Autore Topic: Fiorentina - S.S. Lazio: commenti  (Letto 6049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« : Sabato 13 Maggio 2017, 20:14:45 »
Bruttarello il secondo tempo nella fase difensiva. Per me Parolo stava male da un Po.
A me perdere brucia sempre comunque
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #1 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:22:54 »
A nessuno piace perdere, sopratutto partite dominate. Paradossalmente do al gol di KBD la valenza di Jattura. Da quel momento la Lazio si e' ritirata dietro in attesa dei contropiedi, solo che senza il centrocampo titolare era difficile fare filtro e riconquistare palla.
Poi l'assenza di Parolo ha completato il patatrac.
Anche perdendo la Lazio ha dimostarto di essere tre categorie superiore alla viola che onestamente non mi ha fatto nessuna impressione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #2 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:25:16 »

Di questa partita di merda non mi frega nulla. Sono avvelenato per il modo da squinternati con cui è stata schierata la formazione in campo.
Gente da mettere sotto una teca fino a mercoledì messa in campo 90 minuti.
Ma complimenti vivissimi alla direzione tecnica, complimenti proprio: in una partita del caxxo che non vale N U L L A
riesce a schierare titolari fondamentali per mercoledì e sfondarne addirittura due. Non contento, con dei cambi della minchi1a
ne butta anche altri in campo invece di mettere Crecco, il tutto per risparmiare venti minuti a Djordjevic.
La primavera dovevi schierare, che tanto avrebbe fatto la stessa figura contro una squadra di debosciati tenuti per mano da celi e basta.

A Simo', hai fatto proprio una bella caxxata..e vado pure ad abbassarti il voto sul tuo topic che 'ste fenomenate proprio non si sopportano.
e che caxxo ma è possibile una cosa del genere? Ma come caxxo si fa porco tutto, porco

Zapruder

Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #3 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:28:36 »
Da quanto ho capito, Parolo è uscito a titolo prudenziale. Più grave la situazione di Lukaku.

Anselazio

Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #4 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:34:32 »
Da quanto ho capito, Parolo è uscito a titolo prudenziale. Più grave la situazione di Lukaku.


Speriamo...in  ogni caso Inzaghi ha deciso di fargli fare 90, che è una follia visto che la potenza del 3421 galattico
in questo finale di stagione si basa sulla ferocia con cui i tre dietro e Biglia-Parolo riescono ad aggredire gli avanti avversari.
Geniale l'idea di far giocare un pilastro 90 minuti invece di metterci Portanova figlio-
Sono delle cretinate che si possono pagare caro.
Ma pure Lukaku che idealmente possiamo immaginare tra i 14 che giocheranno mercoledì non doveva proprio vedere il campo, se non rilevare
 Crecco titolare gli ultimi 5 minuti.
Cioè Crecco non ha giocato un minuto in questa partita. Managgia la morte che cialtronate

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #5 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:51:25 »

Speriamo...in  ogni caso Inzaghi ha deciso di fargli fare 90, che è una follia visto che la potenza del 3421 galattico
in questo finale di stagione si basa sulla ferocia con cui i tre dietro e Biglia-Parolo riescono ad aggredire gli avanti avversari.
Geniale l'idea di far giocare un pilastro 90 minuti invece di metterci Portanova figlio-
Sono delle cretinate che si possono pagare caro.
Ma pure Lukaku che idealmente possiamo immaginare tra i 14 che giocheranno mercoledì non doveva proprio vedere il campo, se non rilevare
 Crecco titolare gli ultimi 5 minuti.
Cioè Crecco non ha giocato un minuto in questa partita. Managgia la morte che cialtronate

I pilastri, quelli veri, oggi non c'erano. E se c'erano dormivano.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #6 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:51:53 »
Niente pagelle perché, causa impegni, ho seguito la partita un po' a intermittenza:.
Ma mi sembra di cogliere comunque tre insufficienze gravi:

1) Lombardi. Passi per l'autogol, sul quale sembra più colpevole che sfortunato: a stonare è la reazione, con la quale precipita nel panico più totale.
Gli era già successo a Genova, dove era uscito mentalmente dal match dopo una sciagurata esibizione sottorete.
Anche dopo un erroraccio, la partita di un singolo non può finire lì: è un limite grave su cui occorre intervenire d'urgenza, perché il ragazzo sotto altri aspetti vale

2) Strakosha. Non rischia mai la presa, e non è l'atteggiamento del grande portiere, ma almeno sapesse effettuare le respinte secondo i fondamentali.
Invece smanaccia corto e centrale, rimettendo regolarmente in gioco l'avversario.
Anche qui lavoro specifico per non compromettere un profilo altrimenti valido

3) Inzaghi. Bel primo tempo in cui una Lazio rimaneggiata mantiene una chiara fisionomia di squadra, il che depone a favore del suo lavoro.
Contro qualsiasi logica, invece, l'impiego dei titolari in una partita nella quale doveva giocare Vargić centravanti.
E non è la prima occasione in cui, con due gare ravvicinate, il turnover segue logiche quantomeno incomprensibili.
Se questa è la sua concezione di massima nel gestire il doppio impegno, che l'anno prossimo sarà in calendario e si spera a lungo, meglio avviare un discorso serio sull'argomento prima che sia troppo tardi

Anselazio

Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #7 : Sabato 13 Maggio 2017, 20:57:05 »
I pilastri, quelli veri, oggi non c'erano. E se c'erano dormivano.

