Autore Topic: Non si fanno le nozze coi fichi secchi  (Letto 14473 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #100 : Domenica 23 Gennaio 2011, 23:53:01 »
Eh?
Ma che è un mantra?
Non è che è convincendoci o "credendoci" che si arriva a lottare per lo scudetto, per lottare per lo scudetto ci vogliono giocatori forti anche tra le riserve, gente che mette l'allenatore in difficoltà nello scegliere i titolari, che offra la possibilità di cambiare modulo nel corso della partita, oppure tanto culo, perchè il culo quando c'è un pallone che rotola può essere decisivo più di Ibrahimovic....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #101 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:03:21 »
Scusate se insisto.
E' proprio questo il punto (e la differenza). Noi usiamo la testa e...prevediamo ossa rotte.
Non ci dobbiamo convincere che possiamo lottare per lo scudetto.
Ci dobbiamo convencere che non è finita.
A me sembra un mantra invece...Muslera ha preso il gol sul palo suo, basta co' Ledesma, Zarate ha rottoerca' (a me per primo)...è finita addio sogni di gloria pensiamo al 7° posto.
Se cominciamo a pensare questo, arriviamo settimi sicuro.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #102 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:10:21 »
Si chiama realismo e nel calcio serve quanto le illusioni
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #103 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:13:10 »
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

Non l'ho detto io per primo.

Bonera Antonini Yepes Abate, Thiago Motta a centrocampo non sono meglio dei nostri.
Ibra si, quelli sopra no.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #104 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:14:29 »
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

Non l'ho detto io per primo.

Bonera Antonini Yepes Abate, Thiago Motta a centrocampo non sono meglio dei nostri.
Ibra si, quelli sopra no.
Si però loro hanno pure i titolari......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mark Lenders

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #105 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:17:23 »
Scusate se insisto.

Ti chiami Evaristo?  ;D
Comunque dai, è chiaro che sabato alle 18 aristamo là, e basta che si vince e aristamo a fa i calcoli...
Il tifoso non muore mai, risorge sempre come l'Araba Fenice. E' solo che dopo sette anni s'è un po' rotto il cazzo, tutto qua.

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #106 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:23:30 »
Si però loro hanno pure i titolari......

Invece noi no.
Siamo in zona scudetto dall'inizio del campionato per caso.
Siamo ancora in corsa, perchè non è ancora finito niente, per un "mistero della fede".

Io in 21 partite ho visto che ci hanno messo in difficoltà solo Palermo (un po' ma abbiamo vinto), ti ci metto il Lecce ed oggi il Bologna.
Per il resto ce la siamo battuta con tutte. E bene.
Io ancora non mi sono rotto ercà...mi rode solo vedere tutto 'sto pessimismo.
Se vinciamo sabato, continueremo a pensare mandannamo...so' 22 anni che nun vincemo a Milano...

Ma so che non posso convircervi io e cambiare così 111 anni di "Tremendismo".

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20441
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #107 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:28:41 »
E' stato un miracolo.
Io in camera c'ho il poster di Giampaolo Pazzini a grandezza naturale, quello che davano con la Gazzetta a 9,99 euri. La sera prima di andare a dormire gli do un bacio e gli faccio una carezza.
E nel 2008 se non segna Ibra a 20' dalla fine è uguale.
Fino all'anno scorso la mia politica è stata "tutto è bene quel che finisce bene", ma diciamoci una cosa onestamente: è pesante vivere queste stagioni.
E' pesante scannarci tra di noi perché stasera io tiferò Milan e tu Cesena (legittimimamente, per carità, non c'ho voglia di rifare 'sto discorso).
E' pesante perché non è giusto. Se avessero un presidente ricco me ne farei una ragione, ma vedere UNA BANCA che aggiunge debito a debito mi manda fuori di testa. Letteralmente. Il ricatto continuo di questi pezzi di merda, che continuano a giocare campionati a buffo solo perché Berlusconi non ha voglia di perdere i loro voti, che continuano ad accoltellare impunemente solo perché i sindaci non hanno voglia di perdere i loro voti, che sono mediaticamente intoccabili solo perché le tv e i quotidiani non hanno voglia di perdere abbonati e lettori MI HA SFIBRATO.
Preghiamo il dio del calcio che la loro bacheca resti vuota anche quest'anno, ma non è più questo il punto. Il punto è chiedersi se ha senso rispettare le regole e avere buonsenso avendo quotidianamente di fronte chi campa molto meglio di me calpestando le regole e imponendo la dittatura del nonsenso. Per cui da oggi sti cazzi se Lotito non ha i soldi per fare una Lazio da primi tre posti. Li trovi. Vada a rubare. Entri nella P2. O si tolga dai coglioni.

