Autore Topic: il necessario isterismo dei tifosi  (Letto 2430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

il necessario isterismo dei tifosi
« : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:38:33 »
lo ammetto, ieri dopo il secondo gol del bologna, mi giravano veramente tanto. a fine partita credo di aver insultato tutto l'organigramma della Lazio, ho lasciato fuori solo Olimpia. Però poi, dopo essermi sfogato a dovere, mi sono rimesso a ragionare. La squadra sta accusando un momento di pesante flessione del quale sono protagonisti quelli che avevano dato maggior equilibrio al gioiello Rejano. Parlo di Brocchi e Ledesma in primis ma anche Mauri già in flessione da diverso tempo e ieri financo Dias. Ieri secondo me è stata una partita più che giocata male estremamente sfortunata (ancora co' sta storia della sfortuna? si) perché una Lazio seppure non brillante aveva trovato un bellissimo vantaggio e sfiorato il raddoppio. Viviano chi ha negato almeno 3 goal già fatti Mentre Di Vaio ha trovato un gol di eccezionale fattura. I ragazzi ad un certo punto, si sono fatti prendere da un isterismo che non ci deve appartenere. Evidentemente anche loro ci tengono a fare un campionato nelle zone più alte della classifica e questo, ha creato quel nervosismo che è scaturito in risse estremamente dannose per noi. Vorrei far capire ai nostri giocatori che non è con i nervi che si vincono le gare, non è con l'isteria che si riagguantano i risultati. Io attendo tempi migliore perché se era vero che la Lazio da primato vista nel primo girone non era una squadra di fenomeni, non è nemmeno così disastrosa come i risultati delle ultime partite ci stanno raccontando. Se la società riesce a puntellare questa rosa, avremo di che divertirci ancora.
Lasciate a noi tifosi l'isteria da risultato, Voi dovete mantenere il necessario sangue freddo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #1 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:53:15 »
[...]
Lasciate a noi tifosi l'isteria da risultato, Voi dovete mantenere il necessario sangue freddo.
Bravo, jjf, trovo molto sensato il tuo post. Concordo in pieno e ti applaudo anche. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #2 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:54:32 »
Anche io penso che nel primo tempo ci sia stata della malasorte.
Dopo lo 0 a 1, certamente non fortuito, vista l'azione di pregiata fattura, non solo negli ultimi 2 passaggi, ma già da prima, Floccari ha avuto sui piedi il pallone dello 0 a 2, ed eravamo al 7°.
Invece di sfondare la porta, ha temporeggiato e perso il pallone, senza nemmeno provare la conclusione. E qui emergono i limiti di questo ragazzo, a mio parere bravissimo, ma con una personalità modesta che ne limita la "forza".
Giocatore di cui puoi dire: "è bravissimo, ma non è fortissimo".

Comunque, nel primo tempo, in cui il Bologna, come qualità di gioco e qualità di organizzazione, era stato superiore, hai creato 4 limpidisse occasioni da gol, con 2 miracoli di Viviano.

Il problema - e qui viene a cadere il teorema della malasorte - è che nel secondo tempo non hai creato mezza situazione di pericolo.
Le uniche due variabili di gioco sono state lo scarico a destra per Scaloni che scendeva sempre e col cross colpiva il difendente felsineo e il dribbling di Hernanes a trenta metri dalla porta con cui cercava di creare la superiorità numerica. Il problema è che intorno a lui c'era il vuoto cosmico. Tutti larghissimi e nessuno che si proponeva per un uno-due, un triangolo, un cazzo.


L'isteria diffusa penso dipenda dal senso d'impotenza visto nel secondo tempo dove un Bologna arcigno e accorto (ma nulla di più, nel secondo tempo) si è portato a casa i 3 punti senza che si possa recriminare su nulla, visto che nel secondo tempo il Bologna non solo non ha mai sofferto ma ha legittimato la vittoria creando più pericoli di noi che dovevamo raddrizzarla.

Un'isteria ingiusta, se guardiamo alla classifica e ai 37 punti in 21 partite.
Ma capisco che dopo una sconfitta così bruciante si possa perdere la testa.
Speriamo passi in fretta.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #3 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:28:31 »
La sfortuna ieri conta poco.
La palla di Zarate, Rocchi la buttava dentro....
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #4 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:34:13 »
La sfortuna ieri conta poco.
La palla di Zarate, Rocchi la buttava dentro....
non esageriamo.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #5 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:43:36 »
La sfortuna ieri conta poco.
La palla di Zarate, Rocchi la buttava dentro....

sèeee, lallèeerooo; occhi da un paio d´anni deambula in campo.    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #6 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:47:25 »
E' difficile ipotizzare se Rocchi avrebbe segnato o meno qualora fosse stato lui ad aver quel pallone tra i piedi alla fine del primo tempo.
Ciò che è facile ipotizzare è che se avesse giocato titolare fisso dall'inizio della stagione avrebbe fatto più dei 4 gol di Zarate.
Su questo, metterei due palle sul fuoco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

IB

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #7 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:52:07 »
sèeee, lallèeerooo; occhi da un paio d´anni deambula in campo.    :(

Perché Zarate fischia.
Il rapporto minutaggio/gol segnati é ancora pesantemente a favore di Tommaso Rocchi.

Personalmente trovo ingeneroso e anche abbastanza miope questo accanimento verso un giocatore che, peraltro, sta giocando pochissimo e quindi neanche é possibile ritenerlo responsabile di questa flessione.

