Autore Topic: La curva nord si è venduta  (Letto 7840 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #20 : Lunedì 22 Maggio 2017, 12:39:46 »
Ma almeno si conosce la risposta, eventuale, del diretto interessato, o sta ancora cercando di capire se irriducibili si scrive con due o tre b?!?


 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #21 : Lunedì 22 Maggio 2017, 12:50:12 »
È da coglioni dare tutta st' importanza ad un coglione. Se rispondesse con un bel "ma chi ve se ncula" direbbe l'unica cosa intelligente di tutta la sua vita.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #22 : Lunedì 22 Maggio 2017, 12:59:06 »
Il comunicato mi pare ottimo,
specie nell'elencazione dei trofei.
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #23 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:18:49 »
La questione non è lo striscione o la lettera per il fesso, ma nel fatto stesso di parlarne, che significa "riconoscerlo" e dargli comunque importanza. Personalmente, ritengo Totti uno dei più grandi bluff della storia del calcio. Certo, un ottimo giocatore, ma non certamente un campione, sia per carattere che per stile. Un calciatore alchemicamente trasformato dai media in un personaggio simbolo e dai tratti positivi. Insisto sulla mia tesi: è stata ed è una operazione di marketing da parte degli "Irr" in cerca di rilancio dopo anni di sparizione. "Tutti  parlano del ritiro dal calcio fesso e ne parliamo anche noi, così tutti parlano di noi". Semplice, no? Ci sono ampiamente riusciti, così come per le bambole gonfiabili appese al Colosseo. pecunia non olet: e quindi si passa dai manichini ai pupazzi...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #24 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:36:01 »
Nord che conclude la sua parabola filoromanista. Si sono dimenticati le purghe, i falli vigliacchi, gli speriamo che vadano in B, le mille sceneggiate, l'arroganza.
 Una vergogna , iniziata con gli applausi a Candreva che andava ignorato ( ricordandoci le parole dette dal tizio quando arrivo' all'INTER).
Schifoso il messaggio al borodeoro  che ci ha sempre vomitato ingiurie e sberleffi. Un giocatore altamente antisportivo che non merita nulla.
Il gemellaggio con l'Inter è poi folle, visto che due anni fa , sempre grazie all'arbitraggio e con Mancini in poanchina ci derubarono di una partita che ci costo' il secondo posto. Ieri ancora un furto a mani basse.

Per finire vorrei ricordare a Simone che sarebbe ora di farla finita con le figure di M. all'ultima di campionato in casa. Lo scorso anno fummo umiliati dalla nuova Florenzia ( 4 a 1 per loro se ben ricordo) , quest'anno da una impèrobabile Inter che si è portata via tra andata e ritorno sei punti con un totale di sei gol ad uno.
Per finire anche quest'anno una distanza stellare ci separa dalle mmerdacce, con Inter che gli ha regalato quei sei punti che ci ha sottratti.( per non parlare del Chievo , squadra maledetta).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #25 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:36:03 »
Credo che il calcio c'entri ben poco con quello striscione.
Esatto.
Si riferisce a quanti fatto, da lui, a fari spenti anche per alcuni tifosi della Lazio (Varsavia, Sandro, ecc).
Vuoi o non vuoi, sono più di 20 anni che ti confronti con lui, quindi un saluto ci può anche stare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #26 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:39:32 »
Esatto.
Si riferisce a quanti fatto, da lui, a fari spenti anche per alcuni tifosi della Lazio (Varsavia, Sandro, ecc).
Vuoi o non vuoi, sono più di 20 anni che ti confronti con lui, quindi un saluto ci può anche stare.

ma che se lo 'ncula, Paole'!
e 'nnamo, no!!?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #27 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:40:21 »
Non vedo lo scandalo sui cori pro inter, in fondo c'è un gemellaggio che va avanti da anni. Lo striscione su totti e relativa letterina mi sono sembrati ironici, sull'altra sponda avrebbero detto goliardici. Ci metterei anche un pizzico di signorilità che porta ad un risultato di presa per il culo ma elegante. Forse il problema per tanti non è lo striscione e il destinatario ma chi lo ha firmato.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #28 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:40:31 »
Sto solo dicendo che il calcio non c'entra nulla.
Sono, come sempre, cazzi loro privati.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #29 : Lunedì 22 Maggio 2017, 13:51:05 »
Lo striscione è firmato,come se io andassi allo stadio con una pezza di odio verso alfaro,firmato nome e cognome...il loro pensiero è quello,l hanno scritto e si sono firmati...più di così...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #30 : Lunedì 22 Maggio 2017, 14:05:07 »
Sto solo dicendo che il calcio non c'entra nulla.
Sono, come sempre, cazzi loro privati.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Allora lo potevano fare in privato.

