Autore Topic: Buon 26 maggio !!!!  (Letto 5396 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Buon 26 maggio !!!!
« : Venerdì 26 Maggio 2017, 10:29:35 »
Indimenticabile !!!!

Il sito celebrativo, dove troverete TUTTO su quel magnifico ed emozionante giorno: http://26maggio2013.wixsite.com/lulic

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Buon 26 maggio !!!!
« Risposta #1 : Venerdì 26 Maggio 2017, 13:29:59 »
...a tutti i Laziali di buona volontà! ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Venerdì 26 Maggio 2017, 13:43:31 »
Il 26 Maggio e' per sempre!
E quanno je passa!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Venerdì 26 Maggio 2017, 15:54:23 »
Indimenticabile. :band1:

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Venerdì 26 Maggio 2017, 15:58:42 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #5 : Venerdì 26 Maggio 2017, 16:19:33 »

Everyday
Twenty
Sixth
May

;D

:bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia:

Offline Most

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Venerdì 26 Maggio 2017, 16:27:06 »
AUGURI!

W LULIC 4 EVER!

:coppanfaccia :band1:

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 26 Maggio 2017, 17:27:56 »
Festeggiamenti  doppi  ;)
Anche se preferisco la coppa agli anni!!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 26 Maggio 2017, 18:18:59 »
Buon  complecoppa!  😁😁😁
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Sabato 27 Maggio 2017, 17:45:24 »

Ma non ho capito che è sta roba...

Festeggiano la sconfitta (quello che, in effetti, sono abituati a fare)?!?

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 28 Maggio 2017, 10:46:41 »
L apoteosi del raglio.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #11 : Sabato 26 Maggio 2018, 14:24:28 »

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Sabato 26 Maggio 2018, 18:57:52 »

Mi è capitato tra le mani un vecchio post di Alessandro Aquilino, calca un pochino la mano sulla retorica strappacore ma credo sia il caso di riproporlo qui.

L’UNDICI DA SOGNO

“Insomma, mi spiegate bene cos’è questo Derby? Perché è così importante? Ai miei tempi, c’eravamo solo noi…lo portammo noi il Calcio a Roma, nel 1900…”Luigi cercava di capire. Quello che non poteva sapere. Perché lui era un figlio della Roma di fine ‘800. E non poteva capire cosa significava, fino in fondo, la parola “Derby”.

A Roma. Nel 2013.

Per questo, guardò i compagni che si stavano preparando con lui per scendere in campo e chiese. Perché Luigi Bigiarelli era stato un precursore. C’era stato prima lui. E poi tutti gli altri. Figuriamoci se poteva sapere cosa fosse l’As Roma.

“Il Derby è la Madre di tutte le partite, Luigi…perché è uno scontro tra due mentalità…tra la nostra élite e la volgarità giallorossa. Tra chi nasce a Roma e chi, di Roma, ha preso solo il nome. Sporcandolo. Con un “La” davanti.

Bob rispose a Luigi mentre si infilava i guanti. Perché lui, della Lazio, era stato sempre il custode a guardia della porta. E, da due anni, ne era anche l’angelo. Custode. Perché Bob Lovati era sinonimo di Lazio. L’aveva vissuta come si vivono solo i grandi amori. Perché lui, di Lazio, era innamorato.

“Fidati di quello che dice Bob, Luigi…è così, vedrai…per me il Derby è una questione di vita o di morte. Di trionfo o di tragedia. E quanto mi piace provocarli. Magari andando sotto la loro curva dopo un mio goal. E puntargli il dito contro. Sono emozioni che non puoi capire se non le vivi in prima persona. Ma ormai ci siamo…manca poco…”

Giorgio, con il suo parlare burbero, rafforzò la tesi di Bob mentre si allacciava gli scarpini di pelle di canguro. Indossò la maglia con il numero 9 senza aspettare che il Mister assegnasse i numeri. Perché il 9 era suo. Perché lui era Giorgio Chinaglia. Il grido di battaglia.

“Poi se oggi…” continuò Giorgio “…Mario e Luciano giocano come sanno, non ce n’è per nessuno…dammi retta…insieme a loro, abbiamo dato spettacolo ovunque…vero, Mister?”

