Sondaggio

La Lazio è quarta in classifica e nessuno ci scommetteva una lira. Che avete tanto da lamentarvi?

Ma io non mi lamento
15 (28.8%)
Voio Ibrahimovic, Gerrard e Pelè. Lotito vattana
4 (7.7%)
Zarate ha rottercà
7 (13.5%)
Con questa squadra e io allenatore vincevamo tutto
5 (9.6%)
Ho un'unghia incarnita
4 (7.7%)
Mejo lamentasse, sinnò capace che mi chiedono un prestito
2 (3.8%)
Me lamento perché sò della Lazio
9 (17.3%)
La squadra non mi soddisfa, sono un amante del calcio spettacolo
3 (5.8%)
Reja vattene
3 (5.8%)
Volevo Santa Cruz, adesso mi sento tradito
0 (0%)

Totale votanti: 51

Autore Topic: Una domanda semplice semplice  (Letto 19142 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #140 : Martedì 25 Gennaio 2011, 17:44:31 »
vabbé, a sto punto mettiamolo come header di ogni topic e cosi' non ci pensiamo più.
Non si puo' neanche smontare (perché si possono, la maggior parte, smontare anche facilmente) in ogni topic tutte le affermazioni descritte nel post di Fulcanelli.
Che tu lo condivida sempre non vuol dire che é valido sempre. A me esaltano le foto della Lazio che ha vinto la coppa Italia e la supercoppa Italiana, anche se appare in qualche fotogramma il signor Claudio Lotito. Mi esaltano sempre, quindi le posto sempre.

Voglio dire, parliamo della "diagonale di Lichsteiner ed é legittimo postare il post in questione ?
A mio avviso no.
Perché a quel punto il famoso "trend" é null'altro che una foglia di fico che nasconde un sentimento represso dall'imponderabile, da mesi in cui la Lazio volava.
E a quel punto il dialogo si irrigidisce.
Tertium non datur, direbbe il presidente.

A oggi, malgrado il trend, siamo ancora in piena corsa per lo scudetto. E' legittimo e sacrosanto guardare il trend, ma non si puo' scordare neanche la realtà immediata. Che continua a vedere la Lazio in una posizione di classifica assolutamente eccezionale.

Lo chiamerei manifesto politico.
Tra l'altro mi sono accorto che avevo uppato un altro intervento di Fulcanelli..

Ti assicuro che, pur aderendo al suddetto manifesto, riesco a valutare con obiettività (per quanto è possibile) la stagione in corso. Quindi sotto con analisi, ipotesi e suggerimenti prima che Angelina mi risponda che preferisce i metrosessuali.  ;D

RobCouto

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #141 : Martedì 25 Gennaio 2011, 17:55:08 »
A parte che le ultime statistiche postate da Rob partono dal 2004/05...
Non si tratta di arbitrarietà o di...sei settimo vuol dire che arrivererai sempre settimo.
Ma sono molto utili per capire il trend (mi meraviglio che nessuno ancora abbia messo Nanni Moretti...) delle squadre.
Il Palermo ad es. è tornato in A proprio nel 2004/04 dopo trent'anni.
E le cifre, la classifica rispecchia esattamente il suo andamento.
Io un'occhiata gliela darei a 'ste statistiche, non le prenderei sottogamba.

E' molto bello quando scrivi una cosa e viene commentato quello che si vuole capire, cioè il contrario.

Suggerisco di dedicarsi all'ascolto di bonghisti e tironi, che si lamentano di tutto e tutti da quarant'anni compreso Cragnotti, in modo da crogiolarsi pienamente nella dimensione del laziale derelitto, e di saltare a pie' pari certi ragionamenti: meglio essere ignorati che commentati in base al nickname e non al contenuto. Qualcuno magari s'offendera pure, ma trovo più offensivo veder commentato IL CONTRARIO di quello che si scrive

Mazzola

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #142 : Martedì 25 Gennaio 2011, 21:28:55 »
E' molto bello quando scrivi una cosa e viene commentato quello che si vuole capire, cioè il contrario.

Suggerisco di dedicarsi all'ascolto di bonghisti e tironi, che si lamentano di tutto e tutti da quarant'anni compreso Cragnotti, in modo da crogiolarsi pienamente nella dimensione del laziale derelitto, e di saltare a pie' pari certi ragionamenti: meglio essere ignorati che commentati in base al nickname e non al contenuto. Qualcuno magari s'offendera pure, ma trovo più offensivo veder commentato IL CONTRARIO di quello che si scrive

Ho il dubbio che il tutto sia riferito a me...
No ?

