Sondaggio

La Lazio è quarta in classifica e nessuno ci scommetteva una lira. Che avete tanto da lamentarvi?

Ma io non mi lamento
15 (28.8%)
Voio Ibrahimovic, Gerrard e Pelè. Lotito vattana
4 (7.7%)
Zarate ha rottercà
7 (13.5%)
Con questa squadra e io allenatore vincevamo tutto
5 (9.6%)
Ho un'unghia incarnita
4 (7.7%)
Mejo lamentasse, sinnò capace che mi chiedono un prestito
2 (3.8%)
Me lamento perché sò della Lazio
9 (17.3%)
La squadra non mi soddisfa, sono un amante del calcio spettacolo
3 (5.8%)
Reja vattene
3 (5.8%)
Volevo Santa Cruz, adesso mi sento tradito
0 (0%)

Totale votanti: 51

Autore Topic: Una domanda semplice semplice  (Letto 19068 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #40 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 23:19:21 »
Ho votato "ho un'unghia incarnita".
Aoh, fa male.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #41 : Martedì 25 Gennaio 2011, 09:26:45 »
Questa è una Lazio che:
in classifica finisce sempre un mare di punti sotto il riomma
ci costringe a tifare Inter per paura del peggio
che ci fa vivere con angoscia le vigilie dei derby e con rabbia e sconforto i lunedì successivi

Una media punti invernale da retrocessione o quasi. Come si è visto altre volte in passato. Come mai? Sono cambiati allenatori, giocatori, DS, preparatori atletici... La costante di questi ulitimi 7 anni è stata una sola. C'entrerà qualcosa?

Le prime 3 cose dipendono dalla roma, non hanno nulla a che spartire con la Lazio.

L'ultima cosa é innegabile da un punto di vista matematico e parrebbe tu voglia chiamare in causa Lotito.
Mi domando allora due cose: qual'é l'alternativa all'attuale dirigenza e quali sono le squadre con un fatturato di poco migliore o di poco peggiore della Lazio che hanno fatto più punti e vinto più trofei negli ultimi 7 anni.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #42 : Martedì 25 Gennaio 2011, 09:49:32 »
Le prime 3 cose dipendono dalla roma, non hanno nulla a che spartire con la Lazio.

L'ultima cosa é innegabile da un punto di vista matematico e parrebbe tu voglia chiamare in causa Lotito.
Mi domando allora due cose: qual'é l'alternativa all'attuale dirigenza e quali sono le squadre con un fatturato di poco migliore o di poco peggiore della Lazio che hanno fatto più punti e vinto più trofei negli ultimi 7 anni.

Forse si riferisce al cheto non movere che parte dall'alto,
forse si riferisce al fatto che c'è un giro di giocatori - una decina grosso modo - che alberga a Formello da un lustro
forse si riferisce al fatto che cambiando gli allenatori il risultato non cambia con una squadra che come fa un po' straordinari ne esce con le ossa rotte.

Forse vuol dire che ci vuole una rivoluzione vera e propria, non a partire dalla dirigenza, quanto meno su squadra e allenatore.

Ma sono sensazioni, non preoccupatevi là al fortino. E' tuttapposto
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #43 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:00:49 »
Forse si riferisce al cheto non movere che parte dall'alto,
forse si riferisce al fatto che c'è un giro di giocatori - una decina grosso modo - che alberga a Formello da un lustro
forse si riferisce al fatto che cambiando gli allenatori il risultato non cambia con una squadra che come fa un po' straordinari ne esce con le ossa rotte.

Forse vuol dire che ci vuole una rivoluzione vera e propria, non a partire dalla dirigenza, quanto meno su squadra e allenatore.

Ma sono sensazioni, non preoccupatevi là al fortino. E' tuttapposto

Nessun fortino, anzi.
Fulcanelli leggerà e proporrà un'alternativa, ne sono sicuro.

Mi rifiuto di pensare siano dei capricci del bambino che vuole per forza andare in vacanza per un mese negli Stati Uniti quando il padre non se lo può permettere.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #44 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:05:02 »
Nessun fortino, anzi.
Fulcanelli leggerà e proporrà un'alternativa, ne sono sicuro.

Mi rifiuto di pensare siano dei capricci del bambino che vuole per forza andare in vacanza per un mese negli Stati Uniti quando il padre non se lo può permettere.

Ma non c'è mica bisogno di andare negli USA per far contento il bambino. Certo si è un po' stancato del mese di mare a Ladispoli e vuole cominciare a osare. Non dico Porto Rotondo ma almeno qualcosa di pioù ambizioso: non regge più la solita solfa sulla rata della macchina da pagare quando sa che il padre può spendere visto che ha avuto l'aumento ...

