Autore Topic: Riccardo Garrone  (Letto 14746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Riccardo Garrone
« : Giovedì 27 Gennaio 2011, 20:37:21 »
Eccone un altro di quelli che "mi tengo Lotito tutta la vita".
Analizziamo gli ultimi mesi di follia: la Samp esce ai preliminari col Werder e a quel punto è chiaro a tutti che la squadra vivrà una stagione deludente con calciatori demotivati. Il calciomercato impazza, ma Garrone si affretta a spegnere gli animi. Ecco le sue dichiarazioni dopo la sconfitta col Werder:

"Cessioni eccellenti? Ci teniamo questa squadra. Ci piacerebbe avere un inizio forte come l'anno scorso, anche se non si dicono queste cose. Pazzini? Per 100 milioni potrei ragionare sul cederlo. Cassano? Non è stato quello che vogliamo che sia, ma è andato molto meglio rispetto all'andata. Con le corse a 100 all'ora di oggi, era naturale che arrivasse stanco a fine tempi regolamentari. E' molto legato alla Samp e a Genova, è felicemente sposato e questa è la città nonché la squadra ideale per lui".

E invece, com'era ovvio che fosse, era quello il momento di vendere. Pazzini andrà via per 12 milioni, una pippa e uno sconosciuto. Cassano addirittura gratis. Ziegler per qualche spicciolo, con la data di scadenza del contratto ormai troppo vicina. E chissà che anche Palombo non andrà via. Svalutato, ovviamente. Perché se andiamo a vedere i soldi "bruciati" da Garrone negli ultimi mesi raggiungiamo cifre astronomiche. Il tutto per offrire al povero Di Carlo (che secondo me ha fatto cose egregie, tra condizioni avverse, infortuni a ripetizione e fichi secchi di ogni specie) la nuova coppia Maccherone-Macheda, molto british ma pur sempre composta da due giocatori senza futuro: uno perché va in pensione, l'altro perché torna a Manchester tra qualche settimana.

Mah. Non so cosa ne pensa Brezza, ma fossi un doriano sarei incazzato col mondo intero.

POMATA

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #1 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 20:41:35 »
Brezza ce invidierá Lotito :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #2 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 20:47:40 »
..................................................................
Cassano addirittura gratis.

Citazione

... peggio, ha dovuto pagare  il 33% della penale pattuita col Madrid = 1,66mln€ cash !
Se poi martedì perde " aggratise " anche Ziegler, beh ........ complimenti davvero    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #3 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 20:49:30 »
[...]
Mah. Non so cosa ne pensa Brezza, ma fossi un doriano sarei incazzato col mondo intero.

Baruch,
l'analisi che vorrei fare stasera non trova le parole giuste. Mi riservo di tornare sull'argomento.

Ti dico solo che se leggi qualche forum blucerchiato le reazioni sono sì di rabbia e delusione, ma c'è anche ironia/sarcasmo per un fatto di fronte al quale tutti i tifosi blucerchiati, me compresa, sono ancora increduli: siamo la maschera di Buster Keaton, stasera.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Mazzola

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #4 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 21:00:08 »
L'impressione è che Garrone stia smobilitando.

RobCouto

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #5 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 22:02:11 »
Baruch,
l'analisi che vorrei fare stasera non trova le parole giuste. Mi riservo di tornare sull'argomento.

Ti dico solo che se leggi qualche forum blucerchiato le reazioni sono sì di rabbia e delusione, ma c'è anche ironia/sarcasmo per un fatto di fronte al quale tutti i tifosi blucerchiati, me compresa, sono ancora increduli: siamo la maschera di Buster Keaton, stasera.

Ma che succede a Zena, Brezzoli'? Perché pure i cuginetti rossoblù perdono colpi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #6 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 22:06:36 »
Manovre di "alleggerimento" in vista del fair play finanziario ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #7 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 23:05:06 »
Baruch,
l'analisi che vorrei fare stasera non trova le parole giuste. Mi riservo di tornare sull'argomento.

Ti dico solo che se leggi qualche forum blucerchiato le reazioni sono sì di rabbia e delusione, ma c'è anche ironia/sarcasmo per un fatto di fronte al quale tutti i tifosi blucerchiati, me compresa, sono ancora increduli: siamo la maschera di Buster Keaton, stasera.

che e' successo? mi dai qualche link per favore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #8 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 23:14:39 »
garrone può fare quello che gli pare...
è giusto così e punto.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #9 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:55:28 »
Ma che succede a Zena, Brezzoli'? Perché pure i cuginetti rossoblù perdono colpi.

