Discorso complesso quello su Zarate.
A proposito, ma i critici dell'argentino che mi dicono dei goal divorati da Floccari, Rocchi, Mauri etc.?? Mandiamo via anche loro?
No, perchè loro non sono costati 21 mln? Tutto qui?
Io credo che Zarate debba essere riportato nel ruolo che lo rese letale due anni fa, ossia largo a sinistra, con una punta sulla destra che gli apra gli spazi. Un Pandev insomma.
E tra l'altro, ma chi lo dovrebbe imbeccare Zarate, visto che tranne Mauri ed Hernanes non gliela passa mai nessuno? Tra l'altro avete visto il goal di ieri, un uno-due tra Floccari ed Hernanes? Beh, avete mai visto la stessa cosa con Zarate? Ossia Zarate la passa a qualcuno e....quante volte gliel'hanno mai ripassata?
Problema complesso, troppo facile dire deve giocare più avanti o che deve passarla.
Secondo me deve essere riassegnato a soli compiti offensivi, deve avere un compagno, anzi più compagni che dialoghino con lui, come faceva Goran, deve essere lanciato in avanti come è successo rarissimamente quest'anno.
Insomma deve diventare un terminale offensivo, su cui la squadra costruisca l'azione da goal che lui deve solo imbustare.
Non fare l'ala, il trequartista, il crossatore, o il dribblatore.
Rimettiamolo nelle condizioni di fare un dribbling e tiro, ma in zona dove il tiro sia tiro e non cross o botta dai 35 mt.
E poi vediamo, se non ritorna almeno a 13/14 goal allora via, ma con la coscienza di aver fatto tutto per metterlo nelle condizioni di rendere!