Invece no! Loro adesso hanno bisogno di pubblicità: scenografie, ringraziamenti velati alla società per il sostegno, società che ricambia il favore con i complimentoni per la scenografia che ci fa apparire come "la tifoseria più bella del mondo" (come cambia il mondo eh!); pupazzi impiccati; servizio alle Iene; pupazzi salutati con striscioni.

Sono tornati. Una volta avrei preferito di no. Oggi, dopo aver vissuto anni di desolazione allo stadio, perché qualcuno (molti di loro) voleva "spegnere la Lazio" e molti altri gli andavano appresso, dopo aver visto che, tolti i boicottatori, nessuno tornava a rimepire quei vuoti, dico che è meglio così. Consapevole che troppi bocconi amari ci saranno comunque da ingoiare per pagare il prezzo di uno stadio nuovamente stadio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #31 : Lunedì 22 Maggio 2017, 14:07:42 »
Beh,sr lo fai in privato cessa l utilità di voler rendere pubblica la cosa....per me le stiamo dando troppo valore

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #32 : Lunedì 22 Maggio 2017, 14:20:43 »
Invece, questo pezzo non mi dispiace, perché sa un po' di presa per il culo... :P

Anch'io ho la medesima impressione  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #33 : Lunedì 22 Maggio 2017, 14:34:16 »
Allora lo potevano fare in privato.

Invece no! Loro adesso hanno bisogno di pubblicità: scenografie, ringraziamenti velati alla società per il sostegno, società che ricambia il favore con i complimentoni per la scenografia che ci fa apparire come "la tifoseria più bella del mondo" (come cambia il mondo eh!); pupazzi impiccati; servizio alle Iene; pupazzi salutati con striscioni.

Sono tornati. Una volta avrei preferito di no. Oggi, dopo aver vissuto anni di desolazione allo stadio, perché qualcuno (molti di loro) voleva "spegnere la Lazio" e molti altri gli andavano appresso, dopo aver visto che, tolti i boicottatori, nessuno tornava a rimepire quei vuoti, dico che è meglio così. Consapevole che troppi bocconi amari ci saranno comunque da ingoiare per pagare il prezzo di uno stadio nuovamente stadio.
Sic transit gloria mundi.
Questo, ed altro, è il prezzo da pagare per la nova pax laziale.
Da (ex) fruitore dello stadio, se per il ritorno dell'auspicata tranquillità (fino ad oggi nell'assoluto rispetto delle regole) all'interno dello stadio, bisogna ogni tanto accettare qualcosa del genere, ben venga. O preferivamo auguri di morte vari, assenza di pubblico, atmosfera da veglia funebre ecc?
Aggiungo che lo striscione è opportunamente firmato, e che quindi non rappresenta l'opinione di tutta la tifoseria della Lazio.
Ripeto, finché ci si muove all'interno delle regole, per me è tutto lecito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #34 : Lunedì 22 Maggio 2017, 15:13:25 »
Direi che le posizioni espresse da Trilux prima e disabitato poi all'interno di questa discussione ben aiutano a inquadrare il senso dello striscione.
E il tutto si riallaccia, aggiungo, alle considerazioni scambiate con Zapruder (il primo, se non erro, che ha evocato il concetto dell'azione di marketing legata alla rappresentazione sul ponte con vista sul Colosseo) nel topic in cui di era ragionato sui manichini appesi.

Ci sono finalità di marketing (decisione di cogliere strategicamente l'opportunità per entrare nel filone delle celebrazioni in vista dell'addio alla xxxx di totti) e ci sono al contempo logiche interne al mondo ultras.
Non so dire quale delle due motivazioni abbia prevalso sull'altra: a mio avviso esse si influenzano reciprocamente.

