Sondaggio

La Lazio è quarta in classifica e nessuno ci scommetteva una lira. Che avete tanto da lamentarvi?

Ma io non mi lamento
15 (28.8%)
Voio Ibrahimovic, Gerrard e Pelè. Lotito vattana
4 (7.7%)
Zarate ha rottercà
7 (13.5%)
Con questa squadra e io allenatore vincevamo tutto
5 (9.6%)
Ho un'unghia incarnita
4 (7.7%)
Mejo lamentasse, sinnò capace che mi chiedono un prestito
2 (3.8%)
Me lamento perché sò della Lazio
9 (17.3%)
La squadra non mi soddisfa, sono un amante del calcio spettacolo
3 (5.8%)
Reja vattene
3 (5.8%)
Volevo Santa Cruz, adesso mi sento tradito
0 (0%)

Totale votanti: 51

Autore Topic: Una domanda semplice semplice  (Letto 19092 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #20 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:48:02 »
Effettivamente a ben guardare se le perdiamo tutte potremmo anche retrocedere.

Secondo me, anche se le perdiamo tutte, alla fine ci salviamo... 8)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #21 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 18:29:05 »
questo é un Tour de France con 38 tappe, tra salite, discese, pianure e gomme bucate e due ali di folla ai lati.

in questo momento, oltre che essere in salita piove pure e un gruppo di tifosi ti urla nell'orecchio ''lo sapevo che non ce la facevi!''

aspetto che spiova e che la china si riaddolcisca, mentre non mi aspetto il tifoso che mi spinga.
potrebbe anche bastare per la maglia ciclamino.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #22 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 19:55:52 »
Parafrasando Ciampi "Non è questa la Lazio che sognavo".
Questa è una Lazio che:
in classifica finisce sempre un mare di punti sotto il riomma
ci costringe a tifare Inter per paura del peggio
che se vince contro una delle "grandi" ci fa andare al Divino Amore, che la cosa sembra un miracolo
che ci fa vivere con angoscia le vigilie dei derby e con rabbia e sconforto i lunedì successivi
che non ha obiettivi dichiarati (da parte della proprietà), navigando a vista
che ha una rosa imbottita di mestieranti e malati cronici, con poche, pochissime presenze di valore
che, pur cambiando allenatori, gioca mezzo campionato (la prima metà o la seconda) e nell'altro sparisce
che spesso prende begli schiaffi anche dalle retrocedende....
Ergo, non mi ritrovo in nessuna delle domande elencate. Il quarto posto attuale non è che non lo apprezzi, ma non penso sia sostenibile.
Qualcuno un paio di mesi fa diceva: siamo primi e vi lamentate? Poi: siamo secondi e vi lamentat?; poi siamo quarti e vi lamentate? ..
I conti con l'oste si fanno alla fine. E la Lazio attuale è impresentabile: senza gioco, senza alternative, atleticamente spenta.  Una media punti invernale da retrocessione o quasi. Come si è visto altre volte in passato. Come mai? Sono cambiati allenatori, giocatori, DS, preparatori atletici... La costante di questi ulitimi 7 anni è stata una sola. C'entrerà qualcosa?
 




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #23 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:01:22 »
ho votato " me lamento perchè so de la Lazio

non perchè io la pensi così, ma perchè è come la pensa la stragrande maggioranza dei tifosi biancocelesti.

Tristezza
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #24 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:04:29 »
Pank, te sei scordato lotito vattene.
L'avrei votata molto volentieri e non scherzo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #25 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:55:28 »
Il problema è che non credo ci sia qualcuno che si lamenta dell'attuale quarto posto. Inteso come attuale posizione in classifica sic et simpliciter.
Il problema è che partita dopo partita stiamo riammirando l'inconcludente squadra che ci ha fatto disperare per due terzi della scorsa stagione.
Sembrava che Hernanes, insieme a Dias Biava e Floccari potessero trasformare completamente quella squadra. Evidentemente per completare la trasformazione serve ancora di più. Semmai serpeggia un po' di amarezza perchè per come si stava mettendo questo campionato potevamo sfruttare ancora di più la situazione favorevole, invece ci siamo fatti eliminare dalla coppa Italia e ci stiamo ridimensionando in campionato.

quoto e applaudo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #26 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:59:07 »
La squadra non mi soddisfa, sono un amante del calcio spettacolo.

I risultati arrivavano quando giocavamo a calcio. Da quando abbiamo smesso, sono arrivate le sconfitte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #27 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 20:59:51 »
io vorrei quotare parte dell'intervento di Fulcanelli ma tanto per cambiare ho bevuto troppo bianco di Pitigliano

per dire, la descrizione della squadra senza gioco e senz'arte né parte calza perfettamente al roma. Ora, capisco che se si guarda a ieri non ci resta che piangere, ma il campionato è un film ancora tutto da scrivere. Aspettiamo e vedremo. Secondo me meglio aspettare e vedere al quarto posto che al settimo, e l'osservazione empirica si può fare tranquillamente, perché noi 37 punti li abbiamo fatti e l'Udinese ce n'ha quattro di meno e se la va a pijàinderchiul. Per finire, ho aperto un topic-specchio per respingere il malumore al mittente, le risposte al sondaggio erano semiserie apposta. Ciascuno risponde in base al senso dell'umorismo che ha. Io per natura detesto lamentarmi e quando mi ci becco m'incazzo. Con me stesso. Magari provo con Zarate, capace che è liberatorio davero  ;D

