Autore Topic: Non si fanno le nozze coi fichi secchi  (Letto 14379 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #200 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 16:45:23 »
Io terrei questo topic sempre su.
Nell'attesa che Angelina risponda a Reflexblue.

Io ri-comincio e insisto.
Con IB per la brigata "chisifermajemenamo".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #201 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 16:57:19 »
E' molto più facile prevedere che caleremo.
Stiamo già calando. Un mese fa eravamo primi oggi siamo quarti.
Se dico che arriviamo settimi difficilmente mi sbaglierò.
Se dico "proviamoci" c'è già chi ha fatto copia/incolla pronto per tirarlo fuori al momento giusto.

Perciò mi adeguo pure io.

Brigata settimo posto. Tessera numero 1.

E adesso vado a scrivere pure io una mail ad Angelina.

Contano i pronostici di agosto. A bocce ferme e squadre fatte.
E' su quello che si misura la nostra eventuale capacità di analisi e giudizio.
Poi, certo, conta anche come si "ristrutturano" le squadre a gennaio per poter rivedere parzialmente i nostri pronostici.
Il resta conta pochissimo, secondo me.
Vorrei, per esempio, che si giudicasse il pronostico di cuchillo (ottavo posto) a maggio prossimo e vorrei essere smerdato se avrò avuto torto o che mi venga riconosciuta una certa capacità di analisi, se avrò avuto ragione.
Lascerei perdere tutte le cazzate che diciamo in "corso d'opera". Perché poi, quando il torneo inizia e magari cominci a vincere, la razionalità e la capacità critica vanno a farsi fottere, lasciando spazio all'esaltazione e ad altri legittimi ma devianti sentimenti.
Purtroppo, il tifoso ragiona da tifoso ed è impossibile sperare che si faccia una ragione del fatto che le partite sono tante, che i cali (anche durevoli) sono inevitabili, che le sconfitte fanno parte del campionato, che i gol in qualche modo li devi prendere, che se hai Ibrahimovic parti con 12 punti di vantaggio (a meno che non ti si rompe).
E che, alla fine, c'è una classifica che quasi sempre esprime i valori reali di una squadra, allenatore incluso.

Proverei a ragionare con freddezza, da laziale.
E nun se scannamo tra de noi, soprattutto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #202 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:00:17 »
Gli elogi sperticati per la panchina, piovuti dopo Lazio-Sampdoria, andavano centellinati con prudenza, invece, e misurati sulla realtà di UNA partita, una sola, in cui l'avversario aveva come obiettivo massimo quello di portare a casa un pareggio. Invece la monumentale (?) prestazione di Diakité e Scaloni contro... nessuno, l'ingresso di Kozak e relativo gol vittoria e financo i 13 minuti di buona volontà del Tata Gonzalez stavano a dimostrare, una volta per tutte, che Reja non ce capisce na mazza e che i sostituti del nostro undici titolare sono non soltanto all'altezza della situazione, ma perfino in grado di scalzare qualche, apparentemente inamovibile, senatore.

Com'è noto, una rondine non fa primavera e manco siamo a San Benedetto, e sorvolo per decenza sul tipo di volatile che abbiamo trovato sotto il tetto, alla prima controprova.

Io adoro Scaloni, per tanti motivi, ma non avrei mai pensato di vederlo riproposto in campo addirittura per partite intere. E la nostra linea difensiva, come sempre accade quando è orfana di un pezzo, crolla e becca due/tre gol. Vorrei vedere quello che resta di Ledesma e Brocchi tirare il fiato, una volta tanto: cosa impossibile per mancanza di sostituti. Non sopporto chi chiama pippe i nostri calciatori, ma diciamo che el Tata Gonzalez, oltre a non essere un sostituto né di Ledesma né tampoco di Brocchi, vorrei vederlo giocare poco anche lui. Di Matuzalem sappiamo tutto, soprattutto che prima o poi durante la stagione subirà un lungo infortunio e quindi non lo avremo a disposizione: fermo restando che non è interditore manco lui.

E in tutto questo abbiamo provato a convincerci del fatto che il problema della Lazio si chiamasse Zarate: che era l'unico che doveva essere in campo, nel momento in cui era chiaro che facevamo una fatica enorme a mantenere lo 0-1. Fai un cambio al 20', non me ne frega niente se chi esce viene "mortificato": ti mortifichi molto di più quando becchi tre pere. Invece siamo rimasti in campo con: quattro attaccanti o mezzi attaccanti, due centrocampisti che non si reggono più in piedi, una linea difensiva formata da tre più un addetto alla griglia investita senza riparo dagli attacchi del Bologna: con giocatori che nell'uno-contro-uno fanno molto male, a cominciare da quel Di Vaio che qui non serviva perché non è un prospetto, ci chiudevi solo la stagione alla grande ma siccome qua se pensa ar futuro che presente non diventa mai, non andava bene.

