Da LA GAZZETTA DELLO SPORT
BLASI-ZIEGLER, GIORNO VERITA' (estratto a firma Calvi-Cometti-Di Chiara)
Lotito e De Laurentiis continuano a trattare lo scambio di prestiti alla pari Foggia Blasi. Ci sono ancora alcuni dettagli da limare (soprattutto la differenza tra gli ingaggi dei due giocatori), ma l’affare dovrebbe andare in porto prima della chiusura del mercato. Oggi Lotito tenterà anche l’ultimo assalto per arrivare al blucerchiato Ziegler. Per riuscirci è pronto ad alzare l’offerta fino a 2,5 milioni più il cartellino di Zauri.
Da LA REPUBBLICA
ZIEGLER, ASSALTO FINALE (estratto a firma Giulio Cardone)
Alzata l´offerta per lo svizzero, si attende la risposta della Samp. Si fa Foggia-Blasi
Oggi ultimo giorno di mercato e assalto finale per Ziegler: la Lazio ha alzato l´offerta a 2 milioni più Zauri, Lotito adesso spera nel sì in extremis della Samp. E sempre sul filo di lana dovrebbe andare in porto lo scambio Foggia-Blasi con il Napoli. Poi c´è la questione Zarate: la Juve ha chiamato il fratello-manager, sogna il colpo, ma per Lotito l´argentino non è sul mercato. E lo stesso Sergio Zarate dichiara a Repubblica: «Maurito non è un giocatore che può essere preso in prestito: chi lo vuole, deve presentare un´offerta importante a Lotito. Ma mio fratello a Roma sta bene, è legato ai tifosi, non vuole lasciare la Lazio». Poi, a giugno, il tormentone - parte o resta? - entrerà nel vivo.
Da IL MESSAGGERO
FOGGIA-BLASI, LOTITO CI PENSA (a firma Daniele Magliocchetti)
Foggia-Blasi, dalla chiusura passando alla rottura per finire alla riflessione. Insomma, quasi una telenovela-sprint bella e buona con Lotito, De Laurentiis e Reja a fare i protagonisti. Ieri, mentre si era vicini alla chiusura dello scambio di prestiti tra Lazio e Napoli per Pasquale Foggia e Manuele Blasi, l'operazione ha rischiato di saltare definitivamente. Perché? Sul punto di concludere, Lotito non è apparso convinto, facendo infuriare non poco De Laurentiis. Pare che ieri pomeriggio tra i due presidenti ci sia stata una telefonata di fuoco, tanto che è dovuto intervenire Edy Reja per mediare e riportare il tutto alla calma.
Da una parte c'era Lotito che non era convinto dell'operazione e in parte non lo è tuttora perché non vorrebbe il giocatore in cambio, dall'altra De Laurentiis che non è abituato ad attendere così a lungo, anche perché per il patron del Napoli, Foggia non è un ripiego. La trattativa è andata avanti per tutta la sera, ma la Lazio ancora non ha detto la parola sì. Oggi, visto che è l'ultimo giorno di mercato, si saprà tutto.
A parte Foggia, Lotito freme per avere Reto Ziegler. Fino all'ultimo momento di questa sera la Lazio tenterà di convincere Garrone a cedere l'esterno svizzero ma appare più un'impresa che altro. Due milioni e mezzo di euro più Zaui l'offerta di Lotito ch andrà a Milano assieme al ds Tare.