Autore Topic: Angelucci - TG1 20 30  (Letto 23503 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #120 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 18:41:43 »
Certo che non avevano interesse.
Le azioni volavano... 8)

IMHO non era la crescita del valore delle azioni l'obiettivo della divulgazione della falsa informazione.

A seconda che si aderisca ad una piuttosto che ad un'altra versione, l'obiettivo per me era quello di :

a) indurre gli americani o angelucci ad alzare l'offerta
b) far scappare gli americani indispettiti dal gioco al rialzo e lasciare angelucci unico contendente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #121 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 18:45:13 »
Alonzo, non possiamo azzardare un terzo scenario?

Al di là dei due probabili effetti che avrebbe prodotto il rumor sull'offerta araba (e che tu hai presentato), non esistono - in via del tutto teorica. Siamo su un forum di tifosi e quindi le nostre sono evidenti esagerazioni - degli altri 'soggetti' che avrebbero potuto trarre vantaggio (direttamente o indirettamente) dalla diffusione della notizia sull'appalesamento degli arabi e dal conseguente apprezzamento delle azioni?

Intravedo, insomma, nella mia ricostruzione di fantasia una serie di soggetti i cui interessi sono, come dire..., 'disgiunti'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #122 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 18:50:45 »
IMHO non era la crescita del valore delle azioni l'obiettivo della divulgazione della falsa informazione.

A seconda che si aderisca ad una piuttosto che ad un'altra versione, l'obiettivo per me era quello di :

a) indurre gli americani o angelucci ad alzare l'offerta
b) far scappare gli americani indispettiti dal gioco al rialzo e lasciare angelucci unico contendente.

Sarebbe interessante ripercorrere, sinteticamente s'intende, le vicende dia prile 2008 e del tentativo Soros.
Quando si sta per arrivare al dunque con offerte ritenute da molti vantaggiose arriva il coup de theatre che fa saltare il tavolo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #123 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 19:04:44 »
COSì PARLò IL FASCIO

E' intervenuto all'interno del palinsesto dell'emittente radiofonica romana il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per precisare alcune sue dichiarazioni della giornata di ieri sulla cessione dell'As Roma.

Queste le parole del sindaco Gianni Alemanno all'interno di 'Te la do io Tokyo' su Centro Suono Sport 101.5

"Volevo intervenire per spiegare l'equivoco di quello che è uscito sui giornali, qualcuno si è illuso che si stia chiudendo la trattativa negli Stati Uniti. Unicredit è andato negli States per un viaggio di conoscenza, un contatto per incentivare, poi la settimana prossima tutti quanti gli aspiranti acquirenti presenteranno la proposta e UniCredit valuterà per chiudere. Io non tifo per acquirenti nazionali, ne ho amici da favorire, il mio dovere è dire che chiunque dovesse venire deve essere affidabile, ci tengo che la Roma sia tutelata( MA TU SEI TUTTELATO, LMOLTO TUTTELATO NDR). C'è disponibilità da parte del comune per la costruzione dello stadio, quando arriverà il nuovo presidente accreditato e affidabile cominceremo un ragionamento per questo processo. Finché non si conclude questa cosa non voglio incontrare nessuno, parlerò solo con Unicredit ma solamente per incentivare la questione".


Come vive questa situazione della cessione dell'as Roma?

