Autore Topic: Non basterà MAI......  (Letto 8608 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #80 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:31:02 »
Io poi starei ancora aspettando in cosa consisterebbe questo "progetto".
A parte comprare i giovani.
Ed il perchè se basta avere un "progetto" per ottenere dei risultati, questo "progetto" non lo fanno, nel loro piccolo, il Taranto la Sambenedettese per arrivare, modello Chievo, in serie A ad esempio.

POMATA

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #81 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:41:15 »
Il progetto c'è, ma non lo si vuol vedere.

Aver messo i conti in regola, specialmente dal punto da dove si é partiti, accrescere il patrimonio tecnico della squadra, passando dai filippini agli hernanes, cercare di rilanciare il merchandising lanciando rivista, radio e a breve tv, Olimpya  per creare un vincolo emozionale, specialmente con i piú piccoli che poi saranno i futuri pomata :D.

Per tutto questo c'è bisogno di un progetto, poi nel cammino ci sono mille ostacoli perché per cambiare le cose nel calcio romano, ci vuole coraggio... ;)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #82 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:42:01 »
Il progetto c'è, ma non lo si vuol vedere.

Aver messo i conti in regola, specialmente dal punto da dove si é partiti, accrescere il patrimonio tecnico della squadra, passando dai filippini agli hernanes, cercare di rilanciare il merchandising lanciando rivista, radio e a breve tv, Olimpya  per creare un vincolo emozionale, specialmente con i piú piccoli che poi saranno i futuri pomata :D.

Per tutto questo c'è bisogno di un progetto, poi nel cammino ci sono mille ostacoli perché per cambiare le cose nel calcio romano, ci vuole coraggio... ;)

un impermeabile
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #83 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:49:08 »
Scherzate quanto volete; Muslera non è ancora ( e dubito che lo sarà mai ) al livello di Carrizo.
Il quale, sbagliando completamente l´approccio all´ambientone romano, ai saccentoni radiofonici ed alla curva, invece di dire che veniva qui ad imparare ( certo, uscire dal River e dalla Selección Albiceleste non lo aiutava molto   :D  ), disse che lui era così e non pensava di cambiare per far piacere a questo e/o a quell´altro.
Questo è un carattere da gran portiere; poi, travolto dalle critiche più o meno giuste ( ricordo di considerazioni goniometriche sulla posizione dei suoi piedi    :))  ),nonostante i numeri parlassero nettamente a suo favore, tra Gesù e Barabba, la Lazio si liberò di Barabba.
A questo punto, invece di capire che la sua reazione doveva essere sportiva e non d´orgoglio ( non potete immaginare cos´è l´orgoglio per un argentino ... ), ha pensato  di dimostrare al mondo intero che lui, sempre allo stesso modo, sarebbe tornato grande.

Con scarsi risultati, al momento; personalmente, ripeto, non credo che Muslera arrivi mai al livello del Carrizo quando arivò a Roma. Tranquilli, tanto il tempo è galantuomo !   ;)   



 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #84 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:50:21 »
Scherzate quanto volete; Muslera non è ancora ( e dubito che lo sarà mai ) al livello di Carrizo.
Il quale, sbagliando completamente l´approccio all´ambientone romano, ai saccentoni radiofonici ed alla curva, invece di dire che veniva qui ad imparare ( certo, uscire dal River e dalla Selección Albiceleste non lo aiutava molto   :D  ), disse che lui era così e non pensava di cambiare per far piacere a questo e/o a quell´altro.
Questo è un carattere da gran portiere; poi, travolto dalle critiche più o meno giuste ( ricordo di considerazioni goniometriche sulla posizione dei suoi piedi    :))  ),nonostante i numeri parlassero nettamente a suo favore, tra Gesù e Barabba, la Lazio si liberò di Barabba.
A questo punto, invece di capire che la sua reazione doveva essere sportiva e non d´orgoglio ( non potete immaginare cos´è l´orgoglio per un argentino ... ), ha pensato  di dimostrare al mondo intero che lui, sempre allo stesso modo, sarebbe tornato grande.

