Autore Topic: Finale Coppa Italia: commenti  (Letto 13615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #20 : Giovedì 18 Maggio 2017, 08:59:05 »
Orgoglioso dei miei ragazzi.
Dispiaciuto e un pochino frustrato da questa juve,vincente anche sull''episodio.

Mi sento di dire però che la strada mi sembra giusta...
Oggi niente processi.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #21 : Giovedì 18 Maggio 2017, 09:47:39 »
De Vrij ha bisogno di tempo, l'anno prossimo sarà al 100%
Tutte le considerazioni si possono fare, ma gli equilibri poi li decide il campo, questa squadra ha valori alti e può migliorare, ma sul mercato si deve intervenire, secondo me, aggiungendo almeno un elemento di valore, non gente di complemento.
Fare le scelte con Inzaghi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #22 : Giovedì 18 Maggio 2017, 09:51:42 »
De Vrij ha bisogno di tempo, l'anno prossimo sarà al 100%
Tutte le considerazioni si possono fare, ma gli equilibri poi li decide il campo, questa squadra ha valori alti e può migliorare, ma sul mercato si deve intervenire, secondo me, aggiungendo almeno un elemento di valore, non gente di complemento.
Fare le scelte con Inzaghi.

Se si dovessero confermare tutti (ma è una strategia vincente visto il secondo anno di Pioli?) servirebbe un innesto importante a centrocampo e un centravanti.
Da capire con che modulo si giocherà per valutare la situazione terzini.

Ad oggi il modulo più affidabile semnbra proprio questo 3-5-2 purtroppo, che mi penalizza il mio Felipe.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #23 : Giovedì 18 Maggio 2017, 09:54:15 »
Io de vrij lo venderei...coi soldi ricavati più un ventino che ti avanza ti prendi un buon centrale,un centrocampista che ti faccia svoltare e la terza punta buona.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #24 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:02:35 »
Io de vrij lo venderei...coi soldi ricavati più un ventino che ti avanza ti prendi un buon centrale,un centrocampista che ti faccia svoltare e la terza punta buona.



Ma sei sicuro che ha degli acquirenti adesso come adesso  ??    Dicono che vuole andare via
ma non da' nessuna garanzia sul suo rendimento futuro.   E allora  ??  Abbiamo un giocatore
che vuole andare via al 100x100 (facile) ma al momento non ha un mercato a meno che non 
voglia tornare da dove e' venuto e li' qualche acquirente forse c e' ancora ... o magari all' Aiax ...

E a quale prezzo puo' essere dato via  ??   Non  credo sia molto quotato adesso ...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #25 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:05:15 »
Partita già persa in partenza con un cambio già bruciato.
Non abbiamo mai avuto la sensazione di poterla riprendere.
Regalati i gol alla juve.
Regalata la mediana dove con una gestione dei titolari diversa a Firenze potevi comandarla per la prima volta contro la juve nella zona nevralgica del campo.
È un peccato perché la partita della vita per noi non è stata giocata come doveva essere.
Che serva di lezione al mister che pur bravo ma sempre un esordiente alle finali era.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #26 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:07:48 »
Ah cmq una parola su Strakosha. Direi che si è assolutamente meritato la conferma da titolare.
Prendiamo un gregario da mettergli alle spalle e puntiamo su di lui. Questo è forte forte.


Partita già persa in partenza con un cambio già bruciato.
Non abbiamo mai avuto la sensazione di poterla riprendere.
Regalati i gol alla juve.
Regalata la mediana dove con una gestione dei titolari diversa a Firenze potevi comandarla per la prima volta contro la juve nella zona nevralgica del campo.
È un peccato perché la partita della vita per noi non è stata giocata come doveva essere.
Che serva di lezione al mister che pur bravo ma sempre un esordiente alle finali era.


La partita è persa in partenza per il valore delle due squadre. Senza offesa, ma un Lukaku non ti sposta nulla contro un Dani Alves.
Parolo avrebbe potuto rompersi ugualmente, magari più avanti quando non avevamo cambi.
Io la sensazione di poterla riprendere ce l'ho avuto quando Neto l'ha tolta poco più avanti della linea.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #27 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:10:20 »
Ma sei sicuro che ha degli acquirenti adesso come adesso  ??    Dicono che vuole andare via
ma non da' nessuna garanzia sul suo rendimento futuro.   E allora  ??  Abbiamo un giocatore
che vuole andare via al 100x100 (facile) ma al momento non ha un mercato a meno che non 
voglia tornare da dove e' venuto e li' qualche acquirente forse c e' ancora ... o magari all' Aiax ...