Parolo secondo te è secondario in questa Lazio? Ha giocato senza risparmiarsi, as usual; doveva uscire molto tempo prima
invece di farsi tutta la partita



3) Inzaghi. Bel primo tempo in cui una Lazio rimaneggiata mantiene una chiara fisionomia di squadra, il che depone a favore del suo lavoro.
Contro qualsiasi logica, invece, l'impiego dei titolari in una partita nella quale doveva giocare Vargić centravanti.
E non è la prima occasione in cui, con due gare ravvicinate, il turnover segue logiche quantomeno incomprensibili.
Se questa è la sua concezione di massima nel gestire il doppio impegno, che l'anno prossimo sarà in calendario e si spera a lungo, meglio avviare un discorso serio sull'argomento prima che sia troppo tardi


Ecco...

 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #8 : Sabato 13 Maggio 2017, 21:02:06 »
Non ero daccordo prima e non lo sono dopo, con chi chiedeva un turn-over totale.
E' un mio personalissimo punto di vista, maturato anche in virtu di una cultura sportiva influenzata dallo sport, e da come viene gestito, americano.
Al Franchi c'erano parecchi tifosi che si sono sobbarcarti un viaggio con annesse spese per vedere i lorio beniamini, bene aver fatto giocare solo due, se non si considera Starky, titolari visti contro la Samp e', secondo me sia chiaro questo, una forma di disrispetto verso la gente laziale che si e' fatta la trasferta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #9 : Sabato 13 Maggio 2017, 21:05:54 »
Come al solito esagerate.
Parolo  ha giocato perché domenica era squalificato e perché NON ABBIAMO UN ALTRO CENTROCAMPISTA DI RISERVA.
Allora nemmeno Keita è Bastos dovevano giocare.
Non ci dovevamo proprio presentare a sto punto... 3-0 A tavolino.
Io invece sono sempre perplesso sul presuntuoso Hoedt.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #10 : Sabato 13 Maggio 2017, 21:09:46 »
Come al solito esagerate.
Parolo  ha giocato perché domenica era squalificato e perché NON ABBIAMO UN ALTRO CENTROCAMPISTA DI RISERVA.
Allora nemmeno Keita è Bastos dovevano giocare.
Non ci dovevamo proprio presentare a sto punto... 3-0 A tavolino.
Io invece sono sempre perplesso sul presuntuoso Hoedt.
Mah la difesa non e' stata coperta abbastanza, ho visto giocatori viola lasciati correre per 20 metri con palla al piede. La lazio il secondo tempo non lo ha giocato proprio e nel prima ha dominato in lungo e largo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #11 : Sabato 13 Maggio 2017, 21:40:31 »
inzaghi è sembrato un dilettante allo sbaraglio
in una partita che non contava niente è riuscito nell"impresa di perdere due giocatori importanti per la finale di coppa

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #12 : Sabato 13 Maggio 2017, 22:49:52 »
Dò per perso Lukaku ma non Parolo.

