo, la palla gli picchia nella schiena e va dentro. Siamo pari.

Il Milan ha fatto pochino.
Proprio per questo potevi provare a fare qualcosa.
Provare, non fare lo spavaldo.
Era un'occasione.
Con il Milan rimaneggiato (noi pure per carità).
Rimaneggiato ma è stato pericolosissimo tre volte (due con Ibra + Biava) .
Se segnavano un gol, tu ipotizzi una reazione nostra per tentare il pari ?

RobCouto

Re:Lazio drammatica
« Risposta #102 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:52:38 »
Stacco in assoluto contrasto col mondo. Vi chiedo solo: dove s'è mai vista nel Mondo una squadra per larghi tratti prima in campionato, poi seconda e terza, esultare per un pareggio a metà stagione?

Mi ricordo una squadra che pareggiò in casa della capolista, restando a 7 punti di distacco. La squadra di casa batté 14 calci d'angolo, contro nessuno degli ospiti. A fine partita gli ospiti s'abbracciavano manco fossero appena tornati dal fronte russo.

TD

Re:Lazio drammatica
« Risposta #103 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 00:55:54 »
Per forza, se perdi ci provi.
La Lazio ha rinunciato a fare qualcosa nel finale, poteva provare qualcosa in più, secondo me.
Ma la prova è stata positiva sotto tutti gli aspetti, visto l'avversario, le condizioni nostre e tutto quanto.
Provarci si doveva, anche per alleggerire la pressione che in certi momenti c'è stata. Se ricordo bene, a Torino però abbiamo perso (meritatamente) andando stupidamente ad alimentare un'azione insignificante quando c'era da prendersi quel punto rubato e portarselo via. Ogni gara è una storia diversa. Com'è normale.

POMATA

Re:Lazio drammatica
« Risposta #104 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 01:06:23 »
E poi pensate ai tifosi del palermo dopo il partitone fatto a milano con l'inter...che dite saranno piú contenti loro? :D :D :D

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #105 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 01:17:04 »
In casa non della prima della classe, ma della prima della classe senza 12 giocatori, senza centrocampo, con tre coppie centrali difensive da soccorso rosso alternate nel corso della gara.
Scusate, ma è diverso. E noi contro il suddetto squadrone non abbiamo tirato in porta.
È questo dato tecnico, unito all'atteggiamento mentale e tattico, che personalmente mi taglia le gambe.
Se perdi farai più fatica ad arrivare. Se vai in campo così sai già che non arriverai perché non vuoi arrivare.

P.S. Dimenticavo: il gioco all'italiana non è il catenaccio, ma il catenaccio E CONTROPIEDE. Così, solo una precisazione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #106 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 01:21:30 »
In casa non della prima della classe, ma della prima della classe senza 12 giocatori, senza centrocampo, con tre coppie centrali difensive da soccorso rosso alternate nel corso della gara.
Scusate, ma è diverso. E noi contro il suddetto squadrone non abbiamo tirato in porta.
È questo dato tecnico, unito all'atteggiamento mentale e tattico, che personalmente mi taglia le gambe.
Se perdi farai più fatica ad arrivare. Se vai in campo così sai già che non arriverai perché non vuoi arrivare.

P.S. Dimenticavo: il gioco all'italiana non è il catenaccio, ma il catenaccio E CONTROPIEDE. Così, solo una precisazione.

Reja non ha il freno a mano tirato.

Ha le ganasce su tutte le ruote.Pure sul ruotino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #107 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 02:39:53 »
In casa non della prima della classe, ma della prima della classe senza 12 giocatori, senza centrocampo, con tre coppie centrali difensive da soccorso rosso alternate nel corso della gara.
Scusate, ma è diverso. E noi contro il suddetto squadrone non abbiamo tirato in porta.
È questo dato tecnico, unito all'atteggiamento mentale e tattico, che personalmente mi taglia le gambe.
Se perdi farai più fatica ad arrivare. Se vai in campo così sai già che non arriverai perché non vuoi arrivare.