Non ho seguito il mercato rossoblù per cui non saprei dirti cosa succeda a casa loro: è tanto se riesco a seguire ciò che accade a casa mia.

Devo una risposta a Baruch nel dettaglio e comincio dalla bruciante separazione di ieri sera.

La cessione di Pazzini non ha senso né per il momento in cui è maturata, né economicamente, né tecnicamente: che Pazzini potesse essere ceduto ci stava a giugno scorso, ci stava a giugno prossimo e ci stava in questo gennaio, ma se lo hai deciso ti muovi da quando il mercato apre e chiedi che il giocatore ti sia pagato quanto vale (tralascio per queste prime righe le dichiarazioni di inizio stagione del Presidente molto coerenti e rispondenti alla realtà che viviamo oggi).
Risultato: ricavato esiguo e contropartita tecnica ridicola. Attacco menomato per prosieguo della stagione: Macheda - Pozzi - Maccarone ciascuno per motivi differenti non possono rimpiazzare il Pazzo, senza contare che alla fine dell'anno Kikkino se ne torna da Sir Alex Ferguson e del resto, al di là del prestito e del fatto che sia previsto, non potrebbe che essere così. Chicco è bravo, molto bravo, troppo bravo, per cui qui non potrebbe restare (non è il momento di parlare di Kiko, Chicco come lo chiamo io). Maccarone, come hai giustamente sottolineato, si avvia al tramonto e per quanto qualche stagione fa mi mangiassi le mani per non averlo scelto al fantacalcio, dubito che andando avanti farei lo stesso pensiero. Sperando, ovviamente, che da qui alla fine Pozzi recuperi e che a nessuno dei tre venga il raffreddore.

Allargando il discorso trovo discutibile il caso Ziegler (sempre al di là delle dichiarazioni di Garrone) che penso tanto valesse cederlo alla Lazio per la cifra che offriva Lotito, tanto a fine giugno lo perdiamo a parametro zero, per cui megiu che ninte e in ogni caso la squadra avrebbe potuto sopravvivere senza Reto, senza il Pazzo, invece, non credo.

Ha ceduto Marilungo e fin lì potevo pensare che ci fossero motivi caratteriali, livelli di crescita tecnica non rispettati, ecc. e guardando bene le cifre, a momenti, con le debite proporzioni, abbiamo ricavato più dalla cessione di Marilungo che non da quella del Pazzo. Paradossale! E' meglio che non ci pensi troppo se no divento isterica!

Mercato di rafforzamento non c'è n'è stato e lo scrivo giusto per completezza, anzi, è sotto gli occhi di tutti la dinamica contraria ecc ...

Dopo queste premesse, Baruch, ti dirò che ho sempre difeso Garrone, l'ho sempre ringraziato per averci salvato da un fallimento certo e continuo a pensare che sia corretto avere sott'occhio il bilancio prima di tutto, come sia giusto, fondamentalmente, rimettersi alle decisioni di chi i soldi li tira fuori concretamente. Si sa, si è sempre saputo, ci siamo abituati da quando sono finiti i tempi della Sampd'oro di Mantovani, che i campioni possono partire, che di campioni veri alla Samp se ne vedranno ben pochi e non è la prima volta da quei tempi che le bandiere partono e i giocatori quotati migrano oltre Appennino, ma Garrone, per me, è diventato indifendibile per i modi, per le parole, per aver preso in giro una piazza che lo ha sempre sostenuto anche quando i migliori partivano.

Ieri ho avuto nostalgia di Paolo Mantovani e mi potrai dire che è normale visto che ci ha portato in cima all'Everest scalandolo a mani nude, ma non lo rimpiango per i meriti sportivi, non solo, ma per la signorilità. Anche Mantovani dovette sacrificare Vialli, Gianluca Vialli, una bandiera, la mia bandiera preferita, ma lo fece in modo chiaro e Gianluca non se ne andò una sera qualunque, furtivo, manco fosse un ladro: giocò quel Sampdoria - Bari e Boskov lo tolse prima del fischio finale perchè Marassi potesse abbracciarlo con l'affetto e la riconoscenza che meritava. Li ho ancora nelle orecchie gli applausi che non finivano più. Quegli applausi avremmo voluto regalarli anche a Giampaolo, avremmo voluto salutarlo e abbracciarlo per augurargli di vincere tutto quello che con questa squadra non avrebbe potuto. Giampaolo è un ragazzo d'oro, mai una parola fuori posto, sempre educato e con i suoi goal sembrava, davvero, che quel ruolo avesse trovato un erede dopo Vialli e Montella. Siamo stati onorati e fortunati che un giocatore così abbia vestito la nostra maglia anche se per poco. Il saluto è solo rimandato, comunque.

