Autore Topic: Playoffs NBA 2010  (Letto 15366 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #140 : Lunedì 28 Giugno 2010, 10:39:24 »
prova a gioca' a Lotto, che poi steccamo

Dà quasi fastidio aver trovato la chiave di lettura giusta della serie.
Boston era avanti anche nella partita decisiva, poi è crollata per stanchezza. L'assenza di Perkins è stata determinante, ma più per motivi atletici che tecnici. La sua presenza avrebbe permesso di ripartire la fatica su più uomini di livello, soprattutto il lavoro "pesante" sotto canestro, che è sfiancante. Da http://www.nba.com/celtics/game_recap/keys-20100617-BOSLAL.html

The stat sheet will show four 30-plus-year-old veterans dropping in big-time minutes and all finishing in double-figures, led by Paul Pierce's 18 points and 10 boards. Kevin Garnett chipped in 17 points, too.

La differenza l'hanno fatta...i $$$$$$$$$$$$$oldi. Più dollari, più giocatori forti. Come ai tempi di Bird, la cui carriera sarebbe stata più lunga, se Boston avesse potuto affiancargli più compagni forti. Boston ha fatto un piccolo miracolo, mettendo in campo gente a cui nessuno avrebbe accreditato una stagione del genere, e creando un gruppo straordinario. Dalla stessa pagina web:

Doc Rivers on his 2009-10 Boston Celtics: "You know, it was the craziest, most emotional group I've ever coached in my life. I told them, they made me reach to places that I never thought I needed to go, I had to go. But through it all, we were the tightest most emotional crazy group that I've ever been with in my life.."

Come la Lazio di Maestrelli.

(Peccato. Non credo che questo gruppo avrà un'altra opportunità.)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #141 : Lunedì 28 Giugno 2010, 10:50:58 »
Dà quasi fastidio aver trovato la chiave di lettura giusta della serie.
Boston era avanti anche nella partita decisiva, poi è crollata per stanchezza. L'assenza di Perkins è stata determinante, ma più per motivi atletici che tecnici. La sua presenza avrebbe permesso di ripartire la fatica su più uomini di livello, soprattutto il lavoro "pesante" sotto canestro, che è sfiancante. Da http://www.nba.com/celtics/game_recap/keys-20100617-BOSLAL.html

The stat sheet will show four 30-plus-year-old veterans dropping in big-time minutes and all finishing in double-figures, led by Paul Pierce's 18 points and 10 boards. Kevin Garnett chipped in 17 points, too.

La differenza l'hanno fatta...i $$$$$$$$$$$$$oldi. Più dollari, più giocatori forti. Come ai tempi di Bird, la cui carriera sarebbe stata più lunga, se Boston avesse potuto affiancargli più compagni forti. Boston ha fatto un piccolo miracolo, mettendo in campo gente a cui nessuno avrebbe accreditato una stagione del genere, e creando un gruppo straordinario. Dalla stessa pagina web:

Doc Rivers on his 2009-10 Boston Celtics: "You know, it was the craziest, most emotional group I've ever coached in my life. I told them, they made me reach to places that I never thought I needed to go, I had to go. But through it all, we were the tightest most emotional crazy group that I've ever been with in my life.."

Come la Lazio di Maestrelli.

(Peccato. Non credo che questo gruppo avrà un'altra opportunità.)

E' molto difficile in effetti, considerato anche che forse Rivers va via, Sheed si ritira e che non abbiamo spazio nel salary cup.
Però con i Celtics non si sa mai.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #142 : Lunedì 28 Giugno 2010, 23:32:28 »
Non e' stata una questione di soldi, ma di freschezza atletica e della politica di Boston attuata alcuni anni orsono per vincere il Titolo.
A salari per il 2009-2001 Boston ha pagato $ 83,538,745 mentre i Lakers $ 91, 378,064. Otto molioni di dollari una franchise comne Boston o LA li fanno vendendo bruscolini nelle arene

i Celtics negli anni passati avevano perso la supremazia cittadina, verso i Red-Sox, I Patriots ed i Bruins e questo ha innescato il meccanismo del vincere e vincere subito.