Una pippa al doppio malto come Mudingayi ha giganteggiato oggi, la partita è tutta qua. E noi non abbiamo possibilità per cambiare le carte in tavola. Avanti con gli stessi, domenica prossima, salvo Dias (se va bene).

La disamina della partita e' esatta,anche se avessimo fatto il 2-0.
Ma ,su una cosa non sono d'accordo, Gonzales,Bresciano e Kozak non sono male per questo campionato.
E comunque i nostri giocatori non sono scarsi.
Reja sta sbagliano,abbiamo perso la battaglia.

Ma la guerra e' ancora aperta.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #203 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:03:45 »
riprendo il discorso di cuchillo: i pronostici di agosto contano, eccome.
però un portone si era aperto in questo campionato e purtroppo alcune situazioni sono state fallite ampiamente.

il mio pronostico di agosto era 6 - 8 posto.
al momento le cose vanno meglio (siamo quarti e l'inter ha un match in meno), ma non ci si può esimere da una critica costruttiva di quanto sta accadendo.

ieri, ad es., abbiamo perso contro una squadra che non ha la società alle spalle.
echecazz.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

IB

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #204 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:14:37 »
Il mio pronostico é che Angelina Jolie non je risponde a Reflexblue.
Ma non perché non sia tentata, é che quer fracicone de Brad je controlla la posta elettronica e lei per non litigà se lascia sfuggi' l'occasione....

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #205 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:15:31 »
Ma ,su una cosa non sono d'accordo, Gonzales,Bresciano e Kozak non sono male per questo campionato.

Sono convinto che ti daranno ragione soprattutto i sostenitori della tesi questo campionato è di basso livello.

Per coerenza con la loro tesi, ovviamente.

Non si fanno le cozze coi fini secchi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #206 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 17:19:29 »
Sono convinto che ti daranno ragione soprattutto i sostenitori della tesi questo campionato è di basso livello.

Per coerenza con la loro tesi, ovviamente.

Non si fanno le cozze coi fini secchi.

Ieri nello specifico:

Gonzales al posto di Brocchi,Bresciano al posto di Mauri,Kozak al posto di Sculli(non si poteva farlo giocare,in quella condizione. Floccari seconda punta).
Sarebbe stata un altra partita forse....
Sono i sogni a fare la realtà

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #207 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 18:26:31 »
Contano i pronostici di agosto. A bocce ferme e squadre fatte.
E' su quello che si misura la nostra eventuale capacità di analisi e giudizio.
Poi, certo, conta anche come si "ristrutturano" le squadre a gennaio per poter rivedere parzialmente i nostri pronostici.
Il resta conta pochissimo, secondo me.
Vorrei, per esempio, che si giudicasse il pronostico di cuchillo (ottavo posto) a maggio prossimo e vorrei essere smerdato se avrò avuto torto o che mi venga riconosciuta una certa capacità di analisi, se avrò avuto ragione.
Lascerei perdere tutte le cazzate che diciamo in "corso d'opera". Perché poi, quando il torneo inizia e magari cominci a vincere, la razionalità e la capacità critica vanno a farsi fottere, lasciando spazio all'esaltazione e ad altri legittimi ma devianti sentimenti.
Purtroppo, il tifoso ragiona da tifoso ed è impossibile sperare che si faccia una ragione del fatto che le partite sono tante, che i cali (anche durevoli) sono inevitabili, che le sconfitte fanno parte del campionato, che i gol in qualche modo li devi prendere, che se hai Ibrahimovic parti con 12 punti di vantaggio (a meno che non ti si rompe).
E che, alla fine, c'è una classifica che quasi sempre esprime i valori reali di una squadra, allenatore incluso.

Proverei a ragionare con freddezza, da laziale.
E nun se scannamo tra de noi, soprattutto.