Esco dalla parentesi romantica e affettuosa verso Pazzini che era doverosa e ti dirò, Baruch, che le ragioni delle scelte scellerate di questi ultimi tempi possono avere una duplice natura:

- il Presidente soffre di delirio di onnipotenza, malattia contagiosa, a quanto pare, negli ultimi periodi;

- oppure, ma questa prendila con beneficio d'inventario, sta cercando di disfarsi dei pezzi migliori un tanto al chilo perchè intende svalutare la Samp e venderla al primo offerente. Non mi stupirei che a giugno partissero anche Paolombo e Poli, ma c'è ancora qualche giorno di mercato e, magari, si può chiamare Galliani per vedere se è disposto a prendere Andrea subito. Ho la tristissima impressione che l'Inter non fosse realmente interessata a Pazzini, o meglio, che l'interesse ci fosse (come è ovvio che sia da parte di qualunque club per un giocatore del genere), ma che Pazzini sia stato offerto direttamente dalla Samp. (Qui apro una parentesina che si lega al primo punto: molto probabilmente Pazzini a giugno sarebbe partito per Torino e Garrone pur di fare un dispettuccio a Marotta e Del Neri ha preferito fregarli sul tempo fregandosi e fregandoci regalandolo all'Inter. Senilità arteriosclerica).
Tornando al discorso svendita Samp, Garrone ha dichiarato l'altro ieri, mi pare, che gli è stato chiesto di candidarsi alle prossime elezioni comunali, ma di dover declinare perchè troppo impegnato, ricordando la Samp come il primo tra questi impegni e in quell'istante mi sono sentita gelare. Penso si voglia liberare di questo impegno per assumerne un altro o, almeno, per provare ad assumerne un altro. Il mio voto, nel caso, non lo avrà.

"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #10 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:35:48 »
cara Brezza, la tua disamina non fa una piega ed è assai istruttivo capire ciò che pensano gli altri tifosi delle proprie squadre
lo sai, quando la grande squadra mette gli occhi su un tuo giocatore c'è poco da fare, noi ne sappiamo qualcosa, l'unico merito che potrebbe avere il presidente della squadra venditrice sarebbe riuscire a strappare il massimo in termini di soldoni, e pure qui noi ne sappiamo qualcosa.... in negativo
ma questa tua frase è particolarmente significativa:

Ho la tristissima impressione che l'Inter non fosse realmente interessata a Pazzini, o meglio, che l'interesse ci fosse (come è ovvio che sia da parte di qualunque club per un giocatore del genere), ma che Pazzini sia stato offerto direttamente dalla Samp. (Qui apro una parentesina che si lega al primo punto: molto probabilmente Pazzini a giugno sarebbe partito per Torino e Garrone pur di fare un dispettuccio a Marotta e Del Neri ha preferito fregarli sul tempo fregandosi e fregandoci regalandolo all'Inter. Senilità arteriosclerica).

perché io ero convinta che l'Inter puntasse Sanchez dell'Udinese, e questo depistaggio mi puzza di bruciato: se davvero Garrone ha voluto fare un dispetto a Marotta siamo al delirio!
il vostro presidente mi è sempre sembrato una persona equilibrata, nella "querelle Cassano" avevo apprezzato il suo farsi rispettare, anche a costo di rimetterci dal punto di vista economico/tecnico, ora davvero non so cosa pensare...

ti mando un abbraccio, forza ciclisti!

Bill Kelso

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #11 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:48:11 »
Complimenti a Brezza, veramente.
Un applauso e un incremento del karma.

TD

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #12 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:50:31 »
Saluto Brezza con affetto e approfitto per prenotare Poli e Palombo, se proprio dovete cederli...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #13 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:51:45 »
giusto Holly; anche Garrone era sembrata persona equilibrata.

Gira gira, e lo dissi qualche anno fa altrove, si dovrà accettare da parte di molti " descamisados " della prima ora, che alla fine a noi, visto quello che sta succedendo in questi ultimi mesi, ci è andata bene !

Brezza, solidarietà da chi, come noi Laziali, soffre da sempre     :-* 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #14 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:21:48 »
Oh vivacchiare...

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #15 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:12:19 »
[...]
perché io ero convinta che l'Inter puntasse Sanchez dell'Udinese, e questo depistaggio mi puzza di bruciato: se davvero Garrone ha voluto fare un dispetto a Marotta siamo al delirio!
il vostro presidente mi è sempre sembrato una persona equilibrata, nella "querelle Cassano" avevo apprezzato il suo farsi rispettare, anche a costo di rimetterci dal punto di vista economico/tecnico, ora davvero non so cosa pensare...

ti mando un abbraccio, forza ciclisti!