Comunque dopo quest'anno dovranno aspettare parechhio prima di rivincere, specialmente se, come si dice qua in USA, James va a Chicago che ha una squadra giovane e talentuosa.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #143 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:44:41 »
ritiro su questo topic per un update di mercato.
domani notte lebron farà una conferenza stampa in diretta tv in cui annuncierà dove giocherà l'anno prossimo.
intanto pare che bosh abbia deciso di andare a miami con wade, e poichè gli heat hanno praticamente dismesso l'intera rosa, cedendo anche l'ultimo paio di giocatori sotto contratto creerebbero lo spazio per un clamoroso trio. certo la squadra poi dovrebbe essere completata con una pletora di giocatori al minimo sindacale ma una simile concentrazione di talento sarebbe una novità per il basket moderno.

tanto che l'intera comunità baskettarà usa è contraria a una soluzione del genere, inclusa la grossa parte dei tifosi degli heat. perchè, dicono, è importante per lo spettacolo che ci siano delle rivalità e inoltre doversi raggruppare così per vincere qualcosa urterebbe la percezione del valore delle star in questione.

ora, a parte che io non credo che lebron veramente decida per miami (secondo me o resta ai cavs o va a NY), immaginatevi da noi dei tifosi che non vogliono messi perchè già hanno ronaldo o roba simile :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #144 : Giovedì 8 Luglio 2010, 19:27:11 »
in attesa che il mistero venga svelato stanotte, vorrei postare quest'articolo:
http://sports.espn.go.com/espn/page2/story?page=simmons/100708
e invitare chiunque conosca l'inglese a darci un'occhiata anche se di lebron non gliene frega niente.

e capire perchè in usa un giornalista sportivo di nome prende 10 volte i soldi che un suo "collega" prende qua, e giustamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #145 : Venerdì 9 Luglio 2010, 09:11:10 »
in attesa che il mistero venga svelato stanotte, vorrei postare quest'articolo:
http://sports.espn.go.com/espn/page2/story?page=simmons/100708
e invitare chiunque conosca l'inglese a darci un'occhiata anche se di lebron non gliene frega niente.

e capire perchè in usa un giornalista sportivo di nome prende 10 volte i soldi che un suo "collega" prende qua, e giustamente.
Altra categoria, bella da leggere.
Comunque James giochera' con Miami, e' ufficiale, ma io mi domando da profano. Miami sara' una super potenza nell' East Conference, ma potra' mai vincere il titolo NBA? Credo di no, perche' quando incontreranno le squadre della Western Conference, non avranno praticamente scampo non avendo, Miami, chi gioca sotto i tabelloni. Chi contrastera' gente come Yao Ming, Pau gasol, Andrew Bynum? saranno capaci di giocare 4 gare con il Run & Shot? Come potranno fare punti in Transition game se non prenderanno un rimbalzo? Miami aveva O'neal "the young one" che pero' e' andato a Boston.
Saranno belli da vedere ma quanto a vincere...... come la Lazio del Boemo.
Lo dico adesso, in tempi non sospetti, attenti a Chicago e comunque se i lakers sapranno acquisire una SG per rimpiazzare Fisher, Three-peat is already in the refrigerator

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #146 : Venerdì 9 Luglio 2010, 09:26:00 »
eh già. lebron ha deciso per miami e mi ha abbastanza deluso.
2 superstar come wade e lebron piu un altro top player come bosh nella stessa squadra non si erano mai visti per lo meno in epoca recente. tocca tornare ai tempi di wilt chamberlain.
eppure è una soluzione che a me dispiace, è una delusione. a parte tutti i motivi di ordine opportunistico pure dal punto di vista tecnico mi pare un azzardo. wade e james non sono fatti per giocare insieme, non so proprio come farà riley a tirar fuori un sistema di gioco efficiente. inoltre per creare lo spazio salariale per tutti e tre miami ha svuotato il roster completamente, leggo che sta dando via anche beasley (scelta numero DUE appena due anni fa) praticamente per niente per far spazio a lebron e a un pò di comprimari al minimo di stipendio.
immagino che contino sul miraggio di un titolo "facile" per attrarre un pò di veterani al minimo di stipendio altrimenti non si è mai visto un roster così sbilanciato, senza parlare della panchina che sarà di un livello imbarazzante boh...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #147 : Venerdì 9 Luglio 2010, 15:26:42 »
Grazie per l'articolo veramente ottimo.

LeBron ha deluso anche me. Come ha scritto il giornalista ha scelto l'opzione: "AIUTO".

Era più che legittimo aspettarsi di meglio da uno come lui.

