Autore Topic: Reja vattene!  (Letto 3850 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Reja vattene!
« Risposta #20 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 08:50:51 »
 un tecnico come sinisa.
è ora di portare uno che si mette in campo, a formello, a insegnare come si sta in campo, come si diventa uomini, come si cresce, come si affronta anche un derby.

Magari i derby li facciamo preparare a qualcun altro, eh?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #21 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:17:28 »
Io adoro Sinisa...
ma potrei sapere come mai tutto sto credito?
A firenze sta facendo molto male...

geddy

Re:Reja vattene!
« Risposta #22 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:19:08 »
Sembra,almeno a me, un predestinato. Può darsi mi sbagli.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #23 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:33:48 »
ma che deve fà reja????

adesso i titolari non corrono. non ce la fanno stanno in calo.

che deve fare??

dovrebbe chiedere a lotito se gli compra una squadra in forma????

arriviamo dopo sul pallone. e questo conta tanto nel Calcio.

dopodichè che non fosse un luminare del Pallone lo si sapeva.

che non fosse un allenatore spettacolare anche.

che ha più esperienza che costrutti tecnici anche.

non stò proponendo a chi non lo vuole più di cambiare idea.

vi vorrei proporre un armistizio.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #24 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:43:01 »
alonzo, perdonami, ma il titolo del topic, imho, è sbagliato.
sappiamo, io e te, che la società non allontanerà mai il texano.
concentriamoci sul poter ottenere il massimo da questo tecnico e da questa stagione, che come dice giustamente Mazzola, non è finita ed è ancora molto lunga.
speriamo intanto di poter salutare ziegler oggi o domani, così l'assenza di dias si sentirà un pò meno.
reja poi, avrà l'occasione di farci vedere per qualche partita, come si gioca al calcio: mancherà zarate.
[la società, intanto, pensi già al nuovo tecnico del prossimo anno chiaramente, i limiti di questo sono evidenti]
psichedelicatessen

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #25 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 09:44:51 »
Io adoro Sinisa...
ma potrei sapere come mai tutto sto credito?
A firenze sta facendo molto male...

Molto male???
A Firenze sta facendo molto meglio di quanto abbia fatto Prandelli nel ritorno dell'anno scorso con Frey, Vargas e Jovetić a disposizione.
A Firenze son stati fortunati: con un altro allenatore a quest'ora eran già coinvolti in un certo discorso.

ma che deve fà reja????
adesso i titolari non corrono. non ce la fanno stanno in calo.
che deve fare??

Se i titolari non corrono basterebbe toglierli.
Se i titolari non corrono non mi togli uno dei pochi che corra per mettere uno mezzo (?) rotto.
Se i titolari non corrono non azzardi cambi tattici.
Se i titolari non corrono inserisci i panchinari che corrono.
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #26 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:08:45 »
Se i titolari non corrono basterebbe toglierli.
Se i titolari non corrono non mi togli uno dei pochi che corra per mettere uno mezzo (?) rotto.
Se i titolari non corrono non azzardi cambi tattici.
Se i titolari non corrono inserisci i panchinari che corrono.

chi togli?? hernanes, mauri, ledesma, e dias, tutti in un colpo?? non ce credi manco te.
i panchinari, anche non corrono, perchè credo che sia una questione di preparazione.
è il momento di calo fisiologico quello che hanno tuttele squadre una volta a stagione.
in più ce dice male che sbagliamo gol che pesano come macigni.
Mihajlovic a me piace. Ma se stai in calo stai in calo. C'hai poco da fa.
devi aspettà che passa la nottata.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #27 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:19:41 »
chi togli?? hernanes, mauri, ledesma, e dias, tutti in un colpo?? non ce credi manco te.

Questo lo dici te  :P

La risposta è: gioca Mauri, visto che ha riposato nel derby, ma al posto di Hernanes.
Poi mettiamo anche Gonzalez al posto di Brocchi (o Ledesma) e Kozak (o Zarate) per Sculli così magari partiamo che si gioca in parità numerica invece che in 8 contro 11.