E a quale prezzo puo' essere dato via  ??   Non  credo sia molto quotato adesso ...

No, non sono sicuro di nulla perche' non faccio parte dello staff della Lazio.....come facciamo tutti sto facendo il gioco delle figurine....De Vrij via a 25 ? piu' i 20 fanno 45.....10 per il difensore,20 per il centrocampista, 5-8 per la punta, prendi Badej a zero come vice Biglia e ti rimane pure qualcosa per qualsiasi idea abbia Tare.....

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #28 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:12:29 »
Da juventino dico che ovviamente sono contento che la Juve ha vinto, sarei un ipocrita se non lo dicessi, però garantisco che non ho "goduto" come invece avrei se l'altra finalista fosse stata l'accozzaglia rom o la seconda squadra di Pechino o i vesuvio boys.
Parlando della partita, la Juve ha segnato e poi ha cercato di tenere sotto controllo il match e fondamentalmente c'è riuscita, comunque onestamente è stata una di quelle serate in cui tutto gira per il verso giusto, a partire dal gol di Dani Alves con quel colpo a far rimbalzare il pallone che secondo i cronisti rai era voluto ma, bah, io ho qualche dubbio, secondo me ha colpito la palla senza calcolare nulla.
Per contro, quando ho visto il replay della parata di Neto sulla quale Immobile non è riuscito a rimpallare in rete ho avuto come l'impressione che la palla si è smaterializzata e gli è passata attraverso il corpo.
Insomma, la Juve ha meritato ma tutto gli ha girato nel verso giusto.
A questo punto, se domenica prossima va come immagino (non lo dico esplicitamente solo per scaramanzia) per quanto mi riguarda nella stagione 2017-2018 la Juve può anche non vincere nulla. Parlando a titolo personale (molti tifosi juventini non sarebbero affatto d'accordo con me) penso che un campionato e una coppa nazionale vinti consecutivamente per tanti anni dalla stessa squadra fanno davvero "campionato scozzese" come dice Zapruder.
Se potessi scegliere vorrei che a interrompere la serie fosse proprio la Lazio, anche se so che è oggettivamente difficile perché cinesi e americani sono comunque più attrezzati (leggi: possono far debiti all'impazzata come se non ci fosse un domani) e sono più pompati dai mass media.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #29 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:14:26 »
Solo i cronisti rai possono pensare che Alves avesse idea di far rimbalzare la palla per uccellare con un pallonetto Strakosha.....con un cross di 30 metri in arrivo ha colpito per centrare la porta.....gran gol, ma se la prendeva bene di piatto finiva in curva.....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #30 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:28:55 »
Solo i cronisti rai possono pensare che Alves avesse idea di far rimbalzare la palla per uccellare con un pallonetto Strakosha.....con un cross di 30 metri in arrivo ha colpito per centrare la porta.....gran gol, ma se la prendeva bene di piatto finiva in curva.....

Scusate ma il 30% di una patita di pallone (sempre) e' fatta di bucio di culo : cioe' di cose
che vanno in un modo invece che un altro  !!      Sul tiro di Keita' poteva esserci la rete se
non era deviato, ... come poteva esserci anche il rigore perche' la palla e' stata deviata
con la mano e poteva esserci il palo   ....    come e' in effetti andata.   Sul tiro di Alves lo
stesso : la palla poteva essere sbucciata e altre 1000 volte sarebbe andata cosi' .... ma
non ieri sera ....   

Tutto dipende dalla sorte .... (IMHO il 30%) ripeto, dipende dalla sorte   !!

Questo se le squadre sono alla pari o quasi;  se c e' differenza di livello e' chiaro che il culo
conta molto di meno ... ( Cioe Juve--Ostia Mare  ad esempio .... li la fortuna e' molto ma
molto meno determinante ....  ).

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #31 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:35:07 »
Infatti nessuno Usa queste cose come scusante...si fa x parlare...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #32 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:47:50 »
Da juventino dico che ovviamente sono contento che la Juve ha vinto, sarei un ipocrita se non lo dicessi, però garantisco che non ho "goduto" come invece avrei se l'altra finalista fosse stata l'accozzaglia rom o la seconda squadra di Pechino o i vesuvio boys.
Parlando della partita, la Juve ha segnato e poi ha cercato di tenere sotto controllo il match e fondamentalmente c'è riuscita, comunque onestamente è stata una di quelle serate in cui tutto gira per il verso giusto, a partire dal gol di Dani Alves con quel colpo a far rimbalzare il pallone che secondo i cronisti rai era voluto ma, bah, io ho qualche dubbio, secondo me ha colpito la palla senza calcolare nulla.
Per contro, quando ho visto il replay della parata di Neto sulla quale Immobile non è riuscito a rimpallare in rete ho avuto come l'impressione che la palla si è smaterializzata e gli è passata attraverso il corpo.
Insomma, la Juve ha meritato ma tutto gli ha girato nel verso giusto.
A questo punto, se domenica prossima va come immagino (non lo dico esplicitamente solo per scaramanzia) per quanto mi riguarda nella stagione 2017-2018 la Juve può anche non vincere nulla. Parlando a titolo personale (molti tifosi juventini non sarebbero affatto d'accordo con me) penso che un campionato e una coppa nazionale vinti consecutivamente per tanti anni dalla stessa squadra fanno davvero "campionato scozzese" come dice Zapruder.
Se potessi scegliere vorrei che a interrompere la serie fosse proprio la Lazio, anche se so che è oggettivamente difficile perché cinesi e americani sono comunque più attrezzati (leggi: possono far debiti all'impazzata come se non ci fosse un domani) e sono più pompati dai mass media.

Intanto l'Inter deve vendere Perisic per rientrare dal suo enorme debito e non venir esclusa dalle coppe per 2 anni.
Il Milan è stato acquistato da uno che si è messo in mano agli strozzini pur di arrivare alla cifra pattuita.
La rioma ahimè, insieme al Napoli restano le uniche che possono contendere qualcosa alla Juve ma mentre i ciucci sembrano in ascesa, per la riomma sembra essere arrivata la fine di un ciclo.
Il prossimo sarà un bel campionato secondo me.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #33 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:51:47 »
si ma non voglio piu vedere Dybala che con una finta irride Biglia..

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #34 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:52:57 »
peccato soprattutto per l'approccio tattico che per me è stato sbagliato. e non me l'aspettavo da un inzaghi che finora aveva mostrato il maggior pregio nel sapersi adattare e approfittare delle debolezze altrui. invece ieri abbiamo giocato il primo tempo che sembravamo la squadra di pioli e a quel punto risalire da 0-2 contro la juve è praticamente impossibile.
la lazio doveva giocare copertissima, avevamo una volta tano la possibilità di non soffrire il loro centrocampo, e fra la condizione approssimativa di diversi loro giocatori e il retropensiero di non farsi male era praticamente certo che nel secondo tempo sarebbe stata una partita giocabile. dovevamo puntare tutto su un primo tempo granitico, e invece abbiamo avuto l'approccio opposto.
poi che magari la perdevi lo stesso, che gli strascichi del weekend di campionato alla fine hanno danneggiato noi e non loro ecc è un altro discorso, sapevamo di essere sfavoriti.
ma la quantità di occasioni da gol che abbiamo avuto (mai successo in questi anni contro la juve nemmeno nelle partite giocate bene) per me testimonia che in questo momento erano piu attaccabili del solito, però bisognava mettersi nelle condizioni di poterne approfittare e non lo abbiamo fatto. questo è il mio rammarico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #35 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:57:12 »
peccato soprattutto per l'approccio tattico che per me è stato sbagliato. e non me l'aspettavo da un inzaghi che finora aveva mostrato il maggior pregio nel sapersi adattare e approfittare delle debolezze altrui. invece ieri abbiamo giocato il primo tempo che sembravamo la squadra di pioli e a quel punto risalire da 0-2 contro la juve è praticamente impossibile.
la lazio doveva giocare copertissima, avevamo una volta tano la possibilità di non soffrire il loro centrocampo, e fra la condizione approssimativa di diversi loro giocatori e il retropensiero di non farsi male era praticamente certo che nel secondo tempo sarebbe stata una partita giocabile. dovevamo puntare tutto su un primo tempo granitico, e invece abbiamo avuto l'approccio opposto.
poi che magari la perdevi lo stesso, che gli strascichi del weekend di campionato alla fine hanno danneggiato noi e non loro ecc è un altro discorso, sapevamo di essere sfavoriti.
ma la quantità di occasioni da gol che abbiamo avuto (mai successo in questi anni contro la juve nemmeno nelle partite giocate bene) per me testimonia che in questo momento erano piu attaccabili del solito, però bisognava mettersi nelle condizioni di poterne approfittare e non lo abbiamo fatto. questo è il mio rammarico.

Loro a essere più attaccabili o noi ad essere enormemente migliorati?
Ho visto dei contrasti vinti dai nostri che mai ho visto contro una squadra di tale livello. Un Keita che non buttava mai la palla e che non si incaponiva in dribbling, un Biglia che rincorreva chiunque e ovunque.

La partita l'abbiamo persa subito per un atteggiamento eccessivamente aggressivo all'inizio e per le cazzate di Wallace e DV.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #36 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:58:11 »
si ma non voglio piu vedere Dybala che con una finta irride Biglia..

Poca roba comunque, rispetto alle volte che Biglia ha recuperato palloni strappandoli direttamente dai loro piedi.

 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #37 : Giovedì 18 Maggio 2017, 10:58:34 »
peccato soprattutto per l'approccio tattico che per me è stato sbagliato. e non me l'aspettavo da un inzaghi che finora aveva mostrato il maggior pregio nel sapersi adattare e approfittare delle debolezze altrui. invece ieri abbiamo giocato il primo tempo che sembravamo la squadra di pioli e a quel punto risalire da 0-2 contro la juve è praticamente impossibile.
la lazio doveva giocare copertissima, avevamo una volta tano la possibilità di non soffrire il loro centrocampo, e fra la condizione approssimativa di diversi loro giocatori e il retropensiero di non farsi male era praticamente certo che nel secondo tempo sarebbe stata una partita giocabile. dovevamo puntare tutto su un primo tempo granitico, e invece abbiamo avuto l'approccio opposto.
poi che magari la perdevi lo stesso, che gli strascichi del weekend di campionato alla fine hanno danneggiato noi e non loro ecc è un altro discorso, sapevamo di essere sfavoriti.
ma la quantità di occasioni da gol che abbiamo avuto (mai successo in questi anni contro la juve nemmeno nelle partite giocate bene) per me testimonia che in questo momento erano piu attaccabili del solito, però bisognava mettersi nelle condizioni di poterne approfittare e non lo abbiamo fatto. questo è il mio rammarico.

condivido la tua analisi tattica ....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #38 : Giovedì 18 Maggio 2017, 11:00:52 »
Non scordate che di solito contro i gobbi non tiravano neanche una volta in porta...ieri 3-4 occasioni serie le abbiamo avute.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Finale Coppa Italia: commenti
« Risposta #39 : Giovedì 18 Maggio 2017, 11:16:54 »
Loro a essere più attaccabili o noi ad essere enormemente migliorati?
Ho visto dei contrasti vinti dai nostri che mai ho visto contro una squadra di tale livello. Un Keita che non buttava mai la palla e che non si incaponiva in dribbling, un Biglia che rincorreva chiunque e ovunque.

Esatto

E sull'atteggiamento eccessivamente aggressivo, mitigherei il giudizio.
L'azione del palo di Keitinho dava il segnale che la partita la avevamo preparata secondo lo spartito a noi adatto e che conosciamo a memoria.
E se fosse entrato, era un'altra musica, quella che noi sappiamo suonare. 

Il gol di DA - frutto di un errore di posizionamento della difesa - ha cambiato le carte in tavola
Il gol di Bonucci è invece su palla ferma, dunque poco collegato alla impostazione tattica del match - e molto invece ad errori dei singoli. 

Comuqnue, amen, partita alla fine più equilibrata di quanto il punteggio faccia pensare, e comunque una bella serata di calcio, mi piacciono le finali di Coppa Italia, una bella festa collettiva: per chi alla fine gioisce, e per chi alla fine recrimina.
Eccezionale la nostra curva.

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)