Sondaggio

La Lazio è quarta in classifica e nessuno ci scommetteva una lira. Che avete tanto da lamentarvi?

Ma io non mi lamento
15 (28.8%)
Voio Ibrahimovic, Gerrard e Pelè. Lotito vattana
4 (7.7%)
Zarate ha rottercà
7 (13.5%)
Con questa squadra e io allenatore vincevamo tutto
5 (9.6%)
Ho un'unghia incarnita
4 (7.7%)
Mejo lamentasse, sinnò capace che mi chiedono un prestito
2 (3.8%)
Me lamento perché sò della Lazio
9 (17.3%)
La squadra non mi soddisfa, sono un amante del calcio spettacolo
3 (5.8%)
Reja vattene
3 (5.8%)
Volevo Santa Cruz, adesso mi sento tradito
0 (0%)

Totale votanti: 51

Autore Topic: Una domanda semplice semplice  (Letto 19082 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #200 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 23:47:01 »
imho ai calciatori , dei tifosi , fregancazzo o poco meno.

non solo dei tifosi, anche delle statistiche, dei trend, delle seghe baggiane.
Ai giocatori frega solo di giocare, poi quando giocano qualche volta battono la fiacca, ma se non giocano s'incazzano.

RobCouto

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #201 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 00:35:01 »
Ah, ma sei fissato...

Le statistiche raccontano a colpi di numeri quello che acade in campo: non raccontano le emozioni e le speranza. E non c'è feedback: un allenatore è benissimo in grado di vedere che DeSilvestri non è buon terzino (visto che caxxo ha combinato domenica?), senza leggere i suoi numeri.

In ogni caso, ti ricordo che il risultato della partita e la classifica SONO STATISTICHE. Si possono eliminare anche quelle: a fine partita si vota e si decide chi ha giocato meglio, come nella boxe. E' un'idea...

Boks XV

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #202 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 08:21:20 »
Preoccupato, perché domenica ho visto una Lazio fisicamente a terra con giocatori svuotati. Perché non mi convince la gestione tecnica della squadra nelle ultime partite.
Nulla a che vedere con le statistiche del 2008.

dici che potemo fa' ancora peggio, eh?
me cominci a fa' preoccupa' pure a me...

borgorosso

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #203 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 08:25:21 »
Piccoli Marziani crescono.

 ;)

a me invece ricorda il presidente del consiglio che di fronte alla crisi economica parla solo di ottimismo...

CiPpi

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #204 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 08:41:00 »
fatti per fatti, fateme fa pure a me.  :D

che non esiste alcuno che possa rilevare la maggioranza delle azioni in possesso a Lotito e prenderne il posto di presidente della Lazio e' un fatto.

un fatto e' anche quello che nessuno si palesa perche' Lotito non mette in vendita la sua quota (basta vedere in che mani e' finito il Bologna, quello che sta a fa Unicredit per non vendere ad Angelucci, e la non fila alle porte di Firenze ndCP)

che l'aesse negli ultimi anni sia arrivata prima, e spesso di parecchi punti, e' un dato di fatto, ma lo e' altrettanto Calciopoli, gli innumerevoli topic che ogni anno si sussegguono sugli aiti arbitrali, il culo e i rigoripaaroma e un fatturato (il loro) doppio del nostro.

quindi che tutta la colpa sia di chi e' alla guida della societa' Lazio puo' essere, democraticamente e liberamente, un opinione, ma non e' un fatto. anzi, tale l'opinione alla luce dei tanti fatti e' molto opinabile.

che la squadra sia un gruppo di mediocrita', beh sarebbe da vedere come starebbero messe il Milan senza Ibra, le merde senza Borriello, il Napoli senza Cavani, il Bologna senza Di Vaio o il Palermo senza Pastore.

tutte squadre che si reggono grazie al momento felice di un giocatore.

tolte le merde, ma vedi sopra i calciopoli, l'aiutini, ecc.ecc., tutte squadre che negli ultimi anni non hanno vinto nulla. questo un fatto.

al che, che noi siamo i mediocri e' si un opinione rispettabile, ma anche qui opinabile.

altrimenti il campionato italiano sarebbe ancora il piu' bello del mondo, e la Lazio non sarebbe oggi quarta.

nel prendere schiaffi dalle retrocende non siamo soli, quest'anno ad esempio il Milan ha perso a Cesena, le merde a Brescia, l'inter non e' andata oltre il pareggio in casa con lo stresso Brescia, e perse con le merde quando queste erano piu' in crisi che non al derby.

derby che poi, tolta l'annata dei 4 su 4, non mi pare sia mai stato possibile considerare nostro preventivamente, tanto che anche nel periodo del Dottore (1992-2002) le statistiche vedono 24 derby giocati di cui 9 vinti ed 7 persi.

togli appunto il 97/98 ed abbiamo 5 vinti e 7 persi. non mi pare una statistica di stradominio. eppure era la Lazio piu' forte di tutti i tempi.

non dimentichiamo poi che dal 25/03/2000 dobbiamo attendere il 6/01/2005 per rivincere un altro derby, perdendone nel frattempo 6 su 10 giocati.

e se non sono fatti questi  :)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10546
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #205 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 08:49:27 »
a me invece ricorda il presidente del consiglio che di fronte alla crisi economica parla solo di ottimismo...

