Autore Topic: Riccardo Garrone  (Letto 14755 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #20 : Sabato 29 Gennaio 2011, 13:39:47 »
Cassano al Milan e Pazzini all'Inter, mi ricorda molto l'affaire Nesta/Crespo del 2002.
Solo fatto con più "tatto"...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #21 : Domenica 30 Gennaio 2011, 04:03:30 »
Magari sbaglio, ma sono convinto che la madre di tutte le cessioni sia... l'acquisto del citofono di Castelgandolfo.
Con un portiere normale - anzi, con un portiere -, la Samp non avrebbe incassato quello stramaledetto gol di Rosenberg e oggi soffrirebbe le normali difficoltà di chi non è abituato a barcamenarsi fra campionato e CL, ma con un discreto gruzzoletto in più e una situazione ambientale diversa.
Solo dopo è arrivato il caso-Cassano, la palla di neve che ha formato la valanga ma in seguito a mesi di mugugni in cui, a quanto si può capire dall'esterno, l'atmosfera da brusco ridimensionamento si tagliava col coltello.
Stupisce, più ancora degli addii eccellenti, la cessione di Marilungo: sbaglio o in questa Sampdoria avrebbe trovato più spazio e meno concorrenza rispetto a quella che affronterà nell'Atalanta?
E almeno si trattasse di una formazione spettacolare in grado di esaltare anche psicologicamente un attaccante: chiedere per informazione ai tifosi bergamaschi, se possibile quando si svegliano dopo le grevi pennichelle indotte dal gioco di Colantuono.
Sul prosieguo di stagione per una rosa senza attacco, dopo essersi abituata a dipendere in quel reparto dal valore dei singoli più che dal gioco d'insieme, meglio non pronunciarsi.
Mi auguro che i punti raccolti sinora siano sufficienti per la salvezza, altro non mi viene in mente.

P.S. Naturalmente un saluto a Brezza. :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #22 : Domenica 30 Gennaio 2011, 10:36:13 »
Marilungo, come già detto, è la cessione che mi "scandalizza" di più. Uno dei migliori giovani in circolazione dato via così.
Cioè, gli è come se la Lazio per 5 milioni avesse ceduto Kozak al Siena.
Io sarei andato a Villa San Sebastiano con sacchi di letame...

O, davvero, c'era un buco di bilancio da chiudere prima di subito oppure tutto questo non si spiega.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #23 : Domenica 30 Gennaio 2011, 12:16:53 »
[...]
P.S. Naturalmente un saluto a Brezza. :)

Grazie, Er Matador!  :)
Sono tanti i saluti che si sommano in questi giorni ...



Sto piangendo disperata e mi dò della stupida, ma il bello o il brutto del calcio è che ti fa restare un bambino ed è lecito, piangere, allora, quando il tuo campione preferito ti saluta.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #24 : Domenica 30 Gennaio 2011, 12:49:01 »
ecco.. io non ho mai capito il perchè di questi addii.

Pazzini a genova era Dio. Avrebbe potuto scrivere pagine di storia in quella società, eppure ha scelto di essere uno dei tanti a Milano.

Insomma, dando per scontato che i soldi per un Pazzini non saranno mai un problema, ma davvero non c'è più posto per i sentimenti?

Ovvio cito Pazzini per dirne uno.. ma gli esempi sarebbero molteplici.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #25 : Domenica 30 Gennaio 2011, 13:00:21 »
Solo er pupone é rimasto per amore... ;D ;D  ;D ;D ;D


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #26 : Domenica 30 Gennaio 2011, 13:47:30 »
Solo er pupone é rimasto per amore... ;D ;D  ;D ;D ;D

5 mln all'anno d'amore..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #27 : Domenica 30 Gennaio 2011, 16:57:10 »
oggi non vorrei essere garrone.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #28 : Domenica 30 Gennaio 2011, 16:57:46 »
Anche da parte mia solidarietà agli amici sampdoriani, in particolare a brezza che è disperata, coraggio.

Secondo me garrone è al delirio, si può fare di tutto anche vendere ma non è questo il modo a parer mio.
Ribadisco che se volesse potrebbe in un attimo ripianare qualsiasi buco di bilancio della samp, ma evidentemente della samp non gli frega più niente.