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #143 : Martedì 25 Gennaio 2011, 21:31:57 »
Unghia incarnita. Capita.

Mazzola

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #144 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 00:00:29 »
E' molto bello quando scrivi una cosa e viene commentato quello che si vuole capire, cioè il contrario.

Suggerisco di dedicarsi all'ascolto di bonghisti e tironi, che si lamentano di tutto e tutti da quarant'anni compreso Cragnotti, in modo da crogiolarsi pienamente nella dimensione del laziale derelitto, e di saltare a pie' pari certi ragionamenti: meglio essere ignorati che commentati in base al nickname e non al contenuto. Qualcuno magari s'offendera pure, ma trovo più offensivo veder commentato IL CONTRARIO di quello che si scrive

Visto che mi hai quotato, credo tu ti riferissi a me.
Ma sinceramente non ho capito il senso del post.

Tu parli, nell'altro topic di andarci a prendere il "quinto posto".
Probabilmente non hai letto quello che ho scritto.
Che segue il tuo auspicio.

Alcune considerazioni.
Un solo punto punto ci divide dal 7° posto della Samp.
E a sedici dalla 6° che potremmo raggiungere nel giro di uno/due anni.
Bisogna considerare in tutto ciò che siamo ripartiti da zero nel 2004/05 e abbiamo avuto un'annata "anomala" lo scorso anno.
Se ci fossimo comportati come tutte le società di calcio, non avremmo aspettato febbraio per esonerare un allenatore che non ha mai vinto una partita a settembre ottobre novembre e (quasi) dicembre.
Avessimo preso Reja prima avremmo più punti nel conteggio finale.
Prendendo in esame la Fiorentina, è tornata in A proprio nel 2004/05 dopo il fallimento.
Eccetto quella stagione in cui è finita sotto di noi, nell'era Prandelli con gli investimenti dei Della Valle, si è assestata stabilmente al quarto posto in classifica.
Dallo scorso anno però il trend è cambiato: l'anno scorso hanno fatto un solo punto più di noi (47 contro 46) e quest'anno sembrano essere sulla stessa strada, anzi molto peggio.
Se continua così (e non trovano un altro, fondamentale, Prandelli) possiamo riprenderli in tre/quattro anni.


A parte che le ultime statistiche postate da Rob partono dal 2004/05...
Non si tratta di arbitrarietà o di...sei settimo vuol dire che arrivererai sempre settimo.
Ma sono molto utili per capire il trend (mi meraviglio che nessuno ancora abbia messo Nanni Moretti...) delle squadre.
Il Palermo ad es. è tornato in A proprio nel 2004/04 dopo trent'anni.
E le cifre, la classifica rispecchia esattamente il suo andamento.
Io un'occhiata gliela darei a 'ste statistiche, non le prenderei sottogamba.

Per quanto riguarda questo, il riferimento era a chi affermava  che le tue statistiche partivano dal 1929 e a quelli che rispondevano dicendo che non gliene fregava nulla dei numeri.
Le statistiche partono dal 2004/05 altrimenti il Palermo non sarebbe in quella posizione ma molto molto più in basso. Palermo che nel 2004/05 neopromosso dopo trentanni aveva nelle sue fila cinque futuri campioni del mondo (Toni Grosso Barzagli Zaccardo Barone) più Biava Brienza Corini Morrone Mutarelli Santana Zauli, mentre noi eravamo costretti a ripartire da zero.
Siamo ad un solo punto dalla sesta (la Sampdoria) che potremo superare già da quest'anno. Il su citato Palermo è a 16 punti quindi nel mirino.
Più distanti la Fiorentina ma, mi autocito, Se continua così (e non trovano un altro, fondamentale, Prandelli) possiamo riprenderli in tre/quattro anni.

Dove è il CONTRARIO di quello che hai scritto tu ?

RobCouto

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #145 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:16:02 »
Mazzo', è proprio il contrario, m'ero appoggiato alla tua risposta, visto che ti è chiaro quello che volevo dire.

