Autore Topic: Finale Coppa Italia: commenti  (Letto 13570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #80 : Venerdì 19 Maggio 2017, 11:11:25 »
Credo che in questo specifico momento della stagione, le possibilità contro le due avversarie, a mio parere, sono esattamente l'opposto. La Juve è bollita, siamo noi a farla sembrare ancora al dente....
Sta solo dosando le forze,volutamente...tipo passeggiata a roma,trotterellata secondo tempo contro di noi...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #81 : Venerdì 19 Maggio 2017, 12:09:36 »
Nel secondo tempo, visto un po' a sprazzi per motivi casalinghi, Neto ha dovuto fare un paratone, poi ha avuto culo su Immobile a un metro dalla porta, ed è stato fortunato su Immobile libero a centro area. Però è vero che abbiamo collezionato tiri centrali, inutili anche se fanno statistica.

Stavo in Nord in asse con la porta di Neto: vedevo (a tratti immaginavo, vista la "comoda" visuale) solo conclusioni centrali, neanche avesse la calamita! Ho pregato (assieme a voi tutti, immagino) un tiraccio sbilenco, una spizzata, un piede mezzo male da Chiellini che sporcasse un tiro che fosse uno. Invece niente di niente!
Almeno ci fossimo cercati una punizione sulla mezzaluna!!!

Signori, siamo obiettivi: ci hanno scherzati.

Una sintesi un po' troppo spiccia e per certi versi ingenerosa.
Il divario c'è ed è enorme. Nel primo tempo ci hanno messo alle corde brutalmente: entravano da tutte le parti.
Ma c'è da dire che se noi dalla Roma in giù ce la giochiamo con tutte, mercoledì giocavamo con una delle astronavi del calcio europeo e mondiale: uno dei 6-7 club che in questo momento sono su un altro pianeta.
Sarebbe buona norma stare più accorti in partite del genere, visto che le finali sono partite iper-tattiche e noi siamo ancora troppo ingenui: dobbiamo crescere, diventare adulti. Inzaghè vedi che puoi fare (visto che ti devi preparare un'altra finale questa estate ...).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #82 : Venerdì 19 Maggio 2017, 16:38:36 »
purtroppo inzaghi ha sbagliato tutto
doveva fare una formazione tipo derby  una sola punta keità
e un centrocampo più protetto e ce la giocavamo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #83 : Venerdì 19 Maggio 2017, 16:57:41 »
purtroppo inzaghi ha sbagliato tutto
doveva fare una formazione tipo derby  una sola punta keità
e un centrocampo più protetto e ce la giocavamo
Perdonami,era tipo derby,ma la Juve non è quella mondezza della roma...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #84 : Venerdì 19 Maggio 2017, 20:10:21 »
Dzeko dopo pochi minuti s'è magnato un gol.
Dani Alves, no.
Questa la differenza tra Ggiuve e Derby.

In più, c'è stato il palo di Keita, la palla carambola sulle mani del difensore e del portiere prima di finire sul palo; e non mi dite che invece al derby ha proprio  mirato a farlo passare tra la caviglia di Emerdon e la punta delle dita di Scemensczny.
O che Basta :love4: aveva calcolato la deviazione di Fazio per mandarlo sul palo interno.

L'avevamo preparata allo stesso modo, non è andata allo stesso modo.
Perché per vincere contro la Ggiuve ci vuole la partita perfetta, ma anche una anticchia de cu.lo. Invece lo hanno avuto loro.

Insomma, io tutta sta differenza tra le due partite non la vedo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #85 : Sabato 20 Maggio 2017, 00:08:25 »
Dzeko dopo pochi minuti s'è magnato un gol.
Dani Alves, no.
Questa la differenza tra Ggiuve e Derby.

In più, c'è stato il palo di Keita, la palla carambola sulle mani del difensore e del portiere prima di finire sul palo; e non mi dite che invece al derby ha proprio  mirato a farlo passare tra la caviglia di Emerdon e la punta delle dita di Scemensczny.
O che Basta :love4: aveva calcolato la deviazione di Fazio per mandarlo sul palo interno.