Mi pare noppugnabile che Reja sia un "conservativo": per mettere Kozak c'è voluta più di metà ripresa e si perdeva. Gonzalez fino a ieri aveva giocato 43'. Su l'utilizzo di Sculli seconda punta ci sarebbe da parlare molto....ad ogni modo Reja resti fino a fine stagione, ma si svegli perchè il calo non è relativo a gennaio, ma parte da novembre:15 punti in 12 partite, per la cronaca. Mi pare un calo fisiologico un pò troppo lungo, visto dura da tre mesi.
Non vinciamo fuori casa dal 31 ottobre, mi pare sia lunga questa nottata...
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #28 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:26:34 »
Non vinciamo fuori casa dal 31 ottobre, mi pare sia lunga questa nottata...

siamo partiti fortissimi. abbiamo fatto una preparazione da "piccola", per cercare un pò di entusiasmo, credo.
una scelta che adesso stai pagando.
ma non esistono scelte che non si paghino.

stiamo andando bene alen, questo campionato, per le possibiltà economiche e la rosa a disposizione è un buon campionato.

ieri c'ha detto male. dimoselo. la Lazio non offre un bel calcio, Ma questo lo si sapeva in partenza.

ma se zarate non se magna quel gol e ramirez non se inventa il suo più bel gol della carriera, cisua, magari oggi ce rodeva meno il culo a tutti e magari avremmo preso le cose in maniera meno tranchant.

ecco questo dico. quanto successo ieri non ha rivelato nulla di nuovo. sappiamo pregi e virtù di ciò che abbiamo a disposizione.

affidiamoci alla classifica e risuperimo i funghi, che era tanto che non se sentivano e vedevano... ;)

bak

Re:Reja vattene!
« Risposta #29 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 10:38:45 »
topic ingeneroso, eppure ero uno di quelli che temeva il famoso gennaio napoletano di reja.

caro il mio amico americano, questa è la prova lampante che il "c'ha sarvato" viene usato ad intemittenza a seconda delle persone. Doppiopesismo del menga.
Purchè anch'io cominci a nutrire perplessità su Edy, mai e poi mai mi dimentico come eravamo messi 11 mesi fà

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #30 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:08:20 »
alonzo, perdonami, ma il titolo del topic, imho, è sbagliato.
sappiamo, io e te, che la società non allontanerà mai il texano.
concentriamoci sul poter ottenere il massimo da questo tecnico e da questa stagione, che come dice giustamente Mazzola, non è finita ed è ancora molto lunga.
speriamo intanto di poter salutare ziegler oggi o domani, così l'assenza di dias si sentirà un pò meno.
reja poi, avrà l'occasione di farci vedere per qualche partita, come si gioca al calcio: mancherà zarate.
[la società, intanto, pensi già al nuovo tecnico del prossimo anno chiaramente, i limiti di questo sono evidenti]

forse partirò con dei preconcetti ma:

 - questa squadra non ha un gioco (offensivo), non lo ha mai avuto, neanche quando vinceva ad inizio campionato.
- Reja sta iniziando a gestire male un gruppo che la menta preoccupanti segni di nervosismo e la gestione di Zarate è disastrosa, per non parlare dei Gonzalez, Bresciano, Kozak e Diakitè che però purtroppo per loro hanno un peso specifico di molto inferiore a quello dell'argentino.
- l'approccio alla gara è sempre remissivo, non aggrediamo mai l'avversario, il concetto è sempre prima non prenderle
- abbiamo sicuramente fatto più punti di quanti non fossero nelle nostre corde all'inizio, ma ora siamo decisamente in deficit.
- il napoli non è più forte di noi, anzi, eppure l'impressione che da è di essere quasi una grande. Almeno per mentalità
- i giocatori sono cotti, camminano e questo è da imputare alla preparazione. L'allenatore risponde anche per la condizione dei suoi gicoatori
- ha insistito per metà campionato su 13 giocatori con il risultato che ora gli altri si sentono ai margini del progetto
- ha perso 3 derby su 3

che altro deve fa?