Penso al dispetto come possibile alternativa giustificativa di una trattativa tanto scriteriata, ma è più probabile che ci sia la volontà di Garrone, come ho già scritto, di far scendere il valore della squadra perchè qualcuno possa comprarla il prima possibile dando modo al Presidente di aderire alle richieste politiche che lo vorrebbero candidato alle prossime amministrative. Mio pensiero, anche questo, dati gli elementi e visti gli ultimi avvenimenti. Equilibrio, in ogni caso, zero e lo dice una che lo ha difeso fino all'ultimo, fino a ieri sera.

Escludo anche che sia stato Pazzini stesso a puntare i piedi per essere ceduto adesso: se trovi qualche spezzone della partita di Coppa Italia contro il Milan in cui inquadrano Pazzini in tribuna sono sicura che riconoscerai nei suoi occhi gli stessi che aveva Sandro quando era seduto vicino a Galliani il giorno della presentazione a Milano. Guardando quello sguardo, l'espressione del viso e la postura ho capito che era stato già impacchettato in carta nerazzurra.

La Samp giocherà in casa tra due settimane e non ho idea, stavolta, di cosa succederà allo stadio. E' molto probabile qualche coro e qualche striscione a riguardo contro Garrone, a questo punto, ma io mi augurerei che il tempo che passeremo lì dentro fosse speso per incitare la Samp che resta e Di Carlo (meschino! Nessun tifoso blucerchiato vorrebbe essere nei suoi panni, ora. Ancora ieri leggevo di sue speranze di recuperare il Pazzo per Napoli. La papera al papero chiese "Papà, pappare i papaveri, come si fa?" "Non puoi tu pappare i papaveri" disse Papà. E aggiunse poi, beccando l'insalata: "Che cosa ci vuoi far, così e' la vita..."). Questa dovrebbe essere la nostra contestazione a dimostrazione che noi non abbiamo nulla a che spartire con la Presidenza perchè noi tifosi blucerchiati siamo gli eredi di Paolo Mantovani e solo noi siamo gli interpreti di ciò che lui ci ha lasciato: noi tifosi dobbiamo essere signori come signore lo era Mantovani.

Poli e Palombo sarei più contenta di vederli in maglia biancoceleste, TD, ma non credo sarà questa la loro destinazione visto che Garrone ha fatto il duro con Lotito (anche se tutto può sempre accadere viste le premesse e il personaggio in questione e parlo di Garrone) e ha incartato lui stesso il Pazzo a Moratti. Senza contare, per tornare alla vicenda, che potrebbero esserci risvolti "petroliferi" che noi non conosciamo.

Poli con ogni probabilità sarà a giugno del Milan, a meno che Garrone non chieda a Galliani se glielo può regalare domani. Poli è anche terribilmente carino oltre ad essere bravissimo calcisticamente ed è perfetto per il Milan che dopo Maldini, giustamente, potrebbe anche volere nuovamente un uomo "immagine"!

Grazie a tutti per l'affetto e la solidarietà. 
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #16 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 14:37:09 »
Penso al dispetto come possibile alternativa giustificativa di una trattativa tanto scriteriata, ma è più probabile che ci sia la volontà di Garrone, come ho già scritto, di far scendere il valore della squadra perchè qualcuno possa comprarla il prima possibile dando modo al Presidente di aderire alle richieste politiche che lo vorrebbero candidato alle prossime amministrative.


vuole fare il pieno di voti genoani, probabilmente.

Ciao Bressolín, tu mi hai dimenticato, ma io ti penso sempre.
sine pennis volare haud facile est

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #17 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 18:16:04 »
http://genova.repubblica.it/sport/2011/01/28/news/garrone_pazzini_voleva_una_big_prima_di_tutto_viene_il_bilancio-11780302/

Garrone: "Pazzini voleva una big
Prima di tutto viene il bilancio"
Il presidente: "Qualcuno non è contento della società? Se si fa avanti un acquirente con una congrua offerta..."
Oh vivacchiare...

RobCouto

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #18 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 19:31:36 »
Il presidente: "Qualcuno non è contento della società? Se si fa avanti un acquirente con una congrua offerta..."

Azzo, adesso fioccheranno le proposte d'acquisto...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #19 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 20:11:53 »
vista la determinazione di Platini ad attuare il fair play finanziario, il calcio come giocattolo dei paperoni sta tramondando, e tutte le società corrono ai ripari.

Le milanesi contano su flussi di cassa che noi società medie ci sognamo, per questo noi vendiamo e loro comprano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.