Autore Topic: Non si fanno le nozze coi fichi secchi  (Letto 14417 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #160 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:31:07 »
Il punto è sempre questo.
Pensiamo, tutti noi laziali non solo tu, se arriviamo settimi.
Non pensiamo, non dico allo scudetto, ma ad una più che possibile qualificazione alla CL.
Mai sentito qualcuno parlare di questo.
Siamo quarti con un classifica che dice questo:
Milan 44
Napoli 40
roma 38
Lazio 37
e guardiamo sempre di sotto, ma di sopra.
"Loro" (e mi sarei pure rotto di stare a parlarne...) guardano al Milan, noi pensiamo ad assestarci su un comodo sesto posto, che è poi quello a cui possiamo aspirare.
La qualificazione CL, per dire, non esiste.
Non se ne parla. Anzi se se ne parla è solo per dire mandannamo a fa' brutte figure in Europa...
Come se fossimo noi quello che perdono 7 a 1.
Però dai Mazzò, non possiamo continuare a fare confronti con quell'altri. In campionato (ma non solo), in un modo o nell'altro, in casa con il Lecce (quest'anno eh) non ci hanno mica perso..... Hanno sculato contro l'Inter e contro il Milan, per poco pure a Torino. Sono abituati a montarsi la testa senza cercare troppo di capire COME arrivano certe vittorie e per nasconderselo le esaltano oltre ogni limite.
Noi quando nel corso del girone di andata abbiamo segnato 2 gol su rimpallo fortunato ci siamo guardati stupiti, chiedendoci: Ma che si segna pure così? Ma è regolare? Poi se vinciamo vale o bisogna rigiocarla?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #161 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:41:44 »
...
Noi quando nel corso del girone di andata abbiamo segnato 2 gol su rimpallo fortunato ci siamo guardati stupiti, chiedendoci: Ma che si segna pure così? Ma è regolare? Poi se vinciamo vale o bisogna rigiocarla?

Ogni post mi trovo sempre a dire che è proprio quello Il (ma a questo punto Uno Dei, al plurale) Problema.
E' questione di Testa.
Noi siamo pessimisti, loro spavaldi.
L'anno scorso, mica 100 anni fa, hanno perso incasa con il Livorno poi retrocesso.
Io non li ho mai sentiti dire amo perso in casa col Livorno ndannamo... oppure amo preso 5 pizze a Cagliari...lasciamo perde'...

Abbiati; Abate, Nesta (23' Papastathopoulos), Yepes, Antonini; Ambrosini, Thiago Silva, Merkel; Robinho; Cassano (39' st Pato), Ibrahimovic. A disp.: Roma, Rodrigo Ely, Bonera, Oddo, Calvano. All.: Allegri.

Questa è la formazione di ieri del Milan..
Io leggo un attacco stellare.
Un portiere "normale".
Una difesa, senza Nesta, che non vorrei per la mia squadra.
Un centrocampo "raffazzonato".
Una panchina...ci lamentiamo della nostra ?

Questo è oggi il Milan.
Quanti di Noi, pensano che possiamo andare a Milano per vincere ?
Ci contiamo ?
Uno so' io ? Poi ?
Così vediamo quanti sono quelli ottimisti.
Ma me sa che rimango da solo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26282
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #162 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:44:14 »
Ogni post mi trovo sempre a dire che è proprio quello Il (ma a questo punto Uno Dei, al plurale) Problema.
E' questione di Testa.
Noi siamo pessimisti, loro spavaldi.
L'anno scorso, mica 100 anni fa, hanno perso incasa con il Livorno poi retrocesso.
Io non li ho mai sentiti dire amo perso in casa col Livorno ndannamo... oppure amo preso 5 pizze a Cagliari...lasciamo perde'...

Abbiati; Abate, Nesta (23' Papastathopoulos), Yepes, Antonini; Ambrosini, Thiago Silva, Merkel; Robinho; Cassano (39' st Pato), Ibrahimovic. A disp.: Roma, Rodrigo Ely, Bonera, Oddo, Calvano. All.: Allegri.

Questa è la formazione di ieri del Milan..
Io leggo un attacco stellare.
Un portiere "normale".
Una difesa, senza Nesta, che non vorrei per la mia squadra.
Un centrocampo "raffazzonato".
Una panchina...ci lamentiamo della nostra ?

