Sondaggio

Dobbiamo andare per i tre punti oppure favoriremmo i ratti?

Sarebbero 3 punti d'oro per la CL, quindi me la gioco e stica dei topi
54 (80.6%)
Credo ancora allo scudo e quindi voglio vincere
6 (9%)
Non facciamo scherzi! 3 punti al Milan giocando con i primavera, la mafia incombe.
3 (4.5%)
Anche giocando al meglio, non abbiamo possibilità. Limitiamo i danni.
4 (6%)

Totale votanti: 65

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 3 Febbraio 2011, 12:11:36

Autore Topic: A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?  (Letto 7175 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #80 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 11:37:26 »
Forza Lazio

milan merda

borgorosso

Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #81 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 11:45:59 »
a milano per vincere.
ci proviamo.
sti c.azzi della roma.
tanto se non lo vince il milan lo vince l'inter.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #82 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 12:03:10 »
A -4 dal Milan,
poi chi nun je regge la pompa po pure scende dall'autobus.
Non scherziamo, a San Siro ci andiamo da rivali, non da tappetino.



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #83 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 14:29:51 »
andiamo a limitare i danni.

Giusto, un po' di rispetto per l'avversario.

Se alla fine del primo tempo siamo avanti 4-0, tiriamo un po' il fiato.   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

bak

Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #84 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 14:31:39 »
La Lazio deve sempre puntare a vincere. Sempre.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #85 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 14:34:31 »
 LAZIO-CHIEVO di domenica prossima

partita che mi mette i brividi, seriamente
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #86 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 16:39:07 »
Io non so come si faccia a sentire questo complesso d'inferiorità nei confronti di una squadra che negli ultimi dieci anni ha vinto esattamente quanto noi.

E' in effetti una questione del tutto inspiegabile. Pensa, ho cercato - purtroppo invano - nel fine settimana di spiegare questo concetto a una persona, ma non passa. Ahinoi non passa.  :(

Chiarisco meglio: sabato sera ero a cena a casa di amici. C'era una collega di una mia amica con il ragazzo calabrese. Lui tifosissimo del catanzaro. Ci siamo messi a parlare di calcio sulle onde del nostalgismo (come evitare l'inevitabile citazione dei mitici tifosi che scesero a catanzaro nel match col gol di monelli al 91esimo, di palanca e così via?) e a un certo punto siamo arrivati a parlare del calcio attuale. Si commentava l'ottimo momento dell'udinese, al che lui (il catanzarese) ha osservato: "sì che sono una gran bella squadra, mica noi che siamo malinconicamente ultimi pure nella seconda divisione della Lega Pro!".

Non l'avesse mai detto... Sono saltato letteralmente sulla sedia. Mi hanno dovuto trattenere a forza, alla fine l'ho solo investito verbalmente con la contro motivazione 'azzera- discussioni': "Ma che ha vinto l'udinese negli ultimi 25 anni? Zero, nisba, nada. Proprio come voi del catanzaro. Quindi siete sullo stesso piano. Non sei convinto? Vatti a leggere il forum di biancocelesti, vedrai la stessa teoria applicata a xxxx e Lazio. E vedrai che fila. In fondo, arrivare 12esimo salvandosi alla penultima e secondo a due punti dallo scudetto è la stessa identica cosa".

Lui - che, vi confesso, mi guardava con un certo sospetto mentre urlavo, con le vene delle tempie gonfie, queste solari verità - mi ha garantito che si sarebbe fatto un giretto sul forum. Ma, a dire il vero, non l'ho comunque visto convintissimo.

Hai capito come la propaganda travia le menti? Questo sciagurato pensa che sia legittimo soffrire un certo complesso di inferiorità, da catanzarese, nei confronti dell'udinese (zero vittorie per entrambe negli ultimi 25 anni. E nello sport contano solo le vittorie. Contano solo i trofei).

Rob de matt, dicono a Milano.
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #87 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 16:59:54 »
Frank, col metodo Robertorenga si vince sempre. Si parte da una conclusione e si adattano i fatti. Totty è il più grande calciatore mai esistito, Totty ha vinto la Scarpa d'Oro, la Scarpa d'Oro è un trofeo serio, il Pallone d'Oro no.

Coppa Italia 97/98, romanisti prima dei quarti di finale: "La Coppa Italia è più difficile e importante della Uefa [manco a dire che la Lazio faceva la Uefa e la roma no]. Dopo la finale: "è un portaombrelli".

Mi pare che lo scorso anno molti hanno dato una fetta di culo perché la sdroma non vincesse il campionato. Ma se il criterio ora è quello dello stare sopra in classifica, che caxxo ce ne frega se arrivano primi o secondi? Sempre una trentina di punti dietro siamo arrivati.

O forse la differenza tra vincere qualcosa o vincere any cock è estremamente importante.

Ripeto: dieci anni di fanfare, due Coppe Italia.

Di qua: dieci anni di flagellazione e stracciamenti di vesti, due Coppe Italia.

