Sondaggio

Chi tieni tra Zarate e Reja?

Zarate
20 (71.4%)
Reja
8 (28.6%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: Zarate, non voglio che tu vada  (Letto 5953 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #20 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:30:55 »
Tra un anno saremo ancora qui con qualcuno che dirà è talentuoso, che deve restare, che non lo capisce il tecnico, che la squadra non l'aiuta, che la società deve coccolarlo ecc. ecc.

Zarate è un ottimo fucile che ha finito le munizioni.
Sono state tutte sparate nel campionato 2008/09.


Stiamo parlando di un ATTACCANTE (giocatore che deve farti vincere le partite) che è costato 21 milioni di euro e in un campionato e mezzo non è arrivato nemmeno in doppia cifra.
E di uno come Rocchi allora cosa dovremmo dire che è il quinto (mi sembra) marcatore della nostra storia?
C'è gente che ne invoca la cessione e si dimentica tutte le gare che ci ha fatto vincere....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #21 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:41:49 »
è un bellissimo atto di amore, quello di baruch per mauro.
speriamo che il ns argentino lo possa leggere.

non mi sento di aggiungere altro, di zarate non parlerò per un po' perchè mi sembra che il silenzio - in questo preciso momento - rifletta compiutamente il mio stato d'animo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #22 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:43:12 »
Secondo me ignorare i punti ottenuti grazie a Zarate all'interno della classifica di quest'anno, anche con le sue problematiche, è un'abilità tale da meritare l'apposita istituzione del premio "Struzzo".
 
 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #23 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:45:36 »
Se Bresciano sbaglia un appoggio, non apriamo 4 topic? E' vero, ma semplicemente perché aspettative particolari sull'italo australiano non ne abbiamo nessuno.
Su Zarate invece, la questione è diversa. La società e i tifosi si aspettavano e si aspettano molto da lui. Ecco perché si aprono topic a profusione.

e' quello che sostengo io...

tutti ci aspettiamo molto da Zarate, ma abbiamo idee diverse su quello che vorremmo da lui.

Una cosa e' certa (e qui torniamo all'argomento del topic), che la coppia Reja-Zarate non rende.

A giugno che facciamo? Seghiamo Reja e prendiamo un allenatore che faccia rinascere zarate, oppure vendiamo l'argentino per 25 milioni (ammesso che te li offrano...) e investiamo su giocatori consoni a Reja? Se invece di 25 te ne offrono 15 che fai? Lo vendi o lo tieni?

Se sulla mia panchina siedesse un allenatore con un contratto decennale (esagero) davanti, allora non ci penserei minimamente a non vendere zarate. Ma avendo in panca un mister con contratto in scadenza, privarsi di uno dei tuoi top player e' una bestemmia!

Il segnale lo dara' la societa' con il rinnovo di Reja.

Se mi punti una pistola alla tempia e mi dici di scegliere, io scelgo Zarate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #24 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:46:52 »
Bresciano non viene impiegato in continuazione, ecco perché non se ne parla troppo.
Zarate pare invece che debba giocare per forza..

Personalmente non ignoro affatto i punti ottenuti anche grazie all'argentino, ma ritengo che siano un numero minore di quelli che ci ha fatto perdere.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #25 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:48:28 »
una sola cosa e poi lascio il thread: io credo che la lazio sia una società evoluta e pertanto l'ultimatum o x o y semplicmenete non possa e non debba sussistere.
non si ragiona per esclusioni, casomai per sintesi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #26 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:51:39 »
Personalmente non ignoro affatto i punti ottenuti anche grazie all'argentino, ma ritengo che siano un numero minore di quelli che ci ha fatto perdere.

purtroppo non abbiamo la prova di quanto affermi. Come si fa a quantificare i punti che ti fa perdere un giocatore? In quali circostanze un altro al posto di zarate ci avrebbe garantito punti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #27 : Domenica 23 Gennaio 2011, 00:00:35 »
Spero che ritrovi presto il vento in poppa.


Maurito con noi , sempre. Ma con un allenatore che lo porti al massimo.