Ma niente guerra per carità. Dobbiamo guardarci dentro per ritrovare le forze.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #45 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:12:39 »
Se lamentamo perché volemo anná ai caraibi :D :D :D e ce portano a lido dei pini :D :D :D ar campeggio con la roulotte :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #46 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:14:14 »
Se lamentamo perché volemo anná ai caraibi :D :D :D e ce portano a lido dei pini :D :D :D ar campeggio con la roulotte :D :D :D


A pomà e che du palle co sto lido dei pini ... :P :P :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #47 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:14:35 »
Il problema di Fulcanelli é che il padre dell'altro bambino spaccia pesantemente.

Quando gli zii, che siamo noi, lo convinceremo che non é una cosa buona spacciare morte, Fulcanelli vedrà la vita in maniera diversa e capirà che i 10 giocatori zavorra sono ininfluenti, errori ma ininfluenti.

E vedrà che gli altri bambini non stanno meglio di lui, anzi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #48 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:17:27 »

A pomà e che du palle co sto lido dei pini ... :P :P :P

Era gayardo peró er CCR  ;D ;D ;D

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #49 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:17:50 »
grande TD bel sondaggio sdrammatizzante.

mi lamento perchè so della Lazio è poi davvero evocativo..

io ho messo unghia incarnita. perchè spesso mi lamento delle imperfezioni del manto stradale e invece de curamme i diti che me fanno male.

piaciuta la metafa??


comunque, seriamente parlando, un a squadra spettacolare mi piacerebbe davvero.
una squadra che giochi un bel calcio forse sarebbe l'unica cosa che mi riavvicinerebbe allo stadio.
(  e ho detto tutto)

so stanco del Calcio Italiano. del calcio del vincere ad ogni costo, dei tornelli, dei regazzini che devono fa l'autocertificazione per entrare allo stadio, del blue firm, delle piste d'atletica, degli stadi coi quartieri intorno, delle trasmissioni colle moviola, delle chiacchiere dei tuttologhi come me, dei presidenti che se pensano unti dal signore, de quelli che se credono briatore, dei giocatori che se buttano, de quelli che dicono sempre le stesse cose alle interviste, come fossero zombie, del tutto va bene finchè tutto va male.

questo ha stancato.

la classifica della Lazio in tutto panorama è un ancora di salvezza...non certo un problema.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #50 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:24:19 »
Se lamentamo perché volemo anná ai caraibi :D :D :D e ce portano a lido dei pini :D :D :D ar campeggio con la roulotte :D :D :D

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #51 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:27:54 »
Magari provo con Zarate, capace che è liberatorio davero  ;D


Se Zarate è liberatorio, Kozak è liboratorio (e questo forum è un laboratorio).

Presidente, ci pensi, posso liberarmi dal mio attuale club a parametro zero.   :P

Eh no, caro, io - tuo presidente - mica ti lascio andare così!
Ci hai una clausola rescissoria da dieci cucuzze, ci hai.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #52 : Martedì 25 Gennaio 2011, 10:42:42 »
ho votato la mi lamento perchè so della lazio

per dire che siamo quarti dobbiamo aspettare lapartita fiore/inter
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

CiPpi

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #53 : Martedì 25 Gennaio 2011, 11:15:19 »
Parafrasando Ciampi "Non è questa la Lazio che sognavo".
Questa è una Lazio che:
in classifica finisce sempre un mare di punti sotto il riomma
ci costringe a tifare Inter per paura del peggio
che se vince contro una delle "grandi" ci fa andare al Divino Amore, che la cosa sembra un miracolo
che ci fa vivere con angoscia le vigilie dei derby e con rabbia e sconforto i lunedì successivi
che non ha obiettivi dichiarati (da parte della proprietà), navigando a vista
che ha una rosa imbottita di mestieranti e malati cronici, con poche, pochissime presenze di valore
che, pur cambiando allenatori, gioca mezzo campionato (la prima metà o la seconda) e nell'altro sparisce
che spesso prende begli schiaffi anche dalle retrocedende....
Ergo, non mi ritrovo in nessuna delle domande elencate. Il quarto posto attuale non è che non lo apprezzi, ma non penso sia sostenibile.
Qualcuno un paio di mesi fa diceva: siamo primi e vi lamentate? Poi: siamo secondi e vi lamentat?; poi siamo quarti e vi lamentate? ..
I conti con l'oste si fanno alla fine. E la Lazio attuale è impresentabile: senza gioco, senza alternative, atleticamente spenta.  Una media punti invernale da retrocessione o quasi. Come si è visto altre volte in passato. Come mai? Sono cambiati allenatori, giocatori, DS, preparatori atletici... La costante di questi ulitimi 7 anni è stata una sola. C'entrerà qualcosa?

