Autore Topic: La curva nord si è venduta  (Letto 7828 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #40 : Lunedì 22 Maggio 2017, 23:23:57 »
Forse il problema per tanti non è lo striscione e il destinatario ma chi lo ha firmato.

Esatto. Nessuno striscione e nessun comunicato è stato dedicato da chi lo ha firmato all'addio al calcio di Alessandro Nesta e Pavel Nedved, uno il tuo di Capitano, l'altro l'unico Pallone d'Oro che abbia giocato nel tuo club.
Amici di una vita.
Che dal Mondo Lazio hanno ricevuto fischi, bottigliate e neanche un saluto stile Candreva (che non mi ha mai entusiasmato, ma che ieri ho applaudito perché è stato con noi).
Per il fesso sì invece, comunicati e striscioni. Chi il prossimo? L'altro loro amichetto Capitan Futuro?

Da (ex) fruitore dello stadio, se per il ritorno dell'auspicata tranquillità (fino ad oggi nell'assoluto rispetto delle regole) all'interno dello stadio, bisogna ogni tanto accettare qualcosa del genere, ben venga.

Io da costoro non accetto e non accetterò mai nulla ed è un grosso errore della società, e non è la prima volta in questi anni che ci cascano salvo poi pentirsene, avergli ridato fiato (e fieno...).
Intanto torniamo in Europa e, grazie a loro, la prima partita che potremo andare a vedere all'Olimpico sarà la terza o la quarta, vedremo dal calendario.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #41 : Lunedì 22 Maggio 2017, 23:34:00 »
Fuori Roma oggi tutti applaudono i tifosi della Lazio e la loro sportività.
Mi basta questo.
Il resto sono fregnacce.
Il fesso è stato indiscutibilmente il protagonista primo del calcio romano negli ultimi 20 anni. Nel bene e nel male. A noi ha portato un sacco di fortuna.
Piaccia o meno.
Lo saluto anche io. A me mancherà.
A voi no? e chissenefrega

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #42 : Lunedì 22 Maggio 2017, 23:51:36 »
Esatto. Nessuno striscione e nessun comunicato è stato dedicato da chi lo ha firmato all'addio al calcio di Alessandro Nesta e Pavel Nedved, uno il tuo di Capitano, l'altro l'unico Pallone d'Oro che abbia giocato nel tuo club.
Amici di una vita.
Che dal Mondo Lazio hanno ricevuto fischi, bottigliate e neanche un saluto stile Candreva (che non mi ha mai entusiasmato, ma che ieri ho applaudito perché è stato con noi).
Per il fesso sì invece, comunicati e striscioni. Chi il prossimo? L'altro loro amichetto Capitan Futuro?

Io da costoro non accetto e non accetterò mai nulla ed è un grosso errore della società, e non è la prima volta in questi anni che ci cascano salvo poi pentirsene, avergli ridato fiato (e fieno...).
Intanto torniamo in Europa e, grazie a loro, la prima partita che potremo andare a vedere all'Olimpico sarà la terza o la quarta, vedremo dal calendario.
Scusa Frank,
però se accolli loro la squalifica per razzismo, allora li legittimi. Piaccia o no, lo striscione ha una chiara firma, mentre chi ha causato la squalifica del campo no.
Mi spiego meglio: se riconosci loro autorità e potere nel controllare la curva, quindi dicendo che se c'è una manifestazione razzista è certamente avallata e sobillata da loro, allora implicitamente accetti che abbiano il controllo assoluto di quel settore ed in questa ottica, lo striscione, è qualcosa del tutto normale.
Dal canto mio, che siano nuovamente identificabili dietro un nome, un simbolo, ed uno striscione, è un bel passo avanti rispetto agli ultimi anni quando persone imprecisate parlavano a nome della tifoseria laziale o della curva tutta.
Torno a ripetere: lo striscione di calcistico non ha nulla, su riferisce al Totti extra campo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #43 : Martedì 23 Maggio 2017, 00:08:43 »
Scusa Frank,
però se accolli loro la squalifica per razzismo, allora li legittimi. Piaccia o no, lo striscione ha una chiara firma, mentre chi ha causato la squalifica del campo no.
Mi spiego meglio: se riconosci loro autorità e potere nel controllare la curva, quindi dicendo che se c'è una manifestazione razzista è certamente avallata e sobillata da loro, allora implicitamente accetti che abbiano il controllo assoluto di quel settore ed in questa ottica, lo striscione, è qualcosa del tutto normale.
Dal canto mio, che siano nuovamente identificabili dietro un nome, un simbolo, ed uno striscione, è un bel passo avanti rispetto agli ultimi anni quando persone imprecisate parlavano a nome della tifoseria laziale o della curva tutta.
Torno a ripetere: lo striscione di calcistico non ha nulla, su riferisce al Totti extra campo.

Li legittima la società, non io.
Non credo che ogni manifestazione razzista sia avallata e sobillata da loro, e neanche credo che sia esclusiva della nostra tifoseria. E neanche penso che abbiano responsabilità dirette nell'ultimo episodio.
Ma, a partire da quel Lazio - Arsenal che è la nostra Midway in negativo, il marchio su di noi ce lo hanno messo loro e non se ne andrà neanche se dovessero sparire. Per questo ne saranno, per come la sento io, responsabili per sempre e non accetterò mai di condividere la mia passione per la Lazio con loro.

