Sondaggio

Chi tieni tra Zarate e Reja?

Zarate
20 (71.4%)
Reja
8 (28.6%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: Zarate, non voglio che tu vada  (Letto 5949 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Zarate, non voglio che tu vada
« : Sabato 22 Gennaio 2011, 20:35:57 »
Dovete scusarmi, so che ci sono già parecchi topic in giro e so anche che ci sono parecchie pernacchie che mi attirerò, però sento la necessità di scrivere da qualche parte questa cosa, di sigillare questa sensazione. E se plebiscito sarà, che plebiscito sia. E' importante prendere una posizione, perché questa situazione tiene tutti noi tifosi Laziali sotto una cappa di fumo.

In questo momento in cui il rapporto tra Zarate e la Lazio è ai minimi storici io voglio prendere posizione per Mauro Zarate e dire: non voglio che tu vada via. Non voglio che tu vada via per 22 milioni, anche se c'è chi ti manderebbe via per 22 centesimi. Non voglio che tu vada via nonostante quando ti guardo mi chiedo perché hai perso la cattiveria, la determinazione, la spavalderia, ogni volta che vai al tiro. Non voglio che tu vada via perché non voglio regalare un sogno ad un'altra tifoseria (specie a quella juventina, sui cui forum il tuo possibile arrivo è venerato). Non voglio che tu vada via per quello che ci hai dato ma anche per quello che stai dando. Non voglio che tu vada via perché hai 23 anni, non sei un montato e non vuoi guadagnare 4 volte quelo che guadagni. Non voglio che tu vada via perché per me il calcio lo fanno i geni, quelli come te, quelli che "non hanno il tasto X sul joypad". Non voglio che tu vada via perché preferisco che vada via chi ti allena e ti attacca, ripetutamente, in pubblico. Non voglio che tu vada via perché ho i tuoi gadget in camera, anche la tua maglia col 10 in ceramica disegnata a mano a San Gregorio Armeno, quando eri il numero uno. Voglio che tu torni ad essere il numero uno.

Voglio un nuovo allenatore per il prossimo anno che ti schieri così:

____
____ ____ ____ ____
____ ____ ____ ____
Zarate
____

E ti faccia ritrovare spirito, voglia, libertà, cattiveria, colpi.

C'è qualche altro pazzo disposto a esporsi?

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #1 : Sabato 22 Gennaio 2011, 21:11:32 »
assolutamente io e oltre ai motivi che hai esternato (su alcuni farò soltanto delle piccole precisazioni personali) ho da affiancarne anche altri che inserirò non appena avrò più tempo, quando avrei aperto un topic dal titolo "Estimatore di Zarate". Ma ormai c'è già il tuo  :)
Personalmente poi non riserverei davvero la definizione di pazzia alla nostra posizione.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #2 : Sabato 22 Gennaio 2011, 21:46:09 »
Il mio cuore vorrebbe che lui diventasse il nuovo Signori ma la mia mente pensa che non lo sarà mai.
Un attaccante pagato 21 milioni di euro che non arriva in doppia cifra è un lusso che non possiamo permetterci.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #3 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:03:31 »
un talento puro mortificato da allenatori mediocri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #4 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:30:25 »
hai scritto come se avessi scritto io.

se va' alla juve e poi fa' il fenomeno, lotito firmerebbe il suo suicidio. la conferma di reja sarebbe follia.

POMATA

Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #5 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:40:11 »
Fuori dalle palle tutti e due.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #6 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:41:04 »
Ancora non si e' capito che la squadra va costruita intorno a zarate. Non me dite che nel calcio moderno tutti devono fare la fase difensiva ecc ecc..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #7 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:44:51 »
Che famo la squadra per lui? a che caxxo serve se tanto la palla non la scioglie?

Fuori dalle palle, lui subito e reja a fine campionato.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #8 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:55:49 »
No poma'.. Zarate deve concentrarsi solo sulla fase offensiva ed essere libero di svariare su tutto il fronte di attacco. Piu' lo imbrigli in schemi e zone varie e piu' lo castri.

Da momento che gli concedi massima liberta', visto l'enorme talento, puoi anche pretendere che ti risolva le partite e faccia la differenza. Se lo consideri 1/11 della squadra, allora ha lo stesso rendimento degli altri e non si puo' mettere sempre e solo in croce lui salvando gli altri.