Con scarsi risultati, al momento; personalmente, ripeto, non credo che Muslera arrivi mai al livello del Carrizo quando arivò a Roma. Tranquilli, tanto il tempo è galantuomo !   ;)

A bobbe, hai sbajato topic... :D :D :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #85 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:54:41 »
POMA´, lassa perde; stai a pettina´ er mare   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #86 : Martedì 25 Gennaio 2011, 23:56:18 »
Invece eravamo molto contenti quando Muslera prese 5 gol dal Milan al suo esordio, quando aveva ancora la carta d'imbarco nel taschiono.

dici, POMA´ ?? ??    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

IB

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #87 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:33:25 »
Io sfaterei la grandissima boiata che del Barcelona invidiamo la Cantera, i giocatori del vivaio, i catalani.
Chi lo dice mente sapendo di mentire. Direbbe Amedeo Nazzari.
Nun ce ne po fregà una santissima mazza dei catalani, dei giovani, ecc....

Noi al Barcelona invidiamo la bacheca.
Solo quella.

Boks XV

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #88 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:41:33 »
Noi al Barcelona invidiamo la bacheca.
Solo quella.

assolutamente.
per avere la bacheca del Barcellona sarei disposto a vedere una Lazio composta di soli sicari malesi co' la scimitarra e assassini assiri co' le barbette a punta.
frega cazzi del vivaio, la cantera, Patarca...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #89 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:51:44 »
...i ninja Bocks io vojo i ninja tutti neri...;)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #90 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:54:53 »
assolutamente.
per avere la bacheca del Barcellona sarei disposto a vedere una Lazio composta di soli sicari malesi co' la scimitarra e assassini assiri co' le barbette a punta.
frega cazzi del vivaio, la cantera, Patarca...

Giusto. Come padri de famiglia bastamo io e IB. In campo vojo vedé i dilinguenti
sine pennis volare haud facile est

IB

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #91 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 09:02:04 »
assolutamente.
per avere la bacheca del Barcellona sarei disposto a vedere una Lazio composta di soli sicari malesi co' la scimitarra e assassini assiri co' le barbette a punta.
frega cazzi del vivaio, la cantera, Patarca...

Firmo, controfirmo e aggiungerei anche killer serbo-croati strafatti di crac nei giorni di derby.

Mazzola

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #92 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 09:50:53 »
Sembra che avere giocatori provenienti dal vivaio in prima squadra...lo vogliono soltanto alcuni.
Ai tifosi del Taranto non farebbe piacere avere tarantini in prima squadra ?

Però parlare della Cantera o del Modello Arsenal (qualche anno fa era l'Ajax) è una grandissima c...ata.

