Autore Topic: Delio Rossi parla di Zarate.  (Letto 3879 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Delio Rossi parla di Zarate.
« : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:42:23 »
Delio Rossi su Zàrate: "E' gestito male ed ha sempre pagato colpe di altri"

26.01.2011 11:44 di Daniele Baldini 
Fonte: Radio Manà Manà

"Zarate è un talento purissimo, ma gestito male. Zamparini? Ho un buon rapporto, cerco di fare gli interessi delle società, ma non è facile perché spesso i presidenti pensano di capire di pallone”. Queste le parole di Delio Rossi, tecnico del Palermo, ai microfoni di “Buongiorno Calcio”, Radio Manà Manà. “Non abbiamo festeggiato dopo la vittoria sul Parma in Coppa Italia, perché la partita è finita tardi. Il passaggio del turno è stato il giusto premio per questi ragazzi che stanno facendo bene. Stiamo lavorando insieme da un anno e mezzo e mi fa piacere vederli festeggiare in campo, così come i tifosi del Palermo sugli spalti”.

L’allenatore rosanero compie oggi gli anni: “Sono del segno dell’acquario. Si era capito quando mi sono buttato nel fontanone questo mio legame con l’acqua? Oggi devo pagare da bere a tutti, perché ormai ho una famiglia allargata, questa comprende pure i magazzinieri”.

Domenica il Palermo andrà a San Siro per affrontare i campioni del mondo dell’Inter: “Noi siamo la squadra più giovane della A, abbiamo avuto qualche defezione importante in questa prima metà della stagione e spesso abbiamo dovuto cambiare. Anche oggi abbiamo ancora molti infortuni e siamo corti in certi ruoli. A Milano faremo comunque la nostra gara propositiva, ben sapendo di affrontare una grande. Andremo li a giocarcela”.

Qualche battuta anche sul patron Zamparini: “Ho un buon rapporto col presidente come con tutti gli altri. Questo perché sono solito sposare le cause delle società in cui lavoro, voglio fare i loro interessi. Non è sempre facile perché il guaio dei presidenti è che spesso pensano di capire anche di pallone, ma io generalmente sono sempre riuscito a gestirli. Ho un carattere che riesce a smussare certe situazioni. Ho la spalle larghe, ne ho avuti tanti di presidenti”.

Delio Rossi ha lanciato in A Mauro Zarate due anni fa, il calciatore è oggi nell’occhio del ciclone dopo le critiche di Reja e l’espulsione di Bologna: “Sono felice che a Roma la gente abbia capito che su di lui avevo lavorato tanto. Mauro è un ragazzo particolare, un talento purissimo. Ha qualche difetto è vero ma le colpe sono del suo entourage, perché secondo me non è gestito bene. Il ragazzo è molto forte e ha sempre pagato le colpe di altri. Io con lui avevo un metodo, gli dicevo sempre in faccia le cose che pensavo. Tutto ciò lo facevo per il suo bene e per farlo crescere. A volte gli dicevo le cose in malo modo, ma lui lo sapeva che lo facevo per il suo bene”.

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Boks XV

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #1 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:52:24 »
Delio Rossi su Zàrate: "E' gestito male ed ha sempre pagato colpe di altri"

evidentemente Delio Rossi deve essersi rincoglionito.
che non lo sa che Zarate è una foca e pure cretina?

jumpingjackflash

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #2 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:58:02 »
non mi ricordo facesse salti di gioia quando la Lazio prese Zarate.

Boks XV

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #3 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:05:00 »
non mi ricordo facesse salti di gioia quando la Lazio prese Zarate.

cominciò a farli dopo la prima di campionato.
come tutti i tifosi laziali.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:12:57 »
evidentemente Delio Rossi deve essersi rincoglionito.
che non lo sa che Zarate è una foca e pure cretina?
Quello che hai quotato è scritto nel titolo. Nel virgolettato dell'intervista c'è scritto:
"Ha qualche difetto è vero ma le colpe sono del suo entourage, perché secondo me non è gestito bene."
Non parla di foca, ma che sia un po' cretino o che abbia problemi di "testa" (facendosi influenzare dal suo entourage) lo si potrebbe dedurre.

TD

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #5 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:17:18 »
Certo, non sembra (mai sembrato) che Rossi abbia minimamente messo in discussione il valore di Zarate, anzi mi ricordo di averlo sentito parlare più volte di talento purissimo. Che non è uguale al burbero "ha delle qualità" di Reja. Le dichiarazioni di Delio, se ce n'era bisogno, tolgono fiato alla stracca leggenda metropolitana secondo cui Zarate avrebbe creato problemi ai suoi allenatori. Averceli, certi problemi... La competenza del Ciancicone mi fa ben sperare per il futuro, male che va si manda Zarate un annetto a ritemprarsi in Sicilia.

Boks XV

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:23:54 »
male che va si manda Zarate un annetto a ritemprarsi in Sicilia.

preferisco che in Sicilia, o dove meglio gradiscono, vadano a ritemprarsi i caporalmaggiori.
e che alla Lazio arrivi un allenatore che sappia come ottimizzare le prestazioni di un calciatore dal "talento purissimo".

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:26:20 »
secondo me il titolo è fuorviante, volutamente fuorviante.

Zarate è gestito male -> traduzione veloce = è colpa di reja.