purtroppo l'unica risposta e' sempre quella, la stessa degli ultimi anni, anzi diciamo di sempre nell'ambito del periodo lotitiano.

non c'e' nessun altro.

possiamo continuare a lamentarci come se ci fosse, ognuno in fondo a i propri piaceri S&M, oppure metterci l'anima in pace e vedere che si puo' fare con quel poco che ci e' permesso avere.

fin quando un altro che ci capira' di piu' di calcio, con il portafoglio piu' gonfio, che non curera' la stabilita' economica per non farsi mancare lo 'sforzo' e non si accontentera' di navigare tra il 6/7 posto e che ci fara' arrivare sopra agli altri pure che ce ne fossero altri 10 di Calciopoli, non acquisira' il pacchetto di maggioranza della Societa' Sportiva Lazio.

e te lo dice uno che al momento e' un tantino preoccupato (cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #54 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:20:41 »
so stanco degli stadi coi quartieri intorno

di già??   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #55 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:29:19 »
... degli stadi coi quartieri intorno

io sono stanco dei quartieri esistenti senza stadi degradati e degradanti
e sono stanco di pensare e far pensare che uno stadio sia
per una una squadra di calcio il sacro graal per ripartire di slancio
mentre per una città un must per prendere al volo il tram della modernità.

Sono stanco ma no pasaran
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #56 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:36:15 »
io sono stanco dei quartieri esistenti senza stadi degradati e degradanti
e sono stanco di pensare e far pensare che uno stadio sia
per una una squadra di calcio il sacro graal per ripartire di slancio
mentre per una città un must per prendere al volo il tram della modernità.

Sono stanco ma no pasaran

sei stanco anche di investitori in grado di garantirti un'altra Lazio Possibile?

sto cominciando a sospettare che una Lazio a tua immagine e somiglianza, ma in B, avrebbe tutto il tuo appoggio culturale.
sempre dimenticando che per molti il calcio é una passione e/o un hobby, non necessariamente il veicolo per sublimare il proprio credo, culturale e politico.
in questo Kim Gordon rappresenta un tuo clone. Validissimi tutti e due, eh?
Ma a mio avviso sprecati in un ambito lotitiano.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #57 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:40:35 »
Non mi lamento.... ;D
Per sognare bisogna dormire.Un sonnifero ? :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #58 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:43:02 »
Certo che il poro Santa Cruz non lo voleva nessuno, eh

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #59 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:55:26 »
OK, provo a precisare anche se penso sia quasi inutile.
Premessa a proposito del confronto col riomma. Ciò che sottolineo che ormai da almeno un paio di anni anche il riomma si autofinanzia, per di più spendendo un sacco di euro per pagare il cretino (e ben più di un centesimo a scatto, visto che ormai in campo non...scatta più), per pagare la presidentessa, per pagare i vari Montali e gli altri manager assortiti. Eppure dal Palermo non prende Bresciano (reduce da un pesante intervento alla schiena, cui Zamparini per tale motivo non ha proposto rinnovo), ma prende Simplicio (cui Zamparini ha invece proposto il rinnovo) che è in declino ma è integro. E' un esempio, per dire che avendo (come noi e forse peggio di noi, se fa fede quel lotitiano "Possiamo comprare chiunque") un gestione tecnica più oculata, nonostante i guai che hanno anche loro il gap non accenna a dimunire.
Va bene così? Se per voi va bene e questa osservazione è frutto di livore o di insensato rodimento tifoso...
Torniamo seri: non pensate che le cose andrebbero meglio se la società prendesse un tecnico affidabile e ambizioso, non specializzato in salvezze in provincia (Papadopulo, Rossi, Reja) concordando con lui la costruzione (un pezzo alla volta in 2-3 anni) una squadra proiettata nel futuro, fatta di giocatori senza ciavatte ai piedi e ansiosi di emergere? UNa squadra dove non c'è posto per le scommesse tipo Meghni (categoria invalidi civili in riabilitazione perenne), Artipoli (categoria senza passato e senza futuro), Cruz (categoria pensionati), X e Y (non faccio nomi, ma categoria panchinari di squadre "provinciali")?
Immagino già la risposta di alcuni. "Già, er progetto, ci risiamo cor progetto". Spiacente, ma è proprio così: manca il progetto. Forse perché mancano le ambizioni. Senza queste due cose, non puoi che continuare a galleggiare e sperare nello stellone. Restando "vigili" alla finestra, a guardare la gente che per strada corre e si dà da fare.