Questo è oggi il Milan.
Quanti di Noi, pensano che possiamo andare a Milano per vincere ?
Ci contiamo ?
Uno so' io ? Poi ?
Così vediamo quanti sono quelli ottimisti.
Ma me sa che rimango da solo.

Presente !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #163 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:50:54 »
Pure io penso che possiamo vincere a Milano però.....serve l'impresa! (cit.)  ;D :P

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #164 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:54:32 »
Abbiati; Abate, Nesta (23' Papastathopoulos), Yepes, Antonini; Ambrosini, Thiago Silva, Merkel; Robinho; Cassano (39' st Pato), Ibrahimovic. A disp.: Roma, Rodrigo Ely, Bonera, Oddo, Calvano. All.: Allegri.

Questa è la formazione di ieri del Milan..
Io leggo un attacco stellare.
Un portiere "normale".
Una difesa, senza Nesta, che non vorrei per la mia squadra.
Un centrocampo "raffazzonato".
Una panchina...ci lamentiamo della nostra ?

Questo è oggi il Milan.
Quanti di Noi, pensano che possiamo andare a Milano per vincere ?
Ci contiamo ?
Uno so' io ? Poi ?
Così vediamo quanti sono quelli ottimisti.
Ma me sa che rimango da solo.
Il gioco del calcio può sempre proporti sorprese "soprendenti", in ogni momento.
Possiamo pure andare a Milano e vincere, un po' come abbiamo fatto negli ultimi 3 lustri....
Ripeto a che serve cercare di convincerci di andare a Milano a vincere? Secondo te basta crederci e la Lazio vince? Possiamo essere spavaldi quanto ti pare ma se Mauri cade sul pallone ed Hernanes non trova lo spunto per superare l'avversario, tutta la spavalderia lascia il tempo che trova.
Poi, certo, il risultato è sempre importate, ma poi conta COME questo risultato arriva. In qualche caso come arriva, arriva, ma non puoi basare un'intera stagione su questa filosofia.
Prima del Milan c'è la Fiorentina, pensiamo piuttosto a battere la Fiorentina, prima.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #165 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:55:12 »
...
Questo è oggi il Milan.
Quanti di Noi, pensano che possiamo andare a Milano per vincere ?
Ci contiamo ?
Uno so' io ? Poi ?
Così vediamo quanti sono quelli ottimisti.
Ma me sa che rimango da solo.

Ci sono anche io, caro il mio Mazzola che quando scrivi cose di questo genere  mi mandi in visibilio.
A Milano bisogna fare l'impresa, ma se non vinciamo allora ci vediamo al baretto sotto casa per un salutare, liberatorio e definitivo tresette. Il poker lo lasciamo a chi lo sa giocare e soprattutto chi ha fegato e intelligenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #166 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:58:08 »
Il gioco del calcio può sempre proporti sorprese "soprendenti", in ogni momento.
Possiamo pure andare a Milano e vincere, un po' come abbiamo fatto negli ultimi 3 lustri....
Ripeto a che serve cercare di convincerci di andare a Milano a vincere? Secondo te basta crederci e la Lazio vince?
Il risultato è sempre importate, ma poi conta COME questo risultato arriva.
Prima del Milan c'è la Fiorentina, pensiamo piuttosto a battere la Fiorentina, prima.....

4 lustri, pardon.
Infatti l'ultima nostra vittoria arriva per un ... autogol di Maldini. Poi l'assedio sterile del Milan, quello di Sacchi.
IO personalmente mi sono goduto uno 0-0 a Milano contro il Milan appena scudettato dei Ri-Van-Gu, una roba stellare, da fare girare la testa. Eppure riuscimmo a portarci via un punto dopo 90 minuti di ubriacante vertigine.
Ci fu una Lazio che andò vicina all'impresa: 2-2 con la banda Mancini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Bill Kelso

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #167 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 14:59:20 »
Che poi ieri il Milan ha faticato non poco. Ha ragione Sacchi: è un campionato mediocre per tasso tecnico (io direi pessimo) e ciò non fa che aumentare il rammarico per una stagione in cui avremmo potuto giocarcela.
E' chiaro altresì che facciamo ancora in tempo. Un po' di ottimismo ci vuole, soprattutto nel calcio altrimenti viene meno il ruolo di noi tifosi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26282
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #168 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:02:19 »
Che poi ieri il Milan ha faticato non poco.