Non siamo in Spagna. Siamo in Italia e le squadre non fanno giocare i giocare i giovani.
Non lo dico io.  Se ne è parlato dopo i Mondiali che dovevamo far giocare i giovani per risolvere la crisi della Nazionale.
Sono passati sei mesi ? E' cambiato qualcosa ?
Il Palermo è partito con Kasami titolare le prime due giornate. E tutti noi a stracciarci le vesti. Alla terza partita è andato in panchina e adesso gioca qualche spezzone di partita e in Coppa Italia.
Gli allenatori preferiscono giocatori esperti. Reja, ma non è il solo, farebbe giocare Bonazzoli che non segna mai piuttosto che Kozak che invece la butta dentro.
Non siamo il Barcellona.
Per la storia, la bacheca e per quella che rappresenta.
Su 10 bambini della città, nove vogliono giocare nel Barca, uno, Jimmy Grimble, vuole giocare nelll'Espanyol.
A Roma non è così. Ci dobbiamo confrontare con una situazione differente. Per dire.
Ma soprattutto, la cosa piu importante.
A parole lo vogliamo. A parole.
Noi, tutti, vogliamo Pazzini, Klose, Adebayor...non vogliamo Mendicino titolare.
Se partiamo con Mendicino o Sciamanna titolare metteremmo a ferro e fuoco Formello.
Ed altro che scorta per Lotito. Gliene servirebbero due.
Perchè a Roma (Lazio e roma) o sei D'Amico, Giordano Manfredonia Nesta o totti e derossi, o sennò non vai bene.
Non "accettiamo" un giocatore proveniente dal vivaio che sia solo un giocatore normale. Deve essere il fuoriclasse. Domizzi o Pinzi o Franceschini o Tiribocchi non li vogliamo.
Ma i fuoriclasse non li tiriamo fuori ogni anno dal vivaio.
Non mi risultano mirabilie da parte di Rizzolo Saurini Iannuzzi Berrettoni Sciamanna ecc. Fanno fatica o hanno fatto fatica (alcuni) a giocare pure in serie C.
E "tu" gli dai la maglia numero 9 da titolare ?
Ma per cortesia...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #93 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:06:39 »
Nei miei discorsi ci upò essere il segno di una certa indecisione su quale progetto. Ma io mi permetto di suggerire soltanto delle priorità.
I giovani è un discorso affascinante, ma rischioso e complesso. COme dice bene il Mazzola può andare bene come andare male. Lo sappiamo è così il calcio. Ma quanto si vede all'estero, nei campionati di prim'ordine come quello inglese o spagnolo, si punta decisamente sui giovani affidandogli delicati incarichi come fa un Wenger con un 18 enne come Fabregas nell'Arsenal, non nel Taranto. Qui invece se non hai 23 anni non ti considerano come possibile titolare: ma è questa l anostra impostazione culturale.
Questo discorso travalica la semplice polemicuccia antilotitiana, va molto oltre.
Quanto alla cantera, ha ragione il grande IB che va al sodo - gli invidiamo solo la bacheca - ma le vittorie hanno un colore e un sapore. Vincere con 11 assi pagati profumatamente ha un senso; vincere con 4-5 giocatori che hai cresciuto nelle giovanili ne ha tutt'altro. Ormai ne è passata di acqua sotto i ponti ma 25 anni fa nella nostra squadra titolare ne avevamo 3-4 delle nostre giovanili (D'Amico, Giordano e Manfredonia) segno che attingevamo a piene mani dal nostro vivaio (anche se vincevamo una mazza, ma i motivi erano altri). Si dirà che è un altro calcio: ma non è vietato tornare a seguire una certa strada.
(segue)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #94 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:08:43 »
Sembra che avere giocatori provenienti dal vivaio in prima squadra...lo vogliono soltanto alcuni.
Ai tifosi del Taranto non farebbe piacere avere tarantini in prima squadra ?

Però parlare della Cantera o del Modello Arsenal (qualche anno fa era l'Ajax) è una grandissima c...ata.

Non siamo in Spagna. Siamo in Italia e le squadre non fanno giocare i giocare i giovani.
Non lo dico io.  Se ne è parlato dopo i Mondiali che dovevamo far giocare i giovani per risolvere la crisi della Nazionale.
Sono passati sei mesi ? E' cambiato qualcosa ?
Il Palermo è partito con Kasami titolare le prime due giornate. E tutti noi a stracciarci le vesti. Alla terza partita è andato in panchina e adesso gioca qualche spezzone di partita e in Coppa Italia.
Gli allenatori preferiscono giocatori esperti. Reja, ma non è il solo, farebbe giocare Bonazzoli che non segna mai piuttosto che Kozak che invece la butta dentro.
Non siamo il Barcellona.
Per la storia, la bacheca e per quella che rappresenta.
Su 10 bambini della città, nove vogliono giocare nel Barca, uno, Jimmy Grimble, vuole giocare nelll'Espanyol.
A Roma non è così. Ci dobbiamo confrontare con una situazione differente. Per dire.
Ma soprattutto, la cosa piu importante.
A parole lo vogliamo. A parole.
Noi, tutti, vogliamo Pazzini, Klose, Adebayor...non vogliamo Mendicino titolare.
Se partiamo con Mendicino o Sciamanna titolare metteremmo a ferro e fuoco Formello.
Ed altro che scorta per Lotito. Gliene servirebbero due.
Perchè a Roma (Lazio e roma) o sei D'Amico, Giordano Manfredonia Nesta o totti e derossi, o sennò non vai bene.
Non "accettiamo" un giocatore proveniente dal vivaio che sia solo un giocatore normale. Deve essere il fuoriclasse. Domizzi o Pinzi o Franceschini o Tiribocchi non li vogliamo.
Ma i fuoriclasse non li tiriamo fuori ogni anno dal vivaio.
Non mi risultano mirabilie da parte di Rizzolo Saurini Iannuzzi Berrettoni Sciamanna ecc. Fanno fatica o hanno fatto fatica (alcuni) a giocare pure in serie C.
E "tu" gli dai la maglia numero 9 da titolare ?
Ma per cortesia...