Se io sono un grande architetto e me fai ammucchia' i mattoni, poi non te la poi prenne co' me se l'edificio fa schifo.

Zarate per eta', potenzialita', ed investimento deve essere uno dei punti fermi di questa Lazio. Il manchester s'e' venduto in un par d'anni Ronaldo e Tevez, ma ha un certo Ferguson in panchina.

Se hai un Mou in panca che ti chiede di vendere Zarate, tu lo accontenti, ma non mi pare che ci sia il portoghese in panca da noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #9 : Sabato 22 Gennaio 2011, 22:57:13 »
No poma'.. Zarate deve concentrarsi solo sulla fase offensiva ed essere libero di svariare su tutto il fronte di attacco. Piu' lo imbrigli in schemi e zone varie e piu' lo castri.

Da momento che gli concedi massima liberta', visto l'enorme talento, puoi anche pretendere che ti risolva le partite e faccia la differenza. Se lo consideri 1/11 della squadra, allora ha lo stesso rendimento degli altri e non si puo' mettere sempre e solo in croce lui salvando gli altri.

Se io sono un grande architetto e me fai ammucchia' i mattoni, poi non te la poi prenne co' me se l'edificio fa schifo.

Zarate per eta', potenzialita', ed investimento deve essere uno dei punti fermi di questa Lazio. Il manchester s'e' venduto in un par d'anni Ronaldo e Tevez, ma ha un certo Ferguson in panchina.

Se hai un Mou in panca che ti chiede di vendere Zarate, tu lo accontenti, ma non mi pare che ci sia il portoghese in panca da noi.

100%

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #10 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:08:42 »
Mauro Zarate é un giocatore di ottima tecnica, ben preparato atleticamente, ha tutte e due i piedi, ha fatto gol straordinari e ottimi assist.

Ma fondamentalmente e tirando le somme é dannoso alla Lazio, almeno sul campo (fuori dal campo é riuscito nei primi 3 mesi romani e in un paio di match importanti in Coppa Italia a ritagliarsi un discreta fama e purtroppo sarà difficile liberarsene in maniera indolore).

Penso che non veda il gioco e questo é grave per un giocatore di serie A.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #11 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:10:16 »
Che famo la squadra per lui? a che caxxo serve se tanto la palla non la scioglie?

Fuori dalle palle, lui subito e reja a fine campionato.

Pomà te voglio bene ma stai fuori di testa, oppure te sei fatto na canna permanente.


p.s. è il giocatore + forte che abbiamo in rosa, tolto il profeta
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #12 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:15:45 »
Mauro Zarate é un giocatore di ottima tecnica, ben preparato atleticamente, ha tutte e due i piedi, ha fatto gol straordinari e ottimi assist.

Ma fondamentalmente e tirando le somme é dannoso alla Lazio, almeno sul campo (fuori dal campo é riuscito nei primi 3 mesi romani e in un paio di match importanti in Coppa Italia a ritagliarsi un discreta fama e purtroppo sarà difficile liberarsene in maniera indolore).

Penso che non veda il gioco e questo é grave per un giocatore di serie A.

Riprendo un post sul tema proveniente da altro topic

Zarate all'epoca aveva impressionato tutti, me compreso, e non potevamo lasciarcelo scappare. La spesa fu pesante ma era inevitabile.

Dopo tre anni si può dire che da un lato non sembra avere intelligenza calcistica (cosa che io temo), dall'altro non siamo riusciti a farlo crescere ed evolvere.
Noi tifosi abbiamo un approccio troppo spesso semplicistico sul calcio: pensiamo che il talento sia dato una volta per sempre e che sia sufficiente per un calciatore allenarsi e curare la forma atletica.

Invece, la crescita di un giocatore dipende anche (e spesso soprattutto) dallo staff tecnico che ci lavora. Questa non vuole essere una critica a Reja - che anzi sul tema si applica, ma finora senza costrutto -, ma con tutta evidenza non è riuscito a trovare la giusta collocazione, non riesce a farlo esprimere e certi suoi spunti non li fa più come una volta (parlo del dribbling e della bomba a rientrare).

Comincio a pensare che un sacrificio a giugno sia possibile, sia forse nei piani della società, sia quindi opportuno, alla fine necessario. Liquidiamo la spesa del giocatore e la reinvestiamo per altri giocatori magari meno altisonanti, meno talentuosi ma più efficaci all'economia della squadra.