Pero' aveva 3 punte, giocava per vincere , ovviamente attaccando.

E sull'1-0 a 5 dal termine, per cassano è entrato pato , mica bonera.

chevvordi ???
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #169 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:04:47 »
Ogni post mi trovo sempre a dire che è proprio quello Il (ma a questo punto Uno Dei, al plurale) Problema.
E' questione di Testa.
Noi siamo pessimisti, loro spavaldi.
L'anno scorso, mica 100 anni fa, hanno perso incasa con il Livorno poi retrocesso.
Io non li ho mai sentiti dire amo perso in casa col Livorno ndannamo... oppure amo preso 5 pizze a Cagliari...lasciamo perde'...

Abbiati; Abate, Nesta (23' Papastathopoulos), Yepes, Antonini; Ambrosini, Thiago Silva, Merkel; Robinho; Cassano (39' st Pato), Ibrahimovic. A disp.: Roma, Rodrigo Ely, Bonera, Oddo, Calvano. All.: Allegri.

Questa è la formazione di ieri del Milan..
Io leggo un attacco stellare.
Un portiere "normale".
Una difesa, senza Nesta, che non vorrei per la mia squadra.
Un centrocampo "raffazzonato".
Una panchina...ci lamentiamo della nostra ?

Questo è oggi il Milan.
Quanti di Noi, pensano che possiamo andare a Milano per vincere ?
Ci contiamo ?
Uno so' io ? Poi ?
Così vediamo quanti sono quelli ottimisti.
Ma me sa che rimango da solo.

Io, che in questo momento sono annoverabile tra i "pessimisti", penso che la Lazio possa vincere anche a Barcellona.
Lo penso sul serio, non è una provocazione. Qualunque grande squadra nell'arco di una stagione perde qualche partita, e non è detto che le perda con le sue pari grado.
Questo fa sì che di fronte alla prossima partita, qualunque essa sia, anche da parte dei "pessimisti" più incalliti c'è la convizione di potercela fare. Io credo che possiamo battere la Fiorentina, e poi crederò che potremo vincere a Milano, e anche quella dopo e quella dopo ancora.
Quello che non credo è che, al termine delle 38 partite, potremo fare più punti di Milan, Inter e Roma. Questione di organico. Di questo si parla. Quindi se vogliamo parlarne parliamone e cerchiamo di dimostrarci a vicenda che il nostro organico è o non è complessivamente all'altezza di quelli delle tre succitate. Ma prendere la formazione di ieri del Milan, a cui mancavano Zambrotta, Nesta, Gattuso, Flamini, Pirlo, Boateng, Seedorf e Inzaghi (senza contare Amelia, Strasser ed Emanuelson) e costruirci sopra una qualunque tesi è un esercizio un po' stucchevole...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #170 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:10:57 »

Ci fu una Lazio che andò vicina all'impresa: 2-2 con la banda Mancini.

Gran primo tempo, poi un altro po' e non finisce finisce 3-2 per loro. Ricordo un Sant'Angelo decisivo su Rivaldo, e un Giannichedda immolarsi su una conclusione a botta sicura di Inzaghi.

Che poi ieri il Milan ha faticato non poco. Ha ragione Sacchi: è un campionato mediocre per tasso tecnico (io direi pessimo) e ciò non fa che aumentare il rammarico per una stagione in cui avremmo potuto giocarcela.
E' chiaro altresì che facciamo ancora in tempo. Un po' di ottimismo ci vuole, soprattutto nel calcio altrimenti viene meno il ruolo di noi tifosi.

E' un ragionamento che non fila. E' mediocre anche per merito nostro, e se siamo nelle zone alte dobbiamo ringraziare la mediocrità generale.
Le nostre sconfitte con compagini di secondo piano sono sempre state meritate, non ricordo partite dominate e perse per un episodio sciagurato.

