Autore Topic: Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito  (Letto 6547 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:31:16 »
Da Mauri a Lotito, il capo d’accusa non cambia: “A Bologna è mancato agonismo e cinismo… Ziegler? Siamo vigili”
24.01.2011 20.01

Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
 
 
 Poca cattiveria ed incapacità di reagire all’aggressività avversaria. Dopo la bruciante sconfitta con il Bologna, la Lazio si interroga sulle proprie risorse caratteriali, venute ancora una volta meno al cospetto di un dirimpettaio assai più temprato e predisposto alla contesa. Capi d’accusa sciorinati da Mauri ieri nella zona mista del Dall'Ara e ripresi questa sera dal presidente Claudio Lotito: “Molte partite le abbiamo vinte proprio recuperando, in altre gare, invece, è mancato un agonismo forte, un sano cinismo – ha spiegato il numero uno capitolino a margine dell’incontro con la Uefa che si è tenuto all’Hotel Parco dei Principi - Le partite vanno chiuse, quando ti trovi davanti al portiere devi segnare, quando c’è da dimostrare fisicità la devi esprimere. Ieri da questo punto di vista abbiamo subito il diverso atteggiamento del Bologna, che alla fin dei conti ha fatto solo tre tiri in porta”.

Prova ad analizzare l’incontro da un punto di vista tecnico, ma alla fine tutto rientra nell’ambito della motivazione: “Quella di ieri è stata una partita anomala, perché nei primi 20’ la Lazio ha dominato, poi abbiamo avuto un calo, legato anche ad un particolare agonismo che hanno avuto alcuni giocatori del Bologna che per altro sono tutti ex laziali (Mudingayi e Di Vaio, ndr) che probabilmente avevano delle motivazioni particolari nei confronti della Lazio. Questo ha consentito loro di raggiungere un risultato. Noi abbiamo avuto delle defaiance che abbiamo pagato. La partita poteva finire in modo diverso, perché abbiamo avuto 2-3 occasioni non sfruttate. Questo ha cambiato tutto l’andamento della partita”.

Oggi è il giorno dei processi e dei rimpianti. La Lazio si lecca le ferite, ancor di più dopo le tre giornate si squalifica indirizzate a Mauro Zàrate: “Le responsabilità di quanto accaduto ieri sono da condividere tra noi ed il Bologna. Non sono abituato a fare polemiche, sono state comminate delle sanzioni, se sono giuste ed eque non saranno oggetto di appello, se invece le riterremmo inique ci comporteremo di conseguenza”.

Dal campo al mercato. Da Zàrate al possibile arrivo di Ziegler: “Il mercato chiuderà il 31 gennaio e vedremo che cosa succederà. La Lazio è vigile, attenta, sensibile a potenziamenti e nel momento in cui dovessero esserci delle occasioni compatibili per incrementare la potenzialità dei vari reparti interverremo. Ma alo stato attuale non credo che questi elementi ancora ci siano. Valuteremo, vedremo. Noi non abbiamo esigenze tecniche, dobbiamo solo mettere nella condizione persone che già sono in organico di esprimersi al massimo, cosa che purtroppo spesso non fanno”.

 

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #1 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:37:30 »
… Ziegler? Siamo vigili”


si vabbeh ;D ;D ;D :D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Trippanera

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #2 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:42:14 »
Vedremo... forse faremo se...  so ragazzi... in fondo è soltanto un gioco...

schwitters

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #3 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:46:51 »
Va bè, Mauri parla di mancanza di agonismo. Certo che lui ieri è stato un gladiatore. Ma almeno avesse il pudore di tacere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #4 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:17:02 »
intervista che soddisfa i 3 parametri delle dichiarazioni lotitiane
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #5 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:21:16 »
E che ve doveva dí che sta contrattando messi e iniesta?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #6 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:23:27 »
E che ve doveva dí che sta contrattando messi e iniesta?
poteva pure non dire niente, come del resto ha fatto, ma senza fare dichiarazioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #7 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:37:04 »
Merlí, nse ne esce...se non parla si dice: Quanno perde non parla mai...se si perde e parla, é mejo che se sta zitto...

Ti riporto alcuni esempi da altri topic:
Rocco tanica dice:
Piuttosto, non mi risultano sue dichiarazioni dopo derby.