Tutto vero Mazzola. Come è vero, evidente, plastico l'arretrametno tecnico (per non parlare di quello organizzativo) del nostro calcio.
Un esempio. Kozak. Su questo mi ci infervoro percHé il ragazzo merita anziché no. Eppure deve faticare per rimediare i 10 minuti finali. E' uno scandalo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #95 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:22:14 »
Io poi starei ancora aspettando in cosa consisterebbe questo "progetto".
A parte comprare i giovani.
Ed il perchè se basta avere un "progetto" per ottenere dei risultati, questo "progetto" non lo fanno, nel loro piccolo, il Taranto la Sambenedettese per arrivare, modello Chievo, in serie A ad esempio.

non basta averlo un progetto, è ovvio, scontato, banale.  servono le risorse economiche, i giocatori che si impegnano, la buona sorte, e infine vi sono sempre gli avversari. 

per progetto nel calcio si deve intendere un metodo gestionale in cui la componente dell'imponderabile, o della provvidenza, sia ridotta ai minimi termini.  un metodo che suggerisca di scegliere un esterno sinistro in base alle sue caratteristiche, e non "se capita un occasione".    un metodo secondo il quale un giocatore deve essere innanzitutto forte, e in second'ordine moralizzato e didascalico. un metodo che massimizzi le risorse a partire dallo sponsor.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #96 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:51:18 »
Io poi starei ancora aspettando in cosa consisterebbe questo "progetto".
A parte comprare i giovani.
Ed il perchè se basta avere un "progetto" per ottenere dei risultati, questo "progetto" non lo fanno, nel loro piccolo, il Taranto la Sambenedettese per arrivare, modello Chievo, in serie A ad esempio.

Perché la Sambenedettese, alla quale sono affezionatissimo perché Lazio-Samb è stata la mia prima partita allo stadio, e Taranto languiscono in C, mentre il Chievo fa la sua porca figura in serie A?
E perché Diesel è riuscito ad affermarsi come uno dei brand più conosciuti e solidi del mondo, mentre Guru dopo un'ascesa vertiginosa è fallita, e Lovit (la linea di un mio amico) si arrabbatta in conto vendita? Eppure tutti e tre sono partiti vendendo t-shirt per giovani.
Probabilmente perché Renzo Rosso ha doti imprenditoriali migliori di Matteo Cambi e del mio amico. E ti assicuro che le t-shirt del mio amico sono veramente fiche, quando le indosso mi chiedono sempre dove le ho comprate. Quasi quasi quando uscirò con Angelina Jolie..  ;)
Insomma, la tua domanda mi sembra poco produttiva e infantile. Scusa la franchezza.

Torniamo alla triade Lotito, Sabatini, Rossi.
Ridurre quella bella esperienza a comprare i giovani mi sembra un po' riduttivo. Riduttivo perché era una strategia modulata sulle esigenze di una squadra da ricostruire, che aveva in Delio Rossi un eccezionale formatore e in Sabatini uno dei migliori talent scout italiani. Una strategia, quindi, coerente con le finalità, i mezzi e le risorse a disposizione.
Una squadra, ricordiamolo, che aveva in Oddo l'unico capitale spendibile sul mercato, mentre qualche anno dopo, grazie anche a Sabtini e Rossi, si è trovata un tesoro (Kolarov, Behrami, Radu, Pandev, Ledesma...), in parte dilapitato da scelte scellerate.

Mazzola

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #97 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 11:03:41 »
...

Figurati..sei sempre molto "affabile".
Mi sarebbe piaciuto un tuo commento anche nel topic, quello della "Spavalderia", che non si limtasse ad Angelina Jolie.
Ma va beh pazienza.

