Autore Topic: Mirra: "Contro la Juve servirà la stessa prestazione dell'ultimo derby"  (Letto 437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Vincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

"Inzaghi e Allegri sono due allenatori pratici, che badano alla sostanza e poco allo spettacolo ma i risultati stanno arrivando per entrambi. Mercoledì prossimo mi aspetto una partita a scacchi all’inizio, ma spero in un bel confronto.

La coppia Kieta-Immobile, con l’aggiunta di Felipe Anderson, va bene da tutto l’anno. Ora si stanno esaltando. Mi piace il senegalese nel ruolo di attaccante, non tutti credevano potesse fare bene anche in questa posizione. Ora è determinante in zona centrale, non solo sugli esterni.

In vista della finale di TIM Cup, credo sia meglio schierare un centrocampo folto. I recenti risultati sono arrivati grazie a zona mediana di quantità e qualità. Parolo e Biglia hanno bene entrambe le fasi, di Milinkovic è inutile anche parlarne! È forte, ha qualità, gli serviva solo un po’ di tempo per crescere, è un classe 1995 ma ha anche grande personalità.

Se i biancocelesti riuscissero a ripetere la prestazione tattica e atletica fatta contro la Roma, avrebbero grandi possibilità di giocarsi la partita. Su gara secca, i risultati possono anche essere anche inattesi.

La difesa della Juventus è tra le migliori d’Europa, per sorprenderla servirà riuscire ad attaccare in campo aperto: Keita e Felipe Anderson possono essere devastanti. Per la corsia sinistra, in un eventuale 3-5-2, credo che Lulic possa dare maggiori più garanzie rispetto a Lukaku. L’esperienza del bosniaco può essere importnate, sta bene fisicamente, fa bene sia da mezzala sia da esterno.

Luis Alberto è un giocatore molto abile tecnicamente ma oggi di difficile collocazione tattica: credo che la sua posizione ideale sia dietro alle punte, da trequartista. Forzandolo un po’, potrebbe agire anche da mezzala, come alternativa a Milinkovic, con tanta qualità ma meno quantità rispetto al serbo”.

Vai al forum