L'avevamo preparata allo stesso modo, non è andata allo stesso modo.
Perché per vincere contro la Ggiuve ci vuole la partita perfetta, ma anche una anticchia de cu.lo. Invece lo hanno avuto loro.

Insomma, io tutta sta differenza tra le due partite non la vedo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma hai visto bene come ha segnato, quello sculato di Dani Alves? Ha tirato col TACCO e poi il pallone è rimbalzato a terra.....gol da gran campione, eh? Se avesse fatto un tiro normale Thomas l'avrebbe parato.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #86 : Sabato 20 Maggio 2017, 09:13:39 »
Fate un passo indietro e tornate a martedì e ora immaginate che al posto della Lazio in finale con la Juve ci fosse un altra squadra che so una delle partenopee o una milanese, quale sarebbe stato il vostro pronostico sapendo che la Juve teneva moltissimo al record delle tre vittorie consecutive e del potenziale triplete (se ne parla da mesi) e che ha preparato la partita mettendo a riposo quasi tutti i migliori, fatevi la domanda e datevi la risposta.
Noi ci abbiamo messo del nostro consentendo a Parolo di andare in campo in cattive condizioni, mettendo l'ormai asfittico Basta sulla stessa corsia dell'in formissima Alex Sandro e avendo pure la sfiga di ritrovarci con un Lulic alla sua peggior prestazione dell'anno.
Mi sono seduto davanti alla tele con la consapevolezza che avrei perso e dopo ventiquattro minuti ne ho avuto la certezza, la partita è stata comunque utile per alcune valutazioni:
Strakosha è buono, forse buonissimo
Bastos è buono solo in marcatura a uomo
De Vreij non può giocare quaranta partite all'anno
Wallace è buono ma come Hoedt deve acquisire esperienza
Basta e Radu più che alla frutta sono al conto
Keita spalle alla porta e contro difese eccellenti è fuori ruolo in questi casi è meglio schierarlo in quello vecchio  da esterno sinistro.
Immobile ogni tanto becca la giornata in cui non segnerebbe manco con le mani (cosa comunque comune a moltissimi centravanti)
Luis Alberto potrebbe essere il crack del prossimo campionato, sembra seguire il percorso fatto da SMS
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #87 : Sabato 20 Maggio 2017, 09:47:00 »
Ma hai visto bene come ha segnato, quello sculato di Dani Alves? Ha tirato col TACCO e poi il pallone è rimbalzato a terra.....gol da gran campione, eh? Se avesse fatto un tiro normale Thomas l'avrebbe parato.
Infatti l'ha fatto sbattere a terra,credo di proposito. Goal bellissimo. A partire dal cross.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #88 : Sabato 20 Maggio 2017, 10:20:32 »
Non l ha fatto apposta,fidati...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #89 : Sabato 20 Maggio 2017, 10:26:40 »
Infatti l'ha fatto sbattere a terra,credo di proposito. Goal bellissimo. A partire dal cross.



Dissento, pacatamente. Prova a metterla di piatto per paura di spedirla sulla luna ed esce fuori quella roba.
Il video su Official SS Lazio di youtube permette di notare il tentativo di toccarla con la parte posteriore dello scarpino/calcagno per poterla indirizzare meglio. Quello che esce fuori è una traiettoria impossibile
frutto di un'ennesima botta di culo di questi qua nelle finali contro di noi.
Tra il nostro palo e questa rete si capisce il demonio da che parte sta.
In ogni caso non doveva poter tirare con quella libertá e il rischio che ti segnino,anche attraverso un colpo fortunato, quando lasci un avversario libero a pochi metri dalla porta aumenta sproporzionatamente.

Di certo non e' il gol di Van Basten contro l'Urss


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #90 : Sabato 20 Maggio 2017, 10:30:00 »

Dissento, pacatamente. Prova a metterla di piatto per paura di spedirla sulla luna ed esce fuori quella roba.
Il video su Official SS Lazio di youtube permette di notare il tentativo di toccarla con la parte posteriore dello scarpino/calcagno per poterla indirizzare meglio. Quello che esce fuori è una traiettoria impossibile
frutto di un'ennesima botta di culo di questi qua nelle finali contro di noi.
Tra il nostro palo e questa rete si capisce il demonio da che parte sta.
In ogni caso non doveva poter tirare con quella libertá e il rischio che ti segnino,anche attraverso un colpo fortunato, quando lasci un avversario libero a pochi metri dalla porta aumenta sproporzionatamente.