Se rimane reja la vedo male..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #28 : Domenica 23 Gennaio 2011, 00:03:06 »
Più di punti che ci ha fatto perdere io direi che sarebbe più corretto parlare di punti che non ci ha fatto ottenere.
Ripeto, un giocatore costato quella cifra deve essere decisivo MOLTO SPESSO e non una volta ogni 13 partite....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #29 : Domenica 23 Gennaio 2011, 00:08:09 »
purtroppo non abbiamo la prova di quanto affermi. Come si fa a quantificare i punti che ti fa perdere un giocatore? In quali circostanze un altro al posto di zarate ci avrebbe garantito punti?

ma no, era solo una mia opinione, controprove non ne avremo mai.

sarà che quei dribbling inutili e ripetuti mi hanno stancato.
invece di creare superiorità numerica a me pare fermino la squadra.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #30 : Domenica 23 Gennaio 2011, 00:08:45 »
Se si dovesse sconfinare nell'aleatorietà allora aggiungerei anche i punti che potevano essere nostri sempre grazie a lui e che sono stati dilapidati da altri. Due esempi al volo: la scriteriata conclusione di Foggia al derby e l'imprecisione di Floccari nei primi minuti dell'ultima trasferta di Genova. Potrei continuare, ma è auspicabile parlare in concreto, quindi dei punti ottenuti grazie a lui       
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #31 : Domenica 23 Gennaio 2011, 00:23:07 »
Fuori dalle palle tutti e due.


paro paro
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #32 : Domenica 23 Gennaio 2011, 03:28:50 »
Con Zarate prima punta abbiamo battuto il Napoli Soccer disputando forse la migliore partita stagionale.
Con Zarate esterno tutta corsa abbiamo infilato un filotto di 4-5 partite subendo un gol o giù di lì: se non fosse chiaro il contributo in fase difensiva, vedere il finale di Torino dopo la sua sostituzione.
Difetti ne ha e capisco la posizione di chi lo trova irritante, ma nel 90% delle partite è stato impiegato secondo la stessa logica tattica di chi mette Hernanes in porta.
E comunque, eccede in personalismi con tutto ciò che ne consegue? Un allenatore lo piazza davanti, in modo che dopo il primo dribbling veda la porta e non altri avversari da saltare, ottenendone un'arma letale. Uno che lo gestisce come ha fatto Reja non è, in quel frangente, un allenatore.
A proposito del mister goriziano: rimango dell'idea che possa essere utilissimo come direttore tecnico, team manager o qualcosa di simile, per cui conterei fino a cento prima di defenestrarlo.
Come tecnico vero e proprio, invece, la sua presenza non ha più senso da diverse settimane.

Giglic

Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #33 : Domenica 23 Gennaio 2011, 06:39:42 »
Con Zarate prima punta abbiamo battuto il Napoli Soccer disputando forse la migliore partita stagionale.
Con Zarate esterno tutta corsa abbiamo infilato un filotto di 4-5 partite subendo un gol o giù di lì: se non fosse chiaro il contributo in fase difensiva, vedere il finale di Torino dopo la sua sostituzione.
Difetti ne ha e capisco la posizione di chi lo trova irritante, ma nel 90% delle partite è stato impiegato secondo la stessa logica tattica di chi mette Hernanes in porta.
E comunque, eccede in personalismi con tutto ciò che ne consegue? Un allenatore lo piazza davanti, in modo che dopo il primo dribbling veda la porta e non altri avversari da saltare, ottenendone un'arma letale. Uno che lo gestisce come ha fatto Reja non è, in quel frangente, un allenatore.
A proposito del mister goriziano: rimango dell'idea che possa essere utilissimo come direttore tecnico, team manager o qualcosa di simile, per cui conterei fino a cento prima di defenestrarlo.
Come tecnico vero e proprio, invece, la sua presenza non ha più senso da diverse settimane.

