Autore Topic: Cambiare squadra  (Letto 6421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Cambiare squadra
« Risposta #20 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 17:07:17 »

Sempre stato Laziale anche in quartiere storicamente romico dove 9/10 dei tuoi amici hanno perennemente in testa i colori dell'Atac; Laziale da quando c'erano Ghio e il Chinaglia e dall'altra parte rompevano il cazzo con Ginulfi, Spadoni e Prati.

Mai coperto nessuno, né l'allora trefontanese, né le strisciate.
Se sei un duro lo sei anche da piccolino.

Puoi cambiare fidanzata, ma non puoi cambiare mamma né squadra di calcio.
(Bevi Coca Cola)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #21 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 18:00:41 »
Un compagno di scuola, a 18 anni andò a giocare in A con la Fiorentina.
Poi, per divere problematiche ( soprattutto personali ) andò a Vicenza ( dove vive tuttora ) a giocare col Lanerossi, qualche stagione coll´Udinese e poi ritorno a Vicenza.
Chiamato dal fratello allenatore, giocò un anno ( era praticamente già ritirato, ma fece un favore al fratello ) andoò alla Vis Pesaro, esordio con gol.

Ci siamo rivisti molti anni dopo ( io ero all´estero ) e da giuventino m´era diventato trigoriota    :o. E dire che di disgrazie personali già ne avuva avute tante ... :(
Vitali?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #22 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 18:03:27 »
Io sono di famiglia romana ma difettosa (tiepida a livello di genitori più convinta a livello di fratelli).

Intorno ai sette anni mi sono scoperto una vocazione di Bastian Contrario.
Non solo la Lazio. Avevo visto in tv una partita spettacolare di una squadra con una maglia bellissima, l'Ajax; e per qualche anno sono stato un ardentissimo Oranje.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #23 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 18:05:19 »
gente de passaggio.
comparse.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Cambiare squadra
« Risposta #24 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 18:33:51 »
Mio cognato, nell'82 era juventino poi si aggregó alle zone di piazza vittorio e per intgrarsi al gruppo si fece romanista...

Io manco ce discuto con lui, a volte je dico: Ma che ce discuto a fá con te che sei juventino... :D :D :D rosica come un matto :D :D :D

bak

Re:Cambiare squadra
« Risposta #25 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 18:46:46 »
Vitali?

Non credo. Vitali dopo LRV, andò a Firenze, poi a Cagliari e ritorno a Vicenza. Poi il povero Vitalì morì nel 77

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #26 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 19:14:16 »
Sempre stato Laziale anche in quartiere storicamente romico dove 9/10 dei tuoi amici hanno perennemente in testa i colori dell'Atac; Laziale da quando c'erano Ghio e il Chinaglia e dall'altra parte rompevano il cazzo con Ginulfi, Spadoni e Prati.

Mai coperto nessuno, né l'allora trefontanese, né le strisciate.
Se sei un duro lo sei anche da piccolino.

Puoi cambiare fidanzata, ma non puoi cambiare mamma né squadra di calcio.
(Bevi Coca Cola)

Ho visto la lazio che avevo un anno. Mio padre è laziale mio  zio è laziale mio nonno era laziale che te lo dico a fa'!!!!!!!
mi ricordo Dolso Ghio Mazzolino Carosi Zanetti e poi tutti gli altri ( classe 1958)
Non mi è mai passato per la mente di poter essere di un'altra squadra.
Perdono e comprendo chi da piccolino ha vissuto queste incertezze e poi ha deciso per una o quell'altra. Ma non giustifico quelle persone mature che cambiano squadra per convenienza e opportunismo. Di quelle persone preferisco farne a meno. 

Aquilotta del Nord

Re:Cambiare squadra
« Risposta #27 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 00:40:35 »
Anch'io ho avuto incertezze  :-[ mai per i romici, quello no, anche se a scuola erano davvero insopportabili, pesanti, al limite del mobbing  ;D Incertezze juventine, più che altro (me ne vergogno a ripensarci ora  :-[) c'era uno che mi piaceva, ebbene sì, e nonostante la famiglia a maggioranza Laziale (qualche difettoso c'è scappato, compresi mio fratello e mio cugino che sono alquanto assatanati) da ragazzina dicevo di essere della Lazio e della Juve  :o Poi non so se m'è passata la cottarella  ;D o se ho semplicemente realizzato che dire di tenere per due squadre era alquanto ridicolo... insomma, la casacca bianconera l'ho abbandonata presto, al cuore non si comanda. Tra l'altro la Juve m'è stata parecchio antipatica per moooolti anni, ora viaggia sull'indifferenza, a meno che non giochi contro di noi, ovvio. Se gioca contro la rioma invece mi sta quasi simpatica  :P