Di certo non e' il gol di Van Basten contro l'Urss

Confermo.

In diretta dallo stadio ho citato proprio il gol dell'olandese.Poi a casa l' ho rivista e confermo la gran fortuna , che va detto, aiuta gli audaci.







Dzeko dopo pochi minuti s'è magnato un gol.
Dani Alves, no.
Questa la differenza tra Ggiuve e Derby.

Keita al primo tiro fa gol co le merde, palo in finale.
anche questo fa differenza.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #91 : Sabato 20 Maggio 2017, 10:41:31 »
Ti voglio seguire nel discorso
Fate un passo indietro e tornate a martedì e ora immaginate che al posto della Lazio in finale con la Juve ci fosse un altra squadra che so una delle partenopee o una milanese, quale sarebbe stato il vostro pronostico sapendo che la Juve teneva moltissimo al record delle tre vittorie consecutive e del potenziale triplete (se ne parla da mesi) e che ha preparato la partita mettendo a riposo quasi tutti i migliori, fatevi la domanda e datevi la risposta.
Escludiamo le milanesi. Napoli e xxxx li avrebbero schiantati, in questo momento per battere Napoli e xxxx non basta giocare mezz'ora come fa la Juve. Probabilmente anche l'Atalanta li avrebbe messi notevolmente in difficoltà.
Noi ci abbiamo messo del nostro consentendo a Parolo di andare in campo in cattive condizioni, mettendo l'ormai asfittico Basta sulla stessa corsia dell'in formissima Alex Sandro e avendo pure la sfiga di ritrovarci con un Lulic alla sua peggior prestazione dell'anno.
Non possiamo appellarci alla sfiga quando parliamo delle pessime prestazioni di Lulic. E' un eroe, una icona, ma il calciatore è questo, generoso, grintoso, dinamico, ma con i piedi è mediamente un disastro, poi quest'anno ha azzeccato pure una mezza dozzina di assist, su un centinaio di passaggi e traversoni sbagliati. Quando trova avversari che tengono il confronto dinamico, lui è in costante difficoltà. Lui, come qualcun altro, gioca perché non c'è una alternativa valida affidabile nel suo ruolo. Speriamo si confermi nella crescita Lukako, il quale, probabilmente, avrebbe commesso lo stesso errore in fase di copertura sul gol di alves, perché non è la fase difensiva la sua arma migliore e quel tipo di errore glielo abbiamo già visto fare.
Con Parolo è stato commesso un errore, ammirabile la sua voglia di giocare, ma andava valutata meglio la situazione. Inzaghi ha sbagliato a mettere in campo la squadra, tatticamente e nell'atteggiamento, poi una volta subito il gol, non siamo riusciti a reagire. Inzaghi non ha trovato le soluzioni per arginare gli inserimenti centrali e il giro palla di Marchisio e le incursioni a turno dei tre centrali juventini.

Strakosha è buono, forse buonissimo
Buono, ma serve un altro portiere affidabile che gli consenta di maturare

Bastos è buono solo in marcatura a uomo
Inzaghi lo vede benissimo soprattutto nella difesa a 3, concordo con Inzaghi

De Vreij non può giocare quaranta partite all'anno
De Vrij ha giocato una stagione altalenante, probabilmente frenato dai problemi fisici. Credo sarà ceduto, il problema è trovare il sostituto. Gonzalo Rodríguez è a parametro zero, ha esperienza, è un buon centrale, ha 30 anni, potrebbe essere l'obiettivo giusto, per completare la batteria di centrali. Con lui la Lazio potrebbe investire su altri ruoli.

Wallace è buono ma come Hoedt deve acquisire esperienza
Ma senza il centrale dominante non vanno da nessuna parte, entrambi soffrono di amnesie a centro area e mancano di reattività sul breve.

Basta e Radu più che alla frutta sono al conto
Sarebbero due buone alternative dalla panchina, sospetto però che soprattutto Radu smani parecchio a stare in panchina.