Tu immagina un esterno che lavora palle in quantità e qualità per un Floccari o un Kozak e vedi tu quanto potremmo segnare: peraltro, ti faccio notare che non segniamo su azione da prima di Natale; per una squadra al secondo posto è preoccupante.

Forse Zarate è stato un abbaglio, forse è sopravvalutato, ha fatto vedere cose importanti, anzi impressionanti, ma così non serve a nessuno, nemmeno a sé stesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #13 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:17:09 »
Pomà te voglio bene ma stai fuori di testa, oppure te sei fatto na canna permanente.


p.s. è il giocatore + forte che abbiamo in rosa, tolto il profeta

Forte in cosa? Un funambolo che fa girare a vuoto il motore che romba romba ma non innesta mai la marcia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #14 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:20:27 »
p.s. è il giocatore + forte che abbiamo in rosa, tolto il profeta

Io penso che Floccari, Rocchi e Dias, i primi che mi vengono in mente, siano di molto più forti di Zarate. Ma di molto proprio.

Miccoli vale due o tre Zarate, Cassano una decina almeno.

Immagina uno Zarate che si allena appena appena di meno (é un professionista serio) o che si disperda come fa Cassano con il suo talento.
Lo sai che succederebbe? Niente di particolare, esattamente quello che é successo finora.
Testa bassa a dribblare l'ignoto e poi dietrofront, a ricominciare, in attesa che gliela sfilino con semplicità.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #15 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:22:47 »
Io penso che Floccari, Rocchi e Dias, i primi che mi vengono in mente, siano di molto più forti di Zarate. Ma di molto proprio.

Miccoli vale due o tre Zarate, Cassano una decina almeno.

Immagina uno Zarate che si allena appena appena di meno (é un professionista serio) o che si disperda come fa Cassano con il suo talento.
Lo sai che succederebbe? Niente di particolare, esattamente quello che é successo finora.
Testa bassa a dribblare l'ignoto e poi dietrofront, a ricominciare, in attesa che gliela sfilino con semplicità.

parole taglienti, il bisturi incide la carne e fa male: ma è la pura verità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #16 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:23:54 »
Fuori dalle palle tutti e due.

ecco io sono per questo filone di pensiero poi...

Zarate nun va da nessuna parte per la semplice legge della domanda e dell'offerta:
la Lazio non lo offre, nessuno ce lo ha chiesto......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #17 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:25:40 »
ecco io sono per questo filone di pensiero poi...

Zarate nun va da nessuna parte per la semplice legge della domanda e dell'offerta:
la Lazio non lo offre, nessuno ce lo ha chiesto......

vedi se telefona lo sceicco e ci offre 20-25 milioni che resistenza opporrà il nostro presidente ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #18 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:28:14 »
Il fatto che Zarate sia importante lo dimostrano le ottocento discussioni che vertono su di lui.  ;)

E' un giocatore che genera interesse.. stiamo sempre a parlare di lui.

Paradossalmente il nostro incavolarci ed essere delusi e' la dimostrazione di quanto sia forte. Se Bresciano sbaglia un appoggio, non apriamo 4 topic.

Ognuno di noi vede il calcio in modo diverso. Io per esempio prego sempre che qualche cojo..te ci dia 8mln per ledesma e ci liberi da questa condanna. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate, non voglio che tu vada
« Risposta #19 : Sabato 22 Gennaio 2011, 23:30:33 »
Il fatto che Zarate sia importante lo dimostrano le ottocento discussioni che vertono su di lui.  ;)

E' un giocatore che genera interesse.. stiamo sempre a parlare di lui.

Paradossalmente il nostro incavolarci ed essere delusi e' la dimostrazione di quanto sia forte. Se Bresciano sbaglia un appoggio, non apriamo 4 topic.

Ognuno di noi vede il calcio in modo diverso. Io per esempio prego sempre che qualche cojo..te ci dia 8mln per ledesma e ci liberi da questa condanna. ;)

Se Bresciano sbaglia un appoggio, non apriamo 4 topic? E' vero, ma semplicemente perché aspettative particolari sull'italo australiano non ne abbiamo nessuno.
Su Zarate invece, la questione è diversa. La società e i tifosi si aspettavano e si aspettano molto da lui. Ecco perché si aprono topic a profusione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia