Autore Topic: Vista da me: Lazio - Florentia  (Letto 2496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Lazio - Florentia
« : Sabato 29 Gennaio 2011, 21:59:20 »
Me so svejata tardi stamatinaaaa…

Già, e così pure a fa’ la spesa so’ annata tardi, Esterina mi fa “Bambolina, i carciofi stavorta c’hanno un po’ di pelo, li devi fa spezzati”.
Vabbene; quanto al “bambolina” non mi ci illudo più da quando ho scoperto che lo dice a tutte e non solo a me.

E così a pranzo, tardi, mi sono fatta una tagliata di manzo, cucinata sulla piastra, e condita con buonissimo olio extravergine ed aceto balsamico, e carciofi.

Dopo pranzo becco su sky un film apparentemente gradevole, francese, che poi in genere non amo i film francesi, questo promette bene ma poi invece come temevo, diventa ‘na cosa senza significativo finale. Lento, comunque, che in confonto Hernanes pare ‘na frezza.

Io comunque sto in ritardo, la telefonata di rito con mio fratello me la deve fare lui perché io, appunto, sto in ritardo, e perfino ad accendere la tv tardo un po’, tanto che manco vedo Olympia – vabbè, ma tanto ho messo a registrare e me la rivedo con calma.

Prima azione importante, Floccari. Uffa.

Giallo per tal Gulan per un fallo di mano, che io, fossi stata l’arbitro, non avrei dato. Ma io mica faccio l’arbitro. Anzi. Ma questo tanto per far notare quanto io, in quanto Laziale, so corretta. Io. Laziale. Io Laziale. Repetita ecc.

Diakitè fa un salto a coscie slargate, in aria, ‘na cosa tipo spaccata in volo, tipo Nurejev, però datosi che non è esattamente un ballerino classico, invece si strappa.

E così esce, ed entra Willystendardo, sempre più biondo.

De Silvestri smanaccia il viso di Mauri, che oggi poi pare pure concentrato, il tutto in area ma non gliene frega nulla a nessuno.

Primo piano di Behrami (mettere l’acca a piacere che mo’ non c’ho voglia di andare a cercare dove starebbe, l'acca intendo). Ciao caro. Caro? Boh. Vabbè, ciao.

Primo piano pure di Sinisa. Vabbè, qui il discorso si complicherebbe.

Punizione per i violacei, ma Kozak si improvvisa difensore, stellina bella.

Fin qui partita gradevole, veloce, molti scambi “di prima”, che non è che ci siamo troppo abituati nel nostro campionato.

Cross di Mauri per Kozak ma Gulan ci si scoccia la capoccia e però così salva.

L’arbitro – che avrà sì e no diciotto anni – c’ha in testa lo stesso gel neronero che usa Floccari; c’ha pure una serie di apparecchiatura sull’avambraccio, sotto la manica, che Robocop in confronto è uno che c’ha a disposizione solo un walkytalky.

Inquadratura di un florentino, somiglia all'ipotetco fratello bruttino di Ibra, che mica è facile essere più bruttino di Ibra, però questo quasi ci riesce.

Gonzalez, che da ora in poi, rassegnatevi, chiamerò Gonzy, sta volenterosissimo.

Floccari si fa malissimo, peraltro mente i Florentini si mettono ad usare Kozak come un pungiball.

Esce Floc, entra Sculli. Vedi che devi fa more’, facce vede, su.

Svariate azioni di sti ragazzotti nostri, Gonzy, Licht e così via.

Tiro pure di Santana, ma Willy c’è, meno male che.

Gilardino meglio non guardarlo, che se lo guardi casca. Oddio, sempre meglio della Medusa che se la guardavi ti pietrificava, però comunque du palle eh.

Giallo per Brocchi (o Mauri boh, va a sapè) per proteste. Ma tutti i Nostri continuano a protestare.

Fine primo tempo

Che faccio? Troppo tardi per il caffè, troppo presto per la cena. Aperitivo? Vabbè: caliciotto di bianco ghiacciato, Anima Umbra, niente di speciale ma gradevole, con un tocchettino di belpaese (ahò, era in offerta al negozio sotto casa).

Secondo tempo

Kozak stoppa di petto e passa la palla a Gonzy che però se la perde.

Il commentatore sky sta confuso visto che dice che “Gulan perde un rischio”. Che vvordì?

Marchegiani bello nostro si mette ad azzardare ipotesi varie di istruzioni di Reja ai nostri ragazzi. Duole dirlo ma temo che il buon Luca  lavori troppo di fantasia.