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #28 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 01:23:01 »
lista lunga

la mia ex segretaria dall'inter alla riommasempremmmerda a 34 anni,
ci incontrammo dopo qualche anno e dopo i baci ed i saluti non so come il dialogo si spostò sul calcio
lei: ma te sei sempre della Lazio ??
(sorrisetto paraculo,la asmmerda stava andando bene, si giocava lo scudo con l'inter
e lei voleva perculeggiarmi)
io: si sempre, e allora la tua inter ??
lei: ma veramente io sono del riomma
io: ma come se sei sempre stata dell'inter, ma che hai cambiato squadra a 34 anni ???
c'erano dei suoi amici .................... gelo totale  :D ;D
lei: aehm accidenti che memoria

un mio ex amico nonch'è compagno di squadra ,dal milan alla riommasempremmerda a 35anni quando lo vidi con la tuta degli stercorari e lo presi per il chiulo me disse: ma no lo faccio per le  bambine !!!!!!!             ahahahahahahahahahahaa !!!!    sissi come no

una tizia che a 25 anni da giuventina divenne giallozozza ma de quelle insopportabili,intimo, ciabatte,penne,mouse, bicchieri ,piatti ecc ecc tutto del riommasempremmmerda

in compenso conosco uno che da interista simpatizzante della nostra ora è tifoso avvelenato della Lazio,
però fa poco testo perchè veniva sempre allo stadio anche quando era solo simpatizzante
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #29 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 01:30:15 »
una carissima compagna di scuola, P., alle medie ed al liceo, era Laziale, come tutta la sua famiglia di origine.

appena fatta la maturità si sposò col suo fidanzatino, caruccio e brava e bella persona - che poi è stato il suo compagno di vita fino ad un anno fa quando purtroppo è venuto assai prematuramente  a mancare - e... puffetè... diventò romanista.

fatta la maturità, la vita ci ha allontanate un bel po', a prescindere dal tifo calcistico, ovvamente, ed ancora oggi quelle rare, troppo rare,  volte che ci sentiamo non parliamo mai di calcio se non per sfotterci brevemente e  reciprocamente ma in maniera sana, sorridente; i ricordi della nostra adolescenza, dei nostri rispettivi piccoli grandi amori, di giornate intere passate assieme, lei, io e l'altra mia vera amichetta del cuore (compagna di banco dalla terza elementare in poi, pure lei romanista, ma assai tiepida), le imitazioni dei professori, ed altre cose del genere, tutto questo ed altro sono cose ben più importanti.

ahò, sto topic m'ha fatto venire in mente che non la sento da troppo tempo, mi sa che domani la chiamo.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Boks XV

Re:Cambiare squadra
« Risposta #30 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:13:37 »
mia moglie. romanista, andava allo stadio.
quando eravamo fidanzati (per i pischelli: quando stavamo insieme, prima del matrimonio) si andava insieme al derby. poi, giunti all'obelisco, lei in Sud e io in Nord.
giunto il matrimonio chiarii due aspetti: 1) figli della Lazio e 2) quando gioca la Lazio io vado allo stadio/in trasferta/me la devo vedere in TV e il resto del mondo non esiste. letto, accettato, firmato e apposto così, già me sarei potuto ritenere soddisfatto.
poi un giorno...
era Chelsea-Lazio 1-2. mi alzo dal divano per una velocissima ed impellente minzione. mentre ero all'opera sento giungere dal salotto una specie di squittio e poi un "gol!" dal tono un pò troppo sostenuto per trattarsi di una semplice comunicazione. ricompostomi frettolosamente, ratto mi fiondo in salotto e vengo accolto da un eccitato "ha segnato Inzaghi!".
dal quella serata in poi fu un crescendo rossiniano. il giorno dello scudetto era a Piazza del Popolo a festeggiare e oggi è laziale fracica.
ma la cosa che più mi impressiona non è tanto il fatto di quanto sia diventata tifosa della Lazio ma di quanto sia diventata visceralmente antiromanista. quasi quanto me.
quasi.
 

IB

Re:Cambiare squadra
« Risposta #31 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:21:53 »
mia moglie. romanista, andava allo stadio.
quando eravamo fidanzati (per i pischelli: quando stavamo insieme, prima del matrimonio) si andava insieme al derby. poi, giunti all'obelisco, lei in Sud e io in Nord.
giunto il matrimonio chiarii due aspetti: 1) figli della Lazio e 2) quando gioca la Lazio io vado allo stadio/in trasferta/me la devo vedere in TV e il resto del mondo non esiste. letto, accettato, firmato e apposto così, già me sarei potuto ritenere soddisfatto.
poi un giorno...
era Chelsea-Lazio 1-2. mi alzo dal divano per una velocissima ed impellente minzione. mentre ero all'opera sento giungere dal salotto una specie di squittio e poi un "gol!" dal tono un pò troppo sostenuto per trattarsi di una semplice comunicazione. ricompostomi frettolosamente, ratto mi fiondo in salotto e vengo accolto da un eccitato "ha segnato Inzaghi!".
dal quella serata in poi fu un crescendo rossiniano. il giorno dello scudetto era a Piazza del Popolo a festeggiare e oggi è laziale fracica.
ma la cosa che più mi impressiona non è tanto il fatto di quanto sia diventata tifosa della Lazio ma di quanto sia diventata visceralmente antiromanista. quasi quanto me.
quasi.