"Con serenità. Se c'è chiarezza e trasparenza non solo da parte mia, ma anche da parte chi interpreta le mie parole non c'è nessun problema. io credo che sia dovere di un sindaco in qualche misure stare attento a che fine fanno le squadre di questa città ed evitare che ci siano meccanismi speculativi che possano mettere a disagio i tifosi. Da questo punto di vista sono sereno. Ci tengo a fare una precisazione: le mie parole di ieri sono state interpretate da alcuni come un tentativo di frenare la missione internazionale di Unicredit negli Stati Uniti e tifare per un acquirente nazionale. Guardate che non è così. Innanzitutto per un fatto. Da quello che so io l'Unicredit non è andata negli Stati Uniti per valutare l'offerta, come qualcuno pensa e spera. E' andata negli Stati Uniti per valutare le possibilità e le potenzialità di acquisire la roma da parte di questi soggetti. Mentre la chiusura dovrebbe essere la prossima settimana, quando i potenziali acquirenti nazionali e internazionali formuleranno delle offerte scritte a Unicredit e Unicredit quindi sceglierà in base a valutazioni di carattere economico e io mi auguro anche di affidabilità di quelli che sono gli acquirenti. Quindi la mia dichiarazione non è di freno ad una soluzione internazionale. Per me nazionale o internazionale è assolutamente identico. Dico solo che Unicredit la settimana prossima dovrà fare una valutazione molto attenta e auspico che Unicredit faccia queste valutazioni non solo in base a fatti economici, ma anche sull'affidabilità e sulla credibilità economica e finanziaria del soggetto scelto, perché deve tutelare la squadra. Io non tifo per nessuno: ne' straniero, ne' italiano. Ci tengo a precisarlo"

 Vogliamo sfatare il concetto di romanità, di appartenenza a questa città applicata all'alta finanza, alla politica nel 2011, visto che purtroppo sono valori superati?

"Sono perfettamente d'accordo. Guai a farne una logica provinciale della questione. Non esiste la logica del romano che è meglio dell'italiano, che a sua volta è meglio dello straniero. Siamo nell'era della globalizzazione, i finanziatori lavorano ormai a livello internazionale. La valutazione deve essere fatta fuori da questi pregiudizi. Hanno fatto bene quelli di Unicredit ad andare a valutare di persona negli Stati Uniti, proprio per evitare che la scelta venga fatta con una logica provinciale. Hanno fatto bene ad aprire internazionalmente alle proposte di acquisizione della Roma per poi fare la scelta migliore"

Lei continua ad informarsi quotidianamente sulla questione?

"Mi sto informando quotidianamente, senza interferire. Io incontrerò l'acquirente designato, solo dopo la scelta dell'advisor e Unicredit"
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

RobCouto

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #124 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 19:08:17 »
No, il punto non è questo.

(e io non ti insulto MAI... dico solo che malgrado le apparenze non ne azzecchi una... dal punto di vista di noi laziali)

Trattandosi del Mandrione United e non della Lazio, nessuno di noi ha approfondito più di tanto, così come non ci aiuta la poca conoscenza del mondo trommico. Sapevamo delle quinte colonne cordatare laziali nelle agenzie, nulla sappiamo di come il catetere giallomarrone indirizzi l'informazione "importante". Un'agenzia dovrebbe essere degna di fede. Mi pare che FK sia uno che cerca sempre di capire. Tu invece stai solo lì con la penna rossa: ma a tua volta quali approfondimenti hai prodotto?

CiPpi

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #125 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 19:20:51 »
Poniamo che l'asroma non sia responsabile della diffusione dell'informazione relativa alla proposta di Aabar.  Però mi chiedo com'è possibile che dopo due giorni che gira la notizia delle cinque offerte, tra cui quella di Aabar, nessuno all'asroma o tra i suoi consulenti abbia sentito il bisogno di dire "attenzione! ve stanno a raccontà un sacco de fregnacce.  Qui non c'è nessuna offerta araba..."
Tanto che si sono dovuti precipitare gli arabi a smentire...
Secondo me, il silenzio dell'asroma, se non è in mala fede, sfocia quanto meno nella negligenza...

a me non sembra che si sia diffusa la notizia che sicuramente gli arabi avessero fatto l'offerta, ma piuttosto che alcune voci facevano pensare che.

ne che l'aesse, e tantomeno l'IP, siano direttamente coinvolte negli attuali sviluppi. non sono quindi tenuti a sapere tutti i particolari e quindi a smentire alcuna voce.