L’arbitro sta perfino un po’ troppo vicino alle azioni di gioco, insomma, impiccia.

Bella uscita di Musly.
A seguire Kozak di testa ma troppo facile da parare, e Gamberini che cerca di sfracellare Sculli.

Mo’ che lo vedo bene devo dire che Sculli è caruccio, è un po’ culobasso, ma caruccio.
Gli chiamano  pure un fuori gioco che non c’era, manco a dillo.

Il bordocampista riferisce che si sta scaldando Herny ma che Reja vuoe aspettare. Grazie arca, nun stamo manco al 65°, che se semo impazziti?

Tal Cerci florentio, si cucca un giallo, nonostante la sua capigliatura da Sorpampurio, sia pure mono e non bi.

Stendardo avanza, passa a Radu che avanza pure lui, al centro, e cerca di passare a Kozak… fallo su di lui … rigore!!!

No, non ci credo.

Ed invece sì, esistono, i rigori esistono, pure per Noi, allora è vero, sono quelle cose che sai che da alcune parti, una in particolare, danno. Noi non li vediamo mai, quasi mai, però esistono, e stasera ce ne stanno dando uno!

Lo tira Kozak! Evvai!

Uno a Zero!

Il commentatore sky “vediamo come risponderà la Fiorentina”. Ma perché, deve risponne pefforza?

Gonzy steso quasi in area, ma dice che non è fallo.

Dopodichè praticamente una poesia, ma di quelle non troppo sdolcinate, no, incalzanti, oserei dire travolgenti: Sculli se ne scappa, crossa a Libor ed è dentro!

Due a Zero!!!

Inquadrano Musly, il nostro bel canarino, che festeggia solo soletto, stellina.

Esce Donadel, entra Behrami (sempre che schiaffate l’acca indove vi pare), perfino più mesciato di quando stava qui da noi, fischiatello un bel po’. Mah.

S’ode un coro “rifatte l’occhi, stamo a giocà a pallone…”

Tal Bebcar ingaggia con Licht una sfida di lotta di quelle che io personalmente vedo solo alle olimpiadi ogni quattro anni. Manco a dillo, vince Licht.

Kozak sta instancabile.

Esce Gonzy, entra Herny, toh, 80° minuto, oggi che manco serviva de cambià.

Ed infatti niente di che negli ultimi minuti.

E’ finita.

Intervista finale a Libor, bello come il Sole. “No, non sono un portafortuna, l’importante è che abbiamo vinto. Grandi emozioni”

Sì, è così piccoletto bello nostro, grandi emozioni.

Grazie, già solo per questo.

Lo sai che avemo vinto?

Forza Lazio mia Bella.

 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #1 : Sabato 29 Gennaio 2011, 22:03:49 »
Me so svejata tardi stamatinaaaa…

Già, e così pure a fa’ la spesa so’ annata tardi, Esterina mi fa “Bambolina, i carciofi stavorta c’hanno un po’ di pelo, li devi fa spezzati”.
Vabbene; quanto al “bambolina” non mi ci illudo più da quando ho scoperto che lo dice a tutte e non solo a me.

E così a pranzo, tardi, mi sono fatta una tagliata di manzo, cucinata sulla piastra, e condita con buonissimo olio extravergine ed aceto balsamico, e carciofi.

Dopo pranzo becco su sky un film apparentemente gradevole, francese, che poi in genere non amo i film francesi, questo promette bene ma poi invece come temevo, diventa ‘na cosa senza significativo finale. Lento, comunque, che in confonto Hernanes pare ‘na frezza.

Io comunque sto in ritardo, la telefonata di rito con mio fratello me la deve fare lui perché io, appunto, sto in ritardo, e perfino ad accendere la tv tardo un po’, tanto che manco vedo Olympia – vabbè, ma tanto ho messo a registrare e me la rivedo con calma.

Prima azione importante, Floccari. Uffa.

Giallo per tal Gulan per un fallo di mano, che io, fossi stata l’arbitro, non avrei dato. Ma io mica faccio l’arbitro. Anzi. Ma questo tanto per far notare quanto io, in quanto Laziale, so corretta. Io. Laziale. Io Laziale. Repetita ecc.

Diakitè fa un salto a coscie slargate, in aria, ‘na cosa tipo spaccata in volo, tipo Nurejev, però datosi che non è esattamente un ballerino classico, invece si strappa.