Tra l'altro ho la netta impressione che questa sia una pessima scelta per puntare all'anello che credo (anche se ora ho qualche dubbio) sia l'obiettivo principale di James.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #148 : Sabato 10 Luglio 2010, 21:21:02 »
bell'articolo, grazie.
non si capisce cosa vada a fare james a miami, ok l'ocean drive è spettacolare così come le donne.
con wade si litigheranno il pallone: una guardia che lavora sui 25 tiri a partita circa e un altro esterno come l'ex cavs che ha bisogno di spaziature.
doveva andare a ny.
bosh poi ... mah.
non è duro, non è un faticatore sotto le plance.

su beasley: 'na sola, ha problemi di capoccia. è completamente scomparso ai playoff.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #149 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 13:14:58 »
Miami, arriva anche Ilgauskas
"Lì c'è il mio amico LeBron"
Gli Heat costruiscono la squadra intorno a James, Wade e Bosh. Il centro russo Mozgov ai Knicks, Utah prende Jefferson, a Dallas Chandler e Ajinca, mentre Ray Allen torna a Boston.
Un nuovo suddito per i tre re. Miami aggiunge Zydrunas Ilgauskas al gruppo di giocatori che tenteranno di aiutare Dwyane Wade, LeBron James e Chris Bosh a vincere il titolo. Arrivi importanti per Dallas e Utah, New York completa il suo restyling con un centro russo. Ufficiale il ritorno di Ray Allen a Boston.

 
Ilgauskas, qui contro Bargnani, passa dai Cavs a Miami.
Dwyane Wade, LeBron James e Chris Bosh hanno rinunciato a 15 milioni di dollari ciascuno, liberando per gli Heat circa 13 milioni sotto il salary cap, con cui Miami sta cercando di costruire una squadra all’altezza dei suoi tre re. Incassato il no di Derek Fisher, che ha deciso di restare ai Lakers, Pat Riley si è consolato “scippando” a Cleveland Zydrunas Ilgauskas, che con i Cavs aveva passato tutta la sua vita in Nba a partire dal 1996. L’artefice principale del trasferimento del centro è stato LeBron James. “Mi ha spiegato la situazione ed è stato molto incoraggiante – ha raccontato Ilgauskas al Florida Sun-Sentinel -. È un mio amico, e il fatto che lui fosse già lì ha reso la scelta molto più facile”. Il 35enne Ilgauskas firmerà un biennale al minimo salariale, così come dovrebbe fare presto il 37enne Juwan Howard, nella scorsa stagione a Portland. Sono gli ultimi tasselli di un supporting cast che comprende già Mario Chalmers, Udonis Haslem (ha rifirmato per 20 milioni in 5 anni, rinunciando ad almeno 15 milioni pur di rimanere a Miami) e Mike Miller (con cui gli Heat però devono ancora finalizzare l’intesa).

I VOLTI NUOVI DEI KNICKS — New York chiude col centro russo Timofey Mozgov, che ha firmato un triennale a 9 milioni. L’ex del Khimki Mosca è il terzo acquisto della squadra di Mike D’Antoni nel ruolo, dopo Jerome Jordan e Ronny Turiaf. Il francese è arrivato nell’ambito del sign-and-trade che ha spedito David Lee ai Warriors in cambio anche di Kelenna Azubuike e Anthony Randolph. Sono gli ultimi arrivi di una squadra già rinvigorita dagli acquisti di Amar’e Stoudemire e Raymond Felton, il cui contratto biennale da 15,8 milioni di dollari ha lasciato ai Knicks abbastanza spazio salariale per inseguire i migliori free agent 2011 (un nome su tutti: Carmelo Anthony) e 2012 (Chris Paul o Deron Williams). Danilo Gallinari sarà così l'unico titolare 2009/2010 al suo posto anche nella prossima stagione.

 
Utah ha concluso uno scambio con Minnesota che porta a Salt Lake City Al Jefferson, destinato a diventare il sostituto di Carlos Boozer. Ai Wolves vanno due future prime scelte al draft, il centro 21enne Kostas Koufos e parte della trade exception da 14 milioni ottenuta da Chicago per Boozer. Per Utah è il primo acquisto dopo aver lasciato partire Boozer e Korver (anche lui a Chicago, triennale da 15 milioni). I Jazz devono ora valutare se pareggiare l’offerta che Portland ha fatto a Wesley Matthews: i Blazers hanno promesso alla guardia, che lo scorso anno era al minimo salariale (457mila dollari), un quinquennale da 34 milioni, di cui 9,2 nella prima stagione. Si muove anche Dallas, che ha messo le mani su Tyson Chandler e Alexis Ajinca spedendo a Charlotte Eduardo Najera, Matt Carroll e Erick Dampier. Chandler sembrava destinato a Toronto, in quella che avrebbe dovuto essere una trade a tre con i canadesi e Phoenix, ma la contropartita per i Bobcats era José Calderon, poco gradito a Michael Jordan e coach Larry Brown. Arrivo importante anche per Denver, che ha messo sotto contratto Al Harrington facendogli firmare un quinquennale da 34 milioni di dollari. L’ala 30enne che ha giocato l’ultima stagione e mezzo con i Knicks andrà a rendere più profondo un reparto martoriato dagli infortuni di Kenyon Martin e Chris Andersen.

