Autore Topic: Angelucci - TG1 20 30  (Letto 23452 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #180 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:56:47 »
Ti crediamo, eccome.
Ma questo non significa, automaticamente, che una serie di giornalisti (con compiti direttivi o funzioni meramente esecutive) possa favorire la diffusione di notizie spudoratamente false pro-xxxx per sostenere la squadra del cuore.
Perché una o due volte passi, ma alla lunga qualcuno della tua stessa azienda editoriale che ti chiede conto delle cose non vere o non verificate che hai scritto lo trovi. E di solito non sono proprio interlocutori 'facili' da gestire per un giornalista, sia esso ultimo dei redattori o direttore di testata.

Ciò detto, nel caso di specie, come conviene più d'uno su questo forum, la notizia del fondo arabo non è stata diffusa per sostenere e avvantaggiare in qualche modo "la maggica" ma perché qualcuno vicino al dossier, come scrive Sav, ha probabilmente riferito a più di un giornalista di agenzia la stessa indiscrezione (poi rivelatasi non vera).

E questo al di là dei poster della xxxx dietro alla scrivania e delle foto di totti come tema del desktop.

Franz tutto ciò ti fa onore, ma - grazie al lavoro che faccio - ho avuto modo di incontrare importanti banchieri/uomini d'affari/avvocati ecc e ti posso assicurare che se sono di qualsiasi squadra fuorchè la roma sono prima professionisti e poi tifosi, se sono della roma, sono prima romanisti e poi, nel caso, qualora non vada contro alla roma, professionisti.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #181 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:57:51 »
questo in home page di repubblica...
Roma, Unicredit sceglie gli americani
Di Benedetto, padrone dei Red Socks, favorito per la proprietà del club: dovrebbe uscire sconfitta la cordata guidata dagli imprenditori-editori Angelucci

questo l'articolo...

Roma Unicredit ha deciso Roma agli americani
Terminato il vertice nell'istituto bancario per esaminare le proposte di acquisto: l'offerto di DiBenedetto e soci sembra essere la preferita. L'Ad di Unicredit: "Potremo restare come azionisti di minoranza"
di MATTEO PINCI
Unicredit ha deciso Roma agli americani

ROMA - Sembrava una riunione preliminare. Da oggi, invece, la gara per l’acquisto della Roma ha ufficialmente un solo favorito. È bastato il primo vertice tra Unicredit, Rothschild e il Cda di Roma 2000 per arrivare alla scelta: l’offerta di Thomas di Benedetto e i suoi partner a stelle e strisce è stata ritenuta, come anticipa Mf Dow Jones, “la più idonea”.

Da domani, di fatto, la banca inizierà una trattativa esclusiva con il gruppo statunitense per chiedere ulteriori approfondimenti. Tempi brevi quindi: se non sorgeranno eventuali problemi di sorta (e a garanzia dell’offerta americana c’è la banca d’affari Piper Jaffray di New York) si definirà con questo soggetto il processo di vendita. E, per portarlo a termine, non dovrebbe occorrere molto. A breve è atteso un comunicato ufficiale con cui Italpetroli dovrà ufficializzare la scelta.

Una conferma indiretta arriva direttamente dall'amministratore delegato di Unicredit, Ghizzoni: "Se dobbiamo rimanere per un periodo azionisti di minoranza possiamo anche farlo, ma questo è un aspetto marginale". Un aspetto, però, previsto nella proposta di acquisto del gruppo americano, concordata proprio con la banca nel viaggio newyorkese del vice d. g. Fiorentino e del responsabile corporate Peluso. Ghizzoni, ha poi continuato spiegando i motivi della partecipazione della banca in un eventuale affare: "L'importante è avere un investitore serio e che l'offerta 'core' sia buona sia per noi che per la Roma". Quasi un'apertura ufficiale. Adesso, non resta che attendere.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Mazzola

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #182 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 19:04:13 »
Franz, sai come me, e te lo posso assicurare visto che sai dove lavoro, che è così. Prima sono romici e poi sono giornalisti.

Franz...

Uno scrive che ci sono gli arabi e non è vero.
Il direttore lo chiama e gli chiede...ma che c...scrivi ? perchè non hai verificato ?

Questo dovrebbe succedere.

Uno scrive che ci sono gli arabi e non è vero.
Il direttore (quello del desktop) lo chiama e...vuoi vedere che alla fine...porc di quella miseria...la prende Angelucci ?

Questo succede. Questo si dicono.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #183 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 19:05:53 »
Un proprietario che esordisce chiedendo i soldi in prestito per effettuare l'acquisto si presenta assai bene IMHO

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #184 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 19:38:44 »
Di Benedetto, padrone dei Red Socks,

Fantastica questa... Qualifica per bene il giornale su cui è scritta...
I proprietari dei Red Sox (non socks...) sono John Henry, Tom Werner e Larry Lucchino.
Fonte: http://boston.redsox.mlb.com/bos/history/owners.jsp

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #185 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 20:45:32 »
qualche Posalaquaglia ha favorito l'arrivo di Deciocavallo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #186 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 20:45:53 »
Come ho scritto un attimo prima della smentita ufficiale degli arabi, state tranquilli non c'è nessun magnate americano.

Come mi diverto  ;D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #187 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 20:50:54 »
Come ho scritto un attimo prima della smentita ufficiale degli arabi, state tranquilli non c'è nessun magnate americano.

Come mi diverto  ;D

"Magnate tranquilli..." ;D

geddy

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #188 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 21:43:05 »
Non hai seguito le vicende neurocordatare di qualche anno fa, allora. L'Ansa batteva catetero-chinagliate un giorno sì e l'altro pure. Certamente non c'entra nulla il fatto che ci lavorava Magliocchetti, al tempo, ci mancherebbe.
Non le ho seguite attentamente, vero. Non ero utente di internet e la mia fonte di informazione erano i giornali e le radio all'epoca. Non ricordo però l'ansa che confermava la notizia. Ero abbastanza scettico, anche se devo ammettere che alla notizia della conferenza stamap gia mi vedevo festeggiare la Coppa dei Campioni al Madison square Garden. E' stato un attimo però.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #189 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 22:07:38 »
gira gira se li comprano i

Black Fuck !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #190 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 08:55:00 »
Ti credo.
Ma resto scettico sul fatto che dei giornalisi xxxxnisti subordinino alla loro fede calcistica l'osservanza di minimi standard di professionalità (anche a tutela del loro posto di lavoro, voglio dire).

no eh?
l'hai vista la trasmissione Geo & Geo su Rai3 il giorno dopo il derby di Coppa Italia?

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #191 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 09:12:23 »
no eh?
l'hai vista la trasmissione Geo & Geo su Rai3 il giorno dopo il derby di Coppa Italia?
dicce dicce

@Franz: giornalisti che vivono e lavorano a Roma, che tifano Tor Tre Teste De Ca.zzo, e mai nessuno, dico nessuno che si sia preso la briga di fare un articolo sulle decine e decine di accoltellamenti perpretati da tifosi della sù citata. e nun te basta?
cioè pensi, che questi si possano fare scrupoli a diffondere cazzate in giro in grado di favorire quei colori abominevoli?
il discorso, sono essere umani come noi, con loro non funziona, perchè loro non funzionano così.
sono passati sopra Paparelli (e la sua famiglia), pensa cosa ca.zzo je ne frega di fare/non fare aggiotaggio et similia.


psichedelicatessen

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #192 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 16:47:52 »
no eh?
l'hai vista la trasmissione Geo & Geo su Rai3 il giorno dopo il derby di Coppa Italia?

quando addobbarono lo studio con vessili degli orrendi colori?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.