Autore Topic: Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?  (Letto 15202 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #20 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:33:20 »
un personaggio pronto ad interpretare in una sit-com il ruolo del nonno rincoglionito a cui far dire una serie di freddure che capisce solo lui.
che poi è quello che fa nella realtà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #21 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:34:37 »
Per sollevare una tale levata di scudi per un articolo, che potremmo definire, di colore o di costume, sicuramente ironico, poi l'ironia può piacere o meno, quand'è che Recanatesi ha parlato male di Lotito augurandosi che lasci al più presto la Lazio?

Sembra di vedere i capezzone,i gasparri, i belpietro, i feltri, che si indignano alle vignette di Vauro ad Anno Zero.

Ma veramente, adesso, arrivare a mettere in dubbio la professionalità di un giornalista con un'attività trentennale alle spalle è il colmo. Piace non piace è giusto il dovere di critica, ma no, si va oltre, che si fa così il giornalista? E per scrivere queste cose si studia pure?

Scrive su Lazialità, è una nota di sicuro demerito. Puoi essere pure il Nobel alla letteratura, ma se scrivi su Lazialità.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #22 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:38:42 »
Per sollevare una tale levata di scudi per un articolo, che potremmo definire, di colore o di costume, sicuramente ironico, poi l'ironia può piacere o meno, quand'è che Recanatesi ha parlato male di Lotito augurandosi che lasci al più presto la Lazio?

Sembra di vedere i capezzone,i gasparri, i belpietro, i feltri, che si indignano alle vignette di Vauro ad Anno Zero.

Ma veramente, adesso, arrivare a mettere in dubbio la professionalità di un giornalista con un'attività trentennale alle spalle è il colmo. Piace non piace è giusto il dovere di critica, ma no, si va oltre, che si fa così il giornalista? E per scrivere queste cose si studia pure?

Scrive su Lazialità, è una nota di sicuro demerito. Puoi essere pure il Nobel alla letteratura, ma se scrivi su Lazialità.....

Mago.... potrebbe scrivere anche per la rivista dell'Accademia della Crusca, nulla toglie che il giardiniere della Costa d'Avorio e la domestica albanese fanno veramente tenerezza per lo stato di usura impressionante dei neuroni di chi lo ha scritto......
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #23 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:39:24 »
 arrivare a mettere in dubbio la professionalità di un giornalista con un'attività trentennale alle spalle è il colmo.

che ha scritto un articolo di merda  (il secondo ) si puo' dire ? e' lecito ?

ma tu difendi solo la stampa?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #24 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:42:51 »
"Recanatesi" in una dialetto indiano significa "colui che esultò sguaiatamente quando Ginulfi si scansò sul tiro di Cuccureddu".

Ahò, è ironia.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #25 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:43:46 »
Mago in tutta simpatia mi sembri il "bastian contrario".


Nell'italiano colloquiale viene chiamato bastian contrario chi assume per partito preso le opinioni e gli atteggiamenti contrari a quelli della maggioranza.

Never change the way you are...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #26 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:44:30 »
Per sollevare una tale levata di scudi per un articolo, che potremmo definire, di colore o di costume, sicuramente ironico, poi l'ironia può piacere o meno, quand'è che Recanatesi ha parlato male di Lotito augurandosi che lasci al più presto la Lazio?

Sembra di vedere i capezzone,i gasparri, i belpietro, i feltri, che si indignano alle vignette di Vauro ad Anno Zero.

Ma veramente, adesso, arrivare a mettere in dubbio la professionalità di un giornalista con un'attività trentennale alle spalle è il colmo. Piace non piace è giusto il dovere di critica, ma no, si va oltre, che si fa così il giornalista? E per scrivere queste cose si studia pure?

Scrive su Lazialità, è una nota di sicuro demerito. Puoi essere pure il Nobel alla letteratura, ma se scrivi su Lazialità.....

E dai, Giampiè, mica vorrai mettere Vauro sullo stesso piano di Recanatesi...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #27 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:49:59 »
Io sono intervenuto per correggere l'errore di lettura, non per dare un giudizio sullo scritto di Recanatesi, il quale da un po' di tempo, anche nei suoi interventi orali, si diverte con il paradosso che non sempre gli riesce. Totò diceva che far ridere è molto più difficile che far piangere.


Perfetto.
E' difficile far ridere. Se non lo si sa fare, sarebbe meglio astenersi.
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #28 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:53:15 »
credo che se scrivessi una cosa del genere qui sopra mi prenderei una salva di pernacchie degna del duca Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari.
Il che non vuol dare un giudizio sull'Opera Omnia di Recanatesi ovviamente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #29 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:25:34 »
E dai, Giampiè, mica vorrai mettere Vauro sullo stesso piano di Recanatesi...
No, metto i capezzone, i gasparri, i belpietro, i feltri a paragone dei criticoni a prescindere.



Mago in tutta simpatia mi sembri il "bastian contrario".