Non sò d'accordo... de più!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #34 : Domenica 23 Gennaio 2011, 07:57:23 »
E comunque, eccede in personalismi con tutto ciò che ne consegue? Un allenatore lo piazza davanti, in modo che dopo il primo dribbling veda la porta e non altri avversari da saltare, ottenendone un'arma letale.

Quindi Maradona, Mancini, Sneiijder, Robben, Krasić, Nedved e Conceição & c. tutte collocazioni sbagliate: basta(va) metterli centravanti e andavan in porta di volata.
Temo sia un pò più complesso il discorso
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #35 : Domenica 23 Gennaio 2011, 08:22:25 »
Con Zarate esterno tutta corsa abbiamo infilato un filotto di 4-5 partite subendo un gol o giù di lì: se non fosse chiaro il contributo in fase difensiva, vedere il finale di Torino dopo la sua sostituzione.

Quello è il ruolo in cui potrà ritagliarsi una sontuosa carriera. E a Torino, se Cavanda non era crollato fino al gol finale, buona parte del merito era proprio di Zarate e del suo contributo in copertura. Abbiamo un Manservisi di lusso, io non lo cederei MAI. Sta a lui poi decidere se ri-diventare, in senso buono, D'Amico.

geddy

Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #36 : Domenica 23 Gennaio 2011, 09:27:04 »
Non deve giocare davanti alla porta. Deve essere coinvolto nel gioco e responsabilizzato anche in fase difensiva. Che non vuol dire fare un recupero di 50 metri, ma non perdere la palla scriteriatamente. Ora il suo pezzo forte non è più il tiro a rientrare, ma la sterzata e la fuga in campo aperto. Giocata che gli riesce quando ricuperiamo palla e ribaltiamo il fronte velocemente. Un altro che sta prendendo abitudini pericolose è Hernanes, con quelle conclusioni da 500 Km. Pure lui dalla trequarti in su non fa altro che tirare. EPpure è capace di assist sontuosi come quello di mercoledì per Floccari.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #37 : Domenica 23 Gennaio 2011, 09:39:02 »
col Napoli e a Verona giocò bene tutta la squadra.
ma proprio a Verona, prima del bello e prezioso gol (che spero possa ripetere oggi a Bologna), ricordo errori incredibili sotto porta.
vorrei ricordare che anche con Rossi, a parte una decina di partite in tutto, Maurito scomparve per mesi interi.

ci sono buone possibilità che anche un quarto eventuale allenatore che lo facesse giocare più avanti sarebbe criticato dai fans dell'argentino.

vedrete che nel dopo Reja scriveremo le stesse cose, il giocatore é quello.
se parte da lontano é bello da vedersi ma poi lo fermano, se si avvicina alla porta non é freddo, non ha colpo di testa (una sola volta ricordo: traversa con ribattuta in rete di Mauri con la Fiorentina), non é acrobatico.

sa saltare UN uomo e sa passare la palla, una volta sapeva anche tirare da fuori area: domando ai tattici qual'é il ruolo per sfruttare queste doti.
al posto di Hernanes con il brasiliano che arretra? domando.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #38 : Domenica 23 Gennaio 2011, 09:46:07 »
Dovrebbero muoversi i compagni e sollecitarne il passaggio. Sembrano tutti un pò svogliati quando la palla arriva all'argentina. Avrà fatto Mauro una quindicina di cross da dentro l'area tutti sul secondo palo. SOlo una volta ci si è trovato Foggia. GLi si rimprovera di non cercare l'intesa con i compagni, eppure premia sempre la sovrapposizione di Radu o di Licht. E' vero che quando si mette male eccede in personalismi. Gli altri però eccedono in rassegnazione.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #39 : Domenica 23 Gennaio 2011, 10:15:09 »
Mah, non lo so sinceramente. Quando prende palla Zarate, la maggior parte delle volte so già come andrà a finire l'azione, e quando tenta di dribblare il terzo avversario, mi viene da bestemmiare e mandarlo a quel paese. Poi, però, quando non c'è, la sua mancanza si avverte in modo pesante.

La domanda è, piuttosto, perché Zarate non gioca sempre nella posizione in cui giocò contro il Chievo o il Napoli?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)