Sei sicuro che non lo fa per quieto vivere ?
La mia, francese dai tempi Vercingetorige, alla finale dei mondiali del 2006 tifava per l'Italia.
Pero' so per certo che lo faceva perché era terrorizzata che, in caso di vittoria dei galletti, distruggessi la casa a mozzichi.

Aquilotta del Nord

Re:Cambiare squadra
« Risposta #32 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:27:24 »
Honore halla moglie di Boks :bolgia:

Naaa, non credo lo faccia per quieto vivere. Ho avuto un morosino riomista ( :-[) e del quieto vivere me ne fregava zero, se c'era da mandarcelo per motivi calcistici ce lo mandavo senza complimenti. Due tifosi degni di questo nome sanno che non devono montarsi reciprocamente sulle zampe quando si tratta di calcio, pena rappresaglie stile Guerra dei Roses  :D

Boks XV

Re:Cambiare squadra
« Risposta #33 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:43:14 »
Sei sicuro che non lo fa per quieto vivere ?
 

quieto vivere di che?
quando lei era ancora romanista e il potere giudiziario stabiliva sovente quanto io fossi un tipino socialmente pericoloso, essa non si faceva scrupoli. oggi ormai sono un agnellino e, fatto salvo che, come da accordi prematrimoniali,  mio figlio è laziale e quando gioca la Lazio il mondo non esiste, lei potrebbe tranquillamente sfoderare un blandissimo (di più non sarebbe consentito) romismo.
invece no, dopo l'ultimo derby stava male. s'è dovuta prende il malox per riusci' a dormire.
quando anche tu, a Parigi, hai sentito le sua urla belluine, non era perchè mi ero prodotto in una delle mie più straordinarie performances ma perchè Pazzini aveva imbustato le merde.
più realista del re...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #34 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 13:12:07 »
Ma solo TD ha fatto il percorso inverso, che da Laziale é diventato del Siena?
sine pennis volare haud facile est

IB

Re:Cambiare squadra
« Risposta #35 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 13:16:57 »
quieto vivere di che?
quando lei era ancora romanista e il potere giudiziario stabiliva sovente quanto io fossi un tipino socialmente pericoloso, essa non si faceva scrupoli. oggi ormai sono un agnellino e, fatto salvo che, come da accordi prematrimoniali,  mio figlio è laziale e quando gioca la Lazio il mondo non esiste, lei potrebbe tranquillamente sfoderare un blandissimo (di più non sarebbe consentito) romismo.
invece no, dopo l'ultimo derby stava male. s'è dovuta prende il malox per riusci' a dormire.
quando anche tu, a Parigi, hai sentito le sua urla belluine, non era perchè mi ero prodotto in una delle mie più straordinarie performances ma perchè Pazzini aveva imbustato le merde.
più realista del re...

Ok, chapeau !
E' anche vero che a me sono i 60 milioni di francesi che parlano di pallone che m'avevano reso un tipo socialmente pericoloso.
Un paese de romanisti e non lo sanno.
 :D

TD

Re:Cambiare squadra
« Risposta #36 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 13:23:27 »
Ma solo TD ha fatto il percorso inverso, che da Laziale é diventato del Siena?

Non è possibile, non ci si riesce, c'è una differenza di tensione enorme.
Però a seguire il Siena mi diverto, mi riesce più facile fare il tifoso "easy".
La Lazio invece mi annichilisce, mi agghiaccia, mi strega, mi domina, mi tiene legato senza possibilità di fuga. Non c'è partita, non c'è altro sport, non c'è Palio, non c'è altra attività che si prenda lo stesso spazio, niente.
Solo per la Lazio c'è la malattia. Con l'ovvio corollario antiromanista.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #37 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 14:22:53 »
io mi stó accorgendo con orrore di essere piú antiromanista che Laziale.
sine pennis volare haud facile est

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cambiare squadra
« Risposta #38 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 14:27:11 »
io sono stato juventino fino a 17 anni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cambiare squadra
« Risposta #39 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 14:27:28 »
io mi stó accorgendo con orrore di essere piú antiromanista che Laziale.

Sono due sfere differenti: da una parte il cuore, dall'altra senso civico e morale.