Mario Frustalupi e Luciano Re Cecconi sorrisero. Perché, per loro, la frase di Giorgio era l’ennesimo deja vu di tante partite affrontate insieme. Di tante battaglie vinte.

Il Mister osservava divertito la scena. Sapeva che, in partite come quella che stavano per disputare, c’era poco da dire. Perché conosceva Giorgio come i suoi due gemelli. Era un altro figlio. E lo adorava. Perché Tommaso Maestrelli considerava tutti i suoi giocatori un po’ suoi figli. Ma Giorgio, di più. Giorgio era Giorgio.

“Basta che passi la palla pure a me, ogni tanto…Gio’…in fondo se stiamo qui a giocarci ‘sta Coppa, il merito è pure un po’ di quel mio goal con il Vicenza…che non ci ha fatto scomparire…”

Giuliano fece l’ultimo tiro di sigaretta, prima di alzarsi e andarsi a prendere la sua maglia. Quella che era solo sua. Perché aveva l’aquila blu stilizzata sul petto. E profumava di leggenda. Di meno nove. Perché Giuliano Fiorini aveva ripreso la Lazio per i capelli, in un caldo pomeriggio di giugno, e l’aveva riportata in vita. Quando tutti la davano per morta. Per questo, la Lazio moderna era anche un po’ sua.

“Tranquillo, Giuliano, te la passo io la palla…” la voce timida di Rosario interruppe quella chiassosa conversazione. Perché si erano tutti dimenticati di lui. Di Rosario Aquino. Attaccante giovane ed estroso che, mentre la Lazio si aggiudicava il Derby dello Scudetto, tredici anni prima, andò incontro al proprio Destino. A vent’anni.

Giuliano sorrise e gli accarezzò i capelli. E si commosse.

“A crossare a Giorgio, invece, ci penso io…che su quella fascia vado come un treno…” Mirko era emozionato ma anche sicuro di sé e della sua giovinezza. Perché sarebbe stato il suo primo Derby vero. Lui che era stato un bravo Allievo. Ma non aveva mai vissuto il Calcio professionistico. Però Mirko Fersini, un giorno così lo sognava da una vita. E non avrebbe fallito. Per niente al mondo.

“Bravo piccole’…così mi piaci…” Giorgio gli fece l’occhietto, mentre tutti risero.

Mancavano ancora pochi minuti alla partita. Alla Finale che avrebbe deciso una Stagione. E una Città.

Il Mister prese la parola. Guardò la porta dello spogliatoio.

“Potete entrare…voi due…”

Paolo e Alessandro entrarono. In silenzio. Rispettosi di quello che vedevano davanti ai loro occhi. Quanta Lazialità. Quanta commozione.

“Gli ho chiesto di venire a darci una mano, perché a undici, fortunatamente, non ci arrivavamo…” – sorrise amaro, Tommaso – “…e perché loro hanno imparato, in modo opposto, sulla loro pelle, cosa significa “il Derby a Roma”.”

Paolo Di Canio e Alessandro Nesta presero posto nello spogliatoio. In silenzio. Consapevoli della grandezza e della sacralità del momento. E ripensarono ai loro Derby.

Paolo ripensò ai suoi due goal sotto la Sud. Ai romanisti increduli. Ad un popolo in estasi.

E promise a se stesso che quella sera avrebbe fatto il tris.

Alessandro pensò ai quattro su quattro in una stagione. E ai quattro goal di Montella, in un derby maledetto. E, se si trovava lì, era perché aveva deciso che era giunto il momento di lavare quell’onta. Finalmente.

“Mister, siamo comunque dieci…mica vorremmo giocarci la Finale di Coppa Italia in inferiorità numerica?”

Ci fu un attimo di silenzio.

“E io che ci sto a fa’?” la voce di Gabriele interruppe quel momento di imbarazzo e diede slancio nello spogliatoio.

“Certo, non sono un professionista come voi, ma me la cavo…e poi, sono Laziale dentro. Da sempre. Una Passione che mi hanno trasmesso mio padre Giorgio e mio fratello Cristiano. Che mi hanno fatto capire, fin da bambino, cosa significa essere Laziali a Roma. Scozzesi in terra Inglese. Ma con orgoglio infinito. Vi ho seguito ovunque. Non ho dormito per voi. Perché VOI siete la mia Vita. E questo Derby lo gioco al vostro fianco. Fino all’ultimo secondo. Fosse l’ultima cosa che faccio. E ora sbrighiamoci che su c’è Vincenzo che ce sta a aspettà…”

L’applauso nello spogliatoio partì spontaneo. Tutti si alzarono ad abbracciare Gabriele. E a dargli il cinque di incoraggiamento. Con le lacrime agli occhi.