Detto questo, un saluto a tutti i bravi calciatori e atleti che salutano lo sport e gli sportivi. Soprattutto a quelli che sono stati esempio di correttezza, rispetto delle regole e dell'avversario. Scirea, Di Bartolomei, Nesta, Aldair e tanti altri. Ce ne ho messi pure due dell'altra parte, altrimenti sembra che uno è prevenuto.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #44 : Martedì 23 Maggio 2017, 00:20:08 »
E partito da Lazio Ipswich e gli Irr ancora non erano nati.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #45 : Martedì 23 Maggio 2017, 11:05:21 »
Fuori Roma oggi tutti applaudono i tifosi della Lazio e la loro sportività.
Mi basta questo.
Il resto sono fregnacce.
Il fesso è stato indiscutibilmente il protagonista primo del calcio romano negli ultimi 20 anni. Nel bene e nel male. A noi ha portato un sacco di fortuna.
Piaccia o meno.
Lo saluto anche io. A me mancherà.
A voi no? e chissenefrega

In effetti a me stanno sul cazzo i gruppi di tifo organizzati, ma hanno sortito il duplice effetto di far parlare tutta la stampa in modo positivo del tifo laziale con lo striscione e hanno spiegato finemente la presa per il culo che c'era dietro di esso con un comunicato che invece è rimasto dentro il GRA.
Buona operazione di marketing.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #46 : Martedì 23 Maggio 2017, 14:47:15 »

Torno a ripetere: lo striscione di calcistico non ha nulla, su riferisce al Totti extra campo.

Se si riferisce al boro extra campo siamo alla follia pura,: L'uomo vale meno di nulla, il calciatore non è stato mai un vero campione ma un  normale pompato dai media di trigoria
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Panzabianca

Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #47 : Martedì 23 Maggio 2017, 17:09:18 »
Francamente, io non sono turbato né per lo striscione, né per altro. La letterina poi è sana cojonella con una remota traccia di "stima" ma in mezzo a tanta ironia.
Si, poi è possibile che ricorrano motivi di marketing e quant'altro già sapientemente illustrato ma, su una cosa questo come altri punti di ritrovo di Laziali dovranno un giorno trovar pace: la loro capacità di prendersi gioco della comunicazione istituzionalmente intesa e dei mille modi che alcune menti certamente illuminate all'interno del gruppo hanno di poterne disporre, anche largheggiando sulle possibili eco pubblicitarie.
Ritengo che il fesso sia solo un pretesto strumentalissimo per potere produrre un gigantesco SPOT di questa particolarissima, forse affascinante, modalità di intendere il tifo organizzato: quella degli Irriducibili.
Poi può piacere o no.   

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #48 : Venerdì 26 Maggio 2017, 00:27:25 »
Polemiche senza senso,era un semplice saluto...non gli e'mica stata data una targa.E poi il comunicato a seguire,lo prende parecchio in giro, e fa capire il senso dello striscione.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #49 : Venerdì 26 Maggio 2017, 09:01:32 »
Stavo pensando, visto che sono diventati cosí buoni e sportivi: ma un bello striscione di saluto a Tagliavento non glielo vogliamo fare?

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #50 : Venerdì 26 Maggio 2017, 11:29:18 »
Stavo pensando, visto che sono diventati cosí buoni e sportivi: ma un bello striscione di saluto a Tagliavento non glielo vogliamo fare?

perchè, è l'ultima pure pe' lui??
eh, cazzo, se fosse sarebbe d'uopo!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Anselazio

Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #51 : Domenica 28 Maggio 2017, 10:53:29 »
perchè, è l'ultima pure pe' lui??
eh, cazzo, se fosse sarebbe d'uopo!

Le due merde finiscono giustamente a braccetto le loro rispettive carriere (di merda).

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #52 : Domenica 28 Maggio 2017, 12:33:04 »
Le due merde finiscono giustamente a braccetto le loro rispettive carriere (di merda).

...quindi dici che faranno scambio di maglia in campo e d'effusioni sotto la doccia?
Comunque, visto lo spirito goliardico che ci ha sempre contraddistinto,
se chi andasse a Krotone tirasse fòri 'no striscione pe' tagliavento sarebbe.....APOTEOSI LAZIO!  8)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #53 : Lunedì 29 Maggio 2017, 15:33:12 »
Polemiche senza senso,era un semplice saluto...non gli e'mica stata data una targa.E poi il comunicato a seguire,lo prende parecchio in giro, e fa capire il senso dello striscione.

infatti, tanto rumore per nulla.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #54 : Mercoledì 31 Maggio 2017, 12:20:15 »
Quello striscione mi ha fatto vomitare.

MAI e ribadisco MAI dalla bocca di quel tizio - in 25 anni di carriera - è uscita una parola di sincero apprezzamento nei confronti della Lazio.
Solo derisione, disprezzo e dileggio.

Per l'occasione avrei voluto leggere, piuttosto, la revisione aggiornata di quello rivolto ad amendola e ferilli il 5 maggio 2002. Punto.