In grande in bocca al lupo agli  amici sampdoriani.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #29 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:16:45 »
Una delle squadre più emozionanti e vincenti degli ultimi 25 anni.

Ora come ora il pensiero va al Presidente Paolo Mantovani, forse il più grande Presidente di Calcio della storia di questo sport in Italia. Solo una punizione maledetta in una nottata di wembley non ha regalato la leggenda a quello squadrone.

Garrone, che di soldi ne ha mille volte più di Mantovani, potrebbe decisamente sforzarsi per questa gloriosa società.
Non si può certo obbligare una persona a buttare via i suoi soldi, ma se uno è tifoso, può anche "giocare" spendendo per la sua passione sportiva.
Proprio come facciamo noi per le nostre passioni.

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #30 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:19:19 »
Anche da parte mia solidarietà agli amici sampdoriani, in particolare a brezza che è disperata, coraggio.

Secondo me garrone è al delirio, si può fare di tutto anche vendere ma non è questo il modo a parer mio.
Ribadisco che se volesse potrebbe in un attimo ripianare qualsiasi buco di bilancio della samp, ma evidentemente della samp non gli frega più niente.

In grande in bocca al lupo agli  amici sampdoriani.

Quello che penso di Garrone, della svendita di questo mercato ecc ... ho già scritto in questo topic.

Penso che sia sua intenzione vendere la Società non appena si presenterà l'occasione e visti questi chiari di luna che lo faccia, anche se, francamente, non so chi potrebbe comprarla: fu già difficilissimo trovare un acquirente per Enrico Mantovani e Garrone si è trovato la Samp tra capo e collo.

Oggi è la più brutta domenica calcistica dopo Piacenza - Sampdoria del 1998/1999 e si sa come finì per noi quella stagione. Non è la serie B che mi spaventa, ci possiamo anche tornare, ma che si giochi, almeno, con un po' di dignità.

Grazie per l'in bocca al lupo e che crepi.



"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #31 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:23:43 »
Una delle squadre più emozionanti e vincenti degli ultimi 25 anni.

Ora come ora il pensiero va al Presidente Paolo Mantovani, forse il più grande Presidente di Calcio della storia di questo sport in Italia. Solo una punizione maledetta in una nottata di wembley non ha regalato la leggenda a quello squadrone.

Garrone, che di soldi ne ha mille volte più di Mantovani, potrebbe decisamente sforzarsi per questa gloriosa società.
Non si può certo obbligare una persona a buttare via i suoi soldi, ma se uno è tifoso, può anche "giocare" spendendo per la sua passione sportiva.
Proprio come facciamo noi per le nostre passioni.

Paolo Mantovani era unico e io ne rimpiango i modi, come ho già scritto, perchè per i meriti sportivi la sua gestione non può essere rapportata al calcio di oggi: epoche che non hanno confronto.

Garrone può gestire la Sampdoria come meglio ritiene dal punto di vista economico, in fondo i soldi li mette lui: quello che avremmo voluto era un po' di chiarezza in più, un po' di coerenza. Se poi vuol vendere la Samp che lo faccia, possiamo tornare in B, ma con qualcuno che abbia un po' di dignità. Enrico Mantovani, se non altro, quella l'ha dimostrata.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #32 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:21:43 »
Grazie della risposta Brezza e scusa per il ritardo, non potevo connettermi. Questa domenica è stata davvero meschina. Troppo traumatico, così, come si fa? Nei miei addii più sofferti (Nesta, Delio Rossi, Signori) c'è sempre stato un filtro, un tempo per capire quello che stava succedendo, quasi per abituarmi, anche se la partenza è stata improvvisa. Così no, non è possibile. Ti auguro davvero che l'ipotesi cessione sia quella vera, e che non si tratti di "semplice" delirio di follia arteriosclerotica. Ma a tal proposito: nomi di compratori? Ci sono? E se sì, verosimili o fantomatici?

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #33 : Domenica 30 Gennaio 2011, 19:42:07 »
Nomi, per ora, non se ne fanno e, purtroppo, non vedo alternative concrete a Garrone.

