Autore Topic: Playoffs NBA 2010  (Letto 15365 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Playoffs NBA 2010
« : Giovedì 15 Aprile 2010, 18:05:53 »
Per chi interessa, inauguro questa sezione del forum con un topic ricorrente in quello vecchio :)

Sabato notte iniziano i playoffs, fortunatamente quest'anno nei weekend ci sono sempre un paio di partite a sera in orari umani, speriamo che lo spettacolo non manchi dopo una regular season all'acqua di rose.
Ad ovest tutte le serie promettono scintille (forse phoenix ha il compito piu facile ma non si puo mai dire) mentre ad est cleveland e orlando sembrano avere un autostrada verso la rivincita in finale di conference. il primo turno piu interessante dovrebbe essere fra boston e miami.

queste le partite di sabato notte, per gli orari italiani aggiungere 6 ore:

CHI | CLE
3:00 PM ET

MIL | ATL
5:30 PM ET

MIA | BOS
8:00 PM ET

UTA | DEN
10:30 PM ET


ed infine ecco il tabellone completo:

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #1 : Giovedì 15 Aprile 2010, 20:45:38 »
Secondo me il percorso ad est e' abbastanza scritto: la finale di conference orlando-cleveland.
Ad ovest la cosa e' parecchie piu' affascinante: potrebbero esserci grandi sorprese.

Mi dispiace per i Raptors: una squadra piena di talento cosi' che rimane fuori dai play-off e' una vera delusione.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #2 : Giovedì 15 Aprile 2010, 21:10:33 »
vabbè ma i raptors difendono meno di 5 dinho schierati in campo tutti assieme.
a ovest la finale potrebbe essere lakers - dallas?

che furbacchioni i suns , si sono scenti i trailblazers!

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #3 : Venerdì 16 Aprile 2010, 11:31:41 »
I raptors si sono buttati da soli fuori dai playoffs con una serie di partite allucinante, e l'infortunio di Bosh non è una giustificazione sufficiente.

A ovest tifo Phoenix e Denver.

A est tifo Boston, ma non credo abbiano troppe speanze.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #4 : Venerdì 16 Aprile 2010, 11:54:18 »
sui raptors c'è pure da dire che il vantaggio sui bulls l'avevano costruito quando era chicago ad avere dei titolari infortunati... la ruota gira e i Bulls si sono ripresi con Bosh fuori quello che gli spettava perchè parliamoci chiaro i raptors hanno del talento ma non sono mai sembrati una squadra, i bulls sono piu solidi.
nessuna delle due aveva alcuna speranza contro cleveland ma se fossero passati i raptors avremmo assistito a una serie imbarazzante, chiaro che anche i bulls usciranno ma mi aspetto che lottino molto di piu, che Rose si esalti nella sfida con lebron e magari porteranno pure a casa unn match. Se fosse passata toronto i cavs avrebbero avuto un primo turno di allenamento come l'anno scorso.

Inoltre chicago è una delle squadre con spazio salariale per un top player quest'estate, è una grande città e una squadra che ha fascino magari Bosh andrà a finire proprio lì e già oggi sono una buona squadra. fra le squadre qualificate per i playoffs solo i bulls e miami possono ingaggiare un'altra stella, ponendoli a mio avviso in ottima posizione per l'anno prossimo, se io fossi un free agent preferirei andare in una squadra già buona piuttosto che in una con quintali di spazio salariale ma che deve ripartire da zero come NY o NJ.

A ovest invece c'è un equilibrio incredibile, rotto solo dall'infortunio di Roy che mette Portland un gradino sotto le altre. Anche immaginando una facile vittoria di Phoenix e una probabile (ma non facile visto come hanno giocato ultimamente) dei Lakers, ci sono due sfide incredibilmente equilibrate almeno sulla carta.
Mavs spurs e utah denver sono due serie che possono finire in qualunque modo e promettono spettacolo fino alla fine (a est solo miami credo possa impensierire boston).