La Lazio è storicamente la settima squadra italiana. Negli anni 2004-11 ha mantenuto, grossomodo, questa posizione, nonostante le note difficoltà, ed è stato un buon risultato. Ora si può ragionevolmente pensare, e chiedere, di salire al quinto posto medio, il che vuol dire arrivare qualche volta quarti e qualche volta sesti. Con tutti i benefici che ne conseguono. NON HO MAI DETTO che siccome la nostra media storica è il settimo posto ci dobbiamo accontentare di quello. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa in più.

Se poi si pretende di lottare per lo scudetto tutti gli anni, bisognerebbe spiegare su quali basi poggia questa pretesa. Lotito deve "passare la mano"? E a chi? Dov'è il riccone che farà grande la Lazio? Ah certo, se mette la Lazio in vendita il Bertarelli di turno si paleserà: certo, come no. Non vede l'ora di comprare la Lazio per farla grande ma sta muto e zitto dietro la porta, in attesa che er gestore decida di alzare i tacchi. Cazzate: se il Paperone esiste, si compra la Lazio in un quarto d'ora, a prescindere dalla volontà di venderla del Lotito Claudio. Questo deve essere chiaro una volta per tutte e dire "Lotito passi la mano a qualcuno con più soldi di lui" EQUIVALE a postare le foto della Coppa Italia o a dire "però nel 2004 c'ha salvati", anzi, è ancora più ridicolo, perché non significa nulla.

Quando Baraldi "salvò" la Lazio, sui forum era pieno di gente che anelava un futuro di tranquilli ottavi posti, pur di non correre più il rischio fallimento (MAI ESISTITO). Qualcuno diceva invece che avrebbe firmato per rivivere tutta la storia della Lazio, a partire dai Settanta e fino alla conclusione della parabola del Dottore: perché è una storia fatta di estremi e senza un attimo di monotonia.

Oggi che il futuro di tranquilli ottavi posti è diventato presente, non va più bene: stamo sotto aaaaroma e questo è inaccettabile. Il che contraddice i discorsi sul bacino d'utenza, perché se si prende quello a riferimento,si accetta in partenza di stare sotto ai cani. Ma tanto si può dire tutto e il suo contrario, chi si lamenta ha ragione a presindere, no?

IB

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #146 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:31:23 »
Bel post Rob.
Controfirmo.


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #147 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:49:56 »
L'ultimo post di RobCouto e' tanto chiaro che, volendo, si potrebbe dire alt. La piu' solare delle sue osservazioni e' quella sul bacino d'utenza, argomento molto ripreso per muovere (giuste) critiche a Lotito. Se facciamo a "bacinate" d'utenza la roma sara' (sostanzialmente) sempre sopra di noi. Diverso e' chiedere i miglioramenti possibili ed auspicabili, ovvio, che ci attestino definitivamente verso il quinto-sesto posto in attesa del messia.

Mazzola

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #148 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 09:27:38 »
Mazzo', è proprio il contrario, m'ero appoggiato alla tua risposta, visto che ti è chiaro quello che volevo dire.
...

All'inizio aveva capito, poi mi era venuto il dubbio rileggendo piu volte che fossi io il destinatario.
E non capivo.
Tutto ok.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #149 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:29:59 »
pensa un attimo, un attimo solo che magari é proprio l'attuale presidente della Lazio quello che modifica il ''credo'' radicato nei secoli nel laziale.




...la vita è questione di attimi.







Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #150 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:34:12 »
Mazzo', è proprio il contrario, m'ero appoggiato alla tua risposta, visto che ti è chiaro quello che volevo dire.

La Lazio è storicamente la settima squadra italiana. Negli anni 2004-11 ha mantenuto, grossomodo, questa posizione, nonostante le note difficoltà, ed è stato un buon risultato. Ora si può ragionevolmente pensare, e chiedere, di salire al quinto posto medio, il che vuol dire arrivare qualche volta quarti e qualche volta sesti. Con tutti i benefici che ne conseguono. NON HO MAI DETTO che siccome la nostra media storica è il settimo posto ci dobbiamo accontentare di quello. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa in più.