Nell'italiano colloquiale viene chiamato bastian contrario chi assume per partito preso le opinioni e gli atteggiamenti contrari a quelli della maggioranza.
Evvabbè, anche se potrei dire la stessa cosa di qualche difensore d'ufficio, modello Ghedini,  che leggo da tempo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #30 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:32:11 »
Io pensavo all'inizio che l'articolo lo avesse scritto il nostro POMATA, e m'ero preoccupato per lui.
Adesso sono rincuorato, ma preoccupato seriamente per Recanatesi: solo la zia di Zapatero fa sorridere, il resto no.
Anzi. :o
E lo dico con cognizione di causa, visto che in un remoto passato scrivevo pezzi con queste intenzioni (e riuscita francamente molto migliore - basta poco, mi rendo conto) su free-press da stadio (20 anni fa circa..).
Comunque, la cosa non ha nessun peso, quindi possiamo passare oltre.
trigoria delenda est

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #31 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:39:52 »
.. se passasse da  queste parti un f_M, un f_k, un robylele, magari si starebbe parlando di plotoni, altre Tv sono possibili ....

La cosa strana è che, appena si parla non bene ( e con motivo ) di un qualsiasi personaggio scriva in un foglio qualsiasi, arrivano le truppe cammellate, ironicamente a difesa del memorabile " bidone di benzina ".

I giornalisti, come qualsiasi professionista o lavoratore del´universo, sono soggetti al libero giudizio di chi li ascolta/legge. Se non sono disposti, non scrivano ...

Tralasciando, per amor di pace, che i cognomi nell´ambito di giornalismo et similia sono sempre gli stessi ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #32 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:40:17 »

Sembra di vedere i capezzone,i gasparri, i belpietro, i feltri, che si indignano alle vignette di Vauro ad Anno Zero.


Secondo me é il contrario. A me invece le giuste critiche a questo penosissimo tentativo di far ridere sono sembrate le reazioni alle barzellette vecchie e recitate male da Berlusconi.

Poi Recanatesi non potrà mai essere Vauro. Vauro ha idee discutibili, ma ce n'ha molte e disegna benissimo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #33 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:40:38 »
"Recanatesi" in una dialetto indiano significa "colui che esultò sguaiatamente quando Ginulfi si scansò sul tiro di Cuccureddu".

Ahò, è ironia.

In aramaico il significato della parola "Recanatesi" è totalmente diverso, ed è:
" c'aggia fà pe' campà"
 ;D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #34 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:42:51 »
E poi ao.. Recanatesi ce prova, legittimamente, poi se nun ce riesce mica succede il finimondo... o si?  ;D
Il pezzo indubbiamente ironico, nun fa ride pe niente! Pazienza...  :D
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #35 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:46:28 »
E poi ao.. Recanatesi ce prova, legittimamente, poi se nun ce riesce mica succede il finimondo... o si?  ;D
Il pezzo indubbiamente ironico, nun fa ride pe niente! Pazienza...  :D

fa cagare. imho.


se po' di ' ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #36 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:50:31 »
Guardate che io non volevo scatenare una rissa tra noi, ho solo chiesto se per essere giornalisti bisogna studiare, visto quello che ha scritto questo signore deduco che no.

Domani mando un pezzo pure io...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #37 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:53:39 »
fa cagare. imho.


se po' di ' ?



Ovvio che se po di ma c'è sempre qualcuno che se la prende un po troppo... magari che ne sai, lo stesso Recanatesi se farebbe na risata a legge i nostri commenti impietosi...
Never change the way you are...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #38 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:53:55 »
Per sollevare una tale levata di scudi per un articolo, che potremmo definire, di colore o di costume, sicuramente ironico, poi l'ironia può piacere o meno, quand'è che Recanatesi ha parlato male di Lotito augurandosi che lasci al più presto la Lazio?Sembra di vedere i capezzone,i gasparri, i belpietro, i feltri, che si indignano alle vignette di Vauro ad Anno Zero.

Ma veramente, adesso, arrivare a mettere in dubbio la professionalità di un giornalista con un'attività trentennale alle spalle è il colmo. Piace non piace è giusto il dovere di critica, ma no, si va oltre, che si fa così il giornalista? E per scrivere queste cose si studia pure?

Scrive su Lazialità, è una nota di sicuro demerito. Puoi essere pure il Nobel alla letteratura, ma se scrivi su Lazialità.....

Al contrario di quanto si pensi, su questo forum le persone criticano i giornalisti non perchè parlano male di Lotito (che è invece un autentico incubo per qualcuno) ma perchè si ritiene che scrivano palesi inesattezze o facciano dell'umorismo patetico.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Boks XV

Re:Ma davvero bisogna studiare per essere giornalisti?
« Risposta #39 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:54:57 »
Guardate che io non volevo scatenare una rissa tra noi, ho solo chiesto se per essere giornalisti bisogna studiare, visto quello che ha scritto questo signore deduco che no.

Domani mando un pezzo pure io...

vabbè ma questo mica è giornalismo. questa è satira. :'(