miei pronostici:
cavs-bulls 4-1
boston-miami 4-3 (o 3-4? questa è una serie buona per gli scommettitori visto che miami dovrebbe avere una buona quota)
magic-charlotte 4-2
hawks-bucks 4-1 (questa era una bella serie potenzialmente ma l'infortunio di bogut la rende scontata)

lakers-OKC 4-2
denver-utah ?? boh questa puo andare veramente in qualsiasi modo
dallas-spurs 4-3
phoenix-portland 4-1
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #5 : Venerdì 16 Aprile 2010, 15:39:31 »
io invece mi gioco Miami-Lakers come finale ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #6 : Sabato 17 Aprile 2010, 12:20:25 »
gli spurs sono squadra da palyoff ma con un duncan a tocchi, secondo me con dallas finiscono nel tritacarne.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #7 : Sabato 17 Aprile 2010, 13:16:49 »
I raptors si sono buttati da soli fuori dai playoffs con una serie di partite allucinante, e l'infortunio di Bosh non è una giustificazione sufficiente.

A ovest tifo Phoenix e Denver.

A est tifo Boston, ma non credo abbiano troppe speanze.

Non sottovalutare mai il "celtics pride", siamo una squadra un pò vecchiotta ma nei playoff l'esperienza è il fattore più importante.
Certo al momento sembra difficile anche con Miami, visto che il nostro miglior giocatore della stagione, Rondo, sembra non essere al meglio, poi contro LeBron sembra impossibile, però chissà, non si sai mai.
Go Celtics!!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #8 : Domenica 18 Aprile 2010, 05:05:52 »
Prima giornata di play-off:

Cleveland in crontollo con i Bulls, che somunque non sfigurano e non regalano nulla;

Atlanta va al riposo in grande vantaggio su i Bucks, ma un calo di tensione e un grande Jennings riportano sotto Milwakee nella ripresa. Alla fine comunque la portano a casa gli Hawk, cosi' come dovrebbe essere per la serie. Peccato non aver visto lo stesso Jennings a Roma....

A Boston, vittoria di puro orgoglio e forza di volonta' dei Celtics: sotto nel punteggio, domininati fisicamente, trovano 5 minuti di grande Pierce, sorpassano Miami e portano a casa il match: da segnalare cme decisivi due comprimari di Boston, Davis e Tori Allen, ma soprattutto le scelte sconsiderate di Wade in attacco nel quarto quarto.

Di Denver-Utah non so niente perche' me vado a dormi'.

Una nota per la serie Celtics-Heat: Pierce si infortuna alla spalla con 40 secondi da giocare, intorno a lui si arma un parapiglia che gli arbitri risolvono cacciando Garnett (giustamente) per aver sgomitato Richardson: se l'NBA si conferma dura come lo e' sempre in questi casi, un paio di partite di squalifica/multa salatissima non glieli leva nessuno, e la serie secondo me si sposterebbe a Miami.

(Incredibile come il calcio si rifituti di mettere la moviola in campo: sputi, vaffa, gomitate, capocciate per restare ai homportamenti sarebbero giudicati pubblicamente e al momento, senza mafie massoniche)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #9 : Domenica 18 Aprile 2010, 16:08:10 »
Denver ha battuto i Jazz che hanno perso un'altro lungo per infortunio.
Serie segnata.

Melo 42 punti

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #10 : Lunedì 19 Aprile 2010, 05:34:11 »
Oggi vincono Lakers, Magic e Mavericks (in corso spurs-t.blazers).

Dall'altra parte arriva l'attesa squalifica di Garnett: un turno + 25000 usd di multa, tutto sommato mi aspettavo peggio, cosi' non sposta tanto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #11 : Lunedì 19 Aprile 2010, 13:12:44 »
la prima sorpresa arriva nell'ultima partita.
i suns probabilmente si sono letti questo topic e  prendono sottogamba i blazers con mezza squadra in infermeria, lasciano in campo la panchina per un eternità e quando rimettono i titolari non riescono a riprendere gli avversari. ora la serie prende interesse perchè i blazers sono una squadra tutto cuore e in casa loro è difficile vincere.

giusto non esagerare con garnett una giornata di squalifica ci sta ma di piu avrebbe inquinato la serie (tutti ricordano suns-spurs del 2007 e di come ancora oggi si discute su quanto le squalifiche abbiano inciso).

ieri sera ho visto i lakers che senza brillare e con un kobe molto opaco hanno controllato la partita senza troppi affanni, per quanto giochino male hanno troppi centimetri sotto canestro per i thunder. entrambe le squadre hanno faticato molto dal perimetro però quando i lakers avevano bisogno di punti gli bastava andare dentro, i thunder invece non hanno un piano di riserva se durant non fa miracoli e con artest appiccicato è dura.