Spiegami chi avrebbe dovuto mettere in campo Inzaghi per preservare i titolari. Per esempio, la difesa come la fai?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #13 : Sabato 13 Maggio 2017, 23:02:14 »
La Lazio gioca bene un'ora, poi le sostituzioni cambiano tutto. Inzaghi, in proiezione finale, aveva messo in campo una squadra logica che ha offerto un gioco gradevole non a ritmi elevati, comunque in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa. Tutto sommato pure Djordjevic si era dato da fare collaborando con i compagni, impegnandosi in alcuni rientri, anche se alla fine del primo tempo era riuscito a ciccare un pallone facile a 5 metri dalla porta.
Poi l'infortunio di Lukako ha sconvolto i piani di Inzaghi, che lo ha sostituto con Lombardi, decisione rivelatasi sbagliata e che di fatto ha deciso in negativo la partita. Dopo la triplice sostituzione di Sousa ed aver subito il pareggio viola, invece di cercare delle soluzioni conservative con sostituzioni cautelative, sostituisce Keita Balde, in uno stato di forma eccezionale e Djordjevic, con Felipe Anderson e Immobile, quando sarebbe stato meglio sostituire Parolo con Crecco e Keita Balde con Basta. Particolarmente inutile è stato l'ingresso in campo di Felipe Anderson, non possiede l'esplosività fisica e caratteriale di Keita Balde, non è il tipo di giocatore che da subentrato  riesce a cambiare i ritmi o l'andamento della partita, bravo Felipe Anderson, ma troppo compassato, poco concreto, poco cattivo.
Probabilmente, nonostante come già detto Djordjevic si sia impegnato, a centravanti invertiti la Lazio avrebbe portato a casa un comodo 0-2.
La Fiorentina ribalta la partita grazie alla collaborazione di Strakosha, bravo in un paio di episodi, ma colpevole nelle reti viola, poco reattivo sul pareggio di Babacar e decisamente approssimativo con le sue, oramai proverbiali respinte a centro area, nella  prima coglie Radu, nella seconda Lombardi, che di certo da parte loro non brillano in quanto a riflessi.
La Lazio comunque prova a recuperare la partita, nonostante rimanga in 10 causa l'uscita per infortunio di Parolo, accorcia le distanze dimostrando carattere, senza però riuscire a completare l'impresa di riacciuffare il pareggio.
Partita che cambia poco la classifica, doveva essere una tappa di avvicinamento alla finale, forse si poteva gestire meglio.
Adesso c'è la partita decisiva, dovrà essere un'altra partita perfetta. Il risultato non cambierà di molto in giudizio su questa sorprendente stagione e sull'ottimo lavoro portato avanti da Inzaghi e i suoi ragazzi. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #14 : Sabato 13 Maggio 2017, 23:50:06 »
Non me la sento di dare giudizi negativi. La partita non contava nulla ed abbiamo dimostrato una condizione psico fisica eccellente. Luis Alberto  è sembrato essere un giocatore così come Djordievic(tranne quel goffissimo errore sotto porta).  Questo significa che il morale è alto, il gioco della zquadra è rodato e chiunque gioca riesce a dare il suo contributo. Dispiace il risultato specie a Firenze città a noi storicamente avversa e a me pure particolarmente odiosa. La formazione messa in campo ci stava poi può succedere che accadano infortuni. Parolo veniva da un turno di riposo per squalifica ed era giusto farlo giocare, Lukaku si è infortunato muscolarmente e non in maniera traumatica .
Pee la finale di mercoledì ero e rimango fiducioso.
C'è voglia di vincere e si vede e la condizione sembra essere quella ottimale per affrontare una squdra che è al top in Eudopa.
Sembrerebbe impresa titanica  ma ho buone sensazioni. Voglio giocarmela questa finale e ho la convinzione di potercela fare.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #15 : Sabato 13 Maggio 2017, 23:57:38 »
Cazzata di Inzaghi perché adesso la finale te la giochi parlando coi medici e questo la Lazio se vuole avere una possibilità non te lo puoi permettere.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #16 : Domenica 14 Maggio 2017, 00:17:29 »

Partita senza significato e valore, ma qualcosa di interessante si è visto:
ad esempio mi è piaciuto moltissimo Murgia e non solo per il gol, così come Luis Alberto
che avrebbe meritato la rete personale. Patric è andato benone, ma era evidente da domenica
che è tornato in forma dopo un appannamento dovuto a un infortunio.
Strakosha mi è sembrato indeciso solo sul primo gol, per il resto non mi pare responsabile sulle altre due reti dove invece
hanno sbagliato il guardialinee e poi Lombardi (ma che diavolo voleva fare? poteva tranquillamente allontanare la palla).
Peggiore in campo, peggio di Inzaghi, è il solito 'panzone' celi, un cialtrone caracollante che anche oggi è riuscito a sbagliare tutto lo sbagliabile.
Ringraziamo il designatore per averlo mandato in questa partita che non contava un caxxo. Ora aria però...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #17 : Domenica 14 Maggio 2017, 03:01:09 »
Questa sconfitta mi rode e manco poco, ... ma mi consolo pensando che dal
punto di vista scaramantico non potevamo accedere alla finale di Coppa Italia
dopo una lunga serie di partite sempre e solo vincenti.   Adesso la partita l'abbiamo
persa e quindi il punto di vista della superstizione e' messo a posto, .... la casella e'
stata occupata .... andiamo avanti   !!

Non mi e' dispiaciuto Luis Alberto che ha una buona visione di gioco sulla 3/4 del
campo, e Patric che presto o tardi la mette dentro perche' ci sta molto vicino da un
paio di partite, e comunque ci prova sempre.   Non ce la prendiamo con Strakosha
perche' la Fiorentina le occasioni buone le ha avute e in fondo abbiamo perso per
una autorete .... ripeto, la casella delle sconfitte e' completata.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #18 : Domenica 14 Maggio 2017, 03:42:52 »
L'autogol di Lombardi è su palo, non su respinta di Strakosha.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #19 : Domenica 14 Maggio 2017, 04:07:25 »
mai na gioia quando conta...  :-[