Miracoli che si ripetono ogni anno, dato che ogi anno esiste una squadra che perde lo scudetto e una che la vince, per un gol, per un errore o per una parata. Un pò frequenti per essere miracoli questi episodi normalissimi.
Il resto non merita neppure commento perchè è delirio isteico.
Se ritieni che il trigoria rubi e allo stesso tempo desideri un presidente ladro fai prima a tifare trigoria piuttosto che sperare che il presidente della Lazio diventi ladro.
Cosa che oltretutto cesserebbe di farmi avere interesse nella Lazio stessa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #108 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:33:51 »
E' un momento difficile, può essere il crocevia della stagione, molti errori, qualche guaio, ma anche bagliori che possono riaccendere speranze.

Fermiamoci un attimo, riflettiamo: per un esame di coscienza, per una preghiera.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mark Lenders

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #109 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:38:33 »
Il resto non merita neppure commento perchè è delirio isteico.

A rigazzi', falla finita che stasera non è aria, eh.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #110 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:39:17 »
Robcouto ha ragione,le squadre si fanno con i giocatori buoni non con troppi panchinari.È una questione annosa e che dovremmo cercare di dipanare.
Ho visto la Lazio su Rai International e sentire i cronisti che parlano di naufragio e di meteora-Lazio non fa che aumentare il senso di frustrazione.
Non so quali rimedi si possano porre,ma sono sicura che è inutile crocifiggere Mr. Reja,Zarate o Biava.
Serve calma e gesso,siamo ancora lì!

:band3:
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #111 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:41:28 »
Invece noi no.

Ma mi stai dicendo che noi abbiamo un centrocampo più forte, più affidabile, più fisico di quello del Milan? Ma sei convinto di ciò?
O ho interpretamo male io?

Siamo in zona scudetto dall'inizio del campionato per caso.
Siamo ancora in corsa, perchè non è ancora finito niente, per un "mistero della fede".

Io in 21 partite ho visto che ci hanno messo in difficoltà solo Palermo (un po' ma abbiamo vinto), ti ci metto il Lecce ed oggi il Bologna.
Per il resto ce la siamo battuta con tutte. E bene.
Io ancora non mi sono rotto ercà...mi rode solo vedere tutto 'sto pessimismo.
Se vinciamo sabato, continueremo a pensare mandannamo...so' 22 anni che nun vincemo a Milano...

Ma so che non posso convircervi io e cambiare così 111 anni di "Tremendismo".
Ma noi, i tifosi, possiamo dire credere e pensare  quello che ci pare, ti vuoi sentire dire che andiamo a Milano a conquistare la Lombardia?
Andiamo a giocare contro il Milan per vincere perchè siamo più forti del Milan. Cuntent?
Poi però non è che in campo ci vanno le nostre convizioni, ci vanno i giocatori con le loro gambe. E se non si reggono in piedi, prova a convincerli che sono i più forti....

Poi magari esce un partitone e vinciamo pure. Il calcio è così.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #112 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:44:25 »
E' un momento difficile, può essere il crocevia della stagione, molti errori, qualche guaio, ma anche bagliori che possono riaccendere speranze.
Andò l'hai visti 'sti bagliori? Dimme 'n po'..... stenditi, rilassati, racconta...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #113 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 00:54:59 »
Andò l'hai visti 'sti bagliori? Dimme 'n po'..... stenditi, rilassati, racconta...

Sculli non è accio, ma è ancora incerottato.
Se arriva adesso Ziegler la cosa è ottima.
Poi ho letto su due giornali di una idea entusiasmante (ma a giugno).

Sono gli unici appigli per una domenica altrimenti da buttare.
Però credo che la sostanza del discorso sia di dividere le responsabilità tra società e allenatore
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #114 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:01:25 »
A parte che era Thiago Silva e no Thiago Motta...

Non ho detto che abbiamo il centrocampo più forte del Milan.
Ma non dico neanche che quello del Milan è più forte.
Non "esiste" il centrocampo o la difesa più forte.
Se funzionasse (sempre) così, l'Inter è la squadra più forte e completa di tutte.
E allora oggi non avrebbe dovuto perdere contro l'Udinese di Zapata Pinzi e Domizzi.

La roma a dicembre non si è messa a pensare se era più forte il Milan, se il centrocampo era peggio, o se invece erano più forti loro.
No sono andati lì e sculando (va detto) hanno vinto.
Non si sono proprio posti il problema.
Cosa che invece facciamo sempre noi.
E quando dico noi, dico squadra e società.