CiPpi

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #8 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:54:45 »
per rimanere in topic 'non e' facile mantenere il sangue freddo, quando intorno a te invece si sentire 'dajie tranquillo che con calma arriveremo a destinazione' e' un continuo assalto all'arma bianca di 'datte da fa', mozzica, mena, dajie sotto, spigni, mettece la grinta, la sgrinta e la tigna, che fai te fermi?'.

per andare all'altra questione, e se Zarate fosse messo in condizione di giocare in maniera diversa da come viene chiesto a Zarate, cosi come capitato ieri, ad esempio, a chi lo sostituisce?

e facendo giocare la squadra in maniera piuttosto diversa dal come viene chiesto che giochi quando l'argentino e' in campo, come appunto ieri?

avrebbe segnato gli stessi striminziti 4 gol?

IB

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #9 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:56:07 »
E' difficile ipotizzare se Rocchi avrebbe segnato o meno qualora fosse stato lui ad aver quel pallone tra i piedi alla fine del primo tempo.
Ciò che è facile ipotizzare è che se avesse giocato titolare fisso dall'inizio della stagione avrebbe fatto più dei 4 gol di Zarate.
Su questo, metterei due palle sul fuoco.

Appena so cotte ce metto pure le mie.
Tommaso Rocchi é uno che ha segnato 75 gol nella Lazio.
Qualcuno anche decisivo per la sopravvivenza e qualche coppa. Avesse avuto 3 anni di meno, Zarate se lo legava al pisello.
Tommaso meriterebbe più rispetto, giusto uno spicchio della infinita indulgenza che si ritrova, sparsa qua e là, per il nostro Daniel Ortega dei poveri.

Perché diciamolo, se Zarate fosse nato, chesso', a Trani invece che in un sobborgo di Buenos Aires damo' che l'avevamo sfanculato.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #10 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 12:38:47 »
Tra l'altro, tanta diffidenza verso Rocchi nascerebbe da un primo tempo inguardabile nel derby (come l'intera squadra, del resto) e da...boh...da cos'altro?

Nelle ultime 4 partite è il giocatore che ci è mancato di più, altro che cazzi.
Metti ieri un Rocchi sano e motivato accanto a Floccari dall'inizio, poi vediamo come finisce il primo tempo.

Ciò detto, ritengo che serva un attaccante ancora più forte di Rocchi (e pure di Floccari). Sia detto a scanso di equivoci, non sto dicendo che voglio cominciare il 2011-'12 con Rocchi titolare a 34 anni, sia chiaro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #11 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 13:23:16 »
Se sta bene, non vedo perché rinunciarci, il ghepardo a 34 anni non è vecchio. Anche titolare.
Certo, l'anno scorso non mi era parso al meglio, ma chi ha reso al massimo prima della primavera? Quest'anno ha giocato poco o niente ma io ci conto eccome. Se ci conta Reja bene, altrimenti è un giocatore che va ceduto, vale a maggior ragione per lui il discorso.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #12 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 13:24:05 »
L'isteria non è mai necessaria.

Neanche quella dei tifosi, che influisce in modo determinante su quella della squadra.

Ci vorrebbe più equilbrio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

TD

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #13 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 13:27:55 »
quoto Cartesio e aggiungo che spesso e volentieri l'isteria è prerogativa esclusiva dei tifosi e che i calciatori vivono su un pianeta completamente diverso, per quanto ne so

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #14 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 13:40:29 »
I tifosi sono, mi verrebbe da dire, naturalmente isterici, ieri ho passato una buona ora a bestemmiare ed incazzarmi dopo il secondo gol bolognese, sono uscito con mia moglie a fare spese, ed al supermercato ancora hanno nelle orecchie le mie contumelie.

Detto questo, mi viene da dire che se Viviano avesse alzato la mano di 5 centimetri in meno o se Zarate avesse messo dentro qiell'occasione, forse i toni sarebbero meno "isterici", sia da parte nostra che di alcuni nostri giocatori.

In realtà, come ha notato chucillo, i Nostri non fanno più movimento offensivo. Mauri era un'arma in più che spesso scardinava le difese avversarie, portando il baricentro molto più avanti di quello delle ultime partite, ed ad avvantaggiarsi di questa situazione erano anche i nostri attaccanti, che giocavano più a ridosso della porta avversaria.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #15 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 13:44:14 »
isterico è zarate ieri.
isterico è reja dopo il derby.
questi sono gli isterismi da frustrazione.
noi tifosi a volte siamo isterici, ma il nostro isterismo non è dannoso.
ma dopo una partita come quella di ieri poi, che vuoi essere isterico?
c'è da essere sollevati dall'avere già raggiunto la quota salvezza. quella di ieri è stata una prestazione indecente, lo dico oggi dopo quasi 24 ore.
e non sono isterico, sono deluso da uomini e giocatori che dovrebbero essere professionisti.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #16 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:43:56 »
Ancora paragonate Zarate a Rocchi?
Zarate, uno che ha fatto un quarto dei gol di Tommaso (con la nostra maglia)?

Vorrei ricordare a tutti che lo scorso anno ci siamo salvati ANCHE grazie ai gol di Rocchi....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #17 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:21:03 »
Tommasino se gioca dall'inizio a zaratino ce lo farebbe dimenticare subito...imho.

jumpingjackflash

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #18 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:23:08 »
scusatemi, ma non volevo mettere l'accento su un ipotetico confronto Rocchi Zarate.

TD

Re:il necessario isterismo dei tifosi
« Risposta #19 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:26:11 »
ma ve pagano per dare addosso a Zarate?
vi ha rubato qualche cosa?
v'ha rigato la macchina?
Perché non si può dire che Rocchi è Rocchi senza insolentire Zarate?
Che è, il gioco della torre?
Bah