chi invece si vuole fidare dei rumors senza fare un poco di analisi logica della vicenda, gli aabar compaiono, poi scompaiono, poi riappaiono, e' solo qualcuno che vuole credere per i suoi motivi che la faccenda si ricsolvera' nei migliori dei modi per il magico bobolo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #126 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 19:33:58 »
a me non sembra che si sia diffusa la notizia che sicuramente gli arabi avessero fatto l'offerta, ma piuttosto che alcune voci facevano pensare che.
In effetti tutte le agenzie hanno riportato la notizia, poi ripresa da siti web, radio, tv e giornali del giorno dopo come se l'offerta fosse davvero pervenuta.

E la notizia non era scritta con toni del tipo "tutto lascia presupporre che"..
Piuttosto, si sono letti parecchi lanci di agenzia intitolati "Fondo arabo Aabar presenta offerta". La fonte? Per tutte le agenzie era la medesima: "fonti vicine al dossier". Chi ha letto - ahimé frettolosamente e superficialmente come è avvenuto a me - una notizia con verbi coniugati all'indicativo (modo della realtà) ha desunto, anche alla luce delle generale concordanza tra tutte le agenzie, che l'offerta vincolante degli arabi fosse davvero giunta.

Chi sarà stata la fonte che ha fuorviato un po' tutti?
Di solito con "fonti vicine al dossier" si intendono soggetti appunto vicini (se non vicinissimi) alle parti in causa: ovvero l'offerente (e loro legali/professionisti a supporto), il cedente (e loro legali/professionisti a supporto) e gli advisor che seguono l'operazione.
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #127 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 19:40:22 »
Trattandosi del Mandrione United e non della Lazio, nessuno di noi ha approfondito più di tanto, così come non ci aiuta la poca conoscenza del mondo trommico. Sapevamo delle quinte colonne cordatare laziali nelle agenzie, nulla sappiamo di come il catetere giallomarrone indirizzi l'informazione "importante". Un'agenzia dovrebbe essere degna di fede. Mi pare che FK sia uno che cerca sempre di capire. Tu invece stai solo lì con la penna rossa: ma a tua volta quali approfondimenti hai prodotto?

Approfondimenti? Bastava fare l'integrale della situazione attuale e delle situazioni pregresse.
Gli asini non volano, nemmeno se lo scrivono i giornali.
FK come analista vale zero, ma come venditore di fumo è una garanzia...basta vedere come in 5 minuti si sia riconvertito e già si sbraccia nel tentativo di spiegare (a noi!) la nuova situazione...
 ^-^

geddy

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #128 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 21:06:34 »
IMHO non era la crescita del valore delle azioni l'obiettivo della divulgazione della falsa informazione.

A seconda che si aderisca ad una piuttosto che ad un'altra versione, l'obiettivo per me era quello di :

a) indurre gli americani o angelucci ad alzare l'offerta
b) far scappare gli americani indispettiti dal gioco al rialzo e lasciare angelucci unico contendente.
Una o l'altra che sia, ma si può fare? Io credo di no.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #129 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 22:06:07 »
Una o l'altra che sia, ma si può fare? Io credo di no.

certo che non si può fare.

POMATA

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #130 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 23:45:16 »
Ma della cordata Gesulio del mitico LN? ;D ;D ;D

en_rui

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #131 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:07:32 »

Dopo aver detto che al 90% eravamo arabi.

ma come non erano gli unici eredi dell'Impero? Mo so arabi?

CiPpi

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #132 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 07:59:55 »
In effetti tutte le agenzie hanno riportato la notizia, poi ripresa da siti web, radio, tv e giornali del giorno dopo come se l'offerta fosse davvero pervenuta.

E la notizia non era scritta con toni del tipo "tutto lascia presupporre che"..
Piuttosto, si sono letti parecchi lanci di agenzia intitolati "Fondo arabo Aabar presenta offerta". La fonte? Per tutte le agenzie era la medesima: "fonti vicine al dossier". Chi ha letto - ahimé frettolosamente e superficialmente come è avvenuto a me - una notizia con verbi coniugati all'indicativo (modo della realtà) ha desunto, anche alla luce delle generale concordanza tra tutte le agenzie, che l'offerta vincolante degli arabi fosse davvero giunta.