P.S. Dimenticavo: il gioco all'italiana non è il catenaccio, ma il catenaccio E CONTROPIEDE. Così, solo una precisazione.

ovviamente gli assenti nostri, praticamente tutto l'attacco titolare, e ci metto  ledesma e sculli, non li conti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mark Lenders

Re:Lazio drammatica
« Risposta #108 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 03:17:16 »
Sto più con Baruch che con gli altri. Sarà perché sono più deluso che contento, visto che il pareggio era il risultato che volevo evitare e quella che ho visto è stata la prestazione che non volevo vedere...
Comunque la si pensi, però, una cosa deve essere chiara chiara: questo è il massimo che può dare Reja.
Abbiamo giocato la stessa partita di Torino, pari pari. Lì qualche tiro c'è scappato perché avevamo Floccari e Zarate, ma anche contro la Juve avevo visto una Lazio strafelice del punticino che perdeva tempo e spezzava il gioco per portarselo a casa. Con l'aggravante che alla Juve è rimasto solo il nome, e al Milan mancava tutto il centrocampo e mezza difesa.
Questa squadra è arrivata al primo posto in autunno attraverso il gioco. Anche se in assoluto non l'ho mai stimato, avevo elogiato l'allenatore perché era stato capace di abbandonare la difesa a tre e di puntare su un centrocampo di palleggiatori. Ho ancora negli occhi il possesso palla dell'ultima mezzora a Verona, quel giorno avevo finalmente rivisto una grande Lazio. Poi però, subito dopo, abbiamo abbandonato la via maestra. Il catenaccio di Palermo segnò l'inversione di tendenza, e a parte qualche bella partita (Inter e Udinese, soprattutto) si può ben dire che da fine ottobre a oggi la squadra è regredita verso una mentalità sparagnina che rischia di non portarla lontano.
Reja è un brav'uomo e un buon allenatore da squadra medio-piccola. Con lui possiamo stare sicuri che non lotteremo più per la retrocessione e che difficilmente perderemo male una partita. Se è questo che vogliamo, se è questo che ci basta, riconfermiamolo. Se invece vogliamo proseguire nel percorso di crescita tecnica, il primo che deve fare le valige è proprio lui.

Postilla:

Parliamo sempre del culo della roma.
Stasera lo abbiamo avuto noi.

Parliamo sempre del culo della roma perché anche quando lo abbiamo noi sempre culo della roma è.
Non sono mai stato così tranquillo di non prendere gol come stasera. Sereno, ero... Non avrebbero mai segnato.
Qualcosa di enorme proteggeva la nostra porta.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #109 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 07:05:30 »
A me viene da piangere. Neanche un tiro. Neanche un'occasione da gol. E non è così per dire. E' andata proprio così. Salvati solo dalla sorte. E l'abbraccio finale Ledesma-Brocchi è veramente l'immagine della tristezza. E lo dice uno che allo scudetto non crede e non ha mai creduto. Ma tant'è, è arrivato il punto a San Siro, e allora va tutto bene. E allora grazie Reja, no?

Non è proprio così: nel primo tempo un tiro di Ledesma deviato che Abiati è stato molto bravo a parare. Tre i tiri nello specchio del Milan. Una sola (se non sbaglio) la parata vera di Muslera

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #110 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 07:46:51 »
ovviamente gli assenti nostri, praticamente tutto l'attacco titolare, e ci metto  ledesma e sculli, non li conti.

ledesma e sculli non vanno contati.
C' erano!!

