Autore Topic: Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????  (Letto 8678 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #40 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:25:40 »
L'ha fulminato.
Con una trentina d'anni di ritardo, ma l'ha fulminato.

Insomma, quando c'era Lui, i treni arrivavano in orario, ma gli Dei arrivavano in ritardo.   

Perché non viaggiavano in treno.   :walk:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #41 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:27:07 »
Chissà se ai molti fautori della teoria "Hanno sinora suonato a Villa San Sebastiano con i soldi in bocca? Noo? Beh, allora non c'è evidentemente nessuno pronto a rilevare la Lazio" farà piacere sapere di adottare un metodo dialettico analogo a quello che adottava Lui:P

Per la verità, secondo alcuni bene informati, qualcuno è venuto a bussare alla porta ma la risposta è stata "400 milioni".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #42 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:31:13 »
Per la verità, secondo alcuni bene informati, qualcuno è venuto a bussare alla porta ma la risposta è stata "400 milioni".
tentativo di deriva (c'è un topic sull'argomento) ma non ci cadiamo.. semplicemente questo non è un dato condiviso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #43 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:33:28 »
tentativo di deriva (c'è un topic sull'argomento) ma non ci cadiamo.. semplicemente questo non è un dato condiviso

nessun tentativo di deriva, ma semplice citazione di retroscena riferiti da un netter qui su apposito topic e da un noto opinionista su apposita radio i quali tutti e due concordavano su cifre e periodo (primavera 2008).
A questo punto, non c'è bisogno di ulteriore riscontro probatorio per dar conto di questa vicenda. Ai fini della discussione in atto può essere sufficiente.
Si ritorni all'argomento del topic.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #44 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:33:54 »
ad ogni modo 400 mi pare una cifra eccessiva, equivale a non vendo.

ma che lotito per cedere la lazio oggi chiederebbe piu del reale valore non c'è dubbio. per quale altro motivo dovrebbe vendere?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #45 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:35:38 »
nessun tentativo di deriva, ma semplice citazione di retroscena riferiti da un netter qui su apposito topic e da un noto opinionista su apposita radio i quali tutti e due concordavano su cifre e periodo (primavera 2008).
A questo punto, non c'è bisogno di ulteriore riscontro probatorio per dar conto di questa vicenda. Ai fini della discussione in atto può essere sufficiente.
Si ritorni all'argomento del topic.

come sei buono
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #46 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:37:27 »
ad ogni modo 400 mi pare una cifra eccessiva, equivale a non vendo.

ma che lotito per cedere la lazio oggi chiederebbe piu del reale valore non c'è dubbio. per quale altro motivo dovrebbe vendere?

Oggi, nessuno glielo ordina.


come sei buono

Dovere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #47 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:37:46 »
[...]
Chiarirò i tuoi dubbi in privato. Quello che ho scritto è abbastanza chiaro, ma sono disponibilissimo a fornirti una spiegazione supplementare.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #48 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:41:03 »
tentativo di deriva (c'è un topic sull'argomento) ma non ci cadiamo.. semplicemente questo non è un dato condiviso
Difficile sia "condiviso" un rumor non pubblico. Sorprende che tu intraveda, per arricchire la discussione, la necessità di sottolineare che non c'è unanime condivisione su un'informazione mai diffusa in pubblico e riservata a pochissimi soggetti qualificati.

D'altronde, se si potesse ragionare solo su dati 'condivisi' negli ultimi tempi i giornali resterebbero per metà in bianco. Non trovi?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #49 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:42:05 »
Cioè secondo te esistono quelli che  "in cuor loro" comprerebbero la Lazio

Una domanda. Ma con Lotito è finita la storia?
Tu escludi a priori che un qualsiasi gruppo finanziario e/o industriale presente sul globo terracqueo, oppure un imprenditore in ascesa, per qualsivoglia ragione di carattere politico e commerciale, possa essere interessato a una squadra di calcio italiana e romana seguita da alcuni milioni di tifosi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #50 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:43:06 »
Difficile sia "condiviso" un rumor non pubblico.

D'altronde, se si potesse ragionare solo su dati 'condivisi' negli ultimi tempi i giornali resterebbero per metà in bianco. Non trovi?

Figurati. Questo è un paese in cui ultimamente si assiste a questa scena:
un anchor man cita dati di finanza pubblica di fonte ISTAT e un rappresentante del Governo in studio gli risponde "io ho altri dati".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #51 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:43:37 »
Difficile sia "condiviso" un rumor non pubblico.

D'altronde, se si potesse ragionare solo su dati 'condivisi' negli ultimi tempi i giornali resterebbero per metà in bianco. Non trovi?

