www.corrieredellosport.itLazio-Grosseto 4-0
LAZIO (4-3-3): Berardi; Spirito, Vilkaitis, Pantano, Adeleke; Fagioli (32' st Spina), Capua (24' st Ugolini), Dené; Ceccarelli, Di Mario (17' st Cinque), Barreto. A disp.: Scarfagna, Pala, Trombetta, Tira. All.: Bollini.
GROSSETO (4-2-3-1): De Marco; Cor-ri, Dalmazzi, La Rosa, Dombrovoschi (30' st Martena); Alunno, Abdija; Palombi, Nanni (22' st Alessandrini), Gat-tafoni (10' st Di Marco); Ricci. A disp.: Franza, Pucci, Di Stefano, Cerquetani. All.: Statuto.
ARBITRO: Coccia di San Benedetto del Tronto MARCATORI: 30' pt Dené, 18' st Fagioli, 33' st Ugolini, 37' st Cinque.
AMMONITI: Pantano (L), Corri (G), Fagioli (L).
NOTE: giornata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Angoli: 6-3 per la Lazio. Recupero: 1' pt, 2' st.
FORMELLO - Battuto anche il Grosseto, 4-0 il finale: la Lazio dei novellini è davvero super. Anche con le assenze dei big (Campoli e Crescenzi), la banda-Bollini tiene la prua in direzione primato. Segnano Dené, Fagioli e Ugolini, i volti nuovi; chiude Cinque, il solito bomber. Al 24' Barreto innesca la vena offensiva dell'altro bomber, quello col 9, Di Mario, ottima la risposta del portiere De Marco: il Grosseto si salva. Passano giusto 2' e Barreto, lanciato a sua volta, viene agganciato al limite dell'area: rigore o punizione? Nulla, l'arbitro lascia proseguire. Poi, minuto 30, Dené è imbeccato da Barreto all'altezza del dischetto del rigore e s'inventa una giravolta di tacco, 1-0. Nella ripresa, dopo 18' Fagioli devia di destro un cross dalla sinistra che vale il raddoppio, mentre al 33' è Ugolini a concedere il tris biancoceleste. Tra un gol e l'altro, anche un po' di Grosseto. Bellissima, per esempio, la punizione di Palombi al 14' che impegna Berardi (eletto capitano dai compagni e da oggi definitivo proprietario della fascia). Nel finale la Lazio si concede lo sfizio del quarto gol: lo firma Cinque (37') con un destro tagliato più che pregevole.
Rassegna stampa a cura di Cittaceleste tratta da Corriere dello Sport