Autore Topic: Non si fanno le nozze coi fichi secchi  (Letto 14432 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #20 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:27:08 »
Reja dovrà riflettere parecchio. La stagione non finisce qui, è vero. Ma vedere una squadra difendere al limite dell'area di rigore, vedere Scaloni continuamente aggredito e non aiutato con raddoppi, vedere che nel secondo tempo a Scaloni (in coppia con Gonzalez!) tocca pure fare la fascia in avanti, beh! lascia perplessi. Il nostro centrocampo non trova equilibrio quando la palla riparte dalla trequarti avversaria, mai. Almeno non oggi. Dias alla fine avrà avuto una crisi di nervi, sembrava giocare da solo. Hernanes bisogna tenerlo su, più su possibile altro che volante, e fargli arrivare palle pulite e veloci da giocare per Floccari o Zarate. Facendo così abbiamo fatto quattro azioni da gol (Viviano è un super...), se invece Ledesma sta sulla nostra lunetta e la palla vagola sui piedi di Brocchi o Scaloni e Mauri naufraga dietro alle buone intenzioni...Va bene manca ancora un girone, bisogna mettersi a lavorare seriamente, riserve o non riserve...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #21 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:27:59 »
Leggendo tutto non ho capito se i fichi secchi sono:
a) l'allenatore
b) i giocatori titolari
c) le riserve

 Vi prego, non mi dite che sono tutti fichi secchi compresi il presidente e il DS
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #22 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:28:20 »
La squadra é stata costruita per un posto el che quel rincojonito che abbiamo in panchina rischia di farci perdere.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #23 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:36:45 »
Fichi secchi a parte, sono stato e sono tra coloro che pensano che con qualche buon rincalzo questa squadra può aspirare a giocarsi il vertice della classifica.
Quello che non vedo da qualche partita è il gioco, oggi era tutto un "viva il parroco", dico io: dopo 6 minuti vinci per 1 a 0 e ti fai prendere dalla paura? butti via palloni come se fossero palle bollenti? Purtroppo Floccari ha mancato il 2 a 0, da quel momento ci hanno fatto a fette, iniziando dall'ex Di Vaio che sembrava avesse un conto aperto con la Lazio.
Se questa è una squadra che lotta per non retrocedere, con tutti i problemi societari che le sono capitati tra capo e collo e gioca a quella maniera, con quella voglia, con quella cattiveria e con quella classe tanto da farci apparire una squadra di serie inferiore, allora devo cominciare a pensare che mi ero sbagliato? Non lo so, aspetto di vederli all'opera domenica contro la florentia anche se ci sarà l'handicap delle assenze sicure di Dias e Zarate.
Vorrei dire ancora che purtroppo da qualche partita Hernanes e Mauri non sono piu' quelli dell'inizio di campionato, spente quelle luci è calato il buio nella squadra.
Dell'allenatore non vorrei dire nulla di male, perchè anche grazie a lui l'anno scorso siamo restati in serie A, se però non riesce a gestire una squadra di vertice e non ha piu' la posibilità di infondere nella testa dei giocatori quella voglia di scendere in campo per  vincere le partite, allora passi la mano, perchè lecce e bologna, squadre che lottano per restare in A c'hanno fatto fare una figura di merda.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #24 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:40:02 »
 Dal mercato non mi aspetto niente, mi aspetto qualcosa da Reja.
Io penso rimarrai deluso purtroppo.
Allenatore valido per l'emergenza. Nullo se c'è da costruire con del buon materiale. Io non credo che con i suoi difetti questa rosa non abbia nelle sue corde delle buone partite, 4,5 occasioni da gol a partita, un pressinge migliore quindi una difesa più alta. Reja cercherà di tappare le falle. Ma con i punti che ha racimolato fino ad ora un briciolo di coraggio e una squadra più libera di testa l'avremmo gradita...