ALTRE OPERAZIONI — Boston ha ufficializzato il ritorno di Ray Allen (biennale da 20 milioni) e tratta quello di Nate Robinson, con cui dovrebbe chiudere entro la settimana. I Lakers stanno pensando alla guardia 33enne Raja Bell, che a Los Angeles incontrerà l’ormai ex nemico Kobe Bryant, con cui ebbe uno screzio nei playoff 2006, diventato il suo sponsor principale. I campioni devono guardarsi dalla concorrenza di Phoenix. I Nets hanno messo le mani su Anthony Morrow, guardia in uscita da Golden State a cui New Jersey ha spedito in cambio una seconda scelta al draft 2011. Orlando ha preso Quentin Richardson (triennale a 7,5 milioni di dollari), sostituto del free agent Matt Barnes. I Magic hanno fino a venerdì per pareggiare il triennale da 19 milioni di dollari che Chicago ha offerto a J.J. Redick, mossa che la franchigia della Florida sembra intenzionata a fare nonostante sia già oltre la luxury tax.

Davide Chinellato
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #150 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 14:24:35 »
Toronto resta senza Bosh e Turkoglu e perende al Draft un centrone. Ed Davis


Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #151 : Giovedì 15 Luglio 2010, 20:21:26 »
Cosa ne pensate del ritorno di Allen ai Celtics, voluto fortemente da Doc Rivers?

A me non sembra una grande idea. Ma evidentemente a Boston, visto anche il rinnovo (quadriennale se non sbaglio) a Pierce, pensano che il rinnovamento può attendere.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #152 : Venerdì 16 Luglio 2010, 22:44:07 »
Cosa ne pensate del ritorno di Allen ai Celtics, voluto fortemente da Doc Rivers?

A me non sembra una grande idea. Ma evidentemente a Boston, visto anche il rinnovo (quadriennale se non sbaglio) a Pierce, pensano che il rinnovamento può attendere.

Purtroppo la situazione salariale non ci permette di muoverci granchè fino al 2012, anno in cui andranno in scadenza praticamente tutti i contratti ad eccezione di Rondo e Pierce.
La scelta di tenere tutti i "vecchietti" è stata un pò forzata però l'unica praticabile per tentare nei prossimi due anni di dare fastidio agli Heat a est.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #153 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:59:30 »
il signor Z in florida mi sembra un arrivo veramente marginale, è un giocatore finito.

cresce bene new york, sarà la mia nuova lazio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #154 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:49:06 »
il signor Z in florida mi sembra un arrivo veramente marginale, è un giocatore finito.

cresce bene new york, sarà la mia nuova lazio.

beh visto che potevano prendere solo giocatori al minimo salariale non è che ci fosse di molto meglio...

NY a te piace? a me sembra ancora un cantiere aperto e non c'è un lungo decente da affiancare a stoudemire per giocare basket "tradizionale"... mi sa che d'antoni tornerà alle origini e giocherà con amare pseudocentro e 4 esterni. certo da nash a felton il salto (all'indietro) è grande.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #155 : Giovedì 5 Agosto 2010, 23:29:48 »
Shaq!!!
La rincorsa al 18° può cominciare.....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #156 : Giovedì 5 Agosto 2010, 23:31:08 »
una squadra di vdm, il che rende affascinantissima la loro rincorsa al titolo  ;)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #157 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:01:25 »
Shaq!!!
La rincorsa al 18° può cominciare.....
ma dai e' come se la Lazio acquistasse Altafini e noi a dire che vinciamo il terzo scudetto

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #158 : Venerdì 6 Agosto 2010, 13:49:12 »
una squadra di vdm, il che rende affascinantissima la loro rincorsa al titolo  ;)

beh, pare che lo paghino pochino.
18-20 minuti decenti a partita riesce ancora a farli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #159 : Martedì 26 Ottobre 2010, 10:24:56 »
eighteen!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"