Autore Topic: Lazio, Strakosha ammette: "Rinnovo? Siamo a buon punto"  (Letto 566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Strakosha ammette: "Rinnovo? Siamo a buon punto"
« : Venerdì 12 Maggio 2017, 14:06:20 »
www.repubblica.it

Il portiere albanese rimarrà in biancoceleste anche nella prossima stagione. Sulla finale di Coppa Italia contro la Juve: "Sono una grande squadra ma possiamo batterli"
ROMA - Tra una settimana esatta la Lazio si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Di mezzo, la partita di campionato con la Fiorentina, che la squadra di Simone Inzaghi affronterà a obiettivo stagionale (la qualificazione in Europa League) già raggiunto. Questo non significa però che l'impegno sarà snobbato (anche se effettivamente l'allenatore sta pensando a un largo turnover) e la conferma arriva dalle parole di Thomas Strakosha, a margine dell'ultima tappa della "Lazio nelle scuole": "Abbiamo la Fiorentina, dopo penseremo alla finale".



STRAKOSHA: "LA JUVE SI PUÒ BATTERE" - Il portiere albanese è diventato il titolare di questa stagione per via dei tanti problemi fisici di Federico Marchetti e probabilmente sarà confermato tale anche in vista del prossimo campionato. Al momento Strakosha non ci pensa, il suo focus è esclusivamente sulla partita di sabato: "Vogliamo fare il record di punti in campionato, quindi pensiamo prima alla prossima gara. Non ci faremo distrarre, lo abbiamo già dimostrato quest'anno". Ciò non significa che la finale di Coppa Italia non sia già nella testa della squadra biancoceleste: "Possiamo battere i bianconeri. Tutto si può fare nel calcio, anche se la Juve ha dimostrato di essere una grande squadra, che ha battuto il Barcellona ed è in finale di Champions League. Noi dovremo dare più del 100% per vincere".



"IL RINNOVO? SIAMO MOLTO VICINI" - Parla da veterano, Strakosha, nonostante la sua carta d'identità sia pesante appena 22 anni e il suo curriculum in Serie A si limiti "solo" a questa straordinaria stagione con la Lazio. Anche per questo il club sta lavorando da tempo al suo rinnovo: "Qui mi sento bene, ogni volta che il mister mi chiama cerco di dare sempre il massimo. Poi sarà lui a decidere chi sarà il titolare. Io mi alleno al 100% per aiutare la mia squadra. Con il rinnovo siamo a buon punto, molto vicini". Tra i momenti più belli di questo campionato, il portiere albanese mette la parata su Edin Dzeko nel derby di ritorno in campionato: "Io dico la più bella, anche perché era in una partita molto importante come il derby".



ENTUSIASMO E STADIO OLIMPICO PIENO - E pensare che la stagione scorsa faticava a trovare spazio a Salerno, in Serie  B:  "Mi ha aiutato molto, soprattutto a lavorare di testa. Sono maturato. Adesso se sbaglio o faccio una cosa buona, finisce là e vado avanti". Un po' quello che ha fatto la sua Lazio, criticata a inizio stagione e capace di riportare con il tempo oltre 40mila persone allo stadio Olimpico, come accaduto contro la Sampdoria: "Penso che questo entusiasmo sia strameritato, perché lo abbiamo dimostrato in campo. Senza l'aiuto dei tifosi non possiamo dare il nostro meglio. Vedere lo stadio quasi completamente pieno domenica ci ha dato una carica in più. Personalmente non me lo aspettavo nemmeno io una stagione così, sto vivendo un sogno".



 

Vai al forum