RobCouto

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #25 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:42:16 »
Reja dovrà riflettere parecchio. La stagione non finisce qui, è vero. Ma vedere una squadra difendere al limite dell'area di rigore, vedere Scaloni continuamente aggredito e non aiutato con raddoppi,

C'ha provato Brocchi, quando s'è accorto che i mortadellari puntavano da quella parte (strano eh? chi se lo sarebbe creso?): ma andava a fare il quinto difensore uno dei DUE centrocampisti. E poi fateme capi': i 35 anni di Di Vaio contano (s'è visto quanto gli pesano...), quelli di Brocchi no?

bak

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #26 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:49:41 »
E' mancato tutto. E' mancata la mentalità di Reja che primo in classifica parlava di 40 punti, sono mancati i segnali che tutti ci aspettavamo dalla società, cioè gli acquisti pesanti, è mancato l'instinct killer da parte dei giocatori, palle mosce nel vero senso della parola. Per rendere l'idea, pur di stare davanti ai parassiti a fine campionato avrei dato un rene e mi sarei fatto amputare una gamba, sti coglioni si sono fatti rimontare 14, dico 14 punti.
Ho la nausea, per davvero. Mi sono rotto il cazzo di questa mediocrità, di questa assenza di obbiettivi e di questi cazzi di tre parametri.
Ha ragione Boks, 'sbrigamose a scivola' nella calda serenità del settimo/ottavo posto e cominciamo a preparare la squadra per l'anno prossimo.
comodo centroclassifica da impiegati del catasto e assalto convinto alla Coppa Italia
'.
E vaffanculo

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #27 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:52:53 »
C'ha provato Brocchi, quando s'è accorto che i mortadellari puntavano da quella parte (strano eh? chi se lo sarebbe creso?): ma andava a fare il quinto difensore uno dei DUE centrocampisti. E poi fateme capi': i 35 anni di Di Vaio contano (s'è visto quanto gli pesano...), quelli di Brocchi no?

è vero...infatti a centrocampo sembravamo una scatola di sardine aperta e ammaccata...altro che trentacinque anni...a Di vaio, visto quanto gli pesano gli anni, da bravi ragazzetti gli abbiamo dato pure una mano per attraverso sulle striscie...(della nostra maglia)...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #28 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:54:20 »
Cosa si può preparare per il prossimo anno? se le ambizioni societarie sono sempre le stesse, c'è poco da preparare, aspettiamo magari di vedere se il genova ha qualche altro bravo ragazzo con le 3 famose qualità da smaltire a pochi spiccioli.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #29 : Domenica 23 Gennaio 2011, 19:59:27 »
E' mancato tutto. E' mancata la mentalità di Reja che primo in classifica parlava di 40 punti, sono mancati i segnali che tutti ci aspettavamo dalla società, cioè gli acquisti pesanti, è mancato l'instinct killer da parte dei giocatori, palle mosce nel vero senso della parola. Per rendere l'idea, pur di stare davanti ai parassiti a fine campionato avrei dato un rene e mi sarei fatto amputare una gamba, sti coglioni si sono fatti rimontare 14, dico 14 punti.
Ho la nausea, per davvero. Mi sono rotto il cazzo di questa mediocrità, di questa assenza di obbiettivi e di questi cazzi di tre parametri.
Ha ragione Boks, 'sbrigamose a scivola' nella calda serenità del settimo/ottavo posto e cominciamo a preparare la squadra per l'anno prossimo.
comodo centroclassifica da impiegati del catasto e assalto convinto alla Coppa Italia
'.
E vaffanculo

Siamo esasperati,io mi sento esattamente come te.

Io insisto,manca l'ambizione e questo si trasmette a tutto l'ambiente dall'ultimo dei tifosi a Reja al magazziniere al venditore di bibite dello stadio fino al calciatore più prestigioso.

Non abbiamo ambizioni,quindi non abbiamo vis agonistica e concentrazione sugli obiettivi.