Un impostazione ottimistica la devi avere sempre ..... il motivo e' solo psicologico ....   

CiPpi

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #206 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 09:03:43 »
é l'annosa questione dell'uovo e la gallina.
l'entusiasmo lo pone in essere la squadra, che a sua volta viene contaminata dai tifosi in un circolo virtuoso? oppure sono i tifosi a fomentare la squadra, che a sua volta entusiasma i tifosi con un calcio quantomeno pugnace e gagliardo?

tranne alcune eccezioni (legate a fattori extracalcistici, vedi il bilbao) a mio avviso é la squadra che deve creare entusiasmo.

c'é poi da considerare l'opportunità di avere una società coinvolgente, capace di creare l'entusiasmo con iniziative ad hoc, con il coinvolgimento e la partecipazione.
e' stato ampiamente comprovato,  ed  accettato  da  qualsiesi  esperto del  campo, che  un  ambiente  positivo  e  piacevole  sul luogo  di lavoro porta ad un maggiore rendimento  di qualsiesi lavoratore.  anche  il piu'  pipparsugo.   ;)

borgorosso

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #207 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:37:29 »
concordo. ma è la squadra che deve meritere il sostegno del pubblico.
il popolo napoletano ai tempi di naldi, o come diamine si chiamava, affollava il san paolo con 1000, leggasi mille, spettatori.
il meraviglioso popolo l'anno scorso, quando le cose andavano male, se ne stava beato a casa con il ciobar e le pantofolone di topo gigio.

p.s. sulla questione roma c'é un discorso piú complesso da fare che non gli aiutini.
in maniera sorprendente anche la Lazio si é giovata di calciopoli (qualificazione in champions), ma l'inettitudine di questa dirigenza é stata tale da non riuscire a giovassi di questo vantaggio rendendolo strutturale. sul piano strettamente imprenditorial-sportivo la sensi ha dimostrato di essere un gigante di fronte al nano lotito

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #208 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:47:06 »
concordo. ma è la squadra che deve meritere il sostegno del pubblico.
il popolo napoletano ai tempi di naldi, o come diamine si chiamava, affollava il san paolo con 1000, leggasi mille, spettatori.
il meraviglioso popolo l'anno scorso, quando le cose andavano male, se ne stava beato a casa con il ciobar e le pantofolone di topo gigio.

p.s. sulla questione roma c'é un discorso piú complesso da fare che non gli aiutini.
in maniera sorprendente anche la Lazio si é giovata di calciopoli (qualificazione in champions), ma l'inettitudine di questa dirigenza é stata tale da non riuscire a giovassi di questo vantaggio rendendolo strutturale. sul piano strettamente imprenditorial-sportivo la sensi ha dimostrato di essere un gigante di fronte al nano lotito

Dimentichi che il rioma è stato spedito in champions mentre alla Laizo è stata tolta la qualificazione alla uefa. Un'esperianza in più in Europa prima della champions avrebbe giovato enormemente, non solo in termini economici visto ben pochi in società, panchina e campo sapevano cosa significasse.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #209 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:08:41 »
Dimentichi che il rioma è stato spedito in champions mentre alla Laizo è stata tolta la qualificazione alla uefa. Un'esperianza in più in Europa prima della champions avrebbe giovato enormemente, non solo in termini economici visto ben pochi in società, panchina e campo sapevano cosa significasse.

Viste le esperienze passate di stagioni con doppi impegni credo che qeull'anno in UEFA ci sarebbe costata la qualificazione in CL con ogni probabilità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #210 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:19:40 »

 ... ottimismo già esaurito ...    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #211 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:22:12 »
 ... ottimismo già esaurito ...    :-X

Mai esistito Bob, mai esistito.

Io vedo gente che vuole vincere sempre.

Quando la Lazio vince e quando la Lazio non vince.
Si sfogano cosi'.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #212 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:24:20 »
Mai esistito Bob, mai esistito.

Io vedo gente che vuole vincere sempre.