Di sicuro le sue dichiarazioni e, soprattutto, le ultime azioni fanno presumere la volontà di vendere. La cosa meschina è che sta aspettando la contestazione che, inevitabilmente, penso ci sarà la prossima partita in casa per addossare ai tifosi la decisione di cedere la Società.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

IB

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #34 : Domenica 30 Gennaio 2011, 19:52:02 »
Un petroliere, per definizione, ha lo stomaco foderato di eternit.
Ha liquidato Cassano con una pantomima a cui ha abboccato l'intero ipocrita giornalismo sportivo italiano. Io, lo dico subito, non ci credo neanche un mezzo secondo alla storia dell'insulto ecc...
Poi ha venduto anche Pazzini, per due noccioline, perché diciamolo, un Pazzini a 12 milioni più due scarpari sono noccioline.
Probabilmente c'é sotto qualcosa, non credo voglia cedere la Samp, una Samp si cede molto meglio con Cassano e Pazzini in rosa che in piena debandade. Credo più ad affari extra sportivi che hanno determinato questa cessione, a prezzo di saldi, dell'80% del potenziale sportivo della squadra.



Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #35 : Domenica 30 Gennaio 2011, 20:00:52 »
Un petroliere, per definizione, ha lo stomaco foderato di eternit.
Ha liquidato Cassano con una pantomima a cui ha abboccato l'intero ipocrita giornalismo sportivo italiano. Io, lo dico subito, non ci credo neanche un mezzo secondo alla storia dell'insulto ecc...
Poi ha venduto anche Pazzini, per due noccioline, perché diciamolo, un Pazzini a 12 milioni più due scarpari sono noccioline.
Probabilmente c'é sotto qualcosa, non credo voglia cedere la Samp, una Samp si cede molto meglio con Cassano e Pazzini in rosa che in piena debandade. Credo più ad affari extra sportivi che hanno determinato questa cessione, a prezzo di saldi, dell'80% del potenziale sportivo della squadra.

Che abbia svenduto Pazzini lo abbiamo capito tutti e l'ho scritto anch'io nel mio primo post.

Lasciando stare il delirio di onnipotenza da cui potrebbe essere posseduto, secondo te si venderebbe meglio una Samp con dei campioni? Chi la compra non dovrebbe pagarla di più? Io penso che voglia liberarsene alla prima offerta, arrivati a questo punto.

L'ipotesi che tu fai di "affari extra sportivi" è verosimile considerando anche con chi ha fatto l'affare, almeno io penso ad uno scambio di favori con Moratti in ambito petrolifero. Non so a cosa pensi tu, invece.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #36 : Domenica 30 Gennaio 2011, 20:20:04 »
ma anche lo avesse venduto a 30 milioni...

Non mi pare che la storia di Garrone alla Samp parli di un magnate che spende per la squadra in base a quello che incassa.

IB

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #37 : Domenica 30 Gennaio 2011, 20:24:28 »
Lasciando stare il delirio di onnipotenza da cui potrebbe essere posseduto, secondo te si venderebbe meglio una Samp con dei campioni? Chi la compra non dovrebbe pagarla di più? Io penso che voglia liberarsene alla prima offerta, arrivati a questo punto.

Se l'obiettivo di Garrone é quello di vendere la Samp, la cessione di Pazzini e Cassano a prezzi di saldo é quanto di più antieconomico si possa immaginare.
Chi l'avesse comprata l'avrebbe pagata di più perché valeva di più. Molto di più.
Oggi la Samp vale di meno. Sportivamente e economicamente  vale molto di meno.
Soprattutto perché ha ridotto al lumicino le speranze di arrivare in Europa. Assolutamente stupido se fosse sua intenzione venderla.
Chi acquista una società sapendo che praticamente riparte da Zauri e Palombo ? Con tutto il rispetto per Zauri e Palombo.
In termini economici Cassano e Pazzini, che da due anni hanno portato i blucerchiati a risultati importanti come la Samp non ne otteneva dai tempi di Vialli e Mancini, valevano molto di più di quanto é stato ricavato dalla loro vendita. A che pro ?
E' come se devi vendere casa e decidi di sfondare i rubinetti e rompere le finestre prima di ricevere i visitatori.
Per venderla a meno prezzo ? A che pro ?
Cassano e Pazzini degli ultimi due anni, se oggi si compra un Martinez qualsiasi a 10 milioni, avrebbero potuto fruttare almeno il triplo di quanto hanno portato alle casse della Samp.

