Autore Topic: Il futuro  (Letto 4039 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Il futuro
« Risposta #20 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:37:58 »
Esatto. A me delle classifiche di 20 o 30 anni fa non me ne frega niente.

Il calcio è cambiato con l'avvento dei diritti televisivi (sia del campionato che della CL),quindi non vedo perchè,con il quinto bacino di utenza e una bella fetta di diritti tv,mi devo accontentare pensando ai tempi che furono,essendo quei tempi e gli attuali divenuti grandezze non paragonabili tra loro.

E' proprio quello che s'è detto. La quinta piazza MEDIA è un obiettivo da perseguire e perseguibile. Anche se non credo che noi si abbia più tifosi del Napoli, per dirne una.

Tra classifica "storica", comunque, e il bacino d'utenza la relazione c'è eccome.

Aggiungo che come tifosi in minoranza di una realtà metropolitana - caso unico in Italia - dovremmo comportarci come una specie di setta e agire di conseguenza. Invece siamo divisi e spocchiosi. A Napoli vanno allo stadio in sessantamila, qui la gente va pregata. Ogni nostro gesto quotidiano dovrebbe tener conto del bene della Lazio: d'altra parte, siamo noi stessi ad attribuire un valore che va ben oltre l'aspetto sportivo a un eventuale scudetto rommico. Se pensiamo che la stroma sia un problema che investe la nostra intera quotidianità, anche l'intera quotidianità va intepretata in modo da combattere il problema. Io per esempio non voglio aver niente a che fare con le compagnie telefoniche reclamizzate dai cani e dal fesso. E così via.

Pretendiamo molto ma a mio avviso diamo molto poco.

Trippanera

Re:Il futuro
« Risposta #21 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:44:25 »
Lo dici a me, che in pubblico faccio persino mostra di schifare la moglie...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #22 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:48:56 »
Rob,a Napoli c'è una sola squadra e questo li aiuta molto.

Noi secondo me per come siamo combinati nel post-Cragnotti rispetto alla roma fin troppo facciamo come tifosi. Io ho Sky,l'abbonamento tutti gli anni,compro solo materiale ufficiale,vado a tutte le partite di Coppa (confesso di aver saltato le ultime tre di Coppa Italia... ::),ho Tim da sempre  :D.

Forse in realtà non ci lamentiamo abbastanza pretendendo uno squadrone,o lo facciamo male o siamo poco supportati dai media. Non so cosa succederebbe a parti invertite,con una troppo lunga inferiorità nei derby e in campionato e nella partecipazione alla CL. Non ci scordiamo che loro,dopo il nostro hanno preteso e si  sono acchittati uno scudetto.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #23 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:56:32 »
succederebbe il terremoto, ovviamente ... cosa che sembra stia accadendo anche quest'anno, a giudicare dagli ultimi arbitraggi (se ne è accorto anche Sacchi o ho letto male ?)

ma noi non abbiamo copertura politica costante e sufficiente, e non possiamo pretendere di fare quello che a loro è concesso ...

aggiungo:
avremo anche poche possibilità anche guardando ad investimenti esteri ... la tifoseria della Lazio volente o nolente è agli onori della cronaca sempre e solo per fatti extracalcistici, e il brand "Roma" non lo possiamo spendere ... io fossi Lotito mi terrei stretta la collaborazione con il City ...

insomma, son d'accordo con Rob, il nostro obiettivo, l'obiettivo di Lotito, è la quinta piazza calcistica, restando pronti a soffiare la quarta non solo al Napoli ma anche e forse soprattutto alla Juve, soprattutto se la lenta opera di smantellamento della Fiat dall'Italia dovesse proseguire ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Trippanera

Re:Il futuro
« Risposta #24 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:02:40 »
Il gioco del Calcio si è estinto da quando  si è più che duplicato il giro di affari e la visibilità mediatica.
I tifosi sono diventati all'improvviso dei serbatoi di profitti e di voti. Più di tutti le masse cieche delle tifoserie controllate dalla mafia politica.