Boks XV

Re:Lazio drammatica
« Risposta #111 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 08:45:25 »
Potevamo fargli un gol ?

questo è l'aspetto più drammatico.
ieri sera la Lazio giocava un gioco diverso. un gioco che si limitava a mantenere palla e avversari i più lontani possibile dalla propria linea di porta. la sublimazione di tutti gli sforzi compiuti in una partita di calcio, il gol, ieri sera non era contemplato.
era proprio ieri sera, senza patemi di classifica, senza il "peso" del primato, che potevi giocartela (e perdertela, certo) zemanianamente.
un punto inutile, anzi dannoso.
buono solo per la roma e il napoli.

CiPpi

Re:Lazio drammatica
« Risposta #112 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 08:55:46 »
questi i numeri sul sito della lega:

Milan                                Lazio
54       Possesso palla (%) 46
3/18 Tiri dentro/totali 2/7
566     Palle giocate 469
63,3 % passaggi riusciti 54,3
11':02" Supremazia territoriale 7':37"
56,9 % protezione area 48,9
51,1 % attacco alla porta 43,1
37,6 % pericolosità 20,0

fossimo noi i primi in classifica, giocando in casa contro una squadra in crisi che sta buttando una stagione passando dal primo al quarto posto in un paio di mesi e che non vince fuori da ottobre, avremmo commentato uguale uguale paro paro a quanto si fa ora.

zorba

Re:Lazio drammatica
« Risposta #113 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:00:51 »
2 febbraio 2011

Reja: «Un punticino che ci fa benissimo»

(Il Tempo)

«Un punticino che ci fa benissimo». Così Edy Reja definisce il pari raccolto dalla Lazio a San Siro. Consapevole del fatto che, se i biancocelesti sono usciti indenni da San Siro, «molto lo dobbiamo anche alla fortuna, e su quel doppio palo ho pensato: ecco, ci è andata bene». Ma, al tempo stesso, il tecnico ha ritrovato quella sua Lazio compatta, coriacea, che sulla difesa aveva costruito buona parte delle sue fortune. «Siamo stati molto bravi dietro», ammette Reja, e a chi lo accusa di aver visto una «Lazietta», risponde deciso: «Di solito riusciamo a ripartire molto meglio di stasera, ma dalla cintola in su avevo troppi infortunati e giocatori fuori condizione per sperare di fare qualcosa in più. È importante aver raccolto punti, dovevamo approfittare di un Milan con tanti assenti». Ora il calendario, con Chievo, Brescia e Bari, sembra dare una mano: «Ma dobbiamo stare molto attenti – ammonisce il tecnico – perché in passato abbiamo avuto difficoltà proprio contro le “piccole”». Due difensori rossoneri, Bonera e Legrottaglie, sono finiti all’ospedale dopo essersi scontrati con Kozak, Reja, però, assolve il suo attaccante: «Sono stati incidenti fortuiti, lui è un ragazzo buonissimo, anche se non ha la coordinazione di Ibrahimovic». Anche Allegri non getta la croce sul ceco e preferisce prendersela con la sfortuna. «La Lazio si è difesa bene ma alla fine non ha mai tirato in porta – dice il tecnico dei rossoneri – noi invece abbiamo costruito sei palle gol ma non ci è andata bene. Diciamo che eravamo anche un po’ stanchi, non è facile giocare sempre due volte a settimana. È un momento importante, il campionato non si vinceva o si perdeva stasera, dobbiamo continuare e mantenere equilibrio». (Car. Sol.)





Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #114 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:02:22 »
Stacco in assoluto contrasto col mondo. Vi chiedo solo: dove s'è mai vista nel Mondo una squadra per larghi tratti prima in campionato, poi seconda e terza, esultare per un pareggio a metà stagione? Pago bei soldi a chi mi trova un altro esempio. Io mi sento ridicolo, anche perché qui non trovo un appoggio che è uno, al massimo qualche aggettivo pesante. E un doppio palo o una mancata espulsione non cambia il giudizio sulla mia Lazio, al massimo lo cambia su Dio, per quello che s'era portato via, ad esempio, a Torino con la Juve. Buonanotte a voi felici.