POMATA

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #171 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:12:54 »
Bisogna  pure riconoscere che l'imponderabile succede...se battevano le corazzate lecce, catania e bologna eravamo primi in classifica...con un mercato insufficente... :P :P :P

DAJE LAZIO ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #172 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:13:29 »
Dai, su...Ieri il Milan era più raffazzonato dell'Inter che abbiamo incontrato noi a dicembre...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26282
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #173 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:14:17 »
Bisogna  pure riconoscere che l'imponderabile succede...se battevano le corazzate lecce, catania e bologna eravamo primi in classifica...con un mercato insufficente... :P :P :P

DAJE LAZIO ;)

aggiornati. Dopo il derby era diventato sufficente.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #174 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:15:34 »
Io dico che nelle prox tre gare bisognerebbe fare minimo 5/6 punti.
Voglio 11 Scaloni

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #175 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:15:52 »
Il gioco del calcio può sempre proporti sorprese "soprendenti", in ogni momento.
Possiamo pure andare a Milano e vincere, un po' come abbiamo fatto negli ultimi 3 lustri....
Ripeto a che serve cercare di convincerci di andare a Milano a vincere? Secondo te basta crederci e la Lazio vince? Possiamo essere spavaldi quanto ti pare ma se Mauri cade sul pallone ed Hernanes non trova lo spunto per superare l'avversario, tutta la spavalderia lascia il tempo che trova.
Poi, certo, il risultato è sempre importate, ma poi conta COME questo risultato arriva. In qualche caso come arriva, arriva, ma non puoi basare un'intera stagione su questa filosofia.
Prima del Milan c'è la Fiorentina, pensiamo piuttosto a battere la Fiorentina, prima.....

No. Non basta crederci per vincere.
Ma pensare che Mauri inciampa ed Hernanes ecc non aiuta...
Hai mai sentito "loro" dire: ma se perrotta inciampa o vucinic sparisce come al solito...?
E' l'atteggiamento mentale che conta.
Specie il nostro.
Io so che con la Fiorentina si può vincere.
E si può anche andare a Milano a vincere.
Senza fare l'impresa.
Quest'anno non abbiamo abbassato la testa contro le grandi, le prime in classifica.
Anzi.
L'impresa serve contro il Milan di TassottiMaldiniBaresiDonadoniAncelottiRijkardMassaro e tu hai MontiSoldàAmarildoSclosaAlessandroBertoni.
Non serve l'iimpresa se tui sei terzo ed incontri la prima.
E' uno scontro diretto, di quelli che Brera "preferiva" perchè faceva la somma dei punti delle due squadre.
Da lì si vede quanto è importante la partita.
Questo dice la classifica.
E non è stucchevole. Nesta Pirlo Inzaghi ecc potrebbero mancare pure contro di noi e per molto tempo. E questo conta, come quando a noi mancò Vieri all'inizio o Batistuta ai viola nel 1999.

...
Quello che non credo è che, al termine delle 38 partite, potremo fare più punti di Milan, Inter e Roma.

Ecco appunto. CVD.
Le stesse cose che pensano di là.
Uguali uguali.

Mark Lenders

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #176 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:17:20 »
Ecco appunto. CVD.
Le stesse cose che pensano di là.

di là dove?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #177 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:20:43 »
Ma pensare che Mauri inciampa ed Hernanes ecc non aiuta...
Hai mai sentito "loro" dire: ma se perrotta inciampa o vucinic sparisce come al solito...?
E' l'atteggiamento mentale che conta.
..........
Le stesse cose che pensano di là.
Uguali uguali.
vabbè ci alleneremo con la telecinesi......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #178 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:29:17 »
vabbè ci daremo alla telecinesi......

 ;D

di là dove?

Tutti i romanisti che conosco pensano questo:
Quello che non credo è che, al termine delle 38 partite, potremo fare più punti di Milan, Inter e Lazio.
Ma proprio tutti. Li senti, li ascolti e dicono questo.
Le stesse identiche cose nostre.
Pare pare.



Mark Lenders

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #179 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 15:31:21 »
Tutti i romanisti che conosco pensano questo:
Quello che non credo è che, al termine delle 38 partite, potremo fare più punti di Milan, Inter e Lazio.
Ma proprio tutti. Li senti, li ascolti e dicono questo.
Le stesse identiche cose nostre.
Pare pare.

No aspetta, fammi capire: tutti i romanisti che conosci sono convinti di finire dietro alla Lazio, alla fine del campionato?