Autore Topic: Angelucci - TG1 20 30  (Letto 23459 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #160 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 15:41:34 »

Dando per assodato che gli americani esistono/esistevano ci dobbiamo chiedere a chi giova? qual'era l'obiettivo di tale falso rumors?

- far alzare l'offerta agli americani?

Se sostituisci "americani" con angelucci hai risolto.

rumors pilotati da Unicredit. imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #161 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 15:52:44 »
Non hai seguito le vicende neurocordatare di qualche anno fa, allora. L'Ansa batteva catetero-chinagliate un giorno sì e l'altro pure. Certamente non c'entra nulla il fatto che ci lavorava Magliocchetti, al tempo, ci mancherebbe.
Attenzione Rob, dobbiamo considerare un aspetto.

Parliamo di agenzie di stampa, non di settimanali d'approfondimento.
Se tizio afferma "E' pronta un'offerta da 25 milioni per rilevare il pacchetto azionario in mano a Lotito" un cronista di agenzia è tenuto a battere quella notizia.
E non perché sia certamente vero che i 25 milioni erano davvero pronti. E' un FATTO, di per sé, l'affermazione che esiste un'offerta da 25 milioni per il pacchetto azionario di Lotito.

L'agenzia, che lavora sul momento, che gioca sui minuti, non ha tempo (talvolta) di verificare quello che veicola: ogni giorno l'Ansa, per dire, credo vomiti in rete svariate centinaia di lanci.

E' il metodo di produzione delle notizie di agenzia (improntato alla rapidità e all'immeditezza, in un 'gioco' che mette in competizione le varie agenzie chiamate a duellare sul filo dei minuti) che, di per sé, rende imperfetta questa attività. Poi, è chiaro, l'abilità del cronista sta nello scegliersi le fonti più attendibili possibile.

Ma, come nel caso dell'offerta del fondo arabo, credo che i giornalisti di agenzia che hanno diffuso la notizia di un'offerta giunta dal Golfo Persico siano stati per certi versi 'obbligati' a diffondere quell'indiscrezione in quanto appresa da fonti finanziarie la cui autorevolezza deve essere sembrata loro al di sopra di ogni sospetto e dubbio. E così si è creato il cortocircuito.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #162 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:03:53 »
Se alla Ansa ci lavorano riomisti...non mi stupisce che quello che riporta non sia vero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #163 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:10:37 »
Se alla Ansa ci lavorano riomisti...non mi stupisce che quello che riporta non sia vero.
Permettimi, ma in questo modo si semplifica troppo la questione, che è invece decisamente più complessa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #164 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:16:22 »
offro io per il 51%.

Metto fish DG , che porta Aulas e lo  stadio a Focene.
Rinnova a 3 anni dalla scadenza
non rinnova sopra i 29 anni

Lo chiameranno Gestore.


e andranno in B.
metti pure il 51% ma sulla LAZIO (ti bastano 24 cocuzze non di più a prezzi di mercato)


Ok accetto l'incarico di DG, non ti porto Aulas ma il tuo caro Vilas Boas lo  stadio al Flaminio.
Rinnova max 2 anni dalla scadenza, ma quelli promettenti dopo un anno di contratto.
non rinnova sopra i 31 anni

e poi vediamo.

Ah, per te c'è l'incarico portavoce, p.r. e sovrintendente ai bibbitari (tocca dasse 'na mano: saremmo in azionariato popolare) ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #165 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:18:13 »
Se alla Ansa ci lavorano riomisti...non mi stupisce che quello che riporta non sia vero.

Se si scherza, bene, ma non si può pensare che l'operatore ANSA stia con la sciarpa al collo a battere notizie come se si trovasse nella curva sudde ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #166 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:27:30 »
Se sostituisci "americani" con angelucci hai risolto.

rumors pilotati da Unicredit. imho.

no zaradò.

non credo che convenga ad unicredit il giochino, anzi.

Tra l'altro l'offerta più alta fra gli americani e angelucci pare fosse quella degli yankees (che a differenza degli arabi c'erano/ci sono veramente).

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #167 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:46:57 »






Ho amici che lavorano all'Ansa. Mi hanno sempre detto che le notizie messe in rete da loro erano verificate da una pluralità di fonti e che preferiscono prendere "buchi" dalle altre agenzie piuttosto che pubblicare bufale. E' per questo che la notizia pubblicata da loro assume pressochè un carattere di ufficialità, tanto che i giornalisti che la riprendono sono sicuri che la notizia sia stata verificata "a monte". Siccome ritengo che anche in questo caso abbiano operato con la consueta professionalità è evidente che sono stati indotti all'errore da fonti solitamente autorevoli e "sicure" che avevano interesse a far circolare voci false sulla vicenda. Ci troviamo di fronte all'ennesim casoi di aggiotaggio informativo, secondo me.

Mazzola

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #168 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:52:38 »
Permettimi, ma in questo modo si semplifica troppo la questione, che è invece decisamente più complessa.

Se si scherza, bene, ma non si può pensare che l'operatore ANSA stia con la sciarpa al collo a battere notizie come se si trovasse nella curva sudde ...

