Sondaggio

Come giudicate il mercato invernale della Lazio?

Positivo
Abbastanza positivo
Abbastanza negativo
Negativo

Autore Topic: Voto mercato (invernale) Lazio  (Letto 8339 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #80 : Martedì 1 Febbraio 2011, 00:00:04 »
... grazziaddio fino a giugno se po´ sta´ in pace    :P 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #81 : Martedì 1 Febbraio 2011, 00:26:40 »
Voto negativo, dato senza sapere le condizioni delle nostre casse.

Con una partenza del genere, speravo in gente utile a proseguire questo cammino, se non da scudetto (non credo possiamo permetterci ingaggi stile Milan o Inter) quantomeno che potesse contribuire.

Sculli va bene, mi aspettavo anche Ziegler e possibilemente un Blasi un po' piu' forte (e ce ne sono a pacchi)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #82 : Martedì 1 Febbraio 2011, 01:03:26 »
ho votato abbastanza negativo no tanto perchè c'erano giocatori in grado di farci fare un sicuro salto di qualità che non si sono presi per negligenza ( ma perchè non alla portata delle nostre casse ) ma per una critica concettuale al pensiero del nostro Presidente che non mi sta bene : non siamo in emergenza, quindi non mi muovo. Questa è l'impressione che ricavo da questo mercato.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #83 : Martedì 1 Febbraio 2011, 01:45:00 »
quale mercato?

voto: S.V.
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #84 : Martedì 1 Febbraio 2011, 08:52:48 »
Positivo.


sculli è uno che ci torna utile.

Mi aspettavo pero' di piu'.

A centrocampo e attacco abbiamo alternative, a patto che reja li veda (vedi gonzalez e kozak scoperti solo a gennaio).
Speriamo che radu delle restanti 18 , sia il piu' presente possibile.


Daje ! Sotto col Milan !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #85 : Martedì 1 Febbraio 2011, 08:55:36 »
negativo in chiave C.L.. Si è ulteriormente aggravato il gap con il Napoli per il quarto posto utile
positivo in chiave E.L.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #86 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:07:03 »
negativo in chiave C.L.. Si è ulteriormente aggravato il gap con il Napoli per il quarto posto utile
positivo in chiave E.L.

Beh dai , il gap in difesa è ancora a favore nostro ,e Mascara/sculli siamo li'.

imho
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #87 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:11:12 »
mercato in linea con il tifoso della Lazio di mediocri ambizioni.

Boks XV

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #88 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:18:27 »
Classico mercato che fa Lotito quando le cose vanno bene.
Fece poco o nulla nel gennaio 2007, nel gennaio 2009 e così si è ripetuto quest'anno.
Nulla di nuovo.

L'UNICA volta in cui fece delle buone operazioni nonostante una classifica soddisfacente fu nel gennaio 2006.

Altrimenti, occorre essere nella merda fino al collo (gennaio 2005, gennaio 2008 e gennaio 2010) per sperare che arrivino innesti importanti.

il post perfetto.
ecco perchè io mi auguro vivamente che la Lazio non si qualifichi per la nocivissima EL.
il prossimo sarebbe un campionato di passione e chiappe strette.

Boks XV

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #89 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:24:07 »
 ma chi vi aspettavate che arrivasse a gennaio oltre a Ziegler?
 

Rolando Bianchi/Di Vaio e Biondini.

bak

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #90 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:25:30 »
Beh dai , il gap in difesa è ancora a favore nostro ,e Mascara/sculli siamo li'.

imho

Beh Ruiz a quel che si dice è forte e, con Campagnaro e Cannavaro vanno a rinforzare i centrali, in più per giugno hanno preso Fernandez dell'Estudiantes. Per quello dico che Ziegler ci serviva adesso, non a giugno; ci serviva per combattere ad armi pari, e purtroppo non è arrivato
Il duello Sculli-Mascara và tutto a nostro favore, nel senso che è 100 volte meglio Sculli.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #91 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:28:55 »
Mi pare si sottovaluti un dato:
a fare grandi acquisti sono state solo le tre strisciate che, evidentemente, potevano permetterselo.
Il CalcioNapoli ha preso Mascara e Ruiz (per sostituire grava) e parliamo di una squadra che è seconda in classifica e deve fare anche l'EL: non ci credono neanche loro?
L'Udinese è a 2 punti dalla CL e non prende nessuno: anche loro han poca fede o han pochi denari? Mi pare più probabile la seconda.