 :)

Io non riesco a non essere d'accordo.
Un punto non cambia la nostra classifica nè il nostro campionato.
Quante delle prime 10 squadre del campionato si sarebbero giocati la partita in questa maniera? Anche squadre notevolmente più carse di noi. QUante volte ricapiterà di giocare con un Milan con Oddobonerayepesantonini e flaminisilvaemanuelsson?

E' vero, mancava l'attacco titolare (sì però titolare anche di 10 gol), però senza alcuna traccia di gioco, di pressing e di coraggio poteva solo finire con una sculata. E così è andata. Ma se prendevamo gol al 25° quanto finiva? 16-0?
Abbiamo 40 e passa punti, provare a giocarcela con tutti è brutto?
Secondo me se organizzi barricate per 70 minuti (io capisco 20 ma non 70) è di tutta evidenza che quando poi devi giocare la tua partita non sei in grado perchè nessuno ti dà le giuste indicazioni per farlo. E infatti tra genoa, lecce, samp, bologna e fiorentina hai fatto 4 tiri in porta. COincidenza?
Detto questo mi prendo il punto, odio il milan e mi auguro per l'anno prossimo cambi soprattutto una persona.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #115 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:02:28 »
è evidente che semo bolliti cotti arivati.

fisicamente.

mi ha impressinato molto a tal proprosito vedere Mauri entrare a 25 minuti dalla fine e CAMMINARE per il campo..

due cose

alla luce della foma della Lazio di più non si poteva fare.

la seconda

Questa partita vedeva di fronte la prima e la terza squadra della serie A

beh

il Calcio Italiano è davvero alla FRUTTA...crisi nera...

una partita inguardabile!

che schifo.



Forza Lazio.

sfumatura

Re:Lazio drammatica
« Risposta #116 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:05:58 »
Non è questa la partita dove andare a sviscerare tecnica, tattica, fisicità ecc....è dal 1989 che non vinciamo a Milano...non ci abbiamo vinto con squadre stellari, battevamo il Manchester e non riuscivamo a vincere a San Siro....

oggi il punticino è d'oro....guardiamo a domenica...c'è il Chievo al quale dobbiamo prendere 3 punti....

TD

Re:Lazio drammatica
« Risposta #117 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:07:09 »
La cosa spettacolare è che a leggere commenti neutrali non ce n'è uno che parli male della Lazio di ieri. Roba da strizzacervelli.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #118 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:12:34 »
La cosa spettacolare è che a leggere commenti neutrali non ce n'è uno che parli male della Lazio di ieri. Roba da strizzacervelli.
Te credo, tifavano tutti per la Lazio.
Non c'è nessun tifoso qua che non è soddisfatto di prendersi il punto a Milano.
Spero però ci sia libertà di scegliere però come raggiungerlo, anche considerato tutto il campionato, il gioco espresso, la qualità dei giocatori, la forma fisica da un mese a questa parte. Senza l'aiuto di strizzacervelli.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio drammatica
« Risposta #119 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 09:22:34 »
mi ha impressinato molto a tal proprosito vedere Mauri entrare a 25 minuti dalla fine e CAMMINARE per il campo..

veramente è entrato a 10 dalla fine.... non ha strusciato palla per 9 minuti poi però si è trovato a fare il secondo tiro in porta della Lazio (la mozzarella che abbiati ha bloccato comodamente), se avesse segnato ero già al circo massimo in bikini, ma...... ieri la fortuna degli altri ci ha aiutato "al punto giusto" (cioè un punto ai rossoneri e un punto a noi), non potevamo pretendere di più :-X

per quanto riguarda la forma fisica, sabato ero più ottimista, ieri invece alcuni avevano i polmoni di fuori, spero che finito questo ciclo di partite ravvicinate NOI ricominciamo a carburare e ALTRI, impegnati su 2/3 fronti, stramazzino al suolo.....


Forza Lazio.

quoto ;)