Quando la Lazio vince e quando la Lazio non vince.
Si sfogano cosi'.

Mannaggia la sbullonata, c'è gente che vuole vincere sempre.
Siamo primi? No, per carità, accostiamo così facciamo passare il gruppo.
Siamo in fondo classifica? E va bene, l'importante è amare la propria squadra.
Siamo repressi, siamo gli "Incontentabili".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #213 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:25:56 »
Viste le esperienze passate di stagioni con doppi impegni credo che qeull'anno in UEFA ci sarebbe costata la qualificazione in CL con ogni probabilità.

Forse. Ma tu dammi i soldi e l'esperienza di un anno in Europa. Difficile dire quanto diversamente si sarebbe evoluta la storia della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #214 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:31:21 »
Forse. Ma tu dammi i soldi e l'esperienza di un anno in Europa. Difficile dire quanto diversamente si sarebbe evoluta la storia della Lazio.

Te li hanno dati un anno dopo e si è visto cosa è successo. Si è investito a gennaio a qualificazione persa.
Caro syrinx sarebbe ora di ragionare sull'esperienza di questo presidente con serenità di giudizio, anche visto il lasso di tempo più che sufficiente per capire come agisce. 7 anni sono tanti: è sotto gli occhi di tutti.
La provocazione di Borgorosso ci sta tutta: la presidentessa gli ha fatto un mazzo tanto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #215 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:32:27 »
... sul piano strettamente imprenditorial-sportivo la sensi ha dimostrato di essere un gigante di fronte al nano lotito

un gigante dai piedi d'argilla visto che si vede costretta a vendere una societa' che non vuole nessuno perche' alquanto inappetibile.  8)

nonostante 4 fulgidi anni di grandi risultati


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #216 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:35:32 »
un gigante dai piedi d'argilla visto che si vede costretta a vendere una societa' che non vuole nessuno perche' alquanto inappetibile.  8)

nonostante 4 fulgidi anni di grandi risultati

Ora si fa da parte, la sua mission l'ha compiuta (difendere il suo grano), e il tifoso qualche soddisfazione se l'è tolta, 7-1 a parte.
Peraltro come albo d'oro vincono le stesse cose, ma lottare per lo scudo un paio di anni e arriavre due volte ai quarti in CL sono elementi che pesano sulla bilancia ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #217 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:36:52 »
Viste le esperienze passate di stagioni con doppi impegni credo che qeull'anno in UEFA ci sarebbe costata la qualificazione in CL con ogni probabilità.

Forse é così, ma borgorosso parlava di una roma fuori dalla C.L. e ripescata.

Sono d'accordo che la Sensi abbia operato meglio da un punto sportivo, ma a che prezzo?

Non mi pare carino accumulare 335 ml., presentare fidejussioni false e poi essere commissariati da una banca.

Ne usciranno fuori illesi? Può essere, vediamo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #218 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:39:17 »
usare come metro di paragone una società a delinquere come la asroma1927 non ha senso!
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #219 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:52:56 »
Te li hanno dati un anno dopo e si è visto cosa è successo. Si è investito a gennaio a qualificazione persa.
Caro syrinx sarebbe ora di ragionare sull'esperienza di questo presidente con serenità di giudizio, anche visto il lasso di tempo più che sufficiente per capire come agisce. 7 anni sono tanti: è sotto gli occhi di tutti.
La provocazione di Borgorosso ci sta tutta: la presidentessa gli ha fatto un mazzo tanto.

Io sono molto sereno. Ho riconosciuto tutti gli errori di Lotito tutti. Sono stati tanti, come le cose fatte bene.

Il rpoblema, fish è che nel mefitico ambiente laziale siamo andati oltre il chiedere il meglio possibile dal presidente della nostra squadra. Noi tutti abbiamo una idea di come la Lazio debba essere gestita, di cosa potrebbe essere fatto. Ovunque i manager sono messi sotto scrutinio e nella maggior parte delle volte invitati a fare diversamente o meglio. E' una cosa normale.

Il problema è che qui si fanno illazioni, accuse, si presentatano sensazioni e mere opinioni come fatti. Si afferma che Lotito NON vuole crescere e si portano come dimostrazione delle argomentazioni che, pur essendo legittime, sono lontane anni luce da dimostrare alcunchè.

Tornado al tema precedente, non so come sarebbe andata se la Lazio si fosse qualificata un anno prima ad una competizione europea. Non so se entrare in europa attraverso una competizione minore prima del palcoscenico della champions avrebbe aiutato. Facciamo delle ipotesi, tu la pensi in un modo io in un altro. Non c'è bisogno che mi inviti alla serenità di giudizio.