Per me invece contano i risultati sul campo.
E la classifica.
Lo scorso anno non eravamo da salvezza alle ultime giornate, quest'anno siamo forse al di sopra del nostro effettivo valore.
Ma stiamo lì.
Eravamo lì alla decima, eravamo lì alla ventesima e potremmo essere lì alla trentesima.
E se stiamo lì al quel punto, i pronostici di agosto contano nulla.
Io non mi esalto, ma neanche accetto più tutto 'sto disfattismo con la susseguente Sagra del l'avevo detto io...settimi...
Nonostante ormai mi abbiate convinto con lo...speriamo di non arrivare ottavi/noni.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10546
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #208 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 18:44:31 »
Per me invece contano i risultati sul campo.
E la classifica.
Lo scorso anno non eravamo da salvezza alle ultime giornate, quest'anno siamo forse al di sopra del nostro effettivo valore.
Ma stiamo lì.
Eravamo lì alla decima, eravamo lì alla ventesima e potremmo essere lì alla trentesima.
E se stiamo lì al quel punto, i pronostici di agosto contano nulla.
Io non mi esalto, ma neanche accetto più tutto 'sto disfattismo con la susseguente Sagra del l'avevo detto io...settimi...
Nonostante ormai mi abbiate convinto con lo...speriamo di non arrivare ottavi/noni.

mbe ma scusa questo e' un Forum e si parla di calcio tutto l'anno.   Allora fare
delle previsioni sulla squadra, sul rendimento etc etc mi sembra del tutto normale.
quindi ""io l'avevo detto"" non e' affatto disfattismo ma una previsione giusta e
equilibrata che non vedo perche' non si debba recuperare sempre al fine di una
discussione onesta.

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #209 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 19:00:50 »
mbe ma scusa questo e' un Forum e si parla di calcio tutto l'anno.   Allora fare
delle previsioni sulla squadra, sul rendimento etc etc mi sembra del tutto normale.
quindi ""io l'avevo detto"" non e' affatto disfattismo ma una previsione giusta e
equilibrata che non vedo perche' non si debba recuperare sempre al fine di una
discussione onesta.

Non mi riferisco a cuchillo.

Milan Inter roma per lo scudetto
Juventus Napoli outsider
Palermo Lazio Sampdoria Genoa Fiorentina Europa League
Udinese Cagliari Genoa Parma Chievo campionato tranquillo
Bari Catania Lecce Cesena Brescia salvezza

Va bene per ogni anno.
Poi magari c'è la sorpresa...la Sampdoria va in CL, il Bari invece fa un bel campionato e noi ci lottiamo per la salvezza.
Ma i valori sono sempre quelli.

Io non discuto questo, le previsioni ed il ve l'avevo detto ad agosto.
Semplicemente non capisco perchè la roma che, partita malissimo si è ripresa, ha perso giocando da schifo con la Sampdoria, aveva pareggiato 0 a 0 con il Cesena se quel...di Pellegrino non la buttava dentro da solo, è in piena lotta per lo scudetto.
Stiamo parlando di una squadra"incostante".
Mentre noi sempre ai primissimi posti da settembre (con un calo fisiologico a gennaio) invece dobbiamo puntare al settimo posto.

E siccome non mi va di farmi dare buca da Angelina Jolie, passo anch'io dall'altra parte della barricata e mi auguro di arrivare almeno settimo. 

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #210 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 19:03:35 »

E siccome non mi va di farmi dare buca da Angelina Jolie, passo anch'io dall'altra parte della barricata e mi auguro di arrivare almeno settimo.

E che te frega, tanto è rifatta.  :evil6:

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #211 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 19:07:15 »
E che te frega, tanto è rifatta.  :evil6:

Si ma è "rifatta" bene.
Non la mia preferita ma magari ce casca.
Mi accontenterei pure di essere il settimo.
Non voglio essere il primo.
Aspetto, mica vado di fretta.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #212 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 19:14:17 »
Rifatta bene. La stessa risposta che lancio a mia moglie, quando esprime apprezzamenti sulla natura della sua bellezza.

Che poi nemmeno è tanto rifatta. Anzi, pochissimo.
Guardati il video di quel noto cantautore di Cambobasso, intitolato a quel moto periodico di ampie masse d'acqua (oceani, mari e grandissimi laghi) che si innalzano.

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #213 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 19:58:49 »
Quando hai un dollaro, ne vuoi due. quando ne hai due...Lo sport è così, è la passione che ti fa andare avanti e spostare piùi là gli obiettivi...Sono passata attraverso numerosi momenti difficili, complicati, ma alla fine del tunnel ho visto la luce.