Perchè la televisione di Stato può avere (a detta di tutti e credetemi sull parola E' VERO...) operatori con la sciarpa al collo in curva sudde e invece alla ANSA  o alla ADN (per dire un'altra) no ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #169 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:59:22 »
Perchè la televisione di Stato può avere (a detta di tutti e credetemi sull parola E' VERO...) operatori con la sciarpa al collo in curva sudde e invece alla ANSA  o alla ADN (per dire un'altra) no ?
Perché è una pericolosa generalizzazione nella quale ci piace rifugiarci per trovare conferme al nostro paranoico antixxxxnismo che vede complotti dappertutto.

All'Adn o all'Ansa ci saranno anche giornalisti della xxxx, ma mi sembra un po' azzardato ipotizzare che costoro non siano in grado di mantenere una benché minima deontologia professionale nell'esercizio della loto professione.

Ti domando, dunque: tu conosci i redattori dell'Ansa o dell'Adn o parli 'a sensazione'?
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #170 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 17:02:14 »
Perché è una pericolosa generalizzazione nella quale ci piace rifugiarci per trovare conferme al nostro paranoico antixxxxnismo che vede complotti dappertutto.

All'Adn o all'Ansa ci saranno anche giornalisti della xxxx, ma mi sembra un po' azzardato ipotizzare che costoro non siano in grado di mantenere una benché minima deontologia professionale nell'esercizio della loto professione.

Ti domando, dunque: tu conosci i redattori dell'Ansa o dell'Adn o parli 'a sensazione'?

Se ti dico che conosco i giornalisti RAI  e "per conoscenza" quelli della ANSA ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #171 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 17:17:29 »
Se ti dico che conosco i giornalisti RAI  e "per conoscenza" quelli della ANSA ?
Ti credo.
Ma resto scettico sul fatto che dei giornalisi xxxxnisti subordinino alla loro fede calcistica l'osservanza di minimi standard di professionalità (anche a tutela del loro posto di lavoro, voglio dire).
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #172 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 17:20:55 »
Ti credo.
Ma resto scettico sul fatto che dei giornalisi xxxxnisti subordinino alla loro fede calcistica l'osservanza di minimi standard di professionalità (anche a tutela del loro posto di lavoro, voglio dire).

Diciamo che...si lasciano trasportare dall'entusiasmo del tifo.
E quelli che dovrebbero "vigilare" sono più entusiasti dei "controllati".
Più chiaro così ?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #173 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 17:51:14 »
Siccome ritengo che anche in questo caso abbiano operato con la consueta professionalità è evidente che sono stati indotti all'errore da fonti solitamente autorevoli e "sicure" che avevano interesse a far circolare voci false sulla vicenda. Ci troviamo di fronte all'ennesim casoi di aggiotaggio informativo, secondo me.

Sono d'accordo con te, Calimero.
La notizia falsa viene da persone molto vicine al dossier...

Trippanera

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #174 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 17:51:28 »
Permettimi, ma in questo modo si semplifica troppo la questione, che è invece decisamente più complessa.

E certo, enormemente più complessa (per chi vive sulla luna e/o campa di parole).
Meno male che dopo sta frase di solito arriva uno che pretende di spiegarti tutto.

Mazzola

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #175 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:00:40 »
Diciamo che i direttori degli operatori hanno il poster di totti sulla parete, la curvasudde come desktop sul pc e Grazie roma come suoneria.

Più chiaro così ?
Ci credete se vi dico che sono un testimone oculare ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #176 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:09:50 »
Diciamo che i direttori degli operatori hanno il poster di totti sulla parete, la curvasudde come desktop sul pc e Grazie roma come suoneria.

Più chiaro così ?
Ci credete se vi dico che sono un testimone oculare ?
Ti crediamo, eccome.
Ma questo non significa, automaticamente, che una serie di giornalisti (con compiti direttivi o funzioni meramente esecutive) possa favorire la diffusione di notizie spudoratamente false pro-xxxx per sostenere la squadra del cuore.
Perché una o due volte passi, ma alla lunga qualcuno della tua stessa azienda editoriale che ti chiede conto delle cose non vere o non verificate che hai scritto lo trovi. E di solito non sono proprio interlocutori 'facili' da gestire per un giornalista, sia esso ultimo dei redattori o direttore di testata.

Ciò detto, nel caso di specie, come conviene più d'uno su questo forum, la notizia del fondo arabo non è stata diffusa per sostenere e avvantaggiare in qualche modo "la maggica" ma perché qualcuno vicino al dossier, come scrive Sav, ha probabilmente riferito a più di un giornalista di agenzia la stessa indiscrezione (poi rivelatasi non vera).

E questo al di là dei poster della xxxx dietro alla scrivania e delle foto di totti come tema del desktop.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #177 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:10:45 »
Ti credo.
Ma resto scettico sul fatto che dei giornalisi xxxxnisti subordinino alla loro fede calcistica l'osservanza di minimi standard di professionalità (anche a tutela del loro posto di lavoro, voglio dire).
non esserlo.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #178 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:19:52 »
Ti credo.
Ma resto scettico sul fatto che dei giornalisi xxxxnisti subordinino alla loro fede calcistica l'osservanza di minimi standard di professionalità (anche a tutela del loro posto di lavoro, voglio dire).
secondo me
no
conoscendoli i riomisti farebbero anche questo
ne sono certo

Bill Kelso

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #179 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 18:22:58 »
Franz, sai come me, e te lo posso assicurare visto che sai dove lavoro, che è così. Prima sono romici e poi sono giornalisti.