poi ho visto il primo tempo di orlando-charlotte e i magic mi hanno fatto una buona impressione, howard smanaccia tutto quello che passa dalle parti del canestro e tutti gli altri bombardano da fuori, tale e quale all'anno scorso. non vedo come charlotte (o atlanta) potranno ostacolarli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #12 : Martedì 20 Aprile 2010, 02:12:13 »
Negli sport americani la tradizione conta e come se conta.
Ho visto Kobe (ancora con problemi al dito ed alle costole) sottotono, ma ecco che spunta dal cilindro il coniglio -Fisher 3 su 6 da tre ed in una gara dal punteggio basso (strano per la West Conference) ha molta influenza.
Jackoson che fino all'ultimo proclamava che Bynum non fosse ancora in grado di giocare, lo schiera nel quintetto base e lui lo ripaga.
Jackson,Bryant, Fisher la tradizione al potere.

Lakers-Celtics e' il mio sogno per rivivere i tempi dello show time, molto piu' probabilmente sara' Cavaliers-Lakers
e poi andiamo tutti a Disneyland. Go Lakers

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #13 : Martedì 20 Aprile 2010, 18:12:13 »
Forza blazers!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #14 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 07:45:57 »
Mi dispiace per Okhlaoma city sinceramente: e' stata punto a punto tutta la partita, e superati i Lakers a 2'30" dalla fine la potevano portare a casa. Invece ha vinto non tanto il talento, ma l'esperienza di saper gestire queste situazioni. Bravi comunque, ma sul 2-0 la serie e' segnata.

Impressionante prova di forza dei Celtics che asfaltano Miami (2-0), raddoppio di atlanta sui Bucks e pareggio dei Suns con Portland.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #15 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 10:20:23 »
Boston senza Garnett travolge Miami e praticamente ha un piede e mezzo in semif. Era l'occasione da non perdere per Miami e manco sono andati vicini a coglierla. Ho paura che la figuraccia che stanno facendo in una serie sulla carta accessibile faccia venir voglia a Wade di andar via proprio nel momento del presunto rilancio della franchigia.

Anche Atlanta e Lakers (che pur vincendo continuano a fare abbastanza pena) sembrano aver la strada in discesa e Phoenix si rimette in moto, non dovrebbe sfuggirgli una vittoria a portland per riprendersi il vantaggio del campo.

Nota a margine, troppe squadre ai playoffs con titolari infortunati, Utah e Portland prima di tutto ma anche i Bucks senza Bogut. Troppe serie saranno segnate da eventi esterni quando sarebbero potute essere molto piu equilibrate e interessanti. Forse 82 gare in 5 mesi sono troppe? Chi ha potuto permetterselo (cavs e Lakers) hanno finito la stagione facendo riposare le stelle e col freno a mano tirato, allora non sarebbe meglio far giocare a tutti qualche partita di meno?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #16 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:10:17 »
parziale di 44-8 per Boston  :o
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #17 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:59:15 »
mi aspettavo molto di più da Miami invece Wade a parte sta  facendo pena.

btw so frocio pe Steve Nash !!

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #18 : Giovedì 22 Aprile 2010, 02:14:11 »


Nota a margine, troppe squadre ai playoffs con titolari infortunati, Utah e Portland prima di tutto ma anche i Bucks senza Bogut. Troppe serie saranno segnate da eventi esterni quando sarebbero potute essere molto piu equilibrate e interessanti. Forse 82 gare in 5 mesi sono troppe? Chi ha potuto permetterselo (cavs e Lakers) hanno finito la stagione facendo riposare le stelle e col freno a mano tirato, allora non sarebbe meglio far giocare a tutti qualche partita di meno?
In America comandano le televisioni che pagano molto bene le" Franchises" e se noti dutante l'anno non c'e' un "Buco".
Finita la NBA e la NHL attacca il Baseball che va fino at Ottobre, quando inizia il Football.
Quindi avere una NBA piu' corta e' da dimenticare, ma le squadre sono bene organizzate ed anche con le seconde linee lo spettacolo e' garantito e, in America, questo e' quello che conta.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #19 : Domenica 25 Aprile 2010, 13:04:46 »
Grandissima partita degli OCT che pareggiano la serie con i Lakers.