Keita spalle alla porta e contro difese eccellenti è fuori ruolo in questi casi è meglio schierarlo in quello vecchio  da esterno sinistro.
Keita se ha spazio è dirompente, però tende a smorzarsi in corso d'opera, al momento è il suo limite maggiore. Se non rinnova sarà ceduto, al suo posto c'è un solo nome Gomez dell'Atalanta.

Immobile ogni tanto becca la giornata in cui non segnerebbe manco con le mani (cosa comunque comune a moltissimi centravanti)
Il problema è che non esiste alternativa, è stato il limite stagionale di questa Lazio di Inzaghi

Luis Alberto potrebbe essere il crack del prossimo campionato, sembra seguire il percorso fatto da SMS
Luis Alberto sembra avere buoni piedi, ma non sembra sorretto dal fisico, appare leggerino, non credo arrivi a seguire le orme di SMS, che comunque nella finale un po' ha deluso e dovrà confermarsi a questi livelli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #92 : Sabato 20 Maggio 2017, 12:07:51 »
Due finali,
tre pali.
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #93 : Sabato 20 Maggio 2017, 18:43:43 »
Leggo di una Lazio in partita, di una finale in equilibrio.

In effetti il campo - unico giudice supremo - ci restituisce l'ennesima sconfitta, patita anche in questo caso senza segnare neanche un gol alla juventus.

Tra l'occasione di keita su sublime apertura di SMS (concreto progetto di campione: mi inchino a chi, in Società, ha visto lungo e ha deciso di ingaggiarlo) e il colpo di testa di immobile sotto Curva Nord - che, forse, poteva essere meglio indirizzato... - un lungo monologo juventino, 'bloccato' sul 2-0 da alcune ottime parate di Strakosha.
Ricordo, in un frangente del primo tempo con la Lazio già in svantaggio, un lungo fraseggio dei bianconeri con almeno 15 passaggi consecutivi e i laziali incapaci di rubare palla: imbarazzante.

Nel secondo tempo la juventus ha arretrato il baricentro e, pur subendo gli attacchi laziali, ha mantenuto la porta inviolata - anche per effetto di alcuni marchiani errori dei nostri sotto rete - sfiorando in più occasioni il 3-0.

Ognuno ha visto la sua partita, mi pare ovvio. Io, per dire, ci credevo sino a sei-sette minuti dalla fine, confortanto (o illuso?) dal mantra interiore "Se gliene facciamo uno poi sarà un finale di gara d'inferno", quindi non sto condividendo lo stato d'animo di un tifoso che ha gettato la spugna alla mezz'ora del primo tempo.

Ciò detto, se guardiamo gli eventi con animo meno partigiano dobbiamo concludere che - per l'ennesima volta - una sfida della Lazio contro la juve si è svolta secondo il solito copione. Che non ci vede mai realmente in corsa per la vittoria, anche solo per un breve frangente di gara.
Concordo in pieno. Partita finita dopo 12 minuti.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #94 : Sabato 20 Maggio 2017, 19:54:02 »
Difficile valutare la partita.  Secondo me determinanti il palo e il mancato apporto di Parolo.
Sul 2 a 0 Juve in difesa e partita è finita, come per il Barcellona

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #95 : Sabato 20 Maggio 2017, 19:58:31 »
Keita al primo tiro fa gol co le merde, palo in finale.
anche questo fa differenza.

E' esattamente quello che ho scritto.

Ma hai visto bene come ha segnato, quello sculato di Dani Alves? Ha tirato col TACCO e poi il pallone è rimbalzato a terra.....gol da gran campione, eh? Se avesse fatto un tiro normale Thomas l'avrebbe parato.

Ed anche questo sviluppa il mio concetto.

Dzeko dopo pochi minuti s'è magnato un gol.
Dani Alves, no.
Questa la differenza tra Ggiuve e Derby.

In più, c'è stato il palo di Keita, la palla carambola sulle mani del difensore e del portiere prima di finire sul palo; e non mi dite che invece al derby ha proprio  mirato a farlo passare tra la caviglia di Emerdon e la punta delle dita di Scemensczny.
O che Basta :love4: aveva calcolato la deviazione di Fazio per mandarlo sul palo interno.