“Allora, Mister, dove gioco?” chiese Gabbo.

“Ti metti a centrocampo…a protezione…” gli spiegò il Mister.

“Della difesa?” lo interruppe Gabriele

“No…del Sogno…tu sai come si fa…”

Erano pronti.

A. Aquilino, 26 maggio 2013.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 27 Maggio 2018, 11:21:56 »
Mentre noi celebraimo il cinquennale del portaombrelli.......
Loro sono tutti intenti ad un festeggiamento piu profondo, religioso oserei dire

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

« Risposta #14 : Domenica 27 Maggio 2018, 11:25:18 »
Si dice che faranno il gemellaggio con il Liverpool, hanno qualcosa in comune :D :D :D

Panzabianca

« Risposta #15 : Lunedì 28 Maggio 2018, 09:00:26 »
26/05/2013

5 anni ha il fiore di Maggio
9 gennaio anch'io come Lei
Ero lì, la fede, il coraggio
La storia, il trofeo, l'amor  degli Dei.

Grato per sempre. (Lulic 71')

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 28 Maggio 2018, 14:09:21 »

Visto che il 26 maggio mi è costato un ban a tempo indeterminato da altro forum prima di scrivere preciso che per quella partita ho sofferto un'ansia incredibile e poi ho goduto come un riccio.
Però, sperando di non offendere nessuno, devo dire che questa finale non ci ha fatto benissimo a noi perché la stagione successiva l'abbiamo affrontata malissimo a livello di strategie d'acquisto dormendo sugli allori di quella partita che peraltro tecnicamente è stata di livello non certo eccelso contro una delle peggiori xxxx del decennio.
Gli xxxx per contro seppero cambiare volto proprio in seguito a quella cocente sconfitta.
I milanisti percularono molto meno gli interisti in seguito alla semifinale di CL. Su questo noi tutti dovremmo crescere.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 28 Maggio 2018, 14:49:55 »
Visto che il 26 maggio mi è costato un ban a tempo indeterminato da altro forum prima di scrivere preciso che per quella partita ho sofferto un'ansia incredibile e poi ho goduto come un riccio.
Però, sperando di non offendere nessuno, devo dire che questa finale non ci ha fatto benissimo a noi perché la stagione successiva l'abbiamo affrontata malissimo a livello di strategie d'acquisto dormendo sugli allori di quella partita che peraltro tecnicamente è stata di livello non certo eccelso contro una delle peggiori xxxx del decennio.
Gli xxxx per contro seppero cambiare volto proprio in seguito a quella cocente sconfitta.
I milanisti percularono molto meno gli interisti in seguito alla semifinale di CL. Su questo noi tutti dovremmo crescere.
Negli ultimi dieci anni la xxxx ha vinto ZERO titoli. Nello stesso intervallo la Lazio ha vinto QUATTRO titoli, tra cui quella Coppa Italia.
I numeri attestano che la Lazio è andata meglio della xxxx. Il passato dice questo, il futuro non esiste.
Non c'è altro da aggiungere. Viva sempre il 26 maggio!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 28 Maggio 2018, 15:15:54 »
si sta parlando del 2013.
Da dopo il 2013 abbiamo vinto una supercoppa il 13 agosto. In compenso loro ci sono arrivati sempre davanti in campionato.
fai tu....
secondo te è meglio arrivare in CL o vincere la supercoppa?
Rispondi serio.
È meglio arrivare in semifinale di CL o vincere la supercoppa?
Serio però....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Pomata

« Risposta #19 : Lunedì 28 Maggio 2018, 15:20:24 »
si sta parlando del 2013.
Da dopo il 2013 abbiamo vinto una supercoppa il 13 agosto. In compenso loro ci sono arrivati sempre davanti in campionato.
fai tu....
secondo te è meglio arrivare in CL o vincere la supercoppa?
Rispondi serio.
È meglio arrivare in semifinale di CL o vincere la supercoppa?
Serio però....

Vincere, tutta la vita.