Autore Topic: il necessario isterismo dei tifosi  (Letto 2422 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #20 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:33:27 »
scusatemi, ma non volevo mettere l'accento su un ipotetico confronto Rocchi Zarate.

Si, pero' fa parte di questa weltanschauung del tifoso laziale.
Rocchi a 33 anni é un vecchio rachitico che é bono solo pe l'ammazzatora e rompe er cazzo pure se nun dice niente.

Ieri un 35enne ha messo a culo per terra tutta la Lazio con due finte.
Uno che secondo me, si fosse chiamato Von Vaien invece che Di Vaio, avrebbe avuto una carriera molto più importante.

ma ve pagano per dare addosso a Zarate?
vi ha rubato qualche cosa?
v'ha rigato la macchina?
Perché non si può dire che Rocchi è Rocchi senza insolentire Zarate?
Che è, il gioco della torre?
Bah

No, il gioco della torre no, pero' é indubbio che ci siano due disposizioni diverse nei confronti dei due giocatori.
A cui io aggiungerei anche Mauri.
Oggi si dibatte su Zarate, che é stato messo in dubbio dal suo allenatore. In maniera impacciata e fuori contesto quanto volete.
Pero' é evidente che quando si vuole dire qualcosa che possa criticare il talento argentino c'é sempre una forte dose di autocensura (in molti casi, non in tutti) che interviene, si teme sempre la risposta caustica, violenta.
La stessa cosa non avviene per Rocchi. Viene naturale ormai considerarlo un ex-giocatore, un peso morto, neanche fosse un Artipoli qualsiasi. Con i suoi 75 gol in maglia biancoceleste.
E questo, a mio avviso é un forte segnale di un certo "isterismo" dialettico

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #21 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:53:01 »
io Rocchi l´ho adorato, ma è lui che, da oltre un anno a questa parte, mi sta facendo vedere di non essere più all´altezza di quanto fatto prima; altro che circonlocuzioni furbe per dimostrare questo e quello !
Zárate da un campionato e mezzo s´è perso, Rocchi da 2 campionati e mezzo; non dimentico quello che ha fatto nei precedenti, ma oggi mi dimostra solo di non esserne più all´altezza. Se poi torna quello di prima, sarò il primo a tornare ad esaltarmi alle sue prestazioni !

Al momento credo non sia positivo dargli fiducia; solo questo !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #22 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:54:21 »
Caro mio, non ricordo una disposizione d'animo peggiore di quella che leggo nei confronti di Zarate in questi giorni, è una pippa anche se starnutisce. Da parte di una tifoseria che inneggiava a Guerino Gottardi lo trovo singolare. Peggio di così c'è Pandev. Su Rocchi prevenzione ne vedo molta meno.

Un altro elemento della Weltanshauung laziale è che sembra non si possa parlar bene di più di due giocatori per volta, è come se si riempisse uno slot. Se uno diventa fortissimo ce dev'esse uno che è un canchero per forza, li mortanguerieri sua

IB

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #23 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 16:27:53 »
io Rocchi l´ho adorato, ma è lui che, da oltre un anno a questa parte, mi sta facendo vedere di non essere più all´altezza di quanto fatto prima; altro che circonlocuzioni furbe per dimostrare questo e quello !
Zárate da un campionato e mezzo s´è perso, Rocchi da 2 campionati e mezzo; non dimentico quello che ha fatto nei precedenti, ma oggi mi dimostra solo di non esserne più all´altezza. Se poi torna quello di prima, sarò il primo a tornare ad esaltarmi alle sue prestazioni !

Al momento credo non sia positivo dargli fiducia; solo questo !

Ma infatti non gliela da neanche l'allenatore.
Tommaso Rocchi é un rincalzo. A oggi é un rincalzo. perché continuare a considerarlo uno dei mali di questa Lazio.
Intendiamoci non ce l'ho con te Bob, é una riflessione su una vox populi che aleggia nel mondo Lazio.
Anche se sarei molto più sfumato sui 2 anni e mezzo. Io non dimentico neanche Pechino.

Caro mio, non ricordo una disposizione d'animo peggiore di quella che leggo nei confronti di Zarate in questi giorni, è una pippa anche se starnutisce. Da parte di una tifoseria che inneggiava a Guerino Gottardi lo trovo singolare. Peggio di così c'è Pandev. Su Rocchi prevenzione ne vedo molta meno.

