Autore Topic: Ma calciopoli?  (Letto 15147 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Ma calciopoli?
« Risposta #100 : Domenica 21 Agosto 2011, 13:17:54 »
Un’inchiesta su chi indagò. Così scatterà Calciopoli 2

L'esposto prossimo passo di Della Valle. Di sicuro Moggi chiamerà in causa il tenente colonnello Auricchio. Pronta la commissione parlamentare

TORINO, 21 agosto - L’indagine sul­l’indagine: ovvero come so­no sparite le altre telefo­nate di Calciopoli? Potreb­be essere l’annuncio, in fondo neppure troppo a sorpresa, della conferenza stampa di Diego Della Val­le, annunciata per i prossi­mi giorni. E se non sarà il patron della Fiorentina a presentare un esposto per­ché venga fatta chiarezza sui modi e i metodi con cui fra il 2004 e il 2005 venne­ro condotte le indagini di Calciopoli, sarà sicura­mente Luciano Moggi a denunciare il tenente co­lonnello Attilio Auricchio ( attualmente capo di gabi­netto del sindaco di Napo­li) che quelle indagini coordinò, dalla caserma di via Inselci a Roma. E se non bastasse c’è anche una commissione parlamenta­re pronta a partire ( in que­sto caso si attenderà la sentenza di primo grado del processo penale di Na­poli) per fare luce sui tan­ti misteri, primo e più cla­moroso fra tutti: il perché venne fatta una selezione sostanzialmente scientifi­ca delle telefonate, igno­randone alcune, ritenute rilevanti ( quando non pro­prio rilevantissime) dagli stessi marescialli che era­no all’ascolto delle conver­sazioni degli intercettati.

IL SALTO - Nascerà così la Calciopoli 2.0, nella quale verranno appurate le eventuali responsabilità degli inquirenti, fonda­mentali per portare avan­ti con ancora più concre­tezza le richieste danni di chi, da Calciopoli 1, è usci­to distrutto o fortemente ridimensionato. La Juven­tus, innanzitutto, ma an­che la Fiorentina, che alla richiesta danni sta pen­sando, proprio sulla stessa base che ha spinto Andrea Agnelli a intraprendere una via destinata a sfocia­re nei tribunali ammini­strativi.
Guido Vaciago tuttosport

POMATA

Re:Ma calciopoli?
« Risposta #101 : Domenica 21 Agosto 2011, 15:37:09 »
Solo se la Juve andrà avanti fino in fondo, potranno smerdare gli zozzoni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma calciopoli?
« Risposta #102 : Lunedì 22 Agosto 2011, 11:48:00 »
Non sottovalutare però gli scarpari marchigiani - quelli più direttamente danneggiati dai vantaggi procacciati al rigoria.
(un mio amico salernitano, ma di tifo violaceo qualche giorno fa mi esternò tutta la sua aggressività nei confronti dell'anglo-toscano gran suggeritore di Auricchio. Insomma, da quelle parti, hanno ben chiaro il meccanismo)

La Gggiuventusss, more solito, attaccherà soprattutto il petroliere & co.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma calciopoli?
« Risposta #104 : Giovedì 25 Agosto 2011, 14:57:11 »
Ce lo vedo prprio Baldini che torna a Roma se parte un'inchiesta di questo tipo. ;D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.