E così esce, ed entra Willystendardo, sempre più biondo.

De Silvestri smanaccia il viso di Mauri, che oggi poi pare pure concentrato, il tutto in area ma non gliene frega nulla a nessuno.

Primo piano di Behrami (mettere l’acca a piacere che mo’ non c’ho voglia di andare a cercare dove starebbe, l'acca intendo). Ciao caro. Caro? Boh. Vabbè, ciao.

Primo piano pure di Sinisa. Vabbè, qui il discorso si complicherebbe.

Punizione per i violacei, ma Kozak si improvvisa difensore, stellina bella.

Fin qui partita gradevole, veloce, molti scambi “di prima”, che non è che ci siamo troppo abituati nel nostro campionato.

Cross di Mauri per Kozak ma Gulan ci si scoccia la capoccia e però così salva.

L’arbitro – che avrà sì e no diciotto anni – c’ha in testa lo stesso gel neronero che usa Floccari; c’ha pure una serie di apparecchiatura sull’avambraccio, sotto la manica, che Robocop in confronto è uno che c’ha a disposizione solo un walkytalky.

Inquadratura di un florentino, somiglia all'ipotetco fratello bruttino di Ibra, che mica è facile essere più bruttino di Ibra, però questo quasi ci riesce.

Gonzalez, che da ora in poi, rassegnatevi, chiamerò Gonzy, sta volenterosissimo.

Floccari si fa malissimo, peraltro mente i Florentini si mettono ad usare Kozak come un pungiball.

Esce Floc, entra Sculli. Vedi che devi fa more’, facce vede, su.

Svariate azioni di sti ragazzotti nostri, Gonzy, Licht e così via.

Tiro pure di Santana, ma Willy c’è, meno male che.

Gilardino meglio non guardarlo, che se lo guardi casca. Oddio, sempre meglio della Medusa che se la guardavi ti pietrificava, però comunque du palle eh.

Giallo per Brocchi (o Mauri boh, va a sapè) per proteste. Ma tutti i Nostri continuano a protestare.

Fine primo tempo

Che faccio? Troppo tardi per il caffè, troppo presto per la cena. Aperitivo? Vabbè: caliciotto di bianco ghiacciato, Anima Umbra, niente di speciale ma gradevole, con un tocchettino di belpaese (ahò, era in offerta al negozio sotto casa).

Secondo tempo

Kozak stoppa di petto e passa la palla a Gonzy che però se la perde.

Il commentatore sky sta confuso visto che dice che “Gulan perde un rischio”. Che vvordì?

Marchegiani bello nostro si mette ad azzardare ipotesi varie di istruzioni di Reja ai nostri ragazzi. Duole dirlo ma temo che il buon Luca  lavori troppo di fantasia.

L’arbitro sta perfino un po’ troppo vicino alle azioni di gioco, insomma, impiccia.

Bella uscita di Musly.
A seguire Kozak di testa ma troppo facile da parare, e Gamberini che cerca di sfracellare Sculli.

Mo’ che lo vedo bene devo dire che Sculli è caruccio, è un po’ culobasso, ma caruccio.
Gli chiamano  pure un fuori gioco che non c’era, manco a dillo.

Il bordocampista riferisce che si sta scaldando Herny ma che Reja vuoe aspettare. Grazie arca, nun stamo manco al 65°, che se semo impazziti?

Tal Cerci florentio, si cucca un giallo, nonostante la sua capigliatura da Sorpampurio, sia pure mono e non bi.

Stendardo avanza, passa a Radu che avanza pure lui, al centro, e cerca di passare a Kozak… fallo su di lui … rigore!!!

No, non ci credo.

Ed invece sì, esistono, i rigori esistono, pure per Noi, allora è vero, sono quelle cose che sai che da alcune parti, una in particolare, danno. Noi non li vediamo mai, quasi mai, però esistono, e stasera ce ne stanno dando uno!

Lo tira Kozak! Evvai!

Uno a Zero!

Il commentatore sky “vediamo come risponderà la Fiorentina”. Ma perché, deve risponne pefforza?

Gonzy steso quasi in area, ma dice che non è fallo.

Dopodichè praticamente una poesia, ma di quelle non troppo sdolcinate, no, incalzanti, oserei dire travolgenti: Sculli se ne scappa, crossa a Libor ed è dentro!

Due a Zero!!!

Inquadrano Musly, il nostro bel canarino, che festeggia solo soletto, stellina.