Ulisse:
Quando perde la Lazio non si presenta mai in TV, sò stato cattivo? Ora arriveranno le bordate dei pro incondizionati e a prescindere.  ;)

Da corollario Fish mark che quota e ce mette pure la foto vignetta che dice:
Non temere, saremo al tuo fianco ...
Con foto di due soldati in trincea... :D (robylele e zaradona immaggino :D)

Al che io deduco, se ne deve anná?





Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #8 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:45:12 »
Non sono abituato a fare polemiche, sono state comminate delle sanzioni, se sono giuste ed eque non saranno oggetto di appello, se invece le riterremmo inique ci comporteremo di conseguenza”.

Presidente, non si tratta di far polemiche, ma di farsi sentire nelle sedi opportune (che siano esse le televisioni, le stanze della Lega, le testate giornalistiche o dove capita) con toni che non ammettano repliche e rimettano in riga certi sedicenti professionisti
Mi rendo conto di chiederle troppo, evidentemente, e la Lazio continua a essere carne da macello senza che nessuno si degni di difenderla
Mi si dirà: Ci ha provato una volta, a difenderla, e per poco ci rimettiamo le penne con Calciopoli
Ecco, proprio alla luce della nefasta esperienza del 2006 Lei dovrebbe aver capito quali sono i modi e i tempi giusti

me sa che magno tranquilla :-X

Trippanera

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #9 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:46:20 »
Presidente, non si tratta di far polemiche, ma di farsi sentire nelle sedi opportune (che siano esse le televisioni, le stanze della Lega, le testate giornalistiche o dove capita) con toni che non ammettano repliche e rimettano in riga certi sedicenti professionisti
Mi rendo conto di chiederle troppo, evidentemente, e la Lazio continua a essere carne da macello senza che nessuno si degni di difenderla
Mi si dirà: Ci ha provato una volta, a difenderla, e per poco ci rimettiamo le penne con Calciopoli
Ecco, proprio alla luce della nefasta esperienza del 2006 Lei dovrebbe aver capito quali sono i modi e i tempi giusti

me sa che magno tranquilla :-X


Mi piace

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #10 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:48:05 »
Presidente, non si tratta di far polemiche, ma di farsi sentire nelle sedi opportune (che siano esse le televisioni, le stanze della Lega, le testate giornalistiche o dove capita) con toni che non ammettano repliche e rimettano in riga certi sedicenti professionisti
Mi rendo conto di chiederle troppo, evidentemente, e la Lazio continua a essere carne da macello senza che nessuno si degni di difenderla
Mi si dirà: Ci ha provato una volta, a difenderla, e per poco ci rimettiamo le penne con Calciopoli
Ecco, proprio alla luce della nefasta esperienza del 2006 Lei dovrebbe aver capito quali sono i modi e i tempi giustime sa che magno tranquilla :-X


Mia cara Holly i modi giusti sono nell'ordine:
avecce tifosi che accoltellano...
avecce il controllo di tutte le redazioni sportive....
fatto questo poi pure nun vince una ceppa... te diranno che sei il campione morale d'italia.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #11 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:48:53 »
Cara holly i modi e i tempi giusti sono quelli di rosella sensi... ;D ;D ;D

Trippanera

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #12 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:55:58 »
No, i modi dovrebbero essere prima di tutto quelli di uno che non vuole prendersi connivente del sistema.
Due sono le cose, è talmente evidente il gioco sporco della AS Mafia in tema di controllo politico del campionato che le ipotesi in gioco sono soltanto due:

1 - TUTTI NOI siamo dei fumati

2 - Tutti gli addetti ai lavori sanno, e fanno finta di niente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #13 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:02:57 »
Merlí, nse ne esce...se non parla si dice: Quanno perde non parla mai...se si perde e parla, é mejo che se sta zitto...

Ti riporto alcuni esempi da altri topic:
Rocco tanica dice:
Piuttosto, non mi risultano sue dichiarazioni dopo derby.

