Autore Topic: Non si fanno le nozze coi fichi secchi  (Letto 14399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #120 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:37:20 »
Non è questo il punto.
Per noi (tifosi) è finita oggi, ma non ci abbiamo mai creduto veramente.
Sapevamo che prima o poi saremmo calati e scesi in posizioni di classifica più "consone".
Non abbiamo neanche preso in considerazione il fatto di poter fare, cheneso, 17 risultati utili consecutivi da qui alla fine del campionato.
Non lo abbiamo fatto perchè non rientra nel nostro DNA.
E non dipende dal Presidente, chiunque esso sia, Lotito o un altro.

E' come se nel 1927 ci fosse stato qualcuno con il megafono che:
gli sbruffoni vadano sotto la lupa...i pessimisti sotto l'Aquila !!!

Si però le rivoluzioni anche culturali cambiano quando almeno uno si mette in testa di fare una cosa diversa, di usare un linguaggio diverso.
Se qualche tifoso prova dopo 10 giornate e sei in testa a parlare di LOTTA per lo SCUDETTO viene subito richiamato all'ordine.
Se dopo 10 giornate sei in testa non senti un presidente o anche un allenatore cominciare a dire che per la LOTTA per lo SCUDETTO ci siamo anche noi, allora tutto è inutile.
Eppure si può fare: non è vietato da alcuna legge, basta che inizi qualcuno a farlo e qualcuno ci prova.

Piccola notazione statistica.
dal 2001 ad oggi, 10 anni stagioni
AS Roma - 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa
SS Lazio - 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa

Dove sarebbe la differenza? Eppure siamo sempre qui a torcerci le budella, neanche fossimo giapponesi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Nascar

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #121 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:43:20 »
Non è questo il punto.
Per noi (tifosi) è finita oggi, ma non ci abbiamo mai creduto veramente.
Sapevamo che prima o poi saremmo calati e scesi in posizioni di classifica più "consone".
Non abbiamo neanche preso in considerazione il fatto di poter fare, cheneso, 17 risultati utili consecutivi da qui alla fine del campionato.
Non lo abbiamo fatto perchè non rientra nel nostro DNA.
E non dipende dal Presidente, chiunque esso sia, Lotito o un altro.

E' come se nel 1927 ci fosse stato qualcuno con il megafono che:
gli sbruffoni vadano sotto la lupa...i pessimisti sotto l'Aquila !!!

Io sono sincero, dentro di me ho creduto anche in qualcosa di più, però questa squadra mi ha sempre dato l'impressione che non sarebbe durata così a lungo, anche all'inizio era questo il mio pensiero, nonostante i bei risultati e non perchè sono pessimista (forse un pochino  :D) ma per il semplice fatto che questa squadra  non è stata costruita per rimanerci in alto, tutto qui, perchè la società veniva da una serie di errori imperdonabili e alla fine la squadra è rimasta la stessa con l'aggiunta di Hernanes, ricordando il miglioramento del mercato di Gennaio 2010.

La Lazio oggi sta andando già oltre le mie aspettative, quindi alla fine per quanto possa esser arrabbiato mi rendo conto che non siamo pronti e oggi lo abbiamo dimostrato.

Con l'ultima frase non sono d'accordo, se uno ha la voglia e idee e sopratutto organizzazione, le cose vengono da se, ma quando queste latitano allora, non ne parliamo. ;)

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #122 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:52:48 »
NO.
Se si considera dall'anno dopo lo scudetto della roma:

AS roma - 2 Coppe Italia (2006/07 e 2007/08), 2 Supercoppa (2001/02 e 2007/08)
SS Lazio - 2 Coppe Italia (2003/04 e 2008/09), 1 Supercoppa (2009/10)

Più per sei volte hanno lottato per lo scudetto.

Il problema non sta nel dirlo.
Nel 1972/73 siamo arrivati all'intervallo di Napoli-Lazio (quindi spareggio scudetto) dicendo:
pensiamo alla salvezza...mancano tot punti alla salvezza...
E lo dicevano tutti, in primis Maestrelli. (e pure l'anno dopo iniziarono così).

E' un problema di "testa".
Nostra. Dei Laziali. Che siano tifosi o squadra. Lazio in generale.
Pensiamo sempre all'ipotesi negativa, mai a quella migliore.
La roma ha fatto 12 vittorie consecutive, 24 risultati consecutivi.
Non potremmo farli pure noi ?
Dove sta scritto che...no ?
Perchè stiamo sulle gambe e abbiamo avuto un "gennaio nero" ?
Non possiamo tornare ai livelli di inizio campionato ?
No arriveremo settimi questo pensiamo.