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #31 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:36:54 »
forse partirò con dei preconcetti ma:

 - questa squadra non ha un gioco (offensivo), non lo ha mai avuto, neanche quando vinceva ad inizio campionato.
- Reja sta iniziando a gestire male un gruppo che la menta preoccupanti segni di nervosismo e la gestione di Zarate è disastrosa, per non parlare dei Gonzalez, Bresciano, Kozak e Diakitè che però purtroppo per loro hanno un peso specifico di molto inferiore a quello dell'argentino.
- l'approccio alla gara è sempre remissivo, non aggrediamo mai l'avversario, il concetto è sempre prima non prenderle
- abbiamo sicuramente fatto più punti di quanti non fossero nelle nostre corde all'inizio, ma ora siamo decisamente in deficit.
- il napoli non è più forte di noi, anzi, eppure l'impressione che da è di essere quasi una grande. Almeno per mentalità
- i giocatori sono cotti, camminano e questo è da imputare alla preparazione. L'allenatore risponde anche per la condizione dei suoi gicoatori
- ha insistito per metà campionato su 13 giocatori con il risultato che ora gli altri si sentono ai margini del progetto
- ha perso 3 derby su 3

che altro deve fa?
tutto giusto e condivisibile, ma così facendo creiamo solo alibi ai calciatori, che per me hanno un buon 50% di concorso di colpa.
a giugno alò, a giugno, fare piazza pulita in panchina e, dove possibile, tra i calciatori della rosa: ledesma, brocchi e mauri, debbono diventare riserve, quello è il salto vero di qualità. oltra la panchina ovvio.
ma adesso questo hai e questo ti deve bastare per dare l'assalto a i piani alti.
psichedelicatessen

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #32 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:40:58 »
tutto giusto e condivisibile, ma così facendo creiamo solo alibi ai calciatori, che per me hanno un buon 50% di concorso di colpa.
a giugno alò, a giugno, fare piazza pulita in panchina e, dove possibile, tra i calciatori della rosa: ledesma, brocchi e mauri, debbono diventare riserve, quello è il salto vero di qualità. oltra la panchina ovvio.
ma adesso questo hai e questo ti deve bastare per dare l'assalto a i piani alti.

è chiaro che non lo puoi mandare via ora. Il timore però è che venga confermato anche per la prossima stagione.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #33 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:58:24 »
Ripeto quanto scritto mesi fa, Reja è la tassa che la riconoscenza ci ha imposto di pagare.
Ora cerchiamo di chiudere decorosamente la stagione (sesto posto) per ripartire con un allenatore più fresco e propositivo.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #34 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 12:01:30 »
Sul credito che ha ricevuto per l'anno scorso ricordo che Sven Goran Eriksson fu defenestrato a gennaio 2001, esattamente 6 mesi dopo aver vinto campionato e coppa Italia.
E poi, in ordine sparso:
se non corrono dopo 3 settimane di sosta natalizia di chi sarà almeno parte della colpa?
se non si riesce a giocare bene una partita, con una squadra organizzata, ordinata e ca**uta di chi sarà parte della colpa?
se non si può prescindere dalla forma di Mauri e Hernanes perchè non c'è un barlume di gioco ma solo l'affidarsi alla giocata individuale di chi sarà parte della colpa?
se Delio da Zarate è riuscito a prendere il meglio che poteva e Reja quasi solo il peggio è solo colpa di Zarate?
se vediamo continuamente gli stessi cambi (fuori Hernanes quando si vince e dentro Kozak quando si perde) non basterebbe Carlos Bianchi?
se tra le corazzate lecce, samp e bologna abbiamo fatto 2 tiri in porta e ieri in tutto il secondo tempo non ne abbiamo fatto neanche uno ci sarà qualche responsabilità?
se bruci Cavanda e Diakitè non provando a costruire nulla per il futuro per far giocare Scaloni che non tocca campo da 3 anni che cosa si deve pensare?
se giochi impaurito gran parte delle partite dopo aver messo su un ottimo numero di punti a metà campionato può essere colpa di 11 uomini o della mentalità di chi li mette in campo?

Perdonatemi la lunghezza...

POMATA

Re:Reja vattene!
« Risposta #35 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 23:54:56 »
Sul credito che ha ricevuto per l'anno scorso ricordo che Sven Goran Eriksson fu defenestrato a gennaio 2001, esattamente 6 mesi dopo aver vinto campionato e coppa Italia.
E poi, in ordine sparso:
se non corrono dopo 3 settimane di sosta natalizia di chi sarà almeno parte della colpa?
se non si riesce a giocare bene una partita, con una squadra organizzata, ordinata e ca**uta di chi sarà parte della colpa?
se non si può prescindere dalla forma di Mauri e Hernanes perchè non c'è un barlume di gioco ma solo l'affidarsi alla giocata individuale di chi sarà parte della colpa?
se Delio da Zarate è riuscito a prendere il meglio che poteva e Reja quasi solo il peggio è solo colpa di Zarate?
se vediamo continuamente gli stessi cambi (fuori Hernanes quando si vince e dentro Kozak quando si perde) non basterebbe Carlos Bianchi?
se tra le corazzate lecce, samp e bologna abbiamo fatto 2 tiri in porta e ieri in tutto il secondo tempo non ne abbiamo fatto neanche uno ci sarà qualche responsabilità?
se bruci Cavanda e Diakitè non provando a costruire nulla per il futuro per far giocare Scaloni che non tocca campo da 3 anni che cosa si deve pensare?
se giochi impaurito gran parte delle partite dopo aver messo su un ottimo numero di punti a metà campionato può essere colpa di 11 uomini o della mentalità di chi li mette in campo?

Perdonatemi la lunghezza...

100%

Avanti fino a giugno e poi a parte i rinforzi si cerchi di prendere un tecnico top, questo il seguente passo che dovrebbe fare Lotito.

Mazzola

Re:Reja vattene!
« Risposta #36 : Martedì 25 Gennaio 2011, 00:07:04 »
Sembra,almeno a me, un predestinato. Può darsi mi sbagli.

Come Simeone.
Che ha allenato in Italia una sola partita.
Io aspetterei un attimo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #37 : Martedì 25 Gennaio 2011, 12:03:24 »
Discorso complicato.

Reja a parte tutto lo vedrei bene come DG, per almeno un paio d'annetti. E' il suo ruolo.

Sul discorso panca: serve un allenatore che insegni schemi offensivi, insegni la fase difensiva, imposti soprattutto la squadra a centrocampo.

Ci vorrebbe un incrocio tra Zoff e Zeman per capirci, ma soprattutto un allenatore collaudato in Italia. Niente nomi esotici o scommesse.

Io andrei sul sicuro. Ranieri poteva essere il nome giusto per noi. A questo punto punterei Spalletti. E sti cavoli che è asfallitico, le sue squadre giocavano e giocano bene a pallone.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #38 : Martedì 25 Gennaio 2011, 13:02:04 »
mah,, siete proprio convinti che con un altro in panchina si vedrebbe giocare meglio la squadra? o ci sono proprio limiti fisici e caratteriali dei giocatori?

sorvolo sulla proposta di far giocare mauri al posto di hernanes, sai le critiche che pioverebbero.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Reja vattene!
« Risposta #39 : Martedì 25 Gennaio 2011, 13:19:14 »
Sicurezze non ce ne sono.
Parere molto radicato sì.
Il campionato è mediocre. Il gioco spesso latita.
Però ci si guarda intorno e squadre con giocatori non migliori riescono ad esprimere un'idea di gioco sicuramente più definita. O quanto meno, e non mi pare di chiedere troppo alla squadra quarta in classifica, capace di creare almeno 4 palle gol a partite.
Invece squadra lunghissima, gioco nullo, a partita in corso mischioni, nessuna possibilità senza l'inventiva di Hernanes e Zarate.
COn un pò di scuola sarei capace anch'io di vincere con Xavi, Messi e Ibra. Ma non ce l'hai quindi sarebbe il caso di far prevalere il gioco, in modo tale da poter talvolta cambiare i titolari senza far pesare la cosa troppo alla squadra. Se sei un buon allenatore.
Poi mi tolgo il cappello perchè l'anno scorso ha rimesso in piedi una squadra allo sbando, però, visti la fiducia, i risultati e i punti mi sarei aspettato uno scatto in avanti. Mi pare di poter dire vanamente.
P.S. SI può dire che spesso o generalmente Palermo, Udinese, napoli, Bologna (sigh) abbiano una traccia di gioco più visibile?