Detto questo è arrivato Sculli, che da quanto si è visto è un ottimo acquisto.
È mancato il ricambio di Brocchi, ma meglio nessuno che Blasi.
Non è arrivato il terzino sx, ma di qui alla fine si spera che Garrido si faccia trovare pronto in caso di necessità.
Voglio 11 Scaloni

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #92 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:34:01 »
Dopo aver visto Lazio - napoli di un paio di mesi fà, credo che il gap dovevano ridurlo loro.
Si sono rinforzate molto le due squadre che si contendono il titolo, Milan e Inter, e un pò la Juve con Matri.
Continuo a credere che un posto in C.L. con questa squadra ce lo possiamo giocare.
Ripeto avrei solamente puntellato la difesa.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

TD

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #93 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:37:47 »
Il giudizio sul mercato è per forza rivedibile, solo il campo dice se davvero si è operato bene.
Visto quello che c'era da fare, almeno secondo l'opinione comune, può sembrare un mercato carente. Ma i giudizi sul mercato sono positivi, in genere, solo se si fanno molte operazioni, il che non vuol dire necessariamente che si sia fatto bene. Preziosi, Zamparini, Pozzo piacciono perché fanno mercati degni di FootballManager e fantacalci aziendali. Il nostro, di mercato, è stato giudicato carente quando è arrivato Hernanes, normale che lo sia quando è arrivato Sculli. Facendo le dovute proporzioni, però, ci avrebbe scontentato anche un mercato in cui fosse arrivato il "solo" Maradona, se secondo noi ci fosse stata una panchina corta o un terzino migliorabile.
Il giudizio più condivisibile lo dà Cuchillo: Lotito si muove così in ogni sessione di mercato, anche in quello estivo. Un mercato modulato sulle occasioni, come quello nostro, si può esprimere meglio in estate. Detto questo, Blasi sarebbe stato un brodino sciapo, giusto un modo di provare a dare un senso all'accantonamento di Foggia. Ziegler è un calciatore discreto, non un grande innesto, può avere un senso spenderci dei soldi ma se può arrivare gratis forse è meglio. Poi, visto che è partito anche Cavanda, è possibile che si sia convinti di riuscire finalmente a valorizzare Garrido.
Sculli, infine, è uno che sulla carta non serviva, ma forse è la risposta a delle precise esigenze esternate da Reja, sempre supercritico verso alcune componenti dell'attacco.
Non sottoscrivo critiche eccessive, il giudizio è neutro e se si valorizza al meglio quello che c'è hanno fatto bene così. Naturalmente, se ci fossero stati i mezzi per prendere Matri o Pazzini eccetera il discorso cambierebbe. Per gli obiettivi della Lazio (Reja parla di EL ma il target è chiaramente il quarto posto) è un mercato che ci sta, visto quello che fino ad oggi la squadra ha dato.

(visto che l'opzione è solo negativa o positiva non voto)

bak

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #94 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:46:47 »
Comunque resto dell'opinione che il verosalto di qualità ce lo potrà dare Mauro zarate; quando capirà che si deve mettere anche al servizio della squadra ci si potrebbero aprire scenari ora solo ipotizzabili.
Il Napoli è cambiato con la mutazione genetica di Ezechiele Lavezzi, uno che due campionati fà era tre gradini sotto il nostro.
Sarà compito anche di Reja farglielo capire.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #95 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:54:38 »
Sarà compito anche di Reja farglielo capire.

Se non lo capisce , c'è Sculli. Ma imho tutte le colpe non sono di Maurito.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #96 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:55:16 »
. Per gli obiettivi della Lazio (Reja parla di EL ma il target è chiaramente il quarto posto)

Dici?
Tre posti son già praticamente assegnati,
e per il quarto è dura lotta con le me**e e i gobbi.
Se non cala l'udinese (come credo) c'è da da sudare per entrare in EL.
Voglio 11 Scaloni

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #97 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:56:32 »
Dopo aver aspettato 12 ore per ragionarci (3 minuti), giungo alla conclusione di un mercato da s.v..
Da una parte ci siamo "salvati" da Corradi o Blasi (1.150 mln all'anno???). Dobbiamo ammettere che il mercato se non sei stramiliardario Inter con Nagatomo dopo 10 partite in A) o i giocatori non costringano la società a mandarti via (Matri) non ha offerto nulla se non Pazzini, Matri e Ranocchia. Sculli non mi fa impazzire ma ricordo numerosi servizi positivi quando st'estate stava andando all'Inter.
Spendere per spendere secondo me è inutile.
Ma un colpo solo per dimostrare che quest'anno si crede almeno al 4° posto (e visto che non c'è alcun valore aggiunto del tecnico, secondo me) mi sarebbe piaciuto. Forse più come tifoso che altro. Magari un vero sostituto di Brocchi.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #98 : Martedì 1 Febbraio 2011, 09:59:41 »
Voto negativo, dato senza sapere le condizioni delle nostre casse.

Questi sono i giudizi che non capisco.
Ve l'immaginate un professore che dice ad uno studente: "Ti ho bocciato, anche se non ho letto il tuo compito"?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Voto mercato (invernale) Lazio
« Risposta #99 : Martedì 1 Febbraio 2011, 10:04:28 »
Questi sono i giudizi che non capisco.
Ve l'immaginate un professore che dice ad uno studente: "Ti ho bocciato, anche se non ho letto il tuo compito"?

trovo più azzaccato questo di parallelo:
"hai fatto un compito da quattro ma non so se è perchè non hai studiato o perchè sei stupido.".