Spiace rifarsi a stilemi culturali abusati, ma siamo dentro ad una gigantesca matrix. Non c'è più niente da fare.

bak

Re:Il futuro
« Risposta #25 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:04:21 »
Donatè, scusa se ti chiamo per nome anche se non ci conosciamo  :), io ho perso ogni speranza. Le statistiche pubblicate da Rob sono crude ma fotografano per bene quel minimalismo che ormai è un marchio distintivo di questa società.
Ottavi per punti complessivi e decimi per media punti, roba da non credere, e mettiamoci pure che non tutte le annate sono state disastrose [due qualificazioni in e.l. sul campo, una in champions]. I motivi sono tre a mio avviso: sti maledetti paletti economici che ci penalizzano e non poco, alcuni investimenti pesanti, richiesti da gran parte della tifoseria, che fin'ora non hanno reso come si sperava [Zarate e Matu] Se ci aggiungiamo questa conflittualità permanente alimentata sia da cause strumentali, sia da un deficit societario sia in tema di comunicazione sia in tema strettamente sportivo
'su ziegler siamo vigili' fà ridere meglio il silenzio in questi casi.
Ma sò strano io, ci metto la mano sul fuoco

zorba

Re:Il futuro
« Risposta #26 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:27:22 »
Una curiosità, Rob: non mi pare di aver visto indicata, nella classifica all time del tuo post iniziale, la 6^ nella classifica storica.

Sono cecato io, oppure stiamo parlando del Torino o della mitica Pro Vercelli?  ;D ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #27 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:27:27 »
Quando ha preso il Napoli De laurentis ( a gratis) ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Il futuro
« Risposta #28 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:44:19 »
Donatè, scusa se ti chiamo per nome anche se non ci conosciamo  :), io ho perso ogni speranza. Le statistiche pubblicate da Rob sono crude ma fotografano per bene quel minimalismo che ormai è un marchio distintivo di questa società.
Ottavi per punti complessivi e decimi per media punti, roba da non credere, e mettiamoci pure che non tutte le annate sono state disastrose [due qualificazioni in e.l. sul campo, una in champions]. I motivi sono tre a mio avviso: sti maledetti paletti economici che ci penalizzano e non poco, alcuni investimenti pesanti, richiesti da gran parte della tifoseria, che fin'ora non hanno reso come si sperava [Zarate e Matu] Se ci aggiungiamo questa conflittualità permanente alimentata sia da cause strumentali, sia da un deficit societario sia in tema di comunicazione sia in tema strettamente sportivo
'su ziegler siamo vigili' fà ridere meglio il silenzio in questi casi.
Ma sò strano io, ci metto la mano sul fuoco

I paletti economici sono un regalo di anteriori gestioni, non é colpa di questa gestione, anzi la societá é andata di anno in anno aumentando il monte ingaggi.

Il vero problema é che ci fissiamo troppo dall'altra parte...siamo talmente accecati che non riusciamo a vedere che non hanno neanche i soldi per prendere berhami...e che se poco poco riuscimo a strappaje sto 4º posto li uccidiamo definitivamente...

Uniamo le forze, sosteniamo la Lazio e levamoje er 4º posto!!! ;)

Mazzola

Re:Il futuro
« Risposta #29 : Martedì 25 Gennaio 2011, 00:46:19 »
...
Iniziamo con la classifica complessiva di serie A, dalla stagione 2004/05 ad oggi:

1. Inter   531 (2)
2. Milan   488 (3)
3. Roma   452 (4)
4. Juventus   413 (1)
5. Fiorentina   395 (5)
6. Palermo   366 (20)
7. Sampdoria   351 (11)
8. Lazio   350 (7)
9. Udinese   343 (14)
10. Cagliari   288 (15)
...