Un altro elemento della Weltanshauung laziale è che sembra non si possa parlar bene di più di due giocatori per volta, è come se si riempisse uno slot. Se uno diventa fortissimo ce dev'esse uno che è un canchero per forza, li mortanguerieri sua

Questo non lo so, pero' io nei confronti di Zarate ho una visione quasi opposta alla tua. eccessiva indulgenza che non troviamo per gli altri giocatori, Rocchi e Mauri inclusi.
Nel mondo Lazio si ha una paura blu a dire che Zarate non é il campione che pensiamo.
Voglio dire, e qui continuo con i paralleli, Zarate, anche in relazione all'attesa e al costo del cartellino e dell'ingaggio, é probabilmente il peggior giocatore della Lazio degli ultimi 12 mesi. Francamente non é il crac che pensavamo aver intravisto nella sua prima stagione.

Boks XV

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #24 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 16:37:24 »
 Se uno diventa fortissimo...

...ce sta subito quello che esce fòri a di' che semo malati di tottismo.

Tommaso Rocchi é un rincalzo. A oggi é un rincalzo. perché continuare a considerarlo uno dei mali di questa Lazio.

forse perchè, non più tardi di una mesata fa, andava dicendo che "non ci serve nessuno, stiamo bene così."?

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #25 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 16:55:46 »
Vabbe', necessario l'isteriamo dei tifosi, che comunque secondo me e' troppo.
Ma l'isterismo dei ragazzi? Di zárate, Dias, Reja? Io almeno quando lavoro non posso fare cosi'!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #26 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 16:59:04 »
Vabbe', necessario l'isteriamo dei tifosi, che comunque secondo me e' troppo.
Ma l'isterismo dei ragazzi? Di zárate, Dias, Reja? Io almeno quando lavoro non posso fare cosi'!

si sono resi conto di averla fatta grossa e allora nel finale hanno scelto l'opzione caciara.

un po' come qualche collega in ufficio che non faceva molto durante la giornata ma nelle ultime due ore si sbatteva, sbatteva i tacchi quando camminava veloce nei corridoi ... tanto per far vedere che era sul pezzo.

uguale, la stessa sensazione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #27 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:03:28 »
lo ammetto, ieri dopo il secondo gol del bologna, mi giravano veramente tanto. a fine partita credo di aver insultato tutto l'organigramma della Lazio, ho lasciato fuori solo Olimpia. Però poi, dopo essermi sfogato a dovere, mi sono rimesso a ragionare. La squadra sta accusando un momento di pesante flessione del quale sono protagonisti quelli che avevano dato maggior equilibrio al gioiello Rejano. Parlo di Brocchi e Ledesma in primis ma anche Mauri già in flessione da diverso tempo e ieri financo Dias. Ieri secondo me è stata una partita più che giocata male estremamente sfortunata (ancora co' sta storia della sfortuna? si) perché una Lazio seppure non brillante aveva trovato un bellissimo vantaggio e sfiorato il raddoppio. Viviano chi ha negato almeno 3 goal già fatti Mentre Di Vaio ha trovato un gol di eccezionale fattura. I ragazzi ad un certo punto, si sono fatti prendere da un isterismo che non ci deve appartenere. Evidentemente anche loro ci tengono a fare un campionato nelle zone più alte della classifica e questo, ha creato quel nervosismo che è scaturito in risse estremamente dannose per noi. Vorrei far capire ai nostri giocatori che non è con i nervi che si vincono le gare, non è con l'isteria che si riagguantano i risultati. Io attendo tempi migliore perché se era vero che la Lazio da primato vista nel primo girone non era una squadra di fenomeni, non è nemmeno così disastrosa come i risultati delle ultime partite ci stanno raccontando. Se la società riesce a puntellare questa rosa, avremo di che divertirci ancora.
Lasciate a noi tifosi l'isteria da risultato, Voi dovete mantenere il necessario sangue freddo.

Brevo,anzi Perfetto.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #28 : Martedì 25 Gennaio 2011, 11:08:13 »
L'isteria non paga mai.

Specie in campo. Per cui spero che la squadra si rimetta a lavorare e faccia tesoro di questa figuraccia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!