Chi sarà stata la fonte che ha fuorviato un po' tutti?
Di solito con "fonti vicine al dossier" si intendono soggetti appunto vicini (se non vicinissimi) alle parti in causa: ovvero l'offerente (e loro legali/professionisti a supporto), il cedente (e loro legali/professionisti a supporto) e gli advisor che seguono l'operazione.

ma difatti io dico, e suggerisco, sempre di fare attenzione, leggere con calma e sopratttutto fra le righe, non fare spallucce delle discrepanze e fidarsi solo quando e' possibile risalire a chi l'ha detto senza alcun dubbio.

in pratica non dare mai per scontato quello che e' solo una voce solo perche' lo dicono i giornali o uno alla radio e non leggere mai le notizie pensando gia' di sapere tutto perche' esperti della materia o perche' la notizia si adatta perfettamente con cio' di cui siamo convinti.  :)

Mark Lenders

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #133 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 08:53:20 »
Adesso magari scopriremo che non è Aabar ma che comunque si tratta di capitali arabi...
Io dico solo una cosa. Qua si parla di un'offerta grossa, roba di un centocinquantino, che supera abbondantemente Angelucci (circa 100) e americani (circa 120). A me pare molto strano che un'offerta vincolante del genere giunga di punto in bianco all'ultimo secondo, senza un minimo di confronto preventivo con l'istituto di credito. Dice: ma te che ne sai che non c'è stato, sto confronto preventivo. Infatti non lo so. So solo che fino al giorno prima due pezzi grossi di Unicredit erano a New York a supplicare degli americani semisconosciuti affinché facciano un'operazione in buona parte finanziata dalla banca stessa. Se si fossero sentiti con le terga parate da 150 milioni di un qualunque arabo, secondo voi si sarebbero calati le braghe in quel modo?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #134 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 09:11:21 »
Qua si parla di un'offerta grossa, roba di un centocinquantino, che supera abbondantemente Angelucci (circa 100) e americani (circa 120).

Ma non erano segreti gli importi?   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

RobCouto

Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #135 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 09:11:43 »
Spunto di riflessione.

C'è un bell'appartamento in vendita. Vi interessa, e per voi sarà un investimento importante.

Cosa fate? Rischiate di perderlo, aspettando l'ultimo giorno utile per contattare il venditore e trovandovi inevitabilmente in concorrenza con altri compratori, oppure vi attivate il prima possibile per anticipare tutti e concludere l'affare che tanto vi interessa?

Cinque nababbi con l'intenzione di fare della Dinamo il nuovo Real Madrid si presentano all'ultimo momento, uno dei quali deve andare il venditore a Neiorc per pregarlo (vi ricorda qualcosa)?

Per me, di offerta ce n'è UNA SOLA: quella di Angelucci, che sa bene che l'appartamento è pieno di magagne e necessita di una robusta ristrutturazione, e ha offerto molto meno di quanto il Grande Creditore sperasse. Le altre "offerte" sono fumus, alcune partorite dalla panza del catetere romano, che rilancia le cazzate dette tra un rutto e l'altro da qualche stracciarolo dell'informazione, trasformandole in verità perché lo dicono tutti, altre create ad arte a un livello più alto per far alzare il prezzo. Ma Angelucci - per me il futuro proprietario della Dinamo - non abbocca, e aspetta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #136 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 09:15:51 »
Spunto di riflessione.

C'è un bell'appartamento in vendita. Vi interessa, e per voi sarà un investimento importante.

Cosa fate? Rischiate di perderlo, aspettando l'ultimo giorno utile per contattare il venditore e trovandovi inevitabilmente in concorrenza con altri compratori, oppure vi attivate il prima possibile per anticipare tutti e concludere l'affare che tanto vi interessa?