leo

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #28 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:05:45 »
Parafrasando Ciampi "Non è questa la Lazio che sognavo".
Questa è una Lazio che:
in classifica finisce sempre un mare di punti sotto il riomma
ci costringe a tifare Inter per paura del peggio
che se vince contro una delle "grandi" ci fa andare al Divino Amore, che la cosa sembra un miracolo
che ci fa vivere con angoscia le vigilie dei derby e con rabbia e sconforto i lunedì successivi
che non ha obiettivi dichiarati (da parte della proprietà), navigando a vista
che ha una rosa imbottita di mestieranti e malati cronici, con poche, pochissime presenze di valore
che, pur cambiando allenatori, gioca mezzo campionato (la prima metà o la seconda) e nell'altro sparisce
che spesso prende begli schiaffi anche dalle retrocedende....
Ergo, non mi ritrovo in nessuna delle domande elencate. Il quarto posto attuale non è che non lo apprezzi, ma non penso sia sostenibile.
Qualcuno un paio di mesi fa diceva: siamo primi e vi lamentate? Poi: siamo secondi e vi lamentat?; poi siamo quarti e vi lamentate? ..
I conti con l'oste si fanno alla fine. E la Lazio attuale è impresentabile: senza gioco, senza alternative, atleticamente spenta.  Una media punti invernale da retrocessione o quasi. Come si è visto altre volte in passato. Come mai? Sono cambiati allenatori, giocatori, DS, preparatori atletici... La costante di questi ulitimi 7 anni è stata una sola. C'entrerà qualcosa?

Null'altro da aggiungere.

POMATA

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #29 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:16:26 »
Il problema è che non credo ci sia qualcuno che si lamenta dell'attuale quarto posto. Inteso come attuale posizione in classifica sic et simpliciter.
Il problema è che partita dopo partita stiamo riammirando l'inconcludente squadra che ci ha fatto disperare per due terzi della scorsa stagione.
Sembrava che Hernanes, insieme a Dias Biava e Floccari potessero trasformare completamente quella squadra. Evidentemente per completare la trasformazione serve ancora di più. Semmai serpeggia un po' di amarezza perchè per come si stava mettendo questo campionato potevamo sfruttare ancora di più la situazione favorevole, invece ci siamo fatti eliminare dalla coppa Italia e ci stiamo ridimensionando in campionato.

Qualcuno se lamenta come no... :)

Merlí, questi da te citati sono buoni giocatori che adesso stanno in fase calante.

Quando rientreranno in forma ridiventiamo una buona squadra no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #30 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:21:32 »

Merlí, questi da te citati sono buoni giocatori che adesso stanno in fase calante.

Quando rientreranno in forma ridiventiamo una buona squadra no?
magari si, ma nel frattempo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #31 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:45:58 »
Nel frattempo si strigne il culo come tutti, l'inter con tutti gli infortunati stava a 13 punti dal milan ed ha cacciato benitez...son tornati sani e adesso recuperano, quando torneranno i nostri i forma arivoleremo. Imho

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6414
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #32 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:01:26 »
Io non mi lamento (quasi) mai. Non della Lazio, almeno. Ma si sa che sono un laziale atipico.
Però mi fa piacere notare che sono l'unico ad aver votato "con me allenatore saremmo primi in classifica".

Presidente, ci pensi, posso liberarmi dal mio attuale club a parametro zero.   :P

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #33 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:02:12 »
Non mi lamento o meglio, rimando le geremiadi alla fine del campionato, se sarà il caso. La nostra beneamata per ora sta andando meglio dell'anno scorso, alternando prestazioni ottime, buone, cattive e pessime con un'incostanza tipicamente laziale. Continuando con questo media punti (1,76) alla fine del campionato dovremmo avere 66 o 67 punti, salvo crolli o impennate assolutamente imprevedibili con una squadra come la nostra.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #34 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:23:29 »
Ho votato "non mi lamento", anche se...

Ad agosto avrei firmato per un quarto posto con 37 punti al 24 gennaio 2011. Ad ottobre, sinceramente, no. ma credo che sia naturale. Abbiamo cominciato con  un antipasto luculliano, poi dei primi da leccarsi i baffi. Poi, quando stavamo facendo la bocca a tali squisitezze, ci è arrivato una fettina di petto di pollo. Ecco, la delusione è comprensibile, però visto che il ristorante non è proprio un tre stelle miscelèn, io non mi lamenterei troppo. Non è mancanza di ambizione, intendiamoci. Secondo me, con gli ingedienti che ha, lo chef sta facendo buoni piatti, anche se un po' di peperoncino in più non guasterebbe. :)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #35 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:30:07 »
mi lamento perche' so' laziale.
detto cio', manca l'opzione..mi lamento perche' l'occasione che si e' presentata e' storica e la dirigenza per la befana doveva aver presentato i tre acquisti necessari.
augh.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #36 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:30:56 »
Ho votato Zarate ha rottoercà. Però lo amo.  :P
Quindi non mi lamento.

FORZA LAZIO :band5:

jumpingjackflash

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #37 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:41:31 »
io non sono d'accordo!! valiamo di più MOLTO di più. Se i ragazzi tornano a giocare come all'inizio, nulla ci è precluso. certo..c'avevamo fatta la bocca e mo visti i precedenti storici, ci stiamo stracciando le vesti. Ci vuole fiducia!

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #38 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:44:59 »
(solo per far notare che l'opzione Lotito vattana è la numero due, essendo stata prevista per prima come scelta negativa; semmai sta un po' in basso reja vattana perché avevo a cuore Zarate ha rottercà, che ho votato, come da firma)

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #39 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:46:25 »
(segnalo altresì che solo 7 su 24 al momento nun se lamentano)