Se concordiamo con questa disamina (uno striscione che serviva agli Irriducibili, per diversi motivi: acquisire visibilità e saldare, anche solo a livello di comunicazione, una qualche sorta di debito con totti) l'irritazione per lo striscione di saluto - che, sia chiaro, a me tifoso della Lazio non ultras fa totalmente schifo, tanto da suscitarmi il vomito - si ridimensiona non poco. Almeno così la vedo io.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #35 : Lunedì 22 Maggio 2017, 16:41:18 »
Questi sono dei pazzi megalomani.

da lalaziosonoloro:
"Dopo lo striscione apparso ieri in Curva - "I nemici di una vita salutano Francesco Totti" - firmato Irriducibili, il gruppo di tifosi biancocelesti ha indirizzato al numero dieci della Roma una lettera, pubblicata su L'Ultima Ribattuta: "Era il 6 marzo del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta. Entrasti al posto di Piacentini e ti procurasti un rigore che poi Giannini si fece parare. Così giovane eri già riuscito a descrivere, in maniera eccellente, la storia della tua squadra fatta di rigori e di occasioni perse".

SPETTATORE - "Da allora, mentre inanellavi record su record; mentre gli stadi di tutto il mondo ti battevano le mani; mentre pensavi a che maglietta dedicarci, e tra un Sanremo e uno spot pubblicitario, la Lazio vinceva uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, quattro Coppe Italia (in una eri anche presente. Nel giorno più bello da Laziale c’eri tu e ti ho battuto le mani volentieri) e tre Supercoppe italiane. Quanto avrebbe potuto vincere il Real Madrid con te in campo nessuno potrà mai saperlo.  Sei l’unico campione che non sono riusciti ad acquistare. Senza di te si sono dovuti accontentare di due Coppe Intercontinentali, due Coppe del Mondo per Club, cinque Coppe dei Campioni, tre Supercoppe Europee, sette Scudetti, tre coppe nazionali e sei Supercoppe di spagna. Poco, per un giocatore del tuo talento".

"OGGI NESSUNO TI DIFENDE" - "In ogni caso, e soprattutto di questi tempi, hai raggiunto un traguardo che merita rispetto. Il rispetto che non hai ricevuto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e questo, te lo diciamo sinceramente, ci dispiace. Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così. Non avremmo mai osservato in silenzio quello che ti stanno facendo e che ti hanno fatto. Oggi nessuno ti difende e noi, ovviamente, non possiamo farlo. Nessun rancore per le magliette e per le battute che ci hai dedicato. Ci stanno e, anzi, ci devono stare. Stiamo a Roma e funziona così. Chissà che epilogo avrà questa storia… Se ci riserverà qualche sorpresa e qualcuno non saprà piu per chi tifare. In ogni caso una stretta di mano come si conviene ad un avversario che, dopo tanti anni, lascia il campo, da parte dei suoi “nemici” migliori"."

comunicato migliore dello striscione. Sospetto che senza il traino mediatico dello striscione il comunicato non avrebbe avuto lo stesso effetto. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #36 : Lunedì 22 Maggio 2017, 17:36:46 »
a  me sembra na sterzata dopo i mugugni di molti tifosi.


Indifferenza e poi l'oblio pe sto coattello.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #37 : Lunedì 22 Maggio 2017, 17:59:13 »
uno striscione vergognoso chi lo ha fatto non dovrebbe più fatto entrare allo stadio

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #38 : Lunedì 22 Maggio 2017, 19:03:17 »
Uno striscione di saluto al più emerito antisportivo e sopravvalutato giocatore della storia del calcio mondiale da parte di gente che si augurava la Lazio in B piuttosto che con Lotito presidente.

Meravigliarsi di cosa?

E poi, venduti a cosa? Applaudono un loro idolo...sia pure in negativo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva nord si è venduta
« Risposta #39 : Lunedì 22 Maggio 2017, 20:42:33 »
Non si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi. (Cit.)
Lo striscione, con gli occhiali del tifoso (miei, vostri, ecc) non ha ragione di esistere, visto quanto fatto in campo ed al margine di esso da Totti, mentre se consideriamo 20 e passa anni di relazioni e rapporti extra calcistici tra irriducibili e Totti, con quegli occhiali, lo striscione ha un senso.
A parità di quanto successo nei 25 anni di Totti alla Roma, ce metterei la firma subito per altri 25 Totti per 25 anni.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.