Autore Topic: Reja pensa una nuova Lazio  (Letto 823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Reja pensa una nuova Lazio
« : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:53:30 »
Corriere dello Sport



ROMA - E’ una vigilia tormentata. Si è fermato Lichtsteiner, effettuerà un controllo stamane alla clinica Paideia: «Non ha preso parte all’al-lenamento per i postumi di un affa-ticamento al muscolo retto-femorale della coscia sinistra e per una me-tatarsalgia bilaterale» , è stato scrit-to nel bollettino medico diramato dal club. Ieri è rimasto a riposo pre-cauzionale, a parte l’affaticamento mu-scolare da qualche settimana ha un fasti-dio ad un piede (pre-cisamente accusa do-lore alle ossa lunghe).

Reja spera di recupe-rarlo altrimenti dovrà scegliere uno tra Cavanda e Scaloni ( il primo stavolta appare in vantaggio).

I CONTI -E’ una vigilia tormentata perché Sculli resta in fortissimo dubbio, era in programma un provi-no, non c’è stato, ha svolto lavoro differenziato, potrebbe essere ri-sparmiato in vista di Milan-Lazio. Beppe spera di recuperare quanto-meno per la panchina, si deciderà tutto oggi, la rifinitura è in program-ma alle 15 (Reja parlerà in conferenza alle 13). Il tecnico non può contare su Zarate e Dias (squalifi-cati), su Matuzalem (non è ancora pronto), su Rocchi, Bresciano, Garrido e Del Nero (infortunati). La formazione anti-Fiorentina sarà fatta tenendo conto del bollettino medico e delle presenze registrate in infermeria. Reja ha scelto Diakitè come vice-Dias, lo affiancherà a Biava al centro della difesa. Sulle corsie esterne sono pronosticati Lichtsteiner (se recupera) e Radu, a centrocampo ci saranno Brocchi e Ledesma.

IL 4-4-1-1 -La vera novità potrebbe essere rappresentata dal modulo.Edy a sorpresa pensa al 4-4-1-1, ieri ha provato questo assetto schie-rando Gonzalez e Mauri sulle fasce di destra e sinistra (Brocchi e Lede-sma erano in regia), piazzando Hernanes dietro Floccari. Il forfait di Sculli però potrebbe chiamare in causa anche Pasquale Foggia, la sua presenza sembrava certa, è entrato in ballottaggio con Gonzalez, fino all’ultimo regnerà sovrana l’incertez-za. Kozak dovrebbe accomodarsi in panchina e tenersi pronto in caso di ne-cessità. Le scelte sembrano forzate, ma Reja sta mischiando le carte in ogni allenamento.

LE PROTESTE -L’alle-namento di ieri po-meriggio è stato seguito da una tren-tina di tifosi, si sono presentati di fronte ai cancelli del centro sportivo di Formello e hanno manifestato il malcontento per le ultime prestazio-ni offerte dai biancocelesti. La Lazio spera di riscattarsi contro la Fioren-tina, vuole tornare a vincere per cancellare la doppia sconfitta contro Roma e Bologna. Reja ha gli uomini contati e deve pensare anche al match di S.Siro contro il Milan e a quello di domenica 6 febbraio con il Chievo all’Olimpico. Matuzalem spera di farcela per martedì, potrebbe essere convocato nell’anticipo del turno infrasettimanale. Rocchi si sta allenando a parte, vorrebbe tornare a disposizione entro una settimana.

ZARATE -Zarate resta col fiato sospe-so: la società mercoledì ha inoltrato ricorso per la squalifica di tre giornate, il suo caso dovrebbe discutersi nelle prossime ore alla Corte di Giustizia Federale (altrimenti slitte-rà alla prossima settimana). Maurito, ad oggi, deve saltare le partite con Fiorentina, Milan e Chievo. La Lazio spera nella riduzione dello stop.

Vai al forum