Così non andiamo da nessuna parte.

Tristezza.
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #30 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:01:44 »
Quello che dà sinceramente al cazzo é che adesso le colpe sono della societá, quella stessa societá l'anno scorso contestata per non darci una squadra da 6º posto...

Non siete coerenti, l'alta classifica vi ha dato al cervello.

jumpingjackflash

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #31 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:04:58 »
non sembra a nessuno di stare un tantinello esagerando ve?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #32 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:05:25 »
Pomà ieri c'avevi 39 de febbre, me sà che oggi sei arrivato a 41, fatte mette le pezze fredde sulla fronte, stai delirando. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #33 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:07:27 »
E' mancato tutto. E' mancata la mentalità di Reja che primo in classifica parlava di 40 punti, sono mancati i segnali che tutti ci aspettavamo dalla società, cioè gli acquisti pesanti, è mancato l'instinct killer da parte dei giocatori, palle mosce nel vero senso della parola. Per rendere l'idea, pur di stare davanti ai parassiti a fine campionato avrei dato un rene e mi sarei fatto amputare una gamba, sti coglioni si sono fatti rimontare 14, dico 14 punti.
Ho la nausea, per davvero. Mi sono rotto il cazzo di questa mediocrità, di questa assenza di obbiettivi e di questi cazzi di tre parametri.
Ha ragione Boks, 'sbrigamose a scivola' nella calda serenità del settimo/ottavo posto e cominciamo a preparare la squadra per l'anno prossimo.
comodo centroclassifica da impiegati del catasto e assalto convinto alla Coppa Italia
'.
E vaffanculo
Sottoscrivo anche i punti e le virgole. I colpevoli sono tutti. Tutti, a eccezione dei tifosi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20441
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #34 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:09:43 »
Sono 2 anni che diciamo che serve un vice-brocchi.
Che servono giocatori veri a centrocampo.
Invece basta qualche ottima gara di Mauri, che subito Mauri ridiventa titolare inamovibile.
Ledesma, che senza Hernanes era ottimo perchè era solo lui il lento della comitiva, ora è crollato, mancando il Mudingayi e il Mutarelli della situazione a coprirlo.

Questo è quello che manca a questa squadra.
Centrocampisti veloci e forti fisicamente.

Detto questo è assurdo dar contro a questa società. Delle dirette concorrenti della Lazio, finora solo il rioma ha fatto meglio in quanto a risultati complessivi nell' era lotito. Che, come sappiamo, negli ultimi anni, è protetta alla pari della Juve pre-calciopoli.
Le altre (fiorentina, napoli, sampdoria, palermo et similia) hanno fatto peggio.


Mark Lenders

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #35 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:11:28 »
E' mancato tutto. E' mancata la mentalità di Reja che primo in classifica parlava di 40 punti, sono mancati i segnali che tutti ci aspettavamo dalla società, cioè gli acquisti pesanti, è mancato l'instinct killer da parte dei giocatori, palle mosce nel vero senso della parola. Per rendere l'idea, pur di stare davanti ai parassiti a fine campionato avrei dato un rene e mi sarei fatto amputare una gamba, sti coglioni si sono fatti rimontare 14, dico 14 punti.
Ho la nausea, per davvero. Mi sono rotto il cazzo di questa mediocrità, di questa assenza di obbiettivi e di questi cazzi di tre parametri.
Ha ragione Boks, 'sbrigamose a scivola' nella calda serenità del settimo/ottavo posto e cominciamo a preparare la squadra per l'anno prossimo.
comodo centroclassifica da impiegati del catasto e assalto convinto alla Coppa Italia
'.
E vaffanculo