Se poi si pretende di lottare per lo scudetto tutti gli anni, bisognerebbe spiegare su quali basi poggia questa pretesa. Lotito deve "passare la mano"? E a chi? Dov'è il riccone che farà grande la Lazio? Ah certo, se mette la Lazio in vendita il Bertarelli di turno si paleserà: certo, come no. Non vede l'ora di comprare la Lazio per farla grande ma sta muto e zitto dietro la porta, in attesa che er gestore decida di alzare i tacchi. Cazzate: se il Paperone esiste, si compra la Lazio in un quarto d'ora, a prescindere dalla volontà di venderla del Lotito Claudio. Questo deve essere chiaro una volta per tutte e dire "Lotito passi la mano a qualcuno con più soldi di lui" EQUIVALE a postare le foto della Coppa Italia o a dire "però nel 2004 c'ha salvati", anzi, è ancora più ridicolo, perché non significa nulla.

Quando Baraldi "salvò" la Lazio, sui forum era pieno di gente che anelava un futuro di tranquilli ottavi posti, pur di non correre più il rischio fallimento (MAI ESISTITO). Qualcuno diceva invece che avrebbe firmato per rivivere tutta la storia della Lazio, a partire dai Settanta e fino alla conclusione della parabola del Dottore: perché è una storia fatta di estremi e senza un attimo di monotonia.

Oggi che il futuro di tranquilli ottavi posti è diventato presente, non va più bene: stamo sotto aaaaroma e questo è inaccettabile. Il che contraddice i discorsi sul bacino d'utenza, perché se si prende quello a riferimento,si accetta in partenza di stare sotto ai cani. Ma tanto si può dire tutto e il suo contrario, chi si lamenta ha ragione a presindere, no?

questo post è da "buon" giocatore.

ma te manca la fantasia, il cambio di passo, il lancio illuminante...



RobCouto

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #151 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:43:34 »
questo post è da "buon" giocatore.

ma te manca la fantasia, il cambio di passo, il lancio illuminante...

Basterebbe promettere Zico per entusiasmare le masse.

Ma Wanna Marchi in genere fa i suoi interessi, non quelli della gente.

Mi dispiace, quello dell'illusionismo è un tavolo al quale non mi siederò mai.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #152 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 11:00:37 »
Basterebbe promettere Zico per entusiasmare le masse.

Ma Wanna Marchi in genere fa i suoi interessi, non quelli della gente.

Mi dispiace, quello dell'illusionismo è un tavolo al quale non mi siederò mai.


non è illusionismo credere-pensare che senza il riccone di turno non si possa fare un cazzodiniente di valido.
il fatto che tu lo definisca tale descrive gli argini fissi all'interno dei quali cognitivamente ed emotivamente ti muovi.

pensa che il modello che a te assumi come dogma un dì fu "novità"..


e via di seguito...


le Regole si possono Cambiare.

pensarlo non è illusionismo, è umanità.

Boks XV

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #153 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 12:37:10 »
Dov'è il riccone che farà grande la Lazio?

non esiste. forse.
però, secondo te, Lotito potrebbe  provare a vedere se esiste?
voglio dire, sancito che lui non può pensare di portare la Lazio in cima ar monno, non potrebbe dirsi qualcosa del tipo: "ahò sai che nòva c'è? mo' preparo un bel prospettino su 'sta Lazietta nostra gajarda e tosta, linda pinta risanata e finanziariamente fresca come le guance de un neonato, dopodichè piglio le pagine gialle, trovo il numero di qualche merchant bank, li chiamo e je chiedo se possono provare a cercare qualcuno, nel mondo, disposto a damme 'na mano o, mejo, a comprasse tutto er cucuzzaro per fare una grande Lazio".
io, che come primo pensiero da laziale ho la Lazio in cima ar monno, proverei a fare così.
perchè voglio bene alla Lazio e per lei vorrei solo il massimo.
non minaccerei faraonati millenari e dinastici.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #154 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 12:54:30 »
non è illusionismo credere-pensare che senza il riccone di turno non si possa fare un cazzodiniente di valido.
il fatto che tu lo definisca tale descrive gli argini fissi all'interno dei quali cognitivamente ed emotivamente ti muovi.

le Regole si possono Cambiare.

pensarlo non è illusionismo, è umanità.

non ci sono argini fissi perché stiamo parlando di pallone, ma realisticamente se vuoi cambiare perché hai ancora negli occhi la presidenza Cragnotti o solo perché, più semplicemente, ti ritieni più ambizioso o sognatore, occorre avere una idea concreta e proporla.

altrimenti restiamo a Bertarelli, all'azionariato popolare, alle cordate.