Francesca Schiavone.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #214 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 22:19:51 »
Semplicemente non capisco perchè la roma che, partita malissimo si è ripresa, ha perso giocando da schifo con la Sampdoria, aveva pareggiato 0 a 0 con il Cesena se quel...di Pellegrino non la buttava dentro da solo, è in piena lotta per lo scudetto.
Stiamo parlando di una squadra"incostante".
Mentre noi sempre ai primissimi posti da settembre (con un calo fisiologico a gennaio) invece dobbiamo puntare al settimo posto

Mazzola, lo sai, concordo con te su tutto, sul fatto che noi laziali siamo pessimisti, o meglio, poco ottimisti, e che faremmo bene a guardare il bicchiere mezzo pieno... io per esempio ho ancora negli occhi alcune belle prestazioni, e quando non c'era la prestazione c'è stato il risultato, di quest'anno, pochi mesi fa, non tre secoli fa; ieri ero amareggiatissima, oggi a mente fredda voglio con tutte le mie forze minimo il quarto posto, e sono certa che quando le gambe ricominceranno ad andare, avremo finalmente ciò che ci meritiamo, perché non è possibile che una squadra sia per tanto tempo nelle primissime posizioni e poi si impippisca tutt'insieme; penso positivo, dunque...

la parte che ho quotato è assai significativa, perché mi ha costretto a fare un ragionamento e a trarre un pensiero profondo, talmente profondo che assomiglia molto alla scoperta dell'acqua calda: noi pensiamo troppo alla corleonese

ne abbiamo ben donde, certo, dopo anni e anni in cui tentano in tutti i modi di cacciarci in un angolo, con questa recentissima sindrome da derby che 'n se vince più, con tutto l'ambaradam mediatico che soffia sempre alle loro spalle, eppure mi dico: non è possibile che anche i tifosi del milan abbiano queste stesse brutte sensazioni? tranne per l'intoppo di Udine, questa Inter sembra ben decisa a sferrare l'attacco alla vetta della classifica, ci sarà pure qualche tifoso milanista che se la starà facendo sotto, o no? in questa maledetta città ci hanno talmente ossesionato con la loro presenza abusiva e screanzata da non farci guardare, molte volte, le cose nella giusta prospettiva, che per me è quella di non ca......rmeli di pezza (e scusate il francesismo)

la luce in fondo al tunnel c'è, ma noi siamo troppo impegnati a farci schermo con la mano per cercare di vedere gli escrementi giallorossi che imbrattano il pavimento del tunnel ;)

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #215 : Martedì 25 Gennaio 2011, 02:14:23 »
Giusto. E' vero.
Pensiamo sempre alla roma.
Lo dobbiamo fare perchè siamo costretti.
Negli ultimi nove anni sono arrivati sei volte secondi, rischiando di vincere qualcosa.
E quest'anno il decimo, c'è di nuovo questo rischio.

Ma non credo che dipenda solo da quello.
Sarà che non abbiamo più un presidente come Cragnotti che spendeva e spandeva, o forse dipende dal fatto che l'anno scorso abbiamo fatto un campioanto terribile e non può essere che l'anno dopo vinci qualcosa.
Non lo so.
Quello che so è che non ci abbiamo mai creduto e non ci crediamo oggi, neanche se guardiamo la classifica.
Siamo abituati a guardare in basso, a pensare sempre al peggio.
Le prossime 17 partite imbattuti ? Tipo roma lo scorso anno ?
Non fa parte del nostro pensiero.
Poi ci lamentiamo se i mass media non ci si filano di pezza e quando si parla di lotta scudetto non ci nominano mai.
Ma se siamo noi i primi ad augurarci il settimo posto...? Di che ci lamentiamo ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #216 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:27:34 »
E' incredibile quanto si deprime il Laziale medio, e anche quando si esalta c'è sempre una sottile vena di "si però..."...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #217 : Martedì 25 Gennaio 2011, 14:45:20 »
Ieri nello specifico:

Gonzales al posto di Brocchi,Bresciano al posto di Mauri,Kozak al posto di Sculli(non si poteva farlo giocare,in quella condizione. Floccari seconda punta).
Sarebbe stata un altra partita forse....

Decisamente sì.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #218 : Martedì 25 Gennaio 2011, 15:00:23 »
E' incredibile quanto si deprime il Laziale medio, e anche quando si esalta c'è sempre una sottile vena di "si però..."...

perchè ti risulta che si esalta?

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #219 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:12:10 »
Quando ho baciato Angelina Jolie è stata la giornata di lavoro più dura della mia vita.
Johnny Depp (47 anni), attore..