A me, i conti non tornano. C'è qualcuno che esagera nell'autocelebrazione, qualcun altro sempre col tubetto di barbiturici in mano. Il che dovrebbe corrispondere ad almeno un paio di Coppe Campioni contro un derby-salvezza col Casalotti sul neutro di Torpignattara. C'è evidentementa qualcosa che non va.



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #88 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 17:11:35 »
Giusto rob..

concordo sia con te che con F_K..

La differenza fra noi e loro sono gli sghei che ti porta la CL.

Come tituli siamo pari.. ma dalla nostra abbiamo un investimento economico molto minore per vincere le stesse cose.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #89 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 17:12:31 »
la merda è opaca, non può riflettere, di quale luce dovremmo vivere noi?

pure un punto a milano è buono!!!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #90 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 17:12:41 »

O forse la differenza tra vincere qualcosa o vincere any cock è estremamente importante.

Ripeto: dieci anni di fanfare, due Coppe Italia.

Di qua: dieci anni di flagellazione e stracciamenti di vesti, due Coppe Italia.

A me, i conti non tornano. C'è qualcuno che esagera nell'autocelebrazione, qualcun altro sempre col tubetto di barbiturici in mano. Il che dovrebbe corrispondere ad almeno un paio di Coppe Campioni contro un derby-salvezza col Casalotti sul neutro di Torpignattara. C'è evidentementa qualcosa che non va.
Tu vorresti cambiare i laziali e i xxxxnisti, a me pare. Conprendo la tua ambizione ma io, di modificare gli uni e gli altri (e gli apparati mediatico-propagandistici che deprimono gli uni ed esaltano gli altri) me ne infischio, francamente.

In rapporto ai suoi mezzi e a quanto investito la Lazio negli ultimi 10 anni ha fatto decisamente meglio della xxxx, per dire. Ma i risultati della xxxx, prescindendo da ogni variabile economica, sono decisamente migliori.
Ecco che equiparare un secondo posto a un 12esimo posto, equiparare i quarti di champions alla mancata partecipazione alle coppe europee non ha alcun senso. Si rischia, quando il proprio obiettivo è al di là del semplice racconto degli eventi, di andare oltre, di fuorviare la realtà.

Tra un centometrista che si qualifica alle Olimpiadi ma esce alle prime batterie di qualificazione e uno che arriva quinto nella finale non c'è in apparenza differenza se usiamo il 'metodo dei trofei': zero medaglie per entrambi. Ma dire che le due performance sono analoghe non ha alcun senso e insulta la nostra intelligenza. Mi basterebbe che tutti fossimo d'accordo su questo.
Poi, ci mancherebbe, possiamo dibattere per giorni sul fatto che, come scrivi, "A me, i conti non tornano. C'è qualcuno che esagera nell'autocelebrazione, qualcun altro sempre col tubetto di barbiturici in mano. Il che dovrebbe corrispondere ad almeno un paio di Coppe Campioni contro un derby-salvezza col Casalotti sul neutro di Torpignattara. C'è evidentementa qualcosa che non va." E' un'analisi sulla quale concordo. Ma la sintesi dei risultati è diversa. E non può permetterci di mettere i risultati dei due club sullo stesso piano.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #91 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 17:14:09 »
Skysport24 in diretta da Formello.. che hanno sbagliato strada?  :o
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #92 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 17:16:06 »
Quanto a milan-Lazio, 2 tutta la vita. Proviamo a vincere, sarebbero tre punti di platino per la Champions.

E anche un pareggio andrebbe tutto sommato bene: a chi dice che l'x non serve a nulla (comprendo perché lo scrivete, non sono ingenuo) replico che - non si può mai dire - un punto a fine stagione potrebbe fare differenza tra Europa League e Champions. Un punto a Milano sarebbe oro, altro che.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #93 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 18:22:49 »
ll paragone Udinese/Catanzaro è, per me, opinione personale, un inutile "sofismo".
Ultimamente ne leggo molti qui sul forum, sempre opinione personale.

...
A me, i conti non tornano. C'è qualcuno che esagera nell'autocelebrazione, qualcun altro sempre col tubetto di barbiturici in mano. Il che dovrebbe corrispondere ad almeno un paio di Coppe Campioni contro un derby-salvezza col Casalotti sul neutro di Torpignattara. C'è evidentementa qualcosa che non va.
...

Tu vorresti cambiare i laziali e i xxxxnisti, a me pare. Conprendo la tua ambizione ma io, di modificare gli uni e gli altri (e gli apparati mediatico-propagandistici che deprimono gli uni ed esaltano gli altri) me ne infischio, francamente.
...