comunque quello che abbiamo non ci soddisfa pienamente, me ne rendo conto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #155 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 13:09:46 »
non ci sono argini fissi perché stiamo parlando di pallone, ma realisticamente se vuoi cambiare perché hai ancora negli occhi la presidenza Cragnotti o solo perché, più semplicemente, ti ritieni più ambizioso o sognatore, occorre avere una idea concreta e proporla.

altrimenti restiamo a Bertarelli, all'azionariato popolare, alle cordate.

comunque quello che abbiamo non ci soddisfa pienamente, me ne rendo conto.

roby mi oppongo semplicemente all'idea che o questo (il presente) o uno più ricco.
tradotto.
o un che vorrebbe esse ricco, o uno che già lo è.

e mi opponevo nel merito del post di rob che neanche filosofoficamente prende in considerazione la possibiltà di un'altra via.
schiacciando il reale tra due possibiltà sole.

voglio dire. non credo che sia cosi.

almeno qui, visto che siamo in un forum e non in una sala operatoria, un pò di filosofia non guasterebbe.

anzi, ci farebbe proprio bene.

non sei daccordo anche tu?????


p.s. non mi rispondere "eh ma la filosofia che centra col pallone che te pio a pallonate!!! :P la realtà che viviamo nasce dalle idee. quindi centra perchè ce cape.

RobCouto

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #156 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 13:13:44 »

non è illusionismo credere-pensare che senza il riccone di turno non si possa fare un cazzodiniente di valido.
il fatto che tu lo definisca tale descrive gli argini fissi all'interno dei quali cognitivamente ed emotivamente ti muovi.

pensa che il modello che a te assumi come dogma un dì fu "novità"..


e via di seguito...


le Regole si possono Cambiare.

pensarlo non è illusionismo, è umanità.

Abbi pazienza, ma con la filosofia d'accatto non si vince nulla lo stesso.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #157 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 13:41:07 »
Abbi pazienza, ma con la filosofia d'accatto non si vince nulla lo stesso.

tutta la pazienza del mondo.
anche sul d'accatto.
(che non centra granchè)

da quando il calcio non è più un hobbies di qualche sultano abbiamo vinto le uniche cose con il più bravo degli shark di turno.

il chè assolutamente darebbe torto a me.

ma allo stesso tempo darebbe ragione a Berluskoni.


a me va bene. ma poi non fate gli scandalizzati, perchè se l'unico obiettivo è vincere, vale tutto.

e se vale tutto, non vale più un cazzo.

e se non vale più un cazzo, il Calcio, come tutto il resto, è miseria.


...ma stiamo sempre parlando di filosofia...quindi di nulla.  ;)

Giusto???







Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #158 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:00:00 »
non esiste. forse.
però, secondo te, Lotito potrebbe  provare a vedere se esiste?
voglio dire, sancito che lui non può pensare di portare la Lazio in cima ar monno, non potrebbe dirsi qualcosa del tipo: "ahò sai che nòva c'è? mo' preparo un bel prospettino su 'sta Lazietta nostra gajarda e tosta, linda pinta risanata e finanziariamente fresca come le guance de un neonato, dopodichè piglio le pagine gialle, trovo il numero di qualche merchant bank, li chiamo e je chiedo se possono provare a cercare qualcuno, nel mondo, disposto a damme 'na mano o, mejo, a comprasse tutto er cucuzzaro per fare una grande Lazio".
io, che come primo pensiero da laziale ho la Lazio in cima ar monno, proverei a fare così.
perchè voglio bene alla Lazio e per lei vorrei solo il massimo.
non minaccerei faraonati millenari e dinastici.

Alla Calleri, insomma. Il presidente più importante della storia della Lazio (che infatti fu osteggiato come nessun altro, prima dell'arrivo di Lotito ovviamente, dalla tifoseria durante la sua reggenza). Che dire: magari!
Bisognerebbe capire se sia più difficile vedere Lotito fare il Calleri o trovare un Cragnotti degli anni '10. Belle toste come condizioni di partenza...entrambe.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

RobCouto

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #159 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:55:18 »
Alla Calleri, insomma. Il presidente più importante della storia della Lazio

Già. Quello che c'ha fatto uscire una volta per tutte dalla dimensione pistolettaro-carbonara (nel senso del condimento).

E che preparò il terreno agli anni del Dottore (anche se la Lazio non voleva dargliela...)