Esce Donadel, entra Behrami (sempre che schiaffate l’acca indove vi pare), perfino più mesciato di quando stava qui da noi, fischiatello un bel po’. Mah.

S’ode un coro “rifatte l’occhi, stamo a giocà a pallone…”

Tal Bebcar ingaggia con Licht una sfida di lotta di quelle che io personalmente vedo solo alle olimpiadi ogni quattro anni. Manco a dillo, vince Licht.

Kozak sta instancabile.

Esce Gonzy, entra Herny, toh, 80° minuto, oggi che manco serviva de cambià.

Ed infatti niente di che negli ultimi minuti.

E’ finita.

Intervista finale a Libor, bello come il Sole. “No, non sono un portafortuna, l’importante è che abbiamo vinto. Grandi emozioni”

Sì, è così piccoletto bello nostro, grandi emozioni.

Grazie, già solo per questo.

Lo sai che avemo vinto?

Forza Lazio mia Bella.

 :band1:

Claziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!  :band1:
"Ma allora è vero" (cit.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #2 : Domenica 30 Gennaio 2011, 00:11:53 »
Claziucciaaaaaaa miaaaaaa, tutto bello e simpatico ma....... GONZY non se pò sentiì!!!! :angry1:

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #3 : Domenica 30 Gennaio 2011, 00:17:19 »
Bella Clazia come sempre!

:band1:
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

ruud

Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #4 : Domenica 30 Gennaio 2011, 00:18:53 »
Bravissima come sempre....   :-*






Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #5 : Domenica 30 Gennaio 2011, 00:21:52 »
Claziucciaaaaaaa miaaaaaa, tutto bello e simpatico ma....... GONZY non se pò sentiì!!!! :angry1:


100%  ;D
Never change the way you are...

Trippanera

Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #6 : Domenica 30 Gennaio 2011, 01:05:21 »
Incantevole.

Offline olimpia

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 64
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #7 : Domenica 30 Gennaio 2011, 01:29:45 »
Grazie grazie e ancora grazie! :clapcap: :clapcap: :clapcap:

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #8 : Domenica 30 Gennaio 2011, 02:16:21 »

Tal Cerci florentio, si cucca un giallo, nonostante la sua capigliatura da Sorpampurio, sia pure mono e non bi.

 :lol:

Per i più giovani, il sor Pampurio era costui:



Come vedete, capigliatura bi, e non mono. Stereo.

E alfin, Gonzy a parte,    :clapcap:   :clapcap:   :clapcap:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #9 : Domenica 30 Gennaio 2011, 09:34:04 »
Lo sai che avemo vinto?

Forza Lazio mia Bella.

 :band1:


 :clapcap: :clapcap: :clapcap: :fl: :band1:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #10 : Domenica 30 Gennaio 2011, 10:03:43 »
Claziucciaaaaaaa miaaaaaa, tutto bello e simpatico ma....... GONZY non se pò sentiì!!!! :angry1:

...zitta Cla´; t´è annata de lusso ! Nun ha penstao che poteva di´pure Skully e Kozy    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Bill Kelso

Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #11 : Domenica 30 Gennaio 2011, 10:34:27 »
Ah Clà, ieri c'avevo 'na fame che lèvate!

Me/ce potevi invità!

 :-*

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #12 : Domenica 30 Gennaio 2011, 10:35:37 »
Ah Clà, ieri c'avevo 'na fame che lèvate!

Me/ce potevi invità!

 :-*

sì ma poi che te sei magnato??????
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #13 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:28:31 »
...zitta Cla´; t´è annata de lusso ! Nun ha penstao che poteva di´pure Skully e Kozy    :o

ma lo sai che m'hai dato un'idea? comunque, semmai, Scully, non amo la k senza motivo. :P



Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

mrmoto

Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #14 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:36:38 »
Grazie bambolina!!  ;D ;D

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #15 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:09:42 »
 :band1: :-* :band1: :-* :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #16 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:08:36 »
sempre bellissime le tue "cronache"  ;)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #17 : Domenica 30 Gennaio 2011, 23:45:00 »
ma lo sai che m'hai dato un'idea? comunque, semmai, Scully, non amo la k senza motivo. :P


ma Scully nun era uno de X-files ?

P.S. grazie Clazia :) chiamalo Tataggy tuttalpiù , che Gonzy 'n se pò , come dire , LEGGE ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #18 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 00:05:37 »
grazie a Santa Clazia da Formello, protettrice dei Gonzy  ;D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Florentia
« Risposta #19 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 10:00:30 »
:band1:  :D