Io invece credo sia molto più utile affrontare questo argomento piuttosto che rincorrere di "suggestive utopie" come l'azionariato popolare o il modello Arsenal.
Trovo più utile cercare di capire perchè da una parte pensiamo (NOI non solo erCorieredoSport o raisport) ci sia UsainBolt, per riprendere l'esempio del centometrista, mentre dall'altra sembra ci sia Tilli o Pavoni...ma neanche...magari Tilli...neanche quello.
Capire cosa ci portato a questo punto. Per cui pensiamo da terzi in classifica che per vincere a San Siro serve l'impresa.
Sempre opinione personale.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #94 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 19:43:54 »
Mazzola ti capisco, ma io credo che ormai siamo tutti dentro al truman show e non riusciamo piu' ad ammettere i dati di fatto mistificati dalle campagne di opinione e distorti dalle nostre suggestioni. Ad esempio basterebbe ammettere che "quelli" sono piu' forti e favoriti per confrontarsi col fatto che non bisogna avere paura di loro e capire che sono alla portata del nostro bastone. Basterebbe vedere il Palermo o l'Udinese giocare a S.Siro ed andare li' e fare la nostra partita. No! Noi stiamo qui incastrati far riti esoterici e personalismi vari sicche' sembra che quaranta punti ce li avevamo de bonus dall'inizio del campionato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #95 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 21:55:02 »
E' in effetti una questione del tutto inspiegabile. Pensa, ho cercato - purtroppo invano - nel fine settimana di spiegare questo concetto a una persona, ma non passa. Ahinoi non passa.  :(

Chiarisco meglio: sabato sera ero a cena a casa di amici. C'era una collega di una mia amica con il ragazzo calabrese. Lui tifosissimo del catanzaro. Ci siamo messi a parlare di calcio sulle onde del nostalgismo (come evitare l'inevitabile citazione dei mitici tifosi che scesero a catanzaro nel match col gol di monelli al 91esimo, di palanca e così via?) e a un certo punto siamo arrivati a parlare del calcio attuale. Si commentava l'ottimo momento dell'udinese, al che lui (il catanzarese) ha osservato: "sì che sono una gran bella squadra, mica noi che siamo malinconicamente ultimi pure nella seconda divisione della Lega Pro!".

Non l'avesse mai detto... Sono saltato letteralmente sulla sedia. Mi hanno dovuto trattenere a forza, alla fine l'ho solo investito verbalmente con la contro motivazione 'azzera- discussioni': "Ma che ha vinto l'udinese negli ultimi 25 anni? Zero, nisba, nada. Proprio come voi del catanzaro. Quindi siete sullo stesso piano. Non sei convinto? Vatti a leggere il forum di biancocelesti, vedrai la stessa teoria applicata a xxxx e Lazio. E vedrai che fila. In fondo, arrivare 12esimo salvandosi alla penultima e secondo a due punti dallo scudetto è la stessa identica cosa".

Lui - che, vi confesso, mi guardava con un certo sospetto mentre urlavo, con le vene delle tempie gonfie, queste solari verità - mi ha garantito che si sarebbe fatto un giretto sul forum. Ma, a dire il vero, non l'ho comunque visto convintissimo.

Hai capito come la propaganda travia le menti? Questo sciagurato pensa che sia legittimo soffrire un certo complesso di inferiorità, da catanzarese, nei confronti dell'udinese (zero vittorie per entrambe negli ultimi 25 anni. E nello sport contano solo le vittorie. Contano solo i trofei).

Rob de matt, dicono a Milano.

Che bello leggere un intervento così acuto sul FORUM...Complimenti vivissimi!!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #96 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:06:39 »
I trofei contano ma a parità di condizione (zero trofei da parte di due squadre, o gli stessi trofei) preferisco giocare in serie A che in lega pro....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #97 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:10:48 »
Sarebbero 3 punti d'oro per la CL, quindi me la gioco e stica dei topi
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #98 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:13:53 »
Io ero un mitico di catanzaro :D :D :D che tempi ;D ;D ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:A Milano per andare a -4 oppure a -10 e non frenare la corsa scudetto del Milan?
« Risposta #99 : Martedì 1 Febbraio 2011, 13:06:27 »
MCM te posto un commento di un "tifoso" Laziale su Kozak...

Riporto...da il messaggero:

Kozac, come esempio per gli altri.
Questo se da fa e corre, e prende 50000 euri l'anno, che sia un esempio per gli altri giocatore che passeggiano per il campo(vedi Ledesma e Mauri), e infine segna, menomale che adesso el gestore per forza di cosa lo deve tene, altrimenti era in prestito al Bologna e avrebbe la Lazio la superpippa Santa Cruz, el Maestro da lassu' ce deve ave aiutato, perche' el gestore e cagnolini non se ne erano nemmeno accorti di questo nostro nuovo gladiatore. Grazie alla Provvidenza, che ha fatto squalificare quel viziato bambino de Zarate, rompe el vecchietto de Rocchi. Ora deve gioca per forza, vai Igor, stai gioca nella Lazio e si orgoglioso, sei nella prima squdra della capitale, nata nel 1900, ma un te cura del gestore e de Reja, questi, fan piu danni della grandine. Telefona a Pavel Nevdev, e fatti spiega come se rimani forti e piu' forti negli anni. Poi sta vicino ai tifosi, per strada quando l'incontri scambiace due parole, e capirai che vol di esse laziale, gia te vogliamo bene. Sempre forza Lazio, mai con lotito&co.

Manco conosce il suo nome...povera Lazio nostra :( :( :(
Ma tu dai credito ad uno sproloquio del genere? Ma sai quanti postano scemeze del genere per far credere che i tifosi dell'altra squadra sono come loro?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"