Il dubbio che mi viene  é anche che ci sia qualche sostanza particolre nell'acqua che si beve a Geona se anche i grifoni di Preziosi comprano Boateng e lo passano al Milan, comprano Toni e se ne disfano per darlo alla Juve e soprattutto assumono Ballardini.

POMATA

Re:Riccardo Garrone
« Risposta #38 : Domenica 30 Gennaio 2011, 20:31:36 »
Se l'obiettivo di Garrone é quello di vendere la Samp, la cessione di Pazzini e Cassano a prezzi di saldo é quanto di più antieconomico si possa immaginare.
Chi l'avesse comprata l'avrebbe pagata di più perché valeva di più. Molto di più.
Oggi la Samp vale di meno. Sportivamente e economicamente  vale molto di meno.
Soprattutto perché ha ridotto al lumicino le speranze di arrivare in Europa. Assolutamente stupido se fosse sua intenzione venderla.
Chi acquista una società sapendo che praticamente riparte da Zauri e Palombo ? Con tutto il rispetto per Zauri e Palombo.
In termini economici Cassano e Pazzini, che da due anni hanno portato i blucerchiati a risultati importanti come la Samp non ne otteneva dai tempi di Vialli e Mancini, valevano molto di più di quanto é stato ricavato dalla loro vendita. A che pro ?
E' come se devi vendere casa e decidi di sfondare i rubinetti e rompere le finestre prima di ricevere i visitatori.
Per venderla a meno prezzo ? A che pro ?
Cassano e Pazzini degli ultimi due anni, se oggi si compra un Martinez qualsiasi a 10 milioni, avrebbero potuto fruttare almeno il triplo di quanto hanno portato alle casse della Samp.

Il dubbio che mi viene  é anche che ci sia qualche sostanza particolre nell'acqua che si beve a Geona se anche i grifoni di Preziosi comprano Boateng e lo passano al Milan, comprano Toni e se ne disfano per darlo alla Juve e soprattutto assumono Ballardini.

Puo essere un disegno a largo raggio del campionato italiano? Non disturbare le grandi?

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Riccardo Garrone
« Risposta #39 : Domenica 30 Gennaio 2011, 21:47:17 »
[...]
E' come se devi vendere casa e decidi di sfondare i rubinetti e rompere le finestre prima di ricevere i visitatori.
Per venderla a meno prezzo ? A che pro ?[...]

Il discorso che fai è corretto e non lo cito tutto, ma solo queste frasi che sono il nocciolo, secondo me: la svende perchè così se ne libera alla prima offerta. C'è più possibilità che qualcuno si faccia avanti. Con Pazzini e Cassano sarebbe stato costretto a chiedere di più. Senza contare che chi la compra non è certo tenuto a portarla in Champions e gli possono bastare Palombo e Zauri.

Quello che mi faceva piacere sapere, invece, è cosa pensavi quando nel post precedente hai accennato ad "affari extra sportivi".

@MCM
con Garrone i patti sono stati chiari dal primo giorno: prima il bilancio, poi la squadra, per cui, visto che i soldi li mette lui, nessuno qui ha preteso scudetti, vittoria della Champions o la reincarnazione calcistica di Gullit o di Alan Shearer. Non ci siamo mai lamentati dei campionati giocati fin qui e andava bene anche vendere Pazzini, lo sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Lo abbiamo criticato per il modo, per la mancata coerenza con ciò che aveva detto quest'anno e per il fatto che lo ha regalato gli ultimi giorni di mercato. Se lui dice di dover fare i conti con il bilancio, a maggior ragione avrebbe dovuto farsi pagare il giocatore quello che valeva e non cambiava nulla venderlo a giugno. Vuol farci credere che non avrebbe trovato un acquirente e bisognava, per forza, cedere all'Inter adesso?

"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)