Cinque nababbi con l'intenzione di fare della Dinamo il nuovo Real Madrid si presentano all'ultimo momento, uno dei quali deve andare il venditore a Neiorc per pregarlo (vi ricorda qualcosa)?

Per me, di offerta ce n'è UNA SOLA: quella di Angelucci, che sa bene che l'appartamento è pieno di magagne e necessita di una robusta ristrutturazione, e ha offerto molto meno di quanto il Grande Creditore sperasse. Le altre "offerte" sono fumus, alcune partorite dalla panza del catetere romano, che rilancia le cazzate dette tra un rutto e l'altro da qualche stracciarolo dell'informazione, trasformandole in verità perché lo dicono tutti, altre create ad arte a un livello più alto per far alzare il prezzo. Ma Angelucci - per me il futuro proprietario della Dinamo - non abbocca, e aspetta.

Ma questo è un copione che va avanti da un due-tre anni.
Stanno tirando la corda da tempo per spuntare il più possibile, ma il prezzo è sempre quello: ad essere buoni sui 150 mln.  Ma bisogna essere buoni, molto buoni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #137 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 10:21:10 »
ma come non erano gli unici eredi dell'Impero? Mo so arabi?

Ovvio.. eredi dell'impero ottomano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #138 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 10:24:54 »
ma difatti io dico, e suggerisco, sempre di fare attenzione, leggere con calma e sopratttutto fra le righe, non fare spallucce delle discrepanze e fidarsi solo quando e' possibile risalire a chi l'ha detto senza alcun dubbio.
Giusto. Intedimento lodevole che tutti dovremmo fare nostro. Il problema è che talvolta questo non è possibile. E allora ci sono due opzioni:
1) ogni fatto riportato dai media non collegabile a una fonte inequivocabilmente individuata va ritenuto una frescaccia, quindi non crediamo a nulla che non sia ufficiale (ignorando che, in molti casi, dei rumor ufficiosi NON POSSONO essere confermati da nessuna delle parti in causa)
2) i fatti non confermati che vengono riportati dai media possono essere degni di attenzione perché accettiamo il rischio che i media stessi, nel riferire informazioni acquisite per vie 'non ufficiali', talvolta veicolino (eventualmente con colpa e quasi mai con dolo) informazioni imprecise, non dettagliate e financo false

in pratica non dare mai per scontato quello che e' solo una voce solo perche' lo dicono i giornali o uno alla radio e non leggere mai le notizie pensando gia' di sapere tutto perche' esperti della materia o perche' la notizia si adatta perfettamente con cio' di cui siamo convinti.
Parole sante. Il rischio di credere di capirne sempre di più e meglio degli altri incombe su di noi e rischia di portarci fuori strada. Ma essere un po' "esperti della materia", come scrivi tu, aiuta. Ad esempio ci evita di citare cifre a caso che riguardano il bilancio della xxxx per confermare la nostra convizione (pre-formata) che l'aesse è sull'orlo del fallimento. Oppure, ancora, ci evita di scrivere che un'operazione di factoring dei proventi attesi nell'anno corrente equivale allo 'sputtanamento' dei soldi futuri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Angelucci - TG1 20 30
« Risposta #139 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 10:29:02 »
Trattandosi del Mandrione United e non della Lazio, nessuno di noi ha approfondito più di tanto, così come non ci aiuta la poca conoscenza del mondo trommico. Sapevamo delle quinte colonne cordatare laziali nelle agenzie, nulla sappiamo di come il catetere giallomarrone indirizzi l'informazione "importante". Un'agenzia dovrebbe essere degna di fede. Mi pare che FK sia uno che cerca sempre di capire. Tu invece stai solo lì con la penna rossa: ma a tua volta quali approfondimenti hai prodotto?

Mandrione United è una della cose più belle lette in questi 13 anni di web biancoceleste. Chapeau bas. ;)