Perchè Lotito non ha ambizioni, Reja è un minestraro, Hernanes è lento, Zarate ha rottoerca' (a me per primo) Mauri gioca con le infradito, Brocchi ha 35 anni ecc ecc


CiPpi

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #123 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 08:37:52 »
credo valga la pena chiedersi come mai ieri, che doveva essere una dimostrazione di come si vorrebbe vedere giocare Zarate, con Sculli in campo la Lazio ha giocato in maniera molto diversa dal solito, almeno la davanti.

tanto che Radu scendeva per fare i cross sulla sinistra, merce in genere dell'argentino, e Floccari spendeva piu' tempo del solito al centro dell'area avversaria.

poi pero' effettuato il cambio Sculli-Zarate e passati i pochi minuti rimasti del primo tempo, il gioco dell'attacco e' tornato lo stesso di sempre, quello di Floc e Maurito ben larghi e Mauri ad 'iniflarsi' negli spazi, Mauri che ha giocato ben diversamente tra primo e secondo tempo. (mia impressione e' che tra lui e Sculli si pestavano non poco i piedi ndCP)

al che la domanda mi viene spontanea, ma davvero ci serve Sculli per fare un altro gioco la davanti? Zarate non sarebbe capace? Davvero non lo renderebbe possibile?

oppure si pretende da Zarate di essere quello che non e'? e guai a fargli dimenticare che e' costato 25 e passa meloni.

Boks XV

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #124 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:00:39 »
Non possiamo tornare ai livelli di inizio campionato ?
No arriveremo settimi questo pensiamo.

Perchè Lotito non ha ambizioni, Reja è un minestraro, Hernanes è lento, Zarate ha rottoerca' (a me per primo) Mauri gioca con le infradito, Brocchi ha 35 anni ecc ecc

ok, m'hai convinto. sposo la tua tesi. obbiettivo: -2 dal Milan dopo il match di S.Siro.
ma se poi, a fine campionato, arrivamo settimi, sarà stata colpa de quelli che non se so' sintonizzati sulla lunghezza d'onda tua e mia o "Perchè Lotito non ha ambizioni, Reja è un minestraro, Hernanes è lento, Zarate ha rottoerca' (a me per primo) Mauri gioca con le infradito, Brocchi ha 35 anni ecc ecc"?

geddy

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #125 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:11:46 »
Da qualche anno a questa parte siamo abituati a prenderle dalle grandi. Può darsi che il motivo della mediocrità della Lazio risieda proprio in questo continuo perdere con le squadre più forti. Una vittoria a San Siro potrebbe servire come rilancio, tutto qui. Se vogliamo arrivare quarti, terzi, secondi o primi è semplicemente impensabile riuscirci senza ottenere un qualche risultato di prestigio.
Sarebbe forse auspicabile un cambio in corsa. Perchè non promuovere Lopez e lanciare Reja in un ruolo dirigenziale gia da oggi? Credo che con Reja siamo avviati a un finale di stagione mortificante, cambiarlo con un Papadopulo non serve a niente, Lopez potrebbe fare il traghettatore in attesa del Messia  dell'anno prossimo. Dopo aver visto l'Udinese ieri direi Guidolin.






Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20441
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #126 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:14:02 »
quoto fish mark.
Comunque ad oggi l' obiettivo è fortissimamente il sesto posto...
dai cazzooo

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #127 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:16:06 »
il napoli ha una rosa al livello della nostra. senza riserve. ma mette in campo gente che ha cuore e corre. pazienza, maggio,  cannavaro, campagnaro, dossena, grava. 6 giocatori mediocri che giocano con 4 ottimi. ma i mediocri ci mettono il cuore. e i campioni tirano fuori il numero.
probabilmente il napoli scoppierà, ma vederli in campo dà una sensazione diversa dal vedere i nostri.
non è una questione di fichi secchi, ma di testa. secondo me abbiamo davvero pochi giocatori intelligenti, e nessun leader.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #128 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:26:48 »
ascoltatemi bene Laziali.

non è che ogni lunedi poesse stò piagnisteo.

e reja de qua, e zarate dellà, e lotito che.


siamo nella posizione di classifica che ci compete. confacente al valore espresso sin qui e alla rosa a disposizione del mister.

i sordi non ce stanno, o se ce stanno, perchè li avete scovati nel cc di nascosto, non sono i nostri.

quindi non è che se pò sempre chiede rinforzi e rinforzi.

è sempre quello che non c'è che vorreste??

io pure vorrei una squadra de capelloni fuoriclasse che dopo un gol corrono sotto la curva con il pugno chiuso e che nel post partita dicono cose intelligenti e uno stadio più piccolo astrpiombo sul campo che quando urli se spostano i capelli del posrtiere e mille bandiere che sventolano e un presidente più alto.

io pure vorrei quello che non c'è sempre. vi capisco.

però però però

bisogna anche sorridere a questa squadra e a quasto allenatore che ce la stanno mettendo tutta e sono lì a giocarsi l'europa come da pronostico.

...


Forza LAzio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #129 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:30:53 »
quoto fish mark.
Comunque ad oggi l' obiettivo è fortissimamente il sesto posto...
dai cazzooo

Scusa ma prima mi quoti e poi dichiari che "l' obiettivo è fortissimamente il sesto posto"? :o
Tutta qui l'ambizione che riesce e esprimere un tifoso dopo la seconda giornata di ritorno quando siamo quarti a sette punti dalla prima?

Ma allora ha ragione il caro Mazzola che è "E' un problema di "testa".
Nostra. Dei Laziali. Che siano tifosi o squadra. Lazio in generale.
Pensiamo sempre all'ipotesi negativa, mai a quella migliore." e che "Lotito non ha ambizioni, Reja è un minestraro, Hernanes è lento, Zarate ha rottoerca' (a me per primo) Mauri gioca con le infradito, Brocchi ha 35 anni ecc ecc".

Solo una cosa caro Mazzola: qui - nei forum e anche fuori - c'è gente che prova a lanciare messaggi diversi, ma si trova subito di fronte il fuoco incrociato dei cultori della lazialità dura e pure, quella sangue e lacrime, quella che ha fatto la traversata nel deserto e che non trova la via d'uscita perché non la cerca.
Per questo "un'altra LAZIO è (senz'altro) possibile"TM
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #130 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:38:28 »
Scusa ma prima mi quoti e poi dichiari che "l' obiettivo è fortissimamente il sesto posto"? :o
Tutta qui l'ambizione che riesce e esprimere un tifoso dopo la seconda giornata di ritorno quando siamo quarti a sette punti dalla prima?

Ma allora ha ragione il caro Mazzola che è "E' un problema di "testa".
Nostra. Dei Laziali. Che siano tifosi o squadra. Lazio in generale.
Pensiamo sempre all'ipotesi negativa, mai a quella migliore." e che "Lotito non ha ambizioni, Reja è un minestraro, Hernanes è lento, Zarate ha rottoerca' (a me per primo) Mauri gioca con le infradito, Brocchi ha 35 anni ecc ecc".

Solo una cosa caro Mazzola: qui - nei forum e anche fuori - c'è gente che prova a lanciare messaggi diversi, ma si trova subito di fronte il fuoco incrociato dei cultori della lazialità dura e pure, quella sangue e lacrime, quella che ha fatto la traversata nel deserto e che non trova la via d'uscita perché non la cerca.
Per questo "un'altra LAZIO è (senz'altro) possibile"TM

Io te pijerei a mozzichi in testa. Te lo giuro.
Scrivi due paragrafi che li controfirmerei col sangue e poi al terzo "me sbraghi".
Ma perché devi da "rovinà" ogni post, anche impeccabile, che scrivi co sta storia dell'"altra Lazio" ????????
Te giuro, te pijerei a mozzichi.

Sesto posto ????
Machivesestraincula, o champion's league o appennemo Reja per le recchie al palo più alto de formello e se lo magnamo al posto della porchetta che c'ha fatto rimpone...
 ;)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #131 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:42:35 »
..ma è vero che il Bologna sta a fà l'azionariato popolare??

famolo pure noi no??

famo sto Lazionalato popolare.

un bella campagna pubblicitaria con mega cartelloni del tipo "LAZIONARIATO POPOLARE"

cosi poi vedrete che nelle difficoltà la sentiremmo più nostra. ancora più nostra.

autodeterminazione, democrazia reale, e meagliette che sembrano meno dei pigiami.

e passa la paura.


 :)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #132 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:44:03 »
grazie Kim, mi hai strappato un sorriso e fatto iniziare bene la giornata:

io pure vorrei una squadra de capelloni fuoriclasse che dopo un gol corrono sotto la curva con il pugno chiuso e che nel post partita dicono cose intelligenti e uno stadio più piccolo astrpiombo sul campo che quando urli se spostano i capelli del posrtiere e mille bandiere che sventolano e un presidente più alto.


quoto soprattutto questo:

Forza Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #133 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:45:34 »
Io te pijerei a mozzichi in testa. Te lo giuro.
Scrivi due paragrafi che li controfirmerei col sangue e poi al terzo "me sbraghi".
Ma perché devi da "rovinà" ogni post, anche impeccabile, che scrivi co sta storia dell'"altra Lazio" ????????
Te giuro, te pijerei a mozzichi.