Ulisse:
Quando perde la Lazio non si presenta mai in TV, sò stato cattivo? Ora arriveranno le bordate dei pro incondizionati e a prescindere.  ;)

Da corollario Fish mark che quota e ce mette pure la foto vignetta che dice:
Non temere, saremo al tuo fianco ...
Con foto di due soldati in trincea... :D (robylele e zaradona immaggino :D)

Al che io deduco, se ne deve anná?
Ma dire qualcosa di concreto e utile alla Lazio, invece di queste insulse dichiarazioni dove non dice nulla di interessante, proprio 'n se po' eh....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #14 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:15:13 »
Ma dire qualcosa di concreto e utile alla Lazio, invece di queste insulse dichiarazioni dove non dice nulla di interessante, proprio 'n se po' eh....

E quali sarebbero le cose concrete da dire io non ne ho idea.

Ha commentato la partita, ha detto che siamo dei senza palle (vero) ha detto che giudicherá le sanzioni arbitrali e interverrá di conseguenza se sarebbero spropositate, sul mercato le cose di sempre.

Che cosa dovrebbe dire? sul serio, io non lo so.

Trippanera

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #15 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:33:54 »
Per esempio, dimostrare di non vivere sulla luna, dicendo a piacere:

1 - Molti tifosi pensano che in gennaio sarebbe stato il caso di fare un grosso sforzo per sfruttare il momento. Noi non lo pensiamo, ci sarà solo, se possibile, qualche ritocco.

2 - Stiamo facendo di tutto per accontentare le legittime aspirazioni dei tifosi. La Lazio è la prima squadra della capitale, e come tale merita di primeggiare anche in classifica. Non è facile però, il mercato non presenta grandissime occasioni.

3 - I giocatori dovrebbero chiedere scusa a tutti i tifosi. Posso promettere fin d'ora che certe partite non si ripeteranno.   E se accadrà la prossima estate ci sarà una definitiva rifondazione. Ne ho parlato anche a Reja, al aquale ho chiesto più coraggio e determinazione nelle scelte e nei cambi.

Falso per falso, preferivo queste, di dichiarazioni....  Tu no?

jumpingjackflash

Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #16 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:37:57 »

Lotito in sede di Calciomercato

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #17 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:40:11 »
Per esempio, dimostrare di non vivere sulla luna, dicendo a piacere:

1 - Molti tifosi pensano che in gennaio sarebbe stato il caso di fare un grosso sforzo per sfruttare il momento. Noi non lo pensiamo, ci sarà solo, se possibile, qualche ritocco.

2 - Stiamo facendo di tutto per accontentare le legittime aspirazioni dei tifosi. La Lazio è la prima squadra della capitale, e come tale merita di primeggiare anche in classifica. Non è facile però, il mercato non presenta grandissime occasioni.

3 - I giocatori dovrebbero chiedere scusa a tutti i tifosi. Posso promettere fin d'ora che certe partite non si ripeteranno.   E se accadrà la prossima estate ci sarà una definitiva rifondazione. Ne ho parlato anche a Reja, al aquale ho chiesto più coraggio e determinazione nelle scelte e nei cambi.

Falso per falso, preferivo queste, di dichiarazioni....  Tu no?

Sub 1 e sub 2 sono dichiarazioni di stampo lotitiano, non molto distanti dall'originale.
Sub 3 mi sembrano affermazioni dal vago retrogusto chinagliesco (parlava così all'epoca l'allora presidente), un po' troppo invasive sull'ambiente .
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #18 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:41:58 »
Va bè, Mauri parla di mancanza di agonismo. Certo che lui ieri è stato un gladiatore. Ma almeno avesse il pudore di tacere.

... ieri ?? Invece gli ultimi anni s´è sempre butatto nelle mischie più pericolose    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dopo Bologna: Nuove dichiarazioni del Presidente Lotito
« Risposta #19 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:43:16 »
tanti anni fa mi capitò di vedere un software che poteva generare un discorso di un qualunque politico democristiano o comunque della prima repubblica valido per qualsiasi circostanza e per qualsiasi argomento, combinando i vari:
con serenità ma con fermezza, aperti al dialogo ma senza perdere di vista i principi fondanti, sarà necessaria una verifica,  la consapevolezza di questo momento storico, apriremo un tavolo, con assoluta coerenza, un dibattito serio e profondo, con spirito di unità e concordia, e via galloneggiando e moreggiando.

non si diceva assolutamente niente, ma si faceva presenza nei vari pastoni teleradiofonici, e intanto si galleggiava tra una legislatura e l'altra. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»