Siamo ai primi posti in classifica fino dalla seconda giornata.
Ci sarà un motivo.
Le squadre che ci hanno messo sono poche quest'anno, meno delle dita di una mano.
Fra 10 giorni i giocatori potrebbero ricominciare a reggersi in piedi.
Ma se siamo i primi noi a non crederci...

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #115 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:05:01 »
tornassero a fa i calciatori
sono tornati nel tunnel pre norcia dello scorso anno e
guarda caso, proprio dopo il derby
facessero yoga e sopratutto tornassero a correre
siamo inguardabili corriamo meno degli altri
e non si sa perchè
nonostante tutto facciamo azioni da gl e ce le mangiamo o il portiere avversario fa il miracolo
i giocatori devono fare il loro e reja metta quelli che stanno bene
non quelli che si trascinano in campo

Nascar

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #116 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:07:59 »
Credo che sia così. E credo anche di essere alla crisi del settimo anno con Lotito.
Non sono mai stato fra i contestatori e non gli ho mai rimproverato di non essere quel che non è, cioè Cragnotti.
Ho sempre pensato che la Lazio vada amata a prescindere e su questo non ho cambiato idea (infatti poi sabato prossimo starò di nuovo qui a smadonnare con tutti voi), ma se guardo dall'altra parte del Tevere lo sai che vedo? Vedo l'arroganza di una tifoseria che - su basi del tutto irrazionali - pretende di avere lo squadrone nonostante i debiti, nonostante una presidenza vacante, E CI RIESCE!!! E allora a che serve la mia razionalità? A che serve ripetermi che se non arriva Bertarelli Lotito è quanto di meglio possiamo avere? Inizio a essere irrazionale pure io, mi sono rotto i coglioni di stare sempre sotto a quelle merde e me la prendo indiscriminatamente con chiunque sia potenzialmente responsabile, da Lotito in giù. Dicesi frustrazione. Sì, dopo sette anni inizio a essere frustrato.

D'accordo con te.
Scusate se mi intrometto, vedo con piacere che c'è qualcuno che ci crede (beati voi), però vorrei chiedervi una cosa, se la stessa società non ha ambizioni, come fanno ad averla i tifosi?

Non prendetemi per matto, nella vita bisogna accontentarsi ma non sempre, lotito sicuramente ha svolto un buon lavoro nei primi anni, ma ora cominciano ad essere 7 e la Lazio come dicono alcuni ancora non ha deciso cosa fare da grande, vivacchiare? affidarsi al destino?

Mi permetto di aggiungere una cosa, io ritengo i 3 parametri una emerita cazzata, nel calcio di oggi non conta quello moralizzato, bravo ragazzo, ma ahimè il più stronzo, il furbetto, questo è il calcio, a voglia a parlare di valori.

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #117 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:13:12 »
...
Scusate se mi intrometto, vedo con piacere che c'è qualcuno che ci crede (beati voi), però vorrei chiedervi una cosa, se la stessa società non ha ambizioni, come fanno ad averla i tifosi?
...

Ti "giro" la domanda:
se gli stessi tifosi non hanno ambizioni, come fa ad averle la società ?

...
vedo con piacere che c'è qualcuno che ci crede (beati voi)
...


Il "problema" è tutto lì, in quel beati voi...

Nascar

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #118 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:18:44 »
Ti "giro" la domanda:
se gli stessi tifosi non hanno ambizioni, come fa ad averle la società ?
 

Il "problema" è tutto lì, in quel beati voi...

Mazzola allora come hanno scritto alcuni qua sopra dobbiamo fare come quelli della rompere le palle a più non posso e pretendere di più, molto di più, perchè alla fine loro ci riescono pure.

Altrimenti non vedo alternative, io o te possiamo avere tutte le ambizioni di questo mondo, ma se il presidente non intende averle o non può, è inutile, stiamo sempre li.

Mazzola

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #119 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 01:28:11 »
Non è questo il punto.
Per noi (tifosi) è finita oggi, ma non ci abbiamo mai creduto veramente.
Sapevamo che prima o poi saremmo calati e scesi in posizioni di classifica più "consone".
Non abbiamo neanche preso in considerazione il fatto di poter fare, cheneso, 17 risultati utili consecutivi da qui alla fine del campionato.
Non lo abbiamo fatto perchè non rientra nel nostro DNA.
E non dipende dal Presidente, chiunque esso sia, Lotito o un altro.

E' come se nel 1927 ci fosse stato qualcuno con il megafono che:
gli sbruffoni vadano sotto la lupa...i pessimisti sotto l'Aquila !!!