Nell'articolo si parla invece delle responsabilità del suo entourage.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:50:49 »
Certo, non sembra (mai sembrato) che Rossi abbia minimamente messo in discussione il valore di Zarate, anzi mi ricordo di averlo sentito parlare più volte di talento purissimo. Che non è uguale al burbero "ha delle qualità" di Reja. Le dichiarazioni di Delio, se ce n'era bisogno, tolgono fiato alla stracca leggenda metropolitana secondo cui Zarate avrebbe creato problemi ai suoi allenatori. Averceli, certi problemi... La competenza del Ciancicone mi fa ben sperare per il futuro, male che va si manda Zarate un annetto a ritemprarsi in Sicilia.
Bhe però qualche problema lo ha creato anche a Rossi. Che si è dovuto industriare e che più volte ha dovuto rimproverare Mauro, come riportato nell'intervista. Ciò non toglie che... "Averceli, certi problemi", ma insomma, anche Delio parla di un "talento purissimo" non facile da gestire.

Boks XV

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #9 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:53:39 »
su di lui avevo lavorato tanto... Io con lui avevo un metodo...gli dicevo...Tutto ciò lo facevo...A volte gli dicevo...

queste cose le faceva Delio Rossi. ottenendo risultati egregi.
e "l'entourage" era lo stesso.
o volemo crede che è tutta colpa della topa?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #10 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:59:38 »
queste cose le faceva Delio Rossi. ottenendo risultati egregi.
e "l'entourage" era lo stesso.
o volemo crede che è tutta colpa della topa?

Il Delio vuole sottolineare - e non la prima volta che lo fa - che il suo entourage gli faccia più male che bene. No, non è precisamente quanto indichi, ma il fatto che quell'ambietne lo faccia credere già un campione già affermato.
In questo il Balla lo assecondò ed eccoche Zarate diventa quel dribblomane inconcludente e irritante. Poi arriva Reja che lo costringe a un sacrificio per ritrovare il senso de'appartenenza alla squadra. Vedevo un impegnoe dei risultati nel corso del finale dlela scorsa stagione. Ora sembra sia di nuovo perso come nel periodo ballardiniano.
E' comunque n capitale dela Lazio, il suo talento è indiscutible, qunato ha fatto vedere è di qualità davvero così alta che vale la pena di insistere per farlo diventare un grande calciatore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #11 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 16:02:32 »
queste cose le faceva Delio Rossi. ottenendo risultati egregi.
e "l'entourage" era lo stesso.
o volemo crede che è tutta colpa della topa?
Non voglio entrare in polemica, tanto più che Delio è il mio allenatore preferito e ne sono super sostenitore. Sicuramente lo reputo un allenatore migliore di Ballardini e Reja messi insieme. E quindi anche capace di utilizzare Zarate meglio di altri.
Però ricordo tante critche a Rossi che tarpava le ali a Zarate.
E leggo, tuttora, delle critiche al clan Zarate da parte del mister.
Secondo me, pensare che il problema Zarate sia dovuto esclusivamente all'incapacità degli allenatori, è sbagliato.

TD

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #12 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 16:23:43 »
Comunque si tratta di un ventenne fratello di calciatore di alto livello che ha vinto una classifica cannonieri in Argentina, l'hanno spedito in Arabia, se n'è fuggito in Inghilterra ed è arrivato in Italia.
Con diversi tratti tecnicamente e fisicamente fenomenali.
Già sò difficili da gestire i ventenni normali, figurarsi quelli speciali. Penso che per un allenatore gestire questi talenti sia un impegno continuo. Rossi ha fatto di Pandev un giocatore di livello internazionale, che non è poco, e nell'anno in cui ha gestito Maurito abbiamo visto cose straordinarie.
Poi molti problemi e una lenta risalita, sarà una coincidenza?

IB

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #13 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 16:45:39 »
Vendemoglielo.

20 milioni e passa la paura.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #14 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 16:59:10 »
Avere un pessimo entourage è colpa di chi l'entourage se lo sceglie. O lo subisce. Il che non fa differenza. A 23 anni sei un adulto, non un ragazzino.

Voglio dire, se Anelka c'ha 6 fratelli come procuratori che lo consigliano male (ammesso che ciò sia vero), non sarà mica colpa degli allenatori che ha...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #15 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 18:27:08 »
Delio Rossi è colui che alla prima di campionato 2008/2009, alla vigilia della vittoriosa trasferta di Cagliari, aveva remore a far giocare Zarate e durante il precampionato non lo vedeva praticamante mai. Per non parlare di quante volte lo ha sostituito in campionato. D'altronde lo scorso anno dal principio stava usando la stessa lungimiranza nei confronti di Pastore, prima dell'intervento di Zamparini.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

POMATA

Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #16 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 22:44:59 »
Vendemoglielo.

20 milioni e passa la paura.

 :D :D :D

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #17 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 23:17:45 »
Delio Rossi è colui che alla prima di campionato 2008/2009, alla vigilia della vittoriosa trasferta di Cagliari, aveva remore :o a far giocare Zarate e durante il precampionato non lo vedeva praticamante mai. Per non parlare di quante volte lo ha sostituito in campionato. D'altronde lo scorso anno dal principio stava usando la stessa lungimiranza :-X nei confronti di Pastore, prima dell'intervento di Zamparini.   

avevo dimenticato di inserire le faccine
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26282
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #18 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 23:27:12 »
secondo me il titolo è fuorviante, volutamente fuorviante.

Zarate è gestito male -> traduzione veloce = è colpa di reja.

Nell'articolo si parla invece delle responsabilità del suo entourage.

Come sempre del resto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi parla di Zarate.
« Risposta #19 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 23:40:28 »
Delio Rossi è colui che alla prima di campionato 2008/2009, alla vigilia della vittoriosa trasferta di Cagliari, aveva remore a far giocare Zarate e durante il precampionato non lo vedeva praticamante mai. Per non parlare di quante volte lo ha sostituito in campionato. D'altronde lo scorso anno dal principio stava usando la stessa lungimiranza nei confronti di Pastore, prima dell'intervento di Zamparini.   

Vero.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...