L'avevamo preparata allo stesso modo, non è andata allo stesso modo.

Perché per vincere contro la Ggiuve ci vuole la partita perfetta, ma anche una anticchia de cu.lo. Invece lo hanno avuto loro.

Insomma, io tutta sta differenza tra le due partite non la vedo.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #96 : Domenica 21 Maggio 2017, 19:51:14 »
Dopo 5 giorni l'amarezza, la delusione e la rabbia è ancora tanta.

Assieme all'orgoglio, alla felicità di aver ritrovato il tifo immenso sugli spalti.

Da dove la rabbia? Comunque dopo 12 minuti partita chiusa. E chiusa per due goal beccati in contropiede, su errori individuali.

Sticazzi del palo di Keita: il tabellino segna due errori due gol, finale persa per 2-0. A quel punto si poteva passare direttamente alla premiazione, il resto del tempo sarebbe stato, come si è rivelato, perfettamente inutile. C'è da dire che almeno ci siamo affacciati in porta, ma forse più frutto delle circostanze (finale di Champions e partita decisiva dello scudetto in ballo), sono convinto che senza assenti e impegni impellenti ce ne avrebbero fatto altri tre....

E qui è, secondo me, l'unico errore tattico di Inzaghi: devi far conto di giocare contro il Real Madrid, il Bayern Monaco, il Barcellona, il Manchester Utd/City, insomma contro una grande d'Europa, non puoi prenderti goal in contropiede, devi stare coperto e fare partita stile derby di andata di Coppa Italia, attaccare in tre.

Assurdo rinunciare a FA, unico vero costruttore di gioco in avanti, altro che Keita: notate che quando manca lui e l'avversario è poco poco di livello si scaglia sempre e facciamo quasi sempre zero goal....

Comunque bisogna ripartire da qui, dalle cose buone viste, e da alcune considerazioni fatte da alcune di voi.

Strakosha ad oggi è il titolare; è molto meglio di Donnarumma, per citare un giovane che va alla grande, quindi un trentenne/trentatreenne esperto dietro a fargli da chioccia, possibilmente italiano.

Bastos è un ottimo marcatore, ma si sta dimostrando fragilino fisicamente; a parte questo se è valido in marcatura questa estate si alleni a due, non posso concepire che se non si gioca a tre non sia capace!!

Wallace a me non convince appieno, contro quelli forti forti ancora secondo me non va; idem con patate Hoedt.

De Vrij è un discorso a parte; è l'unico di livello che abbiamo, non si capisce se vuole andare via o meno, ma in ogni caso non so quanto sia dipendente dal post intervento al ginocchio il fatto che soffra fisicamente ogni tanto. Sia chiaro, se va via si apre un buco immenso, non facilmente colmabile. E in giro non vedo centrali abbordabili che possano sostituirlo per bene. Ci starebbe Rugani, ma costerebbe quanto incasseresti da una cessione dell'olandese, ha meno minuti da titolare alle spalle e non te lo daranno mai....

Basta e Radu per me ci possono salutare in questa stagione: sempre rotti o quasi, in un ruolo usurante, soffrono avversari veloci e fisici.
Servono non solo i titolari, ma per me pure le riserve, tenendo Patric come terzino ambifascia di riserva...fermo restando che Lukaku per me, a meno di miracolose crescite in difesa, al limite può fare da fluidificante in una difesa a tre, meglio come esterno..

In mezzo, tra Biglia, Parolo e Lulic, stiamo ad una media di 31 anni. Troppi, specie negli ultimi due, in ruoli dove bisogna correre e contrastare si, ma saper usare anche la testa e i piedi non possono essere montati a rovescia. Di centrocampisti ne servono due non uno.

E in avanti servirebbe un attaccante con caratteristiche tecniche diverse da Immobile, uno capace di fare sportellate e portarsi via l'uomo di peso, un Vieri, per capirci, come caratteristiche.

Riassumendo: due terzini titolari, due centrocampisti titolari, un attaccante intercambiabile con Immobile, un centrale se va via De Vrij, un portiere chioccia.

6/7 acquisti, e di qualità. Non sarà facile!!!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!