Fastidioso però che qualcuno utilizzi "rumors" come se fossero fatti assodati ed inoppugnabili, lamentandosi poi del fatto che alcuni gli facciano notare (in questo caso solo drenai timidamente) l'incongruenza e l'illogicità del fatto

opsss ho appena notato che i fatti inoppugnabili sono paragonati a dati istat
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #52 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:45:36 »
Fastidioso però che qualcuno utilizzi "rumors" come se fossero fatti assodati ed inoppugnabili, lamentandosi poi del fatto che alcuni gli facciano notare (in questo caso solo drenai timidamente) l'incongruenza e l'illogicità del fatto
f_m ha scritto "secondo alcuni ben informati". Non ha affatto trasmesso quel dato come fatto "assodato e inoppugnabile", a dispetto della tua percezione.

Ritenta, sarai più fortunato.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #53 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:46:21 »
f_m, nessuno puo ESCLUDERLO.
ma non si può manco ipotizzare sta fila di magnati fuori formello.

oggi come oggi, la rioma fattura di piu, è in CL, ha un brand piu spendibile, COSTA DI MENO, non pensi che se ci fosse "un qualsiasi gruppo finanziario e/o industriale presente sul globo terracqueo, oppure un imprenditore in ascesa interessato a una squadra di calcio italiana e romana seguita da alcuni milioni di tifosi" ci si sarebbe fiondato?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #54 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:49:04 »
opsss ho appena notato che i fatti inoppugnabili sono paragonati a dati istat
Sono percepiti come tali, anche a dispetto del tuo parere.

Per dire... il rendimento di strumenti d'investimento indicizzati all'inflazione è collegato al dato sull'aumento del costo della vita (l'inflazione, appunto) che comunica l'Istat (o tutt'al più Eurostat), unico/unici Istituto/Istituti abilitato/i a fornire statistiche ufficiali sull'inflazione.

Che poi qualcuno ritenga il 'paniere' dei prodotti sui cui si calcola l'inflazione inadeguato è un altro paio di maniche. Ma il dato sull'inflazione è inoppugnabilmente quello che calcola e comunica l'Istat. E' dunque è un fatto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #55 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:50:35 »
f_m ha scritto "secondo alcuni ben informati". Non ha affatto trasmesso quel dato come fatto "assodato e inoppugnabile", a dispetto della tua percezione.

Ritenta, sarai più fortunato.  ;)

era una concessione alla vecchia discussione, pure troppo buono conoscendo il personaggio che abusa di questo sistema
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #56 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:51:18 »
f_m, nessuno puo ESCLUDERLO.
ma non si può manco ipotizzare sta fila di magnati fuori formello.

oggi come oggi, la rioma fattura di piu, è in CL, ha un brand piu spendibile, COSTA DI MENO, non pensi che se ci fosse "un qualsiasi gruppo finanziario e/o industriale presente sul globo terracqueo, oppure un imprenditore in ascesa interessato a una squadra di calcio italiana e romana seguita da alcuni milioni di tifosi" ci si sarebbe fiondato?

la condizione di essere un magnate può essere necessaria ma non suffiicente per acquisire la LAZIO.
E' altrettanto necessario l'interesse ad acquisirla (per i fini più vari).
Anche io potrei essere un magnate, tifoso della LAZIO, ma sostanzialmente non interessato ad acquisirla. Chi mi obbliga? Chi me lo fa fare?
Ho le mie ville ad Antigua, vengo a fare lo scemo a Formello!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #57 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:53:47 »
Per la verità, secondo alcuni bene informati, qualcuno è venuto a bussare alla porta ma la risposta è stata "400 milioni".

La cifra è stata riportata da un giornalista molto informato: 400 milioni di euro.
Confermo.

Fulvio Bianchi di Repubblica nella sua rubrica SpyCalcio, sempre molte ben informata e addentrata nelle cose politico-finanziar-calcistiche.
http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/coni-fondi/coni-fondi.html?ref=search

Lotito chiede 450 milioni agli americani. Che fuggono

...

il problema dei rumours e' che spesso si dimentica pure di controllare meglio che la notizia combaci con cosa ricorda la memoria, o hanno ascoltato le orecchie.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #58 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:56:07 »
Iniziata la deriva come voleva MF.. come sempre..
scientifico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai vertici di Unicredit (allora Capitalia)....perchè con noi no????
« Risposta #59 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:56:23 »
Vabbè, CiPpi, ma a parte delegittimare i nostri interlocutori, cosa cambia dopo che abbiamo sottolineato che la richiesta 'sparata' ammontava a 400 o a 450 milioni?

Sempre una cifra senza alcun senso era.
Buon viaggio, caro Piero.