Sesto posto ????
Machivesestraincula, o champion's league o appennemo Reja per le recchie al palo più alto de formello e se lo magnamo al posto della porchetta che c'ha fatto rimpone...
 ;)

PErchè me pijeresti a mozzichi? per il solito slogan che tanto ti fa ribollire il sangue.
OK questo è quello che voglio: un'altra LAZIO possibile, prima di tutto in testa.
Non sono smargiasso come quelli dell'altra parte del Tevere, sono un credente e praticante, ma non cammino in ginocchio fino a Formello per manifestare e testimoniare la mia fede.
Nonostante questo vivo per sostenere la mia Lazio anche e soprattutto per sfidare le leggi della fisica calcistica, per sbancare il tavolo anche con i miei due scudi da impiegato del catasto.
Lotto perchè quando sto al tavolo e ho belle carte voglio vincere e non guardo l'orologio perché non vedo l'ora di scappare.
Ero primo, ora sono quarto, volavo con l'entusiasmo e la squadra saltellava come Cassius Clay e ora guardo nel vuoto indeciso e preoccupato mentre la squadra si abbandona a isterismi da terza categoria.

Per ripartire abbiamo bisogno di nervi saldi e concentrazione.

TORNIAMO A NORCIA
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #134 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:51:21 »
Poi ho letto su due giornali di una idea entusiasmante (ma a giugno).
'n te c'empazzì.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #135 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:52:33 »
'n te c'empazzì.......

Le lettere sottolineate sono eloquenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20441
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #136 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:54:15 »
Scusa ma prima mi quoti e poi dichiari che "l' obiettivo è fortissimamente il sesto posto"? :o
Tutta qui l'ambizione che riesce e esprimere un tifoso dopo la seconda giornata di ritorno quando siamo quarti a sette punti dalla prima?

Ma allora ha ragione il caro Mazzola che è "E' un problema di "testa".
Nostra. Dei Laziali. Che siano tifosi o squadra. Lazio in generale.
Pensiamo sempre all'ipotesi negativa, mai a quella migliore." e che "Lotito non ha ambizioni, Reja è un minestraro, Hernanes è lento, Zarate ha rottoerca' (a me per primo) Mauri gioca con le infradito, Brocchi ha 35 anni ecc ecc".

Solo una cosa caro Mazzola: qui - nei forum e anche fuori - c'è gente che prova a lanciare messaggi diversi, ma si trova subito di fronte il fuoco incrociato dei cultori della lazialità dura e pure, quella sangue e lacrime, quella che ha fatto la traversata nel deserto e che non trova la via d'uscita perché non la cerca.
Per questo "un'altra LAZIO è (senz'altro) possibile"TM

ti quotavo soprattutto in riferimento all' ultima squadra della capitale e alle sue fantomatiche vittorie.
Comunque il sesto posto è il minimo obiettivo. Ed è a tre punti.
Non mi pare poco ambizioso. E' da qualche anno che non arriviamo almeno sesti.

geddy

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #137 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:55:03 »
Raccontala tutta Mark. Siamo quarti a sette punti dalla prima. Non vinciamo fuori casa dal 30 ottobre, cominciamo a perdere regolarmete una tra sferta su due, in casa stentiamo. Non tiriamo piu di tre volte a partita, ogni partita ci facciamo schiacciare pericolosmaente per lunghi periodi all'interno della nostra metacampo. Concediamo praterie ogni volta che perdiamo palla. Rubin e Grossmuller li facciamo diventare Galvano.
Potremmo certo infilare una serie positiva e riguadagnare fiducia, gioco e smalto. Da quanto so del calcio però possiamo anche, probabile che succeda, infilarci in un finale mortificante.
Minimo il sesto posto, direi.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #138 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:56:32 »
Ero primo, ora sono quarto, volavo con l'entusiasmo e la squadra saltellava come Cassius Clay e ora guardo nel vuoto indeciso e preoccupato mentre la squadra si abbandona a isterismi da terza categoria.

te vengono forti le metafe.

questa è una bella fotografia del momento. nonchè della vita.

presa bene. presa male.

up down

vinci perdi

te senti stoca22o te senti no straccio.

Grande Fish!!  ci fai sempre ridere. poi te lo dico delle aziende Lotito..

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #139 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:58:50 »

Minimo il sesto posto, direi.

Tutto vero, ma permettimi una botta alla IB: minimo un paio di ciufoli!!! >:(

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia