Sondaggio

La Lazio è quarta in classifica e nessuno ci scommetteva una lira. Che avete tanto da lamentarvi?

Ma io non mi lamento
15 (28.8%)
Voio Ibrahimovic, Gerrard e Pelè. Lotito vattana
4 (7.7%)
Zarate ha rottercà
7 (13.5%)
Con questa squadra e io allenatore vincevamo tutto
5 (9.6%)
Ho un'unghia incarnita
4 (7.7%)
Mejo lamentasse, sinnò capace che mi chiedono un prestito
2 (3.8%)
Me lamento perché sò della Lazio
9 (17.3%)
La squadra non mi soddisfa, sono un amante del calcio spettacolo
3 (5.8%)
Reja vattene
3 (5.8%)
Volevo Santa Cruz, adesso mi sento tradito
0 (0%)

Totale votanti: 51

Autore Topic: Una domanda semplice semplice  (Letto 19069 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #80 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:27:25 »
No, semplicemente: uomini, idee, organizzazione, programmazione, ambizione, coraggio e un popolo che li sostiene.

la parola euri ,non la leggo . Te la sei scordata ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

IB

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #81 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:27:51 »

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #82 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:29:34 »
buoni, che poi borgorosso s'arrabbia...

IB

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #83 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:33:27 »
Bhe, solo per provocazione, ma una Lazio in B con7 undicesimi giovani usciti dalla nostra primavera, di provenienza regionale, qualcuno anche con cognomi non proprio autoctoni (tipo Gonzalez, Unguereanu e Al Makri) non mi dispiacerebbe.
Ricordati che il Barca del triplete ha una difesa tutta under 25 e una squadra con moltissimi giocatori provenienti dalla cantera.
Fortuna? Congiunzioni astrali? Primato etnico catalano?
No, semplicemente: uomini, idee, organizzazione, programmazione, ambizione, coraggio e un popolo che li sostiene.

Io una Lazio in B foss'anche con 11 giocatori nati a Piazza della Libertà corcazzo che la vorrei vedere.

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #84 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:35:35 »
E' che mancano dalla serie B da un po', non hanno idea di come sia.
Ve farei vede l'Albinoleffe col libero staccato, altro che storie.
Calcio depresso.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #85 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:39:31 »
la questione culturale italiana (romana sicuramente) è che tutto è vissuto come non-modificabile.
esiste un "credo" radicato in secoli di inculate secondo il quale le cose fatte male, alla sinfasò, sono "regola immutabile" e quelle fatte bene "utopia irrangiungibile"

pensa un attimo, un attimo solo che magari é proprio l'attuale presidente della Lazio quello che modifica il ''credo'' radicato nei secoli nel laziale.

forse anche per questo risulta indigesto ai più, tutti abituati diversamente, immersi nella cultura romana molto plastiniana e ritenuta non-modificabile.

lo so che adesso ti senti più vecchio, ma sei giovane e te lo puoi permettere..  :)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

IB

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #86 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:40:34 »
E' che mancano dalla serie B da un po', non hanno idea di come sia.

Ma te le ricordi che passione, che lazialità, che amore straripante che c'era durante Lazio-Cremonese, oppure Samb-Lazio allo stadio dei Pescatori ? Altro che Lazio-Inter a Pechino.

Guarda sta vergogna in mondovisione.


borgorosso

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #87 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:41:18 »
neanche mi arrabbio più.
una cosa è una bella discussione, un'altra argomentare in maniera patetica.
è deprimente.
la Lazio è in caduta libera (prego analizzare il trend delle ultime giornate), e c'è gente che dice siamo quarti, dopo aver detto in rapida rapidissima successione siamo prime, secondi, terzi,  e dopo il recupero dell'inter, chissà.

se qualcuno ne ha parlato prima è un gufo, un disfattista.
sarebbe interessante leggeste le cronache di guerra durante il fascismo. la colpa era dei disfattisti, non delle scarpe di cartone nel freddo russo.

p.s. la Lazio in b nemmeno per sbaglio.


TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #88 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:44:35 »
Il trend delle ultime giornate? Con la Sampdoria si è vinto e in classifica siamo quarti.
Il trend non conta un cazzo. Contano i risultati, la classifica che conta NON E' quella delle ultime cinque giornate. E basta con queste mistificazioni ridicole.
I paragoni col fascismo, poi, lasciamoli alle cose serie, questo è pallone.

IB

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #89 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:46:03 »
neanche mi arrabbio più.
una cosa è una bella discussione, un'altra argomentare in maniera patetica.
è deprimente.
la Lazio è in caduta libera (prego analizzare il trend delle ultime giornate), e c'è gente che dice siamo quarti, dopo aver detto in rapida rapidissima successione siamo prime, secondi, terzi,  e dopo il recupero dell'inter, chissà.

se qualcuno ne ha parlato prima è un gufo, un disfattista.
sarebbe interessante leggeste le cronache di guerra durante il fascismo. la colpa era dei disfattisti, non delle scarpe di cartone nel freddo russo.

p.s. la Lazio in b nemmeno per sbaglio.

Aspé, non so con chi ce l'avevi, non penso con me, pero' credo che già non voler vedere la Lazio in B é un primo passo.
La questione non é vedere il calo della Lazio, o almeno non per me. Io, ad esempio, penso che la responsabilità maggiore di questa situazione sia esclusivamente da trovare sul terreno di gioco e in panchina.
Il problema maggiore é che come spesso capita si aprono le vanne e la valanga parte la sua lunga e autonoma corsa. Si riparla di Vignaroli, Meghni, progetto, e altre argomentazioni, escludendo, en passant, tutto quello che di buono é stato fatto, anche in termini di risultati sportivi.


TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #90 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:49:21 »
Sono argomentazioni risibili, come quelle di chi giudicava una campagna acquisti da Keller.
Ma sti cazzi de Keller! Un forum sulla Lazio non è un forum sulle opinioni di tizio o di caio, per cui si argomenta in ossequio a quello che si è sostenuto il giorno prima.
La Lazio ha 37 punti in classifica. Fatti, non pugnette. Un fracco di partite da giocare.
Quando a Mancini chiesero: "se l'Inter non avesse toppato il girone d'andata, dove sarebbe adesso?", il Mancio rispose: "sono discorsi assurdi, i campionati si giudicano complessivamente, quella che perdeva ieri e quella che vince oggi sono la stessa squadra".
Non gli avevano spiegato del trend, porello.

borgorosso

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #91 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:55:46 »
Il trend delle ultime giornate? Con la Sampdoria si è vinto e in classifica siamo quarti.
Il trend non conta un cazzo. Contano i risultati, la classifica che conta NON E' quella delle ultime cinque giornate. E basta con queste mistificazioni ridicole.
I paragoni col fascismo, poi, lasciamoli alle cose serie, questo è pallone.

siccome non siamo alla trentaquattresima, il trend conta eccome. ci indica il percorso che sta facendo la squadra. non è un caso, infatti, che siamo rapidamente passati dal secondo al provvisorio quarto posto (in attesa dell'inter).

se non riesci a capirlo, si spiegano 3d di questo tipo.

POMATA

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #92 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:59:17 »
neanche mi arrabbio più.
una cosa è una bella discussione, un'altra argomentare in maniera patetica.
è deprimente.
la Lazio è in caduta libera (prego analizzare il trend delle ultime giornate), e c'è gente che dice siamo quarti, dopo aver detto in rapida rapidissima successione siamo prime, secondi, terzi,  e dopo il recupero dell'inter, chissà.

se qualcuno ne ha parlato prima è un gufo, un disfattista.
sarebbe interessante leggeste le cronache di guerra durante il fascismo. la colpa era dei disfattisti, non delle scarpe di cartone nel freddo russo.

p.s. la Lazio in b nemmeno per sbaglio.

Borgoró, abbiamo ampi margini di peggioramento, dal 4 posto momentaneo (forse 5º, perché l'inter passeggerá sulla fiore come lo ha fatto sull'udinese...) fino al 8º che ci esclude dalle coppe...

Solo toglimi una curiositá: Ma domenica quando sarai in curva, starai pensando al trend negativo?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #93 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:05:03 »
il trend delle ultime 3 gre dice che Udinese e Palermo si giocano lo scudetto.

Noi centroclassifica.

Il Milan forse EL
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #94 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:16:33 »
I trend cambiano.
Non è che se vinci 5 partite consecutive (oppure 6 vittorie e un pareggio in 7 partite) vuol dire che lo farai per tutto il campionato.
Così come non è detto che una flessione a gennaio vuol dire che sarò così fino a maggio.

D'accordo con TD e IB:
la serie B non ve la ricordate.

E' per quanto riguarda i romani, ricordo che nel 1984/85 eravamo pieni di romani e siamo andati in B alla fine del girone d'andata, siamo scesi tipo Maiorca.

Ps 5 vittorie le abbiamo fatto noi ad ottobre per chi non lo ricorda.

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #95 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:26:56 »
se non riesci a capirlo, si spiegano 3d di questo tipo.

ma pensa te, roba da chiodi

TD

Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #96 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:29:43 »
I trend cambiano.
Non è che se vinci 5 partite consecutive (oppure 6 vittorie e un pareggio in 7 partite) vuol dire che lo farai per tutto il campionato.
Così come non è detto che una flessione a gennaio vuol dire che sarò così fino a maggio.

D'accordo con TD e IB:
la serie B non ve la ricordate.

E' per quanto riguarda i romani, ricordo che nel 1984/85 eravamo pieni di romani e siamo andati in B alla fine del girone d'andata, siamo scesi tipo Maiorca.

Ps 5 vittorie le abbiamo fatto noi ad ottobre per chi non lo ricorda.

vagli a spiegare che l'Udinese alla quarta giornata era a zero punti. lui avrebbe ritirato la squadra dal campionato, con un trend così mejo la canna der gasse.
Ridicolaggini.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #97 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:30:22 »
Il trend delle ultime giornate? Con la Sampdoria si è vinto e in classifica siamo quarti.
Il trend non conta un cazzo. Contano i risultati, la classifica che conta NON E' quella delle ultime cinque giornate. E basta con queste mistificazioni ridicole.
Interessante, anzi interessantissimo quello che dici.

La classifica che conta è quella finale, mica quella delle ultime giornate.

Registro che su questo forum (e non mi azzardo a includere anche te in quella dissennata schiera, visto che simili metodi di discussione - che detesto quando attuati in questo forum come in uno ormai defunto - avvelenano solo le discussioni) sino a qualche mese fa molti si applicavano nell'esercizio della somma dei punti di Reja, ovviamente partendo da Parma-Lazio. Era il tempo in cui su alcuni giornali autorevoli opinionisti e sociologi prestati alle cronache sportive celebravano la VITTORIA di Lotito.

Come se avesse un minimo senso sommare i punti di due stagioni differenti. Ma in quel modo era possibile asserire che la Lazio aveva con Reja una media di 2 punti a partita circa (media da Champions se non da scudetto!), anche se lo scorso anno si era salvata matematicamente alla penultima giornata: era un dato funzionale a dimostrare una certa tesi preordinata, ovvero che la Lazio fosse stata costruita per ambire alle prime posizioni. Così, almeno sembravano dimostrare i numeri.

Oggi il metodo del 'trend' non funziona più, perché non vinciamo da ottobre fuori casa (sbaglio?) e in casa abbiamo lasciato punti a catania e lecce negli ultimi tempi. Le ultime performance abbassano la media punti, quindi non sono più 'funzionali'. Adesso conta la classifica: siamo quarti, ma ai lazziali "je piace flaggellasse da soli".

Io la chiamerei, operando un parallelo, 'doppia morale'.
Ma poi, magari, qualcuno si incazza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #98 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:36:44 »
I trend cambiano.


Beh, sarebbe ora che iniziasse a farlo.


Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Una domanda semplice semplice
« Risposta #99 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:37:59 »
Io una Lazio in B foss'anche con 11 giocatori nati a Piazza della Libertà corcazzo che la vorrei vedere.

 ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!