Credo che sia così. E credo anche di essere alla crisi del settimo anno con Lotito.
Non sono mai stato fra i contestatori e non gli ho mai rimproverato di non essere quel che non è, cioè Cragnotti.
Ho sempre pensato che la Lazio vada amata a prescindere e su questo non ho cambiato idea (infatti poi sabato prossimo starò di nuovo qui a smadonnare con tutti voi), ma se guardo dall'altra parte del Tevere lo sai che vedo? Vedo l'arroganza di una tifoseria che - su basi del tutto irrazionali - pretende di avere lo squadrone nonostante i debiti, nonostante una presidenza vacante, E CI RIESCE!!! E allora a che serve la mia razionalità? A che serve ripetermi che se non arriva Bertarelli Lotito è quanto di meglio possiamo avere? Inizio a essere irrazionale pure io, mi sono rotto i coglioni di stare sempre sotto a quelle merde e me la prendo indiscriminatamente con chiunque sia potenzialmente responsabile, da Lotito in giù. Dicesi frustrazione. Sì, dopo sette anni inizio a essere frustrato.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #36 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:12:55 »
Sottoscrivo anche i punti e le virgole. I colpevoli sono tutti. Tutti, a eccezione dei tifosi.
[/quote


e si certo...... noi le colpe non ce le abbiamo....
ma che davero?clima da contestazione perenne.....isterismi collettivi...
se vinci c'e' chi gufa.
se perdi c'e' chi contesta.
a noi tifosi (o meglio..ad alcuni) je manca la serenita e de fa pace cor cervello.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

POMATA

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #37 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:13:32 »
Pomà ieri c'avevi 39 de febbre, me sà che oggi sei arrivato a 41, fatte mette le pezze fredde sulla fronte, stai delirando. ;D

No Ulí, fino a che se scherza se scherza, io sono il primo a lanciare il sogno scudetto, ma lo faccio per tenere sú il morale.

Adesso sento dire: Tanto co sta societá nun se va da nessuna parte, a mediocritá etc etc.

L'anno scorso questa dirigenza é stata massacrata e ripeto MASSACRATA, per non aver dato alla piazza una Lazio degna dei suoi incassi (6/7). Questo é stato fatto, ma si continua a parlare di mediocritá e di colpe societarie...

Una tifoseria meno isterica aiuterebbe a centrare l'obbiettivo minimo.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #38 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:17:59 »
Perchè dobbiamo puntare all'obiettivo minimo quando dall'altra parte mirano sempre (malgrado i milioni di buffi) all'obiettivo massimo?????
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Aquilotta del Nord

Re:Non si fanno le nozze coi fichi secchi
« Risposta #39 : Domenica 23 Gennaio 2011, 20:19:25 »
E allora a che serve la mia razionalità? A che serve ripetermi che se non arriva Bertarelli Lotito è quanto di meglio possiamo avere? Inizio a essere irrazionale pure io, mi sono rotto i coglioni di stare sempre sotto a quelle merde e me la prendo indiscriminatamente con chiunque sia potenzialmente responsabile, da Lotito in giù. Dicesi frustrazione. Sì, dopo sette anni inizio a essere frustrato.

La razionalità tientela stretta, che ci differenzia da quell'ammasso di esagitati che ieri sera hanno salutato un rigore (!) der pupo come se avessero visto un gol alla Maradona.... la razionalità ci salva da queste scoattate, tipiche dell'altra parte. Poracci.
In ogni caso, non so quanti, con l'onestà in tasca, potrebbero davvero dire che Lotito è quanto di meglio possiamo avere: io non ne sono affatto convinta, ormai ampi fatti ci dimostrano che questo è un presidente che non punta in alto, che si accontenta di vivacchiare, altrimenti avrebbe portato rincalzi, avrebbe investito là dove serviva per tenerci in alto.
Suvvia, sognare è bello, ma allo scudetto non penso ci abbiate mai creduto fino in fondo. Ma ora, rieccoci: non riusciamo nemmeno a mantenere quella che sembrava essere una posizione facilmente consolidabile, e ci stiamo facendo rimontare da chiunque. E' questo che rode. Pensare che alla fine ci si accontenta del vivacchio.