Per il resto mi risulta strano pensare che in Italia solo Campedelli abbia doti imprenditoriali, mentre tutto il resto dell'Italia pallonara, con i mezzi o senza, si arrabatta in serie C.
Ma sarò io che sono infantile. Che ti devo dire.
Mi piacerebbe sapere perchè la Samb che ha un pubblico caloroso, un bello stadio, non abbia mai puntato sul settore giovanile o a comprare dei giovani. Oppure a prendere un Ds talent scout o un allenatore eccellente formatore.
Ma probabilmente dipende sempre dal fatto che sono io che sono infantile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non basterà MAI......
« Risposta #98 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 11:13:32 »
Quindi si tratta in realtà di un quinto posto. A questo aggiungi la Juventus in serie B ed il Milan che a maggio mollò causa CL (due soli punti nelle ultime 4 partite, in una, per dire, la difesa era Bonera Simic Favalli Grimi, sostituiti da Darmian e Guerci...).
Ma a parte questo.
Ti devi decidere...
MERAVIGLIOSO.
Semplicemente meraviglioso. Adesso la Lazio nel 2006-2007 è arrivata quinta e non terza. Così si dà un po' in culo (pardon...) a Sabatini, che in fondo ci fece arrivare solo quinti quell'anno. Ma quale progetto di Sabatini, insomma! Il tuo intervento derubrica quella bella stagione a una fortunata e casuale concatenazione di eventi (penalizzazioni, juve in B, milan che mollò per la Champions). Argomenti che dovremmo leggere sui forum delle tifoserie a noi avverse. Oppure sui forum dei laziali nemici della Lazio.

Sia chiaro, anche io sostengo da anni che la Lazio, PUNTI ALLA MANO, nel 2006-2007 arrivò quinta. Ma in ogni occasione in cui l'ho scritto più di un utente mi è saltato addosso con la ferocia del Conte Ugolino rosicacapocce per ribadire, piccato, che noi quell'anno arrivammo terzi (altro che storie!) e che nelle ultime giornate mollammo a qualificazione CL  virtualmente acquisita.

Attendo fiducioso che gli stessi intervengano anche in risposta al tuo topic per ribadire che quella Lazio arrivò terza e non quinta. Ma attenderò invano, temo.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Non basterà MAI......
« Risposta #99 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 11:21:59 »
MERAVIGLIOSO.
Semplicemente meraviglioso. Adesso la Lazio nel 2006-2007 è arrivata quinta e non terza. Così si dà un po' in culo (pardon...) a Sabatini, che in fondo ci fece arrivare solo quinti quell'anno. Ma quale progetto di Sabatini, insomma! Il tuo intervento derubrica quella bella stagione a una fortunata e casuale concatenazione di eventi (penalizzazioni, juve in B, milan che mollò per la Champions). Argomenti che dovremmo leggere sui forum delle tifoserie a noi avverse. Oppure sui forum dei laziali nemici della Lazio.

Sia chiaro, anche io sostengo da anni che la Lazio, PUNTI ALLA MANO, nel 2006-2007 arrivò quinta. Ma in ogni occasione in cui l'ho scritto più di un utente mi è saltato addosso con la ferocia del Conte Ugolino rosicacapocce per ribadire, piccato, che noi quell'anno arrivammo terzi (altro che storie!) e che nelle ultime giornate mollammo a qualificazione CL  virtualmente acquisita.

Attendo fiducioso che gli stessi intervengano anche in risposta al tuo topic per ribadire che quella Lazio arrivò terza e non quinta. Ma attenderò invano, temo.  :(

Uno. Se parli con me, discuti di quello che dico io. Non di quello che dicono o hanno detto gli altri.
Grazie.
Due. Non sono mie opinioni. Sono "dati".
La Juventus con Capello Cannavaro e Ibrahimovic sarebbe arrivata prima di noi ed il Milan per vincere la CL, a maggio mollò. La difesa schierata in casa contro l'Udinese (partita guarda caso persa) lo dimostra.
Si può dire quello che vuoi, i punti fatti sul campo (senza penalizzazioni) dicono altro.

A parte questo fu un bel campionato. Ma i giovani dovevano ancora arrivare.