Alcune considerazioni.
Un solo punto punto ci divide dal 7° posto della Samp.
E a sedici dalla 6° che potremmo raggiungere nel giro di uno/due anni.
Bisogna considerare in tutto ciò che siamo ripartiti da zero nel 2004/05 e abbiamo avuto un'annata "anomala" lo scorso anno.
Se ci fossimo comportati come tutte le società di calcio, non avremmo aspettato febbraio per esonerare un allenatore che non ha mai vinto una partita a settembre ottobre novembre e (quasi) dicembre.
Avessimo preso Reja prima avremmo più punti nel conteggio finale.
Prendendo in esame la Fiorentina, è tornata in A proprio nel 2004/05 dopo il fallimento.
Eccetto quella stagione in cui è finita sotto di noi, nell'era Prandelli con gli investimenti dei Della Valle, si è assestata stabilmente al quarto posto in classifica.
Dallo scorso anno però il trend è cambiato: l'anno scorso hanno fatto un solo punto più di noi (47 contro 46) e quest'anno sembrano essere sulla stessa strada, anzi molto peggio.
Se continua così (e non trovano un altro, fondamentale, Prandelli) possiamo riprenderli in tre/quattro anni.

jumpingjackflash

Re:Il futuro
« Risposta #30 : Martedì 25 Gennaio 2011, 09:48:23 »
mi sembra di notare un rapporto quasi diretto in base agli investimenti. Resta da vedere se con lo stringersi delle nuove norme in fatto di bilanci, non cambi qualche equilibrio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #31 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:42:28 »
Non mi va di leggere le statistiche, la Società ci dica una volta per sempre, a cosa può ambire il tifoso della Lazio.

Non ha senso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

POMATA

Re:Il futuro
« Risposta #32 : Martedì 25 Gennaio 2011, 19:25:12 »
Il tifoso puó ambire a tutto, io per esempio ancora ambo allo scudetto...

Se dice ambo o terno? :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #33 : Martedì 25 Gennaio 2011, 19:54:03 »
L'Italia ha bisogno di più ambizione. L'Italia, ha aggiunto Napolitano, deve guardare al futuro con più "ambizione" e "l'imperativo è andare oltre i limiti, forzare la crescita oltre le previsioni che sono molto al di sotto delle nostre esigenze", ha detto il presidente, citando il Bollettino economico di Bankitalia e le previsioni di crescita dell'1% per il 2011 e il 2012.

Mutatis mutandis

La Lazio ha bisogno di più ambizione. La Lazio deve guardare al futuro con più "ambizione" e "l'imperativo è andare oltre i limiti, forzare la crescita oltre le previsioni che sono molto al di sotto delle nostre esigenze" ...

Questo è progetto, è speranza, è impegno.
Questo è il messaggio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Il futuro
« Risposta #34 : Martedì 25 Gennaio 2011, 19:59:55 »
Napolitano legge fish mark e ne prende spunto :D :D :D

Un'altra italia é possibile :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #35 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:51:13 »
Obama a Formello.
il discorso sullo stato dell’unione
«Serve unità per affrontare le sfide del futuro. Bisogna dare radici alla ripresa»

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #36 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 11:09:34 »
Obama a Formello.
il discorso sullo stato dell’unione
«Serve unità per affrontare le sfide del futuro. Bisogna dare radici alla ripresa»




Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #37 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 12:56:05 »
Una curiosità, Rob: non mi pare di aver visto indicata, nella classifica all time del tuo post iniziale, la 6^ nella classifica storica.

Sono cecato io, oppure stiamo parlando del Torino o della mitica Pro Vercelli?  ;D ;D ;D ;D

E' proprio il Toro.
Se non salisse in A, l'anno prossimo lo ripiglieremmo sicuramente.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #38 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 13:22:38 »
la risposta alla nostra, legittima, ansia di risalita, al momento per me risiede in una cura maniacale del settore giovanile (in attesa di capire la questione stadio, e fatto salvo l'impossibilità di reperire nuovi introiti/capitali).
immaginiamo, alla squadra di quest'anno, di inserire giordano e manfredonia. ma anche solo di vaio...
psichedelicatessen

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il futuro
« Risposta #39 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:40:06 »
Quanto alla Roma, mediamente quarta è stata dal 1927 al 2004

pò s che fino a fine anni '70, forse '80, fosse preceduta da toro e viola e, forse